Roland FA 07

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

12-09-19 14.42

@ anonimo
ho una leggera gas per la FA07 ma penso passera presto se non trovo un usato a buon prezzo
penso sia più difficile trovare una fa07 a un buon prezzo sull'usato,
Nuova intanto costa 1299 euro
la FA-06 ha una keybed molto scadente ma pesa 5,5kg
la FA-08 ha una keybed ottima ma pesa 16.5kg
la FA-07 invece ha una Keybed decente, peso decente 8,5kg, 76 tasti che sono sufficienti per tutto
penso che fra le tre sia quella più riuscita in assoluto,
è la perfezione, inoltre è quella che è uscita 2 anni dopo dalle altre
quindi gli esemplari usati cmq non hanno più di 2 anni di vita,
penso che ancora oggi sia uno strumento veramente valido, io ho la FA08,
spero che l'uscita di Fantom, anche se mi sembra difficile, porterà qualche miglioria
software anche questa serie di workstation!
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

12-09-19 14.45

@ fulezone
penso sia più difficile trovare una fa07 a un buon prezzo sull'usato,
Nuova intanto costa 1299 euro
la FA-06 ha una keybed molto scadente ma pesa 5,5kg
la FA-08 ha una keybed ottima ma pesa 16.5kg
la FA-07 invece ha una Keybed decente, peso decente 8,5kg, 76 tasti che sono sufficienti per tutto
penso che fra le tre sia quella più riuscita in assoluto,
è la perfezione, inoltre è quella che è uscita 2 anni dopo dalle altre
quindi gli esemplari usati cmq non hanno più di 2 anni di vita,
penso che ancora oggi sia uno strumento veramente valido, io ho la FA08,
spero che l'uscita di Fantom, anche se mi sembra difficile, porterà qualche miglioria
software anche questa serie di workstation!
Io invece spero che facciano la scaled down della nuova Fantom così Jaam si porta a casa la FA-07 ad un prezzo più conveniente emo
P.S. sulla tua disamina dei 3 modelli FA concordo pienamente
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2505
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

12-09-19 14.55

@ cecchino
Io invece spero che facciano la scaled down della nuova Fantom così Jaam si porta a casa la FA-07 ad un prezzo più conveniente emo
P.S. sulla tua disamina dei 3 modelli FA concordo pienamente
Togliessero tutti quei synth tutti uguali, un centinaio di suoni buoni su 2000 totali... se con un ipotetico aggiornamento mettessero più supernatural allora varrebbe molto di più per quello che costa... 1200/1300 euro non li vale dai... contando che trovi la FA08 a 1500 coi i tasti pesati (bene)...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

12-09-19 16.22

@ Raptus
Togliessero tutti quei synth tutti uguali, un centinaio di suoni buoni su 2000 totali... se con un ipotetico aggiornamento mettessero più supernatural allora varrebbe molto di più per quello che costa... 1200/1300 euro non li vale dai... contando che trovi la FA08 a 1500 coi i tasti pesati (bene)...
io invece penso che 1200 euro li vale, sino a ieri sera ci ho suonato però con la 08 ed è uno strumento veramente
interessante, l'unica cosa che mi infastidisce è che per farla entrare nella punto devi fare le grandi manovre, poi il peso non aiuta, fosse stata la FA07 l'avrei trasportata con molta più facilità, evitanto anche borse per altro,
la cosa che non mi piace come dici tu è che i pad sono dopo una lunga lista di synth e ogni volta per trovare un pad decente prima devi scorrere centinaia di synth e poi trovi i pad!

Cmq è ovvio che faranno uno saled down di fantom, hanno detto che da ora in avanti lo ZEN CORE sarà l'anima dei futuri strumenti,
se hanno fatto il fantom hanno fatto il Jupiter... che altro strumento futuro ci aspettiamo?
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2505
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

12-09-19 16.36

@ fulezone
io invece penso che 1200 euro li vale, sino a ieri sera ci ho suonato però con la 08 ed è uno strumento veramente
interessante, l'unica cosa che mi infastidisce è che per farla entrare nella punto devi fare le grandi manovre, poi il peso non aiuta, fosse stata la FA07 l'avrei trasportata con molta più facilità, evitanto anche borse per altro,
la cosa che non mi piace come dici tu è che i pad sono dopo una lunga lista di synth e ogni volta per trovare un pad decente prima devi scorrere centinaia di synth e poi trovi i pad!

Cmq è ovvio che faranno uno saled down di fantom, hanno detto che da ora in avanti lo ZEN CORE sarà l'anima dei futuri strumenti,
se hanno fatto il fantom hanno fatto il Jupiter... che altro strumento futuro ci aspettiamo?
Se lo faranno vorrà dire che han decretato la fine della serie FA, che è del 2014... ci potrebbe stare, forse nel 2020
  • anonimo

12-09-19 20.21

@ Raptus
Togliessero tutti quei synth tutti uguali, un centinaio di suoni buoni su 2000 totali... se con un ipotetico aggiornamento mettessero più supernatural allora varrebbe molto di più per quello che costa... 1200/1300 euro non li vale dai... contando che trovi la FA08 a 1500 coi i tasti pesati (bene)...
beh ma se uno non vuole la pesata FA07 è la giusta soluzione, ho già due pesate non me ne serve una terza