Nord Electro 6

22-02-18 20.23

@ anonimo
CoccigeSupremo ha scritto:
Vi aggiungeró alla lista di nordisti entro il 2019, è una promessa che sicuramente manterrò, banda di chiacchieroni e perculatori



ho una ne5hp da due anni mi sa che arrivi tardi
Non parlo di te...
Non parlo mai di te emo




emo emo emo

22-02-18 20.28

zerinovic ha scritto:
Perdonami mi sei simpatico

Ciò mi rende felice. emo

zerinovic ha scritto:
Ragioni sulla possibilità di vendere tutto e ritornare all' hardware con la sola Yamaha xf

Se ti prendi il disturbo di andare a prendere un topic di natale 2016, tanto vale leggere tutto il post e notare quanto è relazionato a ciò che dico oggi emo
Ciò che mi frenava al tempo dal restare con solo XF8 è la stessa cosa che mi frena oggi dall'acquistare un montage 8: Il peso.
Non a caso, passai da Casio PX5s a Moxf8, per mantenere il peso voluto entro una certa soglia (Moxf8 pesa 14 chili, 3 in più del casio PX5). ma avere comunque una tastiera pesata con bei suoni e una struttura che, venendo comunque da motif XF8, intuisco.

zerinovic ha scritto:
Ora hai idee totalmente diverse

Nel 2016 cercavo una pesata in 11-14 chili con bei suoni.
Nel 2018 voglio una pesata in 11-14 chili con bei suoni.

L'unica esigenza nuova, che in verità è divenuto "compromesso ricercato" = 76 tasti.

emo emo
  • anonimo

22-02-18 20.38

@ CoccigeSupremo
Non parlo di te...
Non parlo mai di te emo




emo emo emo
cazzo allora dillo prima emo

22-02-18 21.03

@ anonimo
cazzo allora dillo prima emo
Non potevo dirlo prima.
è una frase che ho sentito qualche ora fa in un film su sky.
Faceva figo, e l'ho fatta mia.

In verità sei sempre nei miei pensieri ogni volta che compro una tastiera nuova. emo
Ciò che in pratica succede, è che faccio tutto ciò che tu non faresti.
Faccio dispetti telepatici, pur sapendo che a te, in fondo in fondo, non te ne frega una cippa se compro o non compro, l'importante è contraddirmi nei topic cercando di salvarmi dall'abisso degli acquisti infiniti emo

Però garantisco: una Electro 6 HP, per la situazione in cui mi trovo, rappresenterebbe una svolta finale in ambito tastiere...
Solo che adesso ho iniziato a suonicchiare anche basso e batteria....e anche li, so che non ne uscirò vivo. emo

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-02-18 21.15

@ CoccigeSupremo
zerinovic ha scritto:
Perdonami mi sei simpatico

Ciò mi rende felice. emo

zerinovic ha scritto:
Ragioni sulla possibilità di vendere tutto e ritornare all' hardware con la sola Yamaha xf

Se ti prendi il disturbo di andare a prendere un topic di natale 2016, tanto vale leggere tutto il post e notare quanto è relazionato a ciò che dico oggi emo
Ciò che mi frenava al tempo dal restare con solo XF8 è la stessa cosa che mi frena oggi dall'acquistare un montage 8: Il peso.
Non a caso, passai da Casio PX5s a Moxf8, per mantenere il peso voluto entro una certa soglia (Moxf8 pesa 14 chili, 3 in più del casio PX5). ma avere comunque una tastiera pesata con bei suoni e una struttura che, venendo comunque da motif XF8, intuisco.

zerinovic ha scritto:
Ora hai idee totalmente diverse

Nel 2016 cercavo una pesata in 11-14 chili con bei suoni.
Nel 2018 voglio una pesata in 11-14 chili con bei suoni.

L'unica esigenza nuova, che in verità è divenuto "compromesso ricercato" = 76 tasti.

emo emo
Ho buona memoria, mi é bastato scorrere la tua lista thread per trovarlo...non ho nemmeno linkato, perche mi fregava il giusto ma, oggi aborri la sola idea di portare uno strumento di 30kg. Ieri ci pensavi...tutto li, cosa normale...ieri forse avevi meno uscite di oggi...non deve essere mica intesa come un accusa alla tua coerenza. Anche perché il setup deve essere coerente.. alle esigenze.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

23-02-18 09.31

CoccigeSupremo ha scritto:
Però garantisco: una Electro 6 HP, per la situazione in cui mi trovo, rappresenterebbe una svolta finale in ambito tastiere...


"Per la situazione in cui mi trovo" (oggi) e "finale" non stanno proprio bene nella stessa frase; come dice zerinovic le esigenze e quindi le soluzioni possono cambiare e non c'é nulla di male in questo, per cui a mio modesto parere forse é meglio (nel mondo deglistrumenti musicali elettronici e non solo) evitare parole altisonanti come "finale", "definitiva", "non plus ultra", "sto a posto per i prossimi 20 anni" emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

23-02-18 09.50

maxpiano69 ha scritto:
"sto a posto per i prossimi 20 anni"

Credo che sia sfuggito uno "0" per errore di battitura, già è ottimista dire sto a posto per i prossimi 2 anni, per tanti GASatiemo
  • anonimo

24-02-18 11.32

Ragazzi ho ordinato il Ne6hp mi arriva fine maggio, ho già trovato da rivenderlo ma il tizio lo vuole per metà maggio che faccio? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-02-18 11.47

@ anonimo
Ragazzi ho ordinato il Ne6hp mi arriva fine maggio, ho già trovato da rivenderlo ma il tizio lo vuole per metà maggio che faccio? emo
Digli che a fine maggio, avrà un ne6 autografato jaam...vedrai che accetta...emo
  • anonimo

24-02-18 14.55

@ zerinovic
Digli che a fine maggio, avrà un ne6 autografato jaam...vedrai che accetta...emo
Scherzi così si deprezza emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13427
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

27-04-18 13.10

Allora... forse lo sapete già, pare sia in consegna e HP lo vendono a circa 2400? Ci sono ancora diversi negozi che propongono ii 5 HP allo stesso prezzo...
  • anonimo

27-04-18 13.35

@ paolo_b3
Allora... forse lo sapete già, pare sia in consegna e HP lo vendono a circa 2400? Ci sono ancora diversi negozi che propongono ii 5 HP allo stesso prezzo...
il 5 lo trovi nuovo scontato del 20%
  • anonimo

27-04-18 14.12

SimonKeyb ha scritto:
la tecnica synth prevede anche l'uso del pitch, dal momento che importa ottimi campioni di synth, per una tastiera da 2800 euro ci si aspetta almeno questo.


Sono perfettamente d’accordo! PB e MW, potrebberlo metterli anche sull’Electro, visto che può suonare anche suoni di Synth...
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2505
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

28-04-18 13.57

@ anonimo
il 5 lo trovi nuovo scontato del 20%
Jaam ma sul serio dai via la 5 per prendere la 6?
Qual'è la motivazione principale (se è vero)?
Io tra tutte ste caratteristiche stratosferiche non ne vedo una che ne valga la pena... almeno avessero messo lo split 3 zone, è praticamente uguale a prima solo che puoi splittare tutto (puoi fare synth/synth a 2 zone uao!)... mah
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

28-04-18 14.09

@ Raptus
Jaam ma sul serio dai via la 5 per prendere la 6?
Qual'è la motivazione principale (se è vero)?
Io tra tutte ste caratteristiche stratosferiche non ne vedo una che ne valga la pena... almeno avessero messo lo split 3 zone, è praticamente uguale a prima solo che puoi splittare tutto (puoi fare synth/synth a 2 zone uao!)... mah
Ma tu gli credi pure? emo
  • anonimo

28-04-18 14.36

dove ho scritto che vendo il 5? emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

28-04-18 15.41

@ anonimo
dove ho scritto che vendo il 5? emo
Ha male interpretato quando scherzavi sulla prenotazione del NE6HP, secondo me emo
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

28-04-18 16.51

@ maxpiano69
Ha male interpretato quando scherzavi sulla prenotazione del NE6HP, secondo me emo
comunque aver risolto il problema dello stacco fra i suoni è gia molto... ieri in una scaletta di 26 brani medley ho sudato parecchio e non puoi non far notare lo stacco soprattutto se non hai il chitarrista che magari può entrare tra un brano ed 1altro
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2505
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

29-04-18 20.20

@ maxpiano69
Ha male interpretato quando scherzavi sulla prenotazione del NE6HP, secondo me emo
Avevo messo il "se" infatti conoscendo il tipo emo
Per il fatto dello stacco tra i suoni, si rimedia con una seconda tastiera, la Electro è ancora uno strumento vecchio stile, più stage e poco workstation, togliere lo stacco tra i suoni ha senso se appunto hai tante zone e suoni diversi (stile FA per dire o la Stage)...
Avessero messo 3 zone la 6 l'avrei presa senza pensarci.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

30-04-18 08.19

@ Raptus
Avevo messo il "se" infatti conoscendo il tipo emo
Per il fatto dello stacco tra i suoni, si rimedia con una seconda tastiera, la Electro è ancora uno strumento vecchio stile, più stage e poco workstation, togliere lo stacco tra i suoni ha senso se appunto hai tante zone e suoni diversi (stile FA per dire o la Stage)...
Avessero messo 3 zone la 6 l'avrei presa senza pensarci.
Perché mai lo stacco suoni non avrebbe senso se non hai almeno tre zone? Uno può averne bisogno anche solo per passare da banalissimo un piano+pad ad un Hammond, senza perdere la “coda” del primo eventualmente mantenuto col sustain pedal.