Le rosse hanno finalmente capito come funziona

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-04-17 14.37

zaphod ha scritto:
Pazienza se non posso mettere i brass a valori alti di velocity. Scusate, cito questa cosa perché mi pare veramente un'aberrazione dell'essere tastieristi. Non dico di arrivare ad 'uno strumento per suono' come faccio io (io suoni ne uso pochi e mi va bene) ma almeno tenetevi il pianoforte espressivo in tutta la gamma dinamica. Non castratevi le velocity più alte perché altrimenti partono degli altri suoni. Usate una master, piuttosto. Tre ottave, anche, tanto non è che gli strumenti acustici abbiano generalmente tanta estensione.

ovviamente se ti danno una funzione va saputa inserire nel contesto...in aggiunta a questo comunque posso sempre controllare i brass con un pedale d'espressione per evitare che partino i brass su qualche nota pestata troppo, ma insomma sarebbe da valutare, potrei fare in tanti altri modi, ma il fatto di pensare solo all'esecuzione senza stare a muovere niente per me è un vantaggio.
per non parlare poi quando sommiamo 6 o 7 elementi orchestrali a vari range dinamici. un orchestra in mano dosata solo dal tuo tocco...ora se avete problemi con il tocco...allora questa cosa non vi va bene,,emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

25-04-17 14.37

@ emidio
Ormai ci basta alludere per capirci! emoemo
emoemo
  • anonimo

25-04-17 17.01

qualcuno che usa le tastiere per suonare c'è ancora? emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

25-04-17 17.58

@ anonimo
qualcuno che usa le tastiere per suonare c'è ancora? emo
Ma sei matto? Vuoi mettere passare due mesi a trovare il suono "identico" a quello del tastierista dei pincopalla e altri due mesi a pegrammare le sequenze dell'intro di fisarmonica?emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

25-04-17 19.30

@ paolo_b3
zaphod ha scritto:
Anch'io ho una SW!

e ci carichi la WS? emo
emo
Con una WS mi sarebbe bastata la Uno che mi pregio di aver guidato per 20 anni! Invece perché non sono capace a programmare mi è toccato comprare un transatlantico emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

25-04-17 20.08

zaphod ha scritto:
la Uno che mi pregio di aver guidato per 20 anni!


Non sai quanto ti stimo emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

25-04-17 21.14

@ paolo_b3
zaphod ha scritto:
la Uno che mi pregio di aver guidato per 20 anni!


Non sai quanto ti stimo emo
Ehi, grazie! emo
Ereditata da mio nonno, orgogliosamente 45 base (tuttavia con moderno motore Fire) e rottamata perché ormai cadeva letteralmente a pezzi... emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

25-04-17 22.16

@ zaphod
Ehi, grazie! emo
Ereditata da mio nonno, orgogliosamente 45 base (tuttavia con moderno motore Fire) e rottamata perché ormai cadeva letteralmente a pezzi... emo
Scattata in occasione dei 500.000 km
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

26-04-17 07.47

Fantastica! emo Pare nuova!
I buoni, vecchi, immortali diesel Mercedes... no, la mia Uno il mezzo milione di km non l'ha visto nemmeno nei sogni. Ciò che non poterono i km lo fecero il tempo e soprattutto l'uso... un po' come la Bluesmobile...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

26-04-17 08.02

emo "c'é anche rossa?" emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

26-04-17 13.58

zaphod ha scritto:
la mia Uno il mezzo milione di km non l'ha visto nemmeno nei sogni.


E poi aspetta che abbia terminato il rodaggio! Vedrai che viaggi che mi faccio ... emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

26-04-17 13.59

@ maxpiano69
emo "c'é anche rossa?" emo
Se sei bravo con foto shop... Ne esistono amaranto, ma rosso Clavia non mi risulta. emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

26-04-17 20.02

@ anonimo
qualcuno che usa le tastiere per suonare c'è ancora? emo
Mi piacerebbe sapere il buon emerso quanto tempo usava per programmare....
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

26-04-17 21.26

@ sterky
Mi piacerebbe sapere il buon emerso quanto tempo usava per programmare....
Magari se sei un professionista hai tutto il giorno altrimenti il tempo e' sempre teoppo poco... A me fa sorridere dover spendere migliaia di euro e poi dovere anche smanettare ore per trovare un suono Di piano decente
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

26-04-17 22.41

Sapete , quando ho iniziato a guidare non esistevano auto con gli automatismi odierni , tutto controllato dall'elettronica.Pensate che recentemente mettendomi alla guida di una Meriva ultimo tipo non trovavo il freno a mano 😂
Sono abituato a guidare alla vecchia maniera , che volete , sono un nostalgico, a guidare per davvero , oggi i ragazzi dispongono di auto eccezionali , se solo si rendessero conto che alla fine è sempre "il manico" cio' che conta.
Puoi avere la migliore automobile del mondo ma se non la sai guidare meglio fittare un taxi emo
  • anonimo

26-04-17 23.34

@ sterky
Mi piacerebbe sapere il buon emerso quanto tempo usava per programmare....
emerso, antica città rivale di atlantide, leggenda narra che riuscirono a sopravvivere grazie ad una veloce mutazione genetica...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

26-04-17 23.43

@ anonimo
emerso, antica città rivale di atlantide, leggenda narra che riuscirono a sopravvivere grazie ad una veloce mutazione genetica...
Cyrano, esci da questo corpo! emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

27-04-17 00.04

Beh lo sanno tutti , emerso a furia di programmare brucio tutti i neurons e vago' fino ad affogare in un lake circondato di palmer.
Sia pace all'anima sua.
Amen
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-04-17 07.43

Leggenda narra che il famoso tastierista russo ottomanichov noto spippolatore live, abbia in atto una mutazione genetica alle parti intime pare che anche quello si adegui in lunghezza per poter girare un knob o muovere un pedale, e sulla sua punta nota per similitudini con un preciso luogo religioso, gli stia spuntando una manina, complice anche le forti radiazioni di Chernobyl luogo in cui è nato....

Chissà se é in ascolto.....
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

27-04-17 08.16

Le famose sfere esaedriche...emo
emo