Le rosse hanno finalmente capito come funziona

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

27-04-17 21.51

emoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-04-17 22.10

@ paolo_b3
Mamma mia se sei ARIDO!

emo
E' che conosco poco la lingua italiana emo
A proposito... lo vuoi o no il NS?emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

28-04-17 06.50

@ CoccigeSupremo
Credo sia la prima tastiera di cui ho "davvero" bisogno.

Meno programmazione di tutte le tastiere del mondo, peso irrisorio,76 tasti, esce sempre bene nei mix affollati, l'organo spacca, il motore synth fa l'occhiolino al mio nord lead 4, i pianoforti li conosco bene grazie all'electro 5d e ho iniziato praticamente ad amarli, l'editing di qualsiasi cosa è dannatamente fluido e immediato, rhodes belli e "concreti". Split migliorato.
Gli hanno piazzato pure 2 schermi,un oled per la scaletta e un altro per la sezione synth per tenere sotto controllo cosa stiamo facendo con la sezione...
Eliminazione dello stacco tra un suono e l'altro..

Ma davvero siamo ancora qui a discutere di workstation e stage pianos vari? emo
D'accordo con la tua analisiemo sei stato folgorato sulla via di Stoccolmaemo
Io pero' ho preordinato la compact, avere una waterfall che suona un NS3 di 10 kg, c'è vorrà MasterCard però penso che dia belle soddisfazioni.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13455
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

28-04-17 07.20

@ benjomy
E' che conosco poco la lingua italiana emo
A proposito... lo vuoi o no il NS?emo
No, non è previsto per il momento un upgrade così importante. Se mai avessi notizia di qualcuno che lo cerca ti farò sapere.

emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

28-04-17 10.18

@ benjomy
hai dovuto lasciare una caparra?
si, certo.
Io attendevo di comprare il NS3 più avanti, trovando magari qualche ex demo o qualche primo usato...
Invece mi è stata fatta la classica offerta che non potevo rifiutare (sia come prezzo sul nuovo che come ritiro del mio usato) emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

28-04-17 10.21

@ Arci66
Vediamo chi fa primaemo
La voglia di averla tra le mani è tantissima, ma ti dico che preferirei averla o PRIMA (cosa che vedo abbastanza improbabile) o DOPO l'estate, ma sicuramente non durante, per ovvi motivi legati al numero di serate musicali durante la stagione.
PS: compact anch'io emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-04-17 10.24

@ emidio
si, certo.
Io attendevo di comprare il NS3 più avanti, trovando magari qualche ex demo o qualche primo usato...
Invece mi è stata fatta la classica offerta che non potevo rifiutare (sia come prezzo sul nuovo che come ritiro del mio usato) emo
posso chiederti dove?
a me interesserebbe il 76 tasti, in modo da snellire un po' il set up
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-04-17 10.58

@ paolo_b3
No, non è previsto per il momento un upgrade così importante. Se mai avessi notizia di qualcuno che lo cerca ti farò sapere.

emo
però per suonare i Casiopea ti farebbe comodo...emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

28-04-17 11.28

@ benjomy
posso chiederti dove?
a me interesserebbe il 76 tasti, in modo da snellire un po' il set up
per correttezza non posso qui sul forum. Scrivimi su emidio.salvio chiocciola gmail.com
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13455
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

28-04-17 11.32

@ benjomy
però per suonare i Casiopea ti farebbe comodo...emo
Per i Casiopea ci vorrebbe questa!

Yamaha DX1

Chissà quanto vale adesso...

28-04-17 11.35

Arci66 ha scritto:
D'accordo con la tua analisi

E ci mancherebbe che non lo fossi, è impeccabile emoemoemo

Arci66 ha scritto:
sei stato folgorato sulla via di Stoccolma

Al mille per mille. Io delle nord mi sono innamorato davvero lentamente. Son partito con un timido Nord Lead 2x, sul quale però non riuscivo a fare un H e l'ho venduto. Poi ho ricomprato anni dopo un Nord Lead 4, dato che nel frattempo (e su altre tastiere/vst) ho acquisito delle nozioni in più.
è stato amore già dal primo giorno. Partire da un "non suono" e creare un qualcosa di proprio è dannatamente soddisfacente, il tutto con poca fatica e molto divertimento, senza menù.
I preset scaricabili invece permettono di capire "cosa puoi ottenere" e talvolta e partendo proprio dai preset che si creano le sonorità che tanto si cercano.

Timidamente (e a poco prezzo) ho preso un Nord Electro 5d 73sw. Li l'amore è sbocciato dopo un po: non riuscivo a farmi piacere archi e ironicamente i pianoforti mi sembravano troppo plasticosi.
Poi ho capito lentamente che è questione di abitudine: i pianoforti ho iniziato ad adorarli nella loro diversità, gli archi me li son fatti "bastare", fin quando non ho capito che mi sarebbe bastato campionare un qualcosa da un vst per ottenere ciò che volevo. Detto fatto, amore incondizionato per la Electro.

Proprio mentre pensavo che sarebbe fantastico avere una Pesata 73/76 senza stacchi di suono,con una sezione synth più ricca, con peso di 13-14 chili massimo e ingombro minimo quasi pari all'electro che mi ritrovo, ecco venir fuori "dal nulla" una spettacolare nord stage 3 che risolve tutto ciò che mi frenava dall'acquisto di uno stage 2...

Dimmi tu se non vale l'acquisto una "batosta" simile emo

Arci66 ha scritto:
Io pero' ho preordinato la compact, avere una waterfall che suona un NS3 di 10 kg

se non avessi già la electro 73 probabilmente sarei andato anch io di compact...

Arci66 ha scritto:
c'è vorrà MasterCard però penso che dia belle soddisfazioni.

Se mantengono sul serio la promessa dell'assenza di stacco tra la scelta dei suoni,senza compromessi strani, anche il mio portafoglio piangerà emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-04-17 12.01

CoccigeSupremo ha scritto:
Se mantengono sul serio la promessa dell'assenza di stacco tra la scelta dei suoni,senza compromessi strani, anche il mio portafoglio piangerà

beh..se non lo fanno,sarebbe uno sputtanamento troppo grande..non credo che si faranno trovare così impreparati
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

28-04-17 12.11

ultime notizie: prime consegne previste per GIUGNO!!! emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

28-04-17 12.29

@ emidio
ultime notizie: prime consegne previste per GIUGNO!!! emo
Inizio o fine emo...cosi poi ci fai sapere come va/suona .ciao
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

28-04-17 12.35

@ berlex65
Inizio o fine emo...cosi poi ci fai sapere come va/suona .ciao
mi è stato detto solo il mese, senza ulteriori specifiche... Poi, appena arriva, la recensione qui sul forum è cosa ovvia! emo

28-04-17 12.44

@ benjomy
CoccigeSupremo ha scritto:
Se mantengono sul serio la promessa dell'assenza di stacco tra la scelta dei suoni,senza compromessi strani, anche il mio portafoglio piangerà

beh..se non lo fanno,sarebbe uno sputtanamento troppo grande..non credo che si faranno trovare così impreparati
La mia paura non è della mancata promessa, ma del come viene mantenuta.
Roba del tipo "Lo stacco di suono non si presenta tra Strumento A e Strumento B, ma tra Synth A e Synth B con determinate impostazioni si".
Insomma vorrei un assenza di stacco "totale", senza mezzi termini tra una sezione e l'altra o tra un determinato suono e l'altro...
Un po come avviene nella modalità song/pattern della Moxf.

Non dimentichiamo che appena venne definita bitimbrica la Electro si pensava già a layer "synth+synth" o "piano+piano"... e invece....

28-04-17 12.46

@ emidio
ultime notizie: prime consegne previste per GIUGNO!!! emo
Io purtroppo sono stato costretto a "ritardare" in questo senso. Sorry emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

28-04-17 13.04

@ CoccigeSupremo
La mia paura non è della mancata promessa, ma del come viene mantenuta.
Roba del tipo "Lo stacco di suono non si presenta tra Strumento A e Strumento B, ma tra Synth A e Synth B con determinate impostazioni si".
Insomma vorrei un assenza di stacco "totale", senza mezzi termini tra una sezione e l'altra o tra un determinato suono e l'altro...
Un po come avviene nella modalità song/pattern della Moxf.

Non dimentichiamo che appena venne definita bitimbrica la Electro si pensava già a layer "synth+synth" o "piano+piano"... e invece....
capisco le tue perplessità... Ma ciò che viene promessa è l'assenza di stacco tra i programs, che sono formati dalla composizione delle varie sezioni della macchina (quindi organo, piano, synth x 2). Io stavolta sono fiducioso emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

28-04-17 14.56

@ emidio
ultime notizie: prime consegne previste per GIUGNO!!! emo
Anche a me mi danno possibile ad iniziare da fine giugno.emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

28-04-17 15.07

CoccigeSupremo ha scritto:
Io delle nord mi sono innamorato davvero lentamente.

Io invece per tanti anni le ho viste come roba da fighetti, sovraprezzate per quello che proponevano etc, etc, etc,
Insomma le solite menate di chi non ha mai posseduto Nord, poi quest'anno ho avuto la disgrazia di decidermi di dare via tutto quello che avevo e iniziare a prendermi un organo 2 manuali e li è arrivato il 2CD (che già sta ripartendo per prendere la NS3, non per l'organo che è ottimo, ma per motivi di utilizzo primario, ho ripreso a suonare in gruppo pop rock quindi sposto l'interesse altrove un 2 manuali non mi serve più). L'organo mi ha iniziato a far capire che sti svedesi in effetti tiravano fuori roba di qualità superiore alla media.
A quel punto ho completato il rinnovamento e permutato quello che mi rimaneva per prendere un NS2 EX 88 che faceva il mio caso per le attività di gruppo.
Da quando ho avuto un NS 2EX per le mani, mi è partita la brocca e ho finalmente capito perchè queste tastiere da fighetti vanno.
Non è roba da fighetti è roba progettata da gente che suona tastiere e sa cosa serve e non risparmia su la componentistica anzi seleziona i giusti componenti in linea con i prezzi di vendita.
Non si può spiegare su un forum perchè sono fra gli strumenti più validi del momento, vanno acquistate usate capite e solo cosi poi possono essere solo apprezzate.
Concetti di progettazione semplici e ben realizzati.emo