Perchè le tastiere Nord dividono così tanto?

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3352  

29-12-17 08.46

@ cecchino
Ormai sono disperati emo rischiano di non vendere più una...
O tornando seri forse ora comincia ad esserci più disponibilità di pezzi dalla fabbrica ed è diminuito l'effetto novità che sbilanciava il rapporto domanda / offerta verso la prima.
Thomann ogni anno fa queste "offerte natalizie", non solo su Nord; certo che anche su NUF i primi acquirenti (che oltre a pagarla di piú si sono dovuti pure subire mesi di bug e mancanza di samples) non sono propriamente contenti... dagli torto!
  • anonimo

29-12-17 09.46

siamo al ridicolo,

- le nord costano tanto per quello che offrono

- hanno abbassato il prezzo vuol dire che sono alla frutta

ragazzi come dico sempre una bella trombata e passa tutto emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4853
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

29-12-17 10.19

@ anonimo
siamo al ridicolo,

- le nord costano tanto per quello che offrono

- hanno abbassato il prezzo vuol dire che sono alla frutta

ragazzi come dico sempre una bella trombata e passa tutto emo
Come NON cogliere l'ironia emo
Eppure l'avevo anche scritto appena più sotto...
  • anonimo

29-12-17 10.35

@ cecchino
Come NON cogliere l'ironia emo
Eppure l'avevo anche scritto appena più sotto...
non fare così in fondo ho augurato di trombare di più merito un ringraziamento emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4853
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

29-12-17 10.52

@ anonimo
non fare così in fondo ho augurato di trombare di più merito un ringraziamento emo
Allora ti dò un thanks emo
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

29-12-17 11.28

Dopo vari anni di frequentazione del forum posso testimoniare che discussioni come questa in corso sono frequentissime. Del resto è il titolo del topic.

Quello che non continuo a capire è il perchè qualcuno debba prendersi la briga di di accanirsi contro un altra persona per il fatto che questa abbia comprato una Nord e non quella che piaceva a lui.

Orbene, di grazia, visto che chiunque acquisti una Nord sta notoriamente spendendo troppo.....se davvero gli poteva piacere altro se lo comprava!!

Allora a titolo personale voglio rassicurare tutti: volevo comprare proprio una Nord. E dirò di più......ne ho comprate molte e mai mi è venuta la voglia ultimamente di comprare altro (fatta eccezione per un moog, ma è un'altra storia).

C'è un proverbio in un paese vicino al mio che dice (più o meno): "il maiale è il mio e voglio ucciderlo dal culo".emo

Per gli altri....scusate il disturbo.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Savona
  • Thanks: 712  

29-12-17 11.51

hmmmm...

sto iniziando a comprendere le ragioni di LosFogos... emo

emoemoemoemo


emo
  • giumargio
  • Membro: Senior
  • Risp: 183
  • Loc: Milano
  • Thanks: 11  

29-12-17 14.45

Che poi, se non sbaglio, dividono fino ad un massimo di quattro punti di split emo emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

29-12-17 14.56

@ giumargio
Che poi, se non sbaglio, dividono fino ad un massimo di quattro punti di split emo emo
siamo sempre ormai è difficile trovare oggetti del genere nei negozi per cui si chiede per capire, io ad esempio non sapevo che la elecro 3 potesse gestire un solo suono per volta senza poter fare nessuno split o zone!
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-12-17 15.10

@ fulezone
siamo sempre ormai è difficile trovare oggetti del genere nei negozi per cui si chiede per capire, io ad esempio non sapevo che la elecro 3 potesse gestire un solo suono per volta senza poter fare nessuno split o zone!
Ti consiglio un sito nuovissimo o poco Conosciuto dove puoi trovare un sacco di informazioniSito segreto
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3352  

29-12-17 15.26

@ fulezone
siamo sempre ormai è difficile trovare oggetti del genere nei negozi per cui si chiede per capire, io ad esempio non sapevo che la elecro 3 potesse gestire un solo suono per volta senza poter fare nessuno split o zone!
Basta leggere le specifiche e nel dubbio i manuali (liberamente scaricabili), sul sito Nord inoltre sui nuovi modelli ci sono delle Comparison Chart abbastanza ben fatte
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3352  

29-12-17 15.27

@ giumargio
Che poi, se non sbaglio, dividono fino ad un massimo di quattro punti di split emo emo
emoemoemo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8961
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

29-12-17 17.11

@ maxpiano69
emoemoemo
quale pensate sia l'evoluzione del Nord Electro? secondo me ora non resta che ampliare la sezione synth con una versione ridotta di modifica dei campioni (filtro, monofonico, portamento)....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

29-12-17 17.49

@ ruggero
quale pensate sia l'evoluzione del Nord Electro? secondo me ora non resta che ampliare la sezione synth con una versione ridotta di modifica dei campioni (filtro, monofonico, portamento)....
Secondo me seguirà a debita distanza NS....la mia curiosità piu grande é quale casa produttrice costruira una tastiera (o arma letale) che incarni la praticità di uso normale di un nord stage. Poi collegando un pc con editor accedi a tutte quelle funzioni da workstation....(seq,arp,punti di split,layer ecc..)kurzweil a mio avviso c'è molto vicino...
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

29-12-17 17.50

@ benjomy
Ti consiglio un sito nuovissimo o poco Conosciuto dove puoi trovare un sacco di informazioniSito segreto
Ed io ci ho anche cliccato !! emoemoemo
emo
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

30-12-17 00.28

@ Adelo69
Ed io ci ho anche cliccato !! emoemoemo
emo
e comunque nessuno può negare che costano un botto.......

Solo che c'è chi è disposto a comprarle (molti) e chi no
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

30-12-17 08.43

Comunque questo é sempre un tema di grande successo...in pochi giorni colleziona 8 pagine di ....ma costano troppoemo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4853
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

30-12-17 08.58

@ Arci66
Comunque questo é sempre un tema di grande successo...in pochi giorni colleziona 8 pagine di ....ma costano troppoemo
Lo sai che è tutta colpa tua che non vuoi applicarmi le 250 rate emo
Scherzi a parte, al momento ho dovuto dar via strumenti per racimolare euros, altro che acquistare, ma prima o poi l'accoppiata rossa + ws me la farò, se le cose vanno meglio.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

30-12-17 09.03

@ ruggero
quale pensate sia l'evoluzione del Nord Electro? secondo me ora non resta che ampliare la sezione synth con una versione ridotta di modifica dei campioni (filtro, monofonico, portamento)....
Ci metteranno il display..non è una battuta..👍🏻
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3352  

30-12-17 09.34

@ giannirsc
Ci metteranno il display..non è una battuta..👍🏻
Sul NE5 c'é giá (non é una battuta)