gem wk8

• massimomax
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc:

06-05-20 23.16

buona sera..sono nuovo del forum..ho dei problemi con la mia gem wk8....ora vi spiego...ho notato le la gem wk8 riscalda un po..cioè il trasformatore riscalda un po ora non so se sia normale...me ne sono accorto mettendo le mani sulla parte sinistra della tastiera ....mi potete aiutare per favore....

09-05-20 00.01

Credo sia normale. La tastiera ha i suoi anni e gli alimentatori interni possono usurarsi col tempo. La costruzione in plastica non aiuta. Se ci sono feritoie sulla tastiera (ma non crdedo) assicurati di lasciarle libere.
  • massimomax
  • Loc:

13-05-20 20.33

@ Amministratore
Credo sia normale. La tastiera ha i suoi anni e gli alimentatori interni possono usurarsi col tempo. La costruzione in plastica non aiuta. Se ci sono feritoie sulla tastiera (ma non crdedo) assicurati di lasciarle libere.
infatti...com non sapevo ke aveva i finali affianco all alimentatore...erano quelli che scalda un po....grazie cmq....
ho messo una sd con adattatore ide...funziona ma come la spengo devo formattare...non capisco se e difettoso l adattatore o l sd....qualcuno sa aiutarmi?
  • massimomax
  • Loc:

13-05-20 21.50

@ massimomax
infatti...com non sapevo ke aveva i finali affianco all alimentatore...erano quelli che scalda un po....grazie cmq....
ho messo una sd con adattatore ide...funziona ma come la spengo devo formattare...non capisco se e difettoso l adattatore o l sd....qualcuno sa aiutarmi?
mi chiedevo se metto una sdhc al posto di una microsd con adattatore? qualcuno ha provato.?
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno

14-05-20 15.57

massimomax ha scritto:
funziona ma come la spengo devo formattare

Puoi spiegare meglio questo passaggio?
  • massimomax
  • Loc:

14-05-20 21.29

@ anonimo
massimomax ha scritto:
funziona ma come la spengo devo formattare

Puoi spiegare meglio questo passaggio?
dicevo che l adattatore non va nel senso che formatto tutto bene legge e faccio tutto funziona...quando spengo la tastiera non l ho vede piu e devo formattare di nuovo......pensavo che puo' essere la micro sd....pensavo che forse se ci metto la sdhc puo funzionare...vi chiedo se qualcuno ha risolto questo problema
  • anonimo

14-05-20 23.00

@ massimomax
dicevo che l adattatore non va nel senso che formatto tutto bene legge e faccio tutto funziona...quando spengo la tastiera non l ho vede piu e devo formattare di nuovo......pensavo che puo' essere la micro sd....pensavo che forse se ci metto la sdhc puo funzionare...vi chiedo se qualcuno ha risolto questo problema
È possibile che il dispositivo in questione non sia del tutto compatibile con la wk8.
La batteria tampone in che stato è?
  • massimomax
  • Loc:

15-05-20 21.07

@ anonimo
È possibile che il dispositivo in questione non sia del tutto compatibile con la wk8.
La batteria tampone in che stato è?
l ho comprata xke nel forum diceva che andava bene...ma ho visto che hanno l ho stesso problema e nessuno forse sa come farla funzionare....cmq la batteria l ho sostituita prima di mettere l adattatore e fatta caricare....ma nulla...ho provato altre sdhc anke di 256 MB...ma nulla come la spengo la devo riformattare....ho provato anche ad alimentarla esternamente cio' sempre con una piccola tensione...ma nulla...
  • anonimo

15-05-20 21.14

@ massimomax
l ho comprata xke nel forum diceva che andava bene...ma ho visto che hanno l ho stesso problema e nessuno forse sa come farla funzionare....cmq la batteria l ho sostituita prima di mettere l adattatore e fatta caricare....ma nulla...ho provato altre sdhc anke di 256 MB...ma nulla come la spengo la devo riformattare....ho provato anche ad alimentarla esternamente cio' sempre con una piccola tensione...ma nulla...
Che file system utilizzi quando formatti? Mi pare che riconosca solo FAT (16, non 32).
  • massimomax
  • Loc:

15-05-20 21.31

@ anonimo
Che file system utilizzi quando formatti? Mi pare che riconosca solo FAT (16, non 32).
fat 16...sarebbe fat dal pc...cmq io l ho formattata con la wk8 poi copiato sulla sd il contenuto dei file scaricato dal forum...poi l ho messa mella wk8 e nulla non vede l adattatore...copia e incolla....ma per caso ha bisogno di qualche file immagine o raw per copiare il contenuto sulla sd?
  • massimomax
  • Loc:

21-05-20 20.53

@ massimomax
fat 16...sarebbe fat dal pc...cmq io l ho formattata con la wk8 poi copiato sulla sd il contenuto dei file scaricato dal forum...poi l ho messa mella wk8 e nulla non vede l adattatore...copia e incolla....ma per caso ha bisogno di qualche file immagine o raw per copiare il contenuto sulla sd?
sera cmq ho risolto....per quanto riguarda l adattatore usb e compact cf funzionano tutti e due......il problema che quando formatti evede l sd o la cf e dopo spenta nn la vede piu'......il motivo e che BISOGNA FORMATTARLA IN FA16 DA PC CON UN TOOL PER PARTIZIONI PER HD....NON SO XKE NON L AVETE DETTO NEL FORUM....CMQ CASO RISOLTO...E IL BELLO CHE CI SONO ARRIVATO DA SOLO.....ARRIVEDERCI RAGAZZI...BUONA MUSICA A TUTTI.....MAX