Setup 2016 nord electro 5 hp

  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

28-02-16 18.40

Ho provato funziona. Imposto il canale e poi i Cc da 16 a 24
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1540
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

29-02-16 12.25

CoccigeSupremo ha scritto:
Credo tu abbia frainteso :) proprio perchè il nono drawbar dell'hammond per me è fondamentale, lo lascio sull'ultimo drawbar disponibile anche se sulla tastiera risulta come "ottavo".

L'ottavo drawbar hammond invece lo assegno ad un knob, e ciccia, non lo ritengo cosi fondamentale (per le situazioni in cui suono Io, ovvio :) )

Sinceramente sì emo
Avevo letto forse troppo velocemente, e avevo capito che volendo si potrebbe fare a meno di usare l'ultimo Drawbar...
Ora mi è più chiaro il tuo intervento emo
Ma in realtà non mi riferivo soltanto a quello che hai scritto, il consiglio che volevo dare a superbaffone era quello di orientarsi su una Master che possa offrire il miglior utilizzo nel suo caso specifico, dato che suona principalmente Jazz se non erro.
E appunto, a meno che come per esempio nel tuo caso, non ci siano diverse necessità, la Master per un Clone Hammond deve avere 9 Levette e la Waterfall.
Per il resto tutte le altre possibilità sono valide purchè ci permettano di suonare nel migliore dei modi!
emo
  • anonimo

01-03-16 09.18

Pianolaio ha scritto:
dato che suona principalmente Jazz se non erro.


sto cercando di uscirne, è dura ma penso di farcela emo
  • anonimo

21-04-16 13.29

nuovo os 1.3

v1.30 (2016-04-13)
Swell and volume weren't handled separately for upper and lower parts over MIDI. Fixed.
In MIDI Upper split mode, swell and volume reacts via MIDI regardless of the "CTRLPED on/off" setting. This enables the use of an external expression pedal that can control upper part while lower part is controlled by internal pedal.
MIDI CC#11 (ControlPedal) now controls Organ swell, Effect1 Ctrl and piano/sampler volume. CC#4 also works for organ swell, and CC#7 for volume.
Fixed bug where dirty '*' was not preserved correctly when switching between program buffers in set list mode.
Changing from a program with organ drawbar live enabled, to a program with organ live disabled would sound like the second program had live enabled, if in Set List mode. Fixed.
Debounce algorithm added for switch type pedals.
Param hint for Pan/Trem is now a simple 0.0 -> 10.0 instead of in Hz.
Dirty flag did not always show after program parameter edit. Fixed.
Memory Protect now also disables Organize.
Entering the KB Split or Transpose displays, from a menu page would still indicate the previous menu page by blinking LED. Fixed.
  • anonimo

05-05-16 15.41

qualcuno ha installato il nuovo os? emo
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

05-05-16 17.17

Si. Ho solo da qualche giorno la NE5D e ho subito messo il nuovo os e sembra tutto ok.
  • giumargio
  • Membro: Senior
  • Risp: 183
  • Loc: Milano
  • Thanks: 11  

05-05-16 19.04

Si si e il problema che avevo segnalato (errore impostazione drawbars passando da un programma di B3 ad un altro) è stato risolto emo
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

05-05-16 20.08

Si os installato per il momento nessun baco da segnalare.
  • anonimo

05-05-16 21.27

ok procedo con l'aggiornamento
  • giumargio
  • Membro: Senior
  • Risp: 183
  • Loc: Milano
  • Thanks: 11  

06-05-16 13.38

In effetti un erroruccio l'ho trovato, ma non so dire se antecedente o conseguente all'ultimo aggiornamento ...
Ho salvato dei program con modello d'organo VOX, modalità split, vibrato attivato solo su preset 2 e richiamando tali program il vibrato risulta si attivo con led acceso ma deve essere deselezionato e riselezionato perché agisca effettivamente. Problema risolto salvando il program con vibrato attivato su entrambi i preset 1 e 2.

Spero di essere stato chiaro. emo
Edited 6 Mag. 2016 11:40
  • anonimo

14-05-16 11.02

metto anche qui emo

Ravenscroft VI Labs vs Nord Electro 5hp Italian Grand HL

File file midi registrato suonano il rav, poi ho pilotato il suono interno del ne5
  • anonimo

19-06-16 14.19

devo dire che con questo ne5hp mi trovo proprio bene, prima o poi userò anche il clone hammond emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-06-16 23.40

@ anonimo
metto anche qui emo

Ravenscroft VI Labs vs Nord Electro 5hp Italian Grand HL

File file midi registrato suonano il rav, poi ho pilotato il suono interno del ne5
Dubbio da domenica sera(un po' rinco...) ma.. Dato un file midi (su gb o logic) posso farlo suonare da un suono interno della nord?emo
  • anonimo

20-06-16 01.31

certo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

20-06-16 01.31

@ benjomy
Dubbio da domenica sera(un po' rinco...) ma.. Dato un file midi (su gb o logic) posso farlo suonare da un suono interno della nord?emo

Certo, basta avere una interfaccia MIDI e collegarla alla Nord (OUT scheda o interfaccia, IN Nord).
  • anonimo

07-08-16 17.30

ne5HP abbinato ad autosampler di mainstage, no limits
Edited 7 Ago. 2016 15:30
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

08-08-16 18.02

mi vorrei comprare un mac portatile per far girare mainstage e qualche altra cosina ovviamente voglio spendere poco in poco spazio anche 11"..suggerimenti? non so una mazza di mac conosco solo il mondo ipad della apple
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

09-08-16 16.44

@ marcoballa
dobermann103 ha scritto:
grazie...comunque si ottengono cose buone intervenendo su filter vel ...ad esempio soft pad1 col filter vel attivo attenua molto il suono dando un effetto più posato.......emo

vero, pur non essendo un synth vero e proprio ogni sample può essere "manipolato" in tempo reale con gli effetti o con i potenziometri dell'attacco e del release. sembra poco, ma in realtà si può decisamente stravolgere ogni cosa emo
domanda unpo' OT per Marco: sul nord electro5 hp si possono suonare i Deep Purple? Non tanto gli accompagnamenti che bene o male si rescono a fare, ma soprattutto i soli ed i glissati..
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

09-08-16 17.32

Se nel frattempo che Marco ti risponda posso darti un mio parere, il mio parere è NO!
emo
Tutto si può fare ma non ti verrà mai come su una meccanica nata apposta per quel tipo di tecnica, ovvero la waterfall.
Se si usa una meccanica unica si accettano compromessi, e i compromessi non sono solo tecnici, ai quali uno può in un certo senso ovviare, ma sono anche compromessi sul repertorio!
Puoi suonare gli hammond su una pesata, ma devi accettare il limite che non potrai suonare tutti i generi, i deep purple per me assolutamente no.
Come su una waterfall non puoi suonare rachmaninoff.
Puoi suonare sì certi brani ma mai come un pianista nell'ultimo caso, o un organista nel primo emo
E' tutto diverso, oltre il peso, la corsa del tasto, ma anche il suo ritorno, il rimbalzo.
Se ci fai caso anche gli assoli sono suonati con tecniche esclusivamente hammondistiche. Non si tratta solo di suonare le note giuste, ma di dare il SENSO giusto al brano. E' molto diverso.
Edited 9 Ago. 2016 15:47
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

09-08-16 19.52

@ MiLord
Se nel frattempo che Marco ti risponda posso darti un mio parere, il mio parere è NO!
emo
Tutto si può fare ma non ti verrà mai come su una meccanica nata apposta per quel tipo di tecnica, ovvero la waterfall.
Se si usa una meccanica unica si accettano compromessi, e i compromessi non sono solo tecnici, ai quali uno può in un certo senso ovviare, ma sono anche compromessi sul repertorio!
Puoi suonare gli hammond su una pesata, ma devi accettare il limite che non potrai suonare tutti i generi, i deep purple per me assolutamente no.
Come su una waterfall non puoi suonare rachmaninoff.
Puoi suonare sì certi brani ma mai come un pianista nell'ultimo caso, o un organista nel primo emo
E' tutto diverso, oltre il peso, la corsa del tasto, ma anche il suo ritorno, il rimbalzo.
Se ci fai caso anche gli assoli sono suonati con tecniche esclusivamente hammondistiche. Non si tratta solo di suonare le note giuste, ma di dare il SENSO giusto al brano. E' molto diverso.
Edited 9 Ago. 2016 15:47
Lo sospettavo. Grazie!