Setup 2016 nord electro 5 hp

  • anonimo

22-09-16 10.41

ho notato che il triplo pedale della nord ha un solo jack stereo quindi immagino che i pedali della concorrenza con due o tre jack mono non funzionino, giusto?
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

22-09-16 12.30

elton66 ha scritto:
domanda unpo' OT per Marco: sul nord electro5 hp si possono suonare i Deep Purple? Non tanto gli accompagnamenti che bene o male si rescono a fare, ma soprattutto i soli ed i glissati..

Chiedo scusa per il ritardo!
Ho letto solo ora emo

Ti hanno già risposto....
Sì, per farlo si fa.... ma è una sofferenza emo
  • anonimo

02-12-16 14.32

più la uso e più mi piace questa 5hp
  • anonimo

05-12-16 19.59

se non sbaglio a dicembre di solito la nord fa uscire un nuovo campione di piano, vediamo se succede anche questa volta
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-12-16 20.02

@ anonimo
se non sbaglio a dicembre di solito la nord fa uscire un nuovo campione di piano, vediamo se succede anche questa volta
speriamo!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24576
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

05-12-16 22.32

@ anonimo
ho notato che il triplo pedale della nord ha un solo jack stereo quindi immagino che i pedali della concorrenza con due o tre jack mono non funzionino, giusto?
Letto, nel frattempo immagino che ti sarai informato e la risposta é ... no, il Nord Pedal é fatto in un modo particolare (se vai su Nord User Forum ci sono un paio di post in cui viene analizzato "a cuore aperto") emoemo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Padova
  • Thanks: 262  

13-05-17 20.37

@ maxpiano69
Letto, nel frattempo immagino che ti sarai informato e la risposta é ... no, il Nord Pedal é fatto in un modo particolare (se vai su Nord User Forum ci sono un paio di post in cui viene analizzato "a cuore aperto") emoemo
Ciao a tutti, riesumo questo thread in quanto mi sta balenando l'idea di cambiare setup, provando la pesatura hp del Nord Stage 2 76hp mi sono innamorato.... se la pesatura è la stessa della electro 5hp ho pensato: non sono così ricco (e nemmeno professional) da avere una Stage però potrei cambiare prendendo la electro 5hp e un sintetizzatore (se mi serve), in pratica invertendo quello che ho adesso (Roland FA08 e electro 61)... cosa ne pensate? Sono pazzo? emo
  • anonimo

13-05-17 21.43

@ Raptus
Ciao a tutti, riesumo questo thread in quanto mi sta balenando l'idea di cambiare setup, provando la pesatura hp del Nord Stage 2 76hp mi sono innamorato.... se la pesatura è la stessa della electro 5hp ho pensato: non sono così ricco (e nemmeno professional) da avere una Stage però potrei cambiare prendendo la electro 5hp e un sintetizzatore (se mi serve), in pratica invertendo quello che ho adesso (Roland FA08 e electro 61)... cosa ne pensate? Sono pazzo? emo
Electro 5hp e FA 06 (però non mi piace la keybed del FA)

Electro 5hp ed un kurzweil?

Electro 5hp ed un krome?

Electro 5hp ed un VA o un analogico tipo deep mind?

Resta il fatto: se uno deve suonare un pezzettino di piano solo, come si fa?

  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Padova
  • Thanks: 262  

13-05-17 22.27

@ anonimo
Electro 5hp e FA 06 (però non mi piace la keybed del FA)

Electro 5hp ed un kurzweil?

Electro 5hp ed un krome?

Electro 5hp ed un VA o un analogico tipo deep mind?

Resta il fatto: se uno deve suonare un pezzettino di piano solo, come si fa?

Cyrano cosa ne pensi della pesatura dell'ultima serie Nord HP? Poco adeguata per fare un pezzo di piano?
Avendo la FA08 quando ho provato la Stage HP la "nostra" mi è sembrata più duretta ma la risposta della Stage è molto solida e piacevole.
In abbinato a seconda delle esigenze..
La serie 3 HP era orribile ma queste ultime (la 4 non lo so, mai provata) mi han sorpreso.
  • anonimo

13-05-17 23.37

@ Raptus
Cyrano cosa ne pensi della pesatura dell'ultima serie Nord HP? Poco adeguata per fare un pezzo di piano?
Avendo la FA08 quando ho provato la Stage HP la "nostra" mi è sembrata più duretta ma la risposta della Stage è molto solida e piacevole.
In abbinato a seconda delle esigenze..
La serie 3 HP era orribile ma queste ultime (la 4 non lo so, mai provata) mi han sorpreso.
La 5hp è accettabile in gruppo e gestibile (con un po' di fatica) per brani di piano solo non troppo "profondi"

Per farci per esempio delle ballads armonicamente complesse lo trovo un po' limitato, così come per passaggi ove al virtuosismo vada accoppiato il perfetto controllo timbrico e dinamico

Jaam magari potrebbe dire la sua emo
  • anonimo

14-05-17 01.09

Cyrano ha scritto:
Jaam magari potrebbe dire la sua


Il NE5HP suona così
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-05-17 01.30

@ anonimo
Cyrano ha scritto:
Jaam magari potrebbe dire la sua


Il NE5HP suona così
Ecco.. per tutti quelli che pensano che conti piu meccanica del manico.. non avete capito una beata!! Altto che mille paranoie. Se uno e' bravo e'bravo. Punto. Con una hp del Ne5 si puo' offrire una prestazione di livello. Il resto sono chiacchereemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

14-05-17 07.25

@ benjomy
Ecco.. per tutti quelli che pensano che conti piu meccanica del manico.. non avete capito una beata!! Altto che mille paranoie. Se uno e' bravo e'bravo. Punto. Con una hp del Ne5 si puo' offrire una prestazione di livello. Il resto sono chiacchereemo
Si basta chiacchiere e ascoltate questo bellissimo arrangiamento di questo immortale capolavoro.
Jaam complimenti sinceri, mandami la trascrizioneemo
Altro che pesate.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-05-17 11.38

@ Arci66
Si basta chiacchiere e ascoltate questo bellissimo arrangiamento di questo immortale capolavoro.
Jaam complimenti sinceri, mandami la trascrizioneemo
Altro che pesate.
Se hai la trascrizione mi piacerbbe averla ...emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13487
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

14-05-17 11.43

@ benjomy
Se hai la trascrizione mi piacerbbe averla ...emo
Guardate le dita sulla tastiera emo Così vi fate un po di pratica...
  • anonimo

14-05-17 11.47

Grazie, non esiste una trascrizione ma una griglia di accordi sopra i quali potete suonare la vostra versione
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-05-17 11.50

@ paolo_b3
Guardate le dita sulla tastiera emo Così vi fate un po di pratica...
Spiritoso... sino secoli che faccio cosiemoemoemo ecco il perche degli occhialiemo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Padova
  • Thanks: 262  

14-05-17 13.58

@ benjomy
Spiritoso... sino secoli che faccio cosiemoemoemo ecco il perche degli occhialiemo
Jaam, non per arrivare al vostro livello (forse tra 100 anni) emo ma se uno ci dovesse pure studiare piano la consiglieresti?
Confrontandola con pesature da piano digitale entry level ovviamente (io ho provato la Stage2 76 subito dopo un ES110 e non ci ho notato enormi differenze..).
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13487
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

14-05-17 14.03

raptus ha scritto:
(io ho provato la Stage2 76 subito dopo un ES110 e non ci ho notato enormi differenze..).


Musica per le mie orecchie emo

Si vede che te ne intendi!!! emo emo emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Padova
  • Thanks: 262  

14-05-17 14.51

@ paolo_b3
raptus ha scritto:
(io ho provato la Stage2 76 subito dopo un ES110 e non ci ho notato enormi differenze..).


Musica per le mie orecchie emo

Si vede che te ne intendi!!! emo emo emo
Ha parlato l'esperto emo emo a parte gli scherzi, avevo l'ES100 e la pesatura era molto diversa da quella del modello nuovo (era più dura e plasticosa, il nuovo è molto più piacevole al tocco), tornando in topic è vero, la sensazione che mi ha dato al tocco lo Stage 2 HP mi è sembrata molto buona e assolutamente suonabile.
Vuoi mettere le vecchie pesature HP stile electro 3? Mi stupisco che gente spendesse 2000 euro per delle ciofeche del genere.