Salve,
dovrei far installare un sistema silent sullo yamaha U3 di mio figlio... ho visto che ne esistono diversi... prima di tutto e' possibile far montare l'SC2 originale di yamaha?...
Salve a tutti
sono sempre stato un ammiratore di Battiato,specie del suo periodo progressive primi anni 70 e ora che se ne e' andato,riascoltando il suono del sintetizzatore usato nel brano...
Cari amici del forum, lo so che su questo argomento sono state scritte tante cose ma io ancora qualche dubbio... Ho un budget di massimo 1500 euro... anche meno! Vorrei prendere un sintetizzatore...
Salve amici,
per un inedito a cui sto lavorando, mi sono reso conto che ho 3 timbri troppo "standard midi" e vorrei trovarne, grazie all'aiuto vostro , dei migliori. I timbri...
Vorrei prendere uno strumento versatile che mi faccia, senza grandi pretese, da "pianoforte" nella saletta musica ...
Non potendo spendere cifre elevate mi sono orientato sotto i...
Scusate se approfitto ma non vedo dove altro potrei girare la richiesta di un amico.
Ovvero dove reperire delle valvole Philips 12ax7 Heerlens piastra lunga selezionate.
Grazie.
Ciao tutti,
vi chiedo cortesemente di aiutarmi, non sono un grande esperto del mondo midi comunque vorrei semplicemente suonare l'expander esterno Ketron SD2 controllandolo con la tastiera...
buon pomeriggio
ho trovato un video di un concerto della Pfm alla Tv Svizzer Italiana del 1980, con la formazione a 5 (tastiere di Lucio Fabbri) [link...
Ciao, è da un po' che non pubblico qualcosa ma questo voglio proprio condividerlo: si tratta di un brano originale (della band di jazz-rock Antifona di cui sono membro e "socio...
https://m.thomann.de/it/thomann_dp_28_plus.htm
398 Euro, Bluetooth, possibilità di settare tramite App sia Android e Iphon "Pianotoolbox" fino a 16 user preset con regolarazione di...
salve ragazzi premetto che di servizi cloud non ne capisco tanto ma ... ho esteso a 200GB il piano di icloud... e ho caricato da icloud.com in "icloud drive" circa 100GB di librerie di...
Faccio fatica a trovare un repertorio con difficoltà progressiva (dal secondo al quarto anno del vecchio conservatorio). Volevo chiedere se questa collana della Ricordi raccogglie pezzi...
Ciao ragazzi… volevo sapere se c’é un modo di regolare il volume dei file midi.
Capita spesso che il volume del microfono é basso, vorrei poter abbassare tutti i volumi delle tracce e...
Se avete effettuato l'acquisto prima di ritirarla fate tutte le prove se vi è possibile, lancio questo post in quanto dopo averla acquistata ho riscontrato diversi problemi. A due mesi...
Il grande pianista austriaco, oltre ad avere inciso la più bella versione del clavicembalo ben temperato e a interpretare così bene da riuscire a farmi piacere le sonate di Mozart, era un...
Ciao ragazzi, una mia cara amica cantante pianista e sassofonista ha necessità di comprare un piccolo impiatino per le sue serate musicali ed è indecisa tra i tre impianti in questione....
Ciao a tutti, utilizzo un pedale Fc7 collegato a Foot switch. Funziona, ma se richiamo un suono diverso, il volume del suono attacca al volume massimo, muovendo il pedale il suono varia da piano a...
Salve a tutti ragazzi..
come di consueto, ogni tanto la mattina mi sveglio con 4 note che mi danzano nello orecchie, e appena ho 5minuti le registro.
Stavolta tocca ad un grande classico della...
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono un tastierista novello alle prime armi, ma suono già chitarra e basso elettrico da un paio di anni, veniamo alla questione... circa una settimana fa...
Ciao a tutti.
Devo collegare l'iPad al mixer digitale Air XR18 tramite cavo USB. Prima cosa: mi serve un cavo lightning - Usb "attacco stampante". Esiste?
Devo poi usare...
Buongiorno a tutti. Con la mia band realizzo musica elettronica con sequenze realizzate con Reaper e vari vst vintage (dexed, jupiter 8, uvi, ecc). Per ora ho equalizzato le parti utilizzando solo...
Ciao, a causa del fatto che non trovo sul mercato una master muta 49 tasti con meccanica decente e per non portare altre tastiere in live, avrei pensato di utilizzare il kronos come master per mac...
Semplicemente ho il portatile con me ma ho dimenticato la tastierina Akai..uso Sonar X1.. Esiste un modo o un vst che mi faccia Inserire le note tramite la tastiera QWERTY ?
Ciao,
recentemente mi hanno chiamato a suonare in una tribute band dei King Crimson! Facciamo tutto il primo disco + i brani red, starless e in the wake of poseidon!! bella storia. Siamo 2...
Domanda sechissima:
Uso lo Zoom R24 come interfaccia audio per il mio pc; ad oggi uso Reaper (ahahah... lo uso... sono una schiappa!)...
Posso usare l'uscita cuffie per sentire il main?
Grazie...