Nord Electro 6

  • anonimo

22-02-18 11.07

@ SimonKeyb
CoccigeSupremo ha scritto:
Come sopra: Mod wheel per un synth "non synth"? per controllare il volume degli archi o il volume del pad? (e si può fare con il pedale).

la tecnica synth prevede anche l'uso del pitch, dal momento che importa ottimi campioni di synth, per una tastiera da 2800 euro ci si aspetta almeno questo. tutti i CP yamaha hanno pitch e modulation wheel e sono piani digitali a tutti gli effetti, quattro suoni synth osceni, anche tutti i piani digitali kawai e Roland ce l'hanno, ma Clavia è più bella può farne a meno.... ah no aspetta in realtà nord electro è un clone hammond prestato a tuttofare
Sono perfettamente d'accordo! Almeno Mod wheel e Pitch wheel avrebbero potuto metterle (ce l’hanno anche tastiere da 100 Euro, quindi, non penso sia un problema di costi...)!
Poi, io, sono uno che suona principalmente con suoni di Pianoforte, Pianoforte Elettrico e Organo Hammond, ma, quell’unica volta che uso un suono di Synth Lead, amerei avere la possibilità di variarlo con con Mod e Pitch...

Ecco perché non uso tastiere Nord: l’unica che mi potrebbe interessare sarebbe l’Electro (il Nord Stage, no), ma le mancano ancora alcune cose, secondo me, emo quindi vado su altro... emo
  • anonimo

22-02-18 11.25

@ maxpiano69
ma come, dai.. un bello split con basso alla sinistra e piano/pad sulla destra, non ne senti una "struggente mancanza"? emo
manca la scopa nel culo per ramazzare la stanza emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24586
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

22-02-18 11.39

@ anonimo
manca la scopa nel culo per ramazzare la stanza emo
Pura la rima, bravo! emo Cyrano apprezzerá emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

22-02-18 13.19

@ maxpiano69
Pura la rima, bravo! emo Cyrano apprezzerá emo
Qui passiamo dal pluri-splittatore-layeratore seriale,..
Al monofonico a tre voci...

Sicché il bi-timbricista é assai equilibrato...emo
  • anonimo

22-02-18 13.40

comunque ora ne6hp è una tastiera completa e son cazzi per gli altri produttori
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

22-02-18 13.45

@ maxpiano69
ma come, dai.. un bello split con basso alla sinistra e piano/pad sulla destra, non ne senti una "struggente mancanza"? emo
Il basso però lo devi fare con l'organo, o pad o basso il motore synth o lettore sample è sempre 1
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

22-02-18 13.53

Jaam ha scritto:
son cazzi per gli altri produttori

Le Nord da quando uscirono con il primo VA: il Lead (1) hanno generato cazzi per gli altri produttori.

Comunque oggi siamo al paradosso commerciale di trovare NE5 e NE6 allo stesso prezzo, penso che i venditori con qualche NE5 in magazzino gli stiano girando i coglioni a 20.000 rpmemo

Comunque vedremo ad aprile o ad agosto quali saranno i prezzi, tanto con Nord le previsioni di consegna sono culturalmente parlando più medioorientili che scandinave ..."bukra ba bukra inshallah".
  • anonimo

22-02-18 14.10

Arci66 ha scritto:
Le Nord da quando uscirono con il primo VA: il Lead (1) hanno generato cazzi per gli altri produttori.

Comunque oggi siamo al paradosso commerciale di trovare NE5 e NE6 allo stesso prezzo, penso che i venditori con qualche NE5 in magazzino gli stiano girando i coglioni a 20.000 rpm


beh il mio ne5hp ne deve fare di strada prima di essere sostituito che poi attaccato alle mie due sr club fa la sua porca figura emo, certo che un ne6 con queste caratteristiche a questo prezzo diventa una macchina molto interessante e sempre più vicina al nord stage
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

22-02-18 14.14

@ anonimo
Arci66 ha scritto:
Le Nord da quando uscirono con il primo VA: il Lead (1) hanno generato cazzi per gli altri produttori.

Comunque oggi siamo al paradosso commerciale di trovare NE5 e NE6 allo stesso prezzo, penso che i venditori con qualche NE5 in magazzino gli stiano girando i coglioni a 20.000 rpm


beh il mio ne5hp ne deve fare di strada prima di essere sostituito che poi attaccato alle mie due sr club fa la sua porca figura emo, certo che un ne6 con queste caratteristiche a questo prezzo diventa una macchina molto interessante e sempre più vicina al nord stage
Poi te ce metti pure un bel manico...e che te serve di piùemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24586
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

22-02-18 15.58

@ Arci66
Il basso però lo devi fare con l'organo, o pad o basso il motore synth o lettore sample è sempre 1
E dai.... volevo che ci arrivasse da solo, cosí potevo dire "allora... mi sa che ti serve uno Stage" emo

22-02-18 16.21

@ anonimo
con mio sommo stupore pare che il NE6hp costi come il vecchio NE5hp, diventa un best buy emo
Oh... ma davvero? Qui non l aveva preannunciato nessuno? emo emo emo

22-02-18 16.27

Ho segnato su un foglio tutti i vostri nick...
Se l anno prossimo vi trovo qui dentro a parlare del vostro ultimo acquisto, e quest ultimo acquisto corrisponde ad una ne6, copio e incollo ciò che avete scritto fino ad ora per pagine e pagine... emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

22-02-18 16.33

@ CoccigeSupremo
Ho segnato su un foglio tutti i vostri nick...
Se l anno prossimo vi trovo qui dentro a parlare del vostro ultimo acquisto, e quest ultimo acquisto corrisponde ad una ne6, copio e incollo ciò che avete scritto fino ad ora per pagine e pagine... emo
Segna segna, a me non mi vedrai, avere tre motori su 2 zone a me non porterebbe nessun beneficio, X-fade lo lascio a Chris Martirano e suoni senza stacco già li faccio gestendo il set-up con mainstage e poi io uso quasi sempre un preset per brano, complesso magari ma 1 solo.
L'unica cosa che ne varrebbe la pena è la memoria samples.
Intorno ai 2000-2100€ si trovano NS2EX compact che hanno moooolto di più da offrire del nuovo NE6
  • anonimo

22-02-18 16.48

@ CoccigeSupremo
Ho segnato su un foglio tutti i vostri nick...
Se l anno prossimo vi trovo qui dentro a parlare del vostro ultimo acquisto, e quest ultimo acquisto corrisponde ad una ne6, copio e incollo ciò che avete scritto fino ad ora per pagine e pagine... emo
devo tirare su tutti i topic dove hai cambiato idea ogni due mesi sulle tue tastiere? emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

22-02-18 16.51

@ anonimo
devo tirare su tutti i topic dove hai cambiato idea ogni due mesi sulle tue tastiere? emo
Coinvolgi anche altri in un mega topic retrospettivo ...Come si cambia....ideaemo.
Essendo molto retrospettivo ce lo manderanno sicuramente in onda su Rai3
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

22-02-18 16.55

@ maxpiano69
E dai.... volevo che ci arrivasse da solo, cosí potevo dire "allora... mi sa che ti serve uno Stage" emo
Si doveva comprare il mio...oramai è andato, gli affari vanno presi al voloemo
  • anonimo

22-02-18 17.11

@ maxpiano69
E dai.... volevo che ci arrivasse da solo, cosí potevo dire "allora... mi sa che ti serve uno Stage" emo
se mi serve il basso c'è l'SD40 che è molto più bravo di me emo

22-02-18 18.26

@ anonimo
devo tirare su tutti i topic dove hai cambiato idea ogni due mesi sulle tue tastiere? emo
Tutti i cambi di prospettiva/idea noto che portano sempre ad una nord, in un modo o nell altro.
Le mie idee sono cambiate sempre verso la stessa direzione, sin dai tempi del mio motif xf: leggerezza e trasporto facile, e ho mantenuto da sempre questa linea. Mox, acuna+computer, moxf... Electro.

Questa la mia "scalata alla nord".

Vi aggiungeró alla lista di nordisti entro il 2019, è una promessa che sicuramente manterrò grazie al vostro encomiabile aiuto e praticamente certo futuro acquisto, banda di chiacchieroni e perculatori emo
  • anonimo

22-02-18 18.36

CoccigeSupremo ha scritto:
Vi aggiungeró alla lista di nordisti entro il 2019, è una promessa che sicuramente manterrò, banda di chiacchieroni e perculatori



ho una ne5hp da due anni mi sa che arrivi tardi
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

22-02-18 19.25

CoccigeSupremo ha scritto:
Le mie idee sono cambiate sempre verso la stessa direzione, sin dai tempi del mio motif xf: leggerezza e trasporto facile, e ho mantenuto da sempre questa linea. Mox, acuna+computer, moxf... Electro

Perdonami mi sei simpatico, ma nel tuo thread "vendite ragionate e inaspettate: Casio px5"

Ragioni sulla possibilità di vendere tutto e ritornare all' hardware con la sola Yamaha xf....

Ora hai idee totalmente diverse...

Niente di strano per me, é normale avere dubbi e cambiare. Propio come cambiano le esigenze...