VST in live

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12357
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

10-08-17 03.45

paolo_b3 ha scritto:
Alla peggio, scomodo, ti fai i back up

Con l'editor non é neanche cosi scomodo..vedi un po'..
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

10-08-17 08.54

@ zerinovic
paolo_b3 ha scritto:
Alla peggio, scomodo, ti fai i back up

Con l'editor non é neanche cosi scomodo..vedi un po'..
Ah se porto già il notebook per i VST farei in un attimo questo è vero.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24548
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

10-08-17 08.56

@ paolo_b3
Ah se porto già il notebook per i VST farei in un attimo questo è vero.
Ma alla fine dei conti magari ci stai dentro con 20 combi, dipende da quanto é "vario" il repertorio ovvero quante... "combi"(nazioni) emo ti servono davvero, in totale emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

10-08-17 09.01

@ maxpiano69
Ma alla fine dei conti magari ci stai dentro con 20 combi, dipende da quanto é "vario" il repertorio ovvero quante... "combi"(nazioni) emo ti servono davvero, in totale emo
Certo, in 20 combi in cui puoi gestirti fino a 12 suoni ci sta un bel pò di roba. Il problema è che a volte il suono ti serve in layer al piano, a volte in stand alone, se poi ci metti anche i VST alucni in layer al VST. Ma si con 20 combi fai della strada, attualmente ne occupo 10.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12357
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

10-08-17 09.08

@ maxpiano69
Ma alla fine dei conti magari ci stai dentro con 20 combi, dipende da quanto é "vario" il repertorio ovvero quante... "combi"(nazioni) emo ti servono davvero, in totale emo
Esatto, e poi con la ps la combinazione puoi risparmiarla qualcuna, perche non hai la necessità di mettere tutto in fila, es: Ti serve un synth, poi Brass, poi ti riserve lo stesso synth...risparmi il preset perche ritorni a quello prima....inoltre puoi attivare e disattivare le parti a piacimento,dovrebbero essere sufficenti 20 preset.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

10-08-17 09.42

@ zerinovic
Esatto, e poi con la ps la combinazione puoi risparmiarla qualcuna, perche non hai la necessità di mettere tutto in fila, es: Ti serve un synth, poi Brass, poi ti riserve lo stesso synth...risparmi il preset perche ritorni a quello prima....inoltre puoi attivare e disattivare le parti a piacimento,dovrebbero essere sufficenti 20 preset.
Poi come dicevo, io sono per i suoni generalisti, quando hai una buona base ti potrebbero servire alla bisogna pochi suoni specifici per una particolare cover. Che potrei farli con il VST emo
Mi piace!!!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12357
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

10-08-17 10.03

@ paolo_b3
Poi come dicevo, io sono per i suoni generalisti, quando hai una buona base ti potrebbero servire alla bisogna pochi suoni specifici per una particolare cover. Che potrei farli con il VST emo
Mi piace!!!
Esattamente come faccio io, se mi serve(serve...piu per dare spettacolo che altro,o scuotere gli animi..) un suono particolare porto il Tablet (win) mi serviva un orchestral hit di quelli che ti spostano...e un synth che ricrea sonorità particolari (sts21) o protoplasm.
Tant'è che ormai quando mi vedono tirare fuori il Tablet fanno: Intenzionacce stasera??emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

10-08-17 11.54

@ zerinovic
Esattamente come faccio io, se mi serve(serve...piu per dare spettacolo che altro,o scuotere gli animi..) un suono particolare porto il Tablet (win) mi serviva un orchestral hit di quelli che ti spostano...e un synth che ricrea sonorità particolari (sts21) o protoplasm.
Tant'è che ormai quando mi vedono tirare fuori il Tablet fanno: Intenzionacce stasera??emo
E di Astral dreamer cosa mi dici?
A me piace molto, ma tra i miei VST è il più recalcitrante in assoluto. Ogni tanto devo cancellarlo e reinserirlo nel preset.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12357
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

10-08-17 12.56

@ paolo_b3
E di Astral dreamer cosa mi dici?
A me piace molto, ma tra i miei VST è il più recalcitrante in assoluto. Ogni tanto devo cancellarlo e reinserirlo nel preset.
Si mi ricordo di lui, blocco e chiusura dell'host, lo cazziai..senza approfondire, anche perché c'èuna scelta impressionante....é nell'archivio dei dannati...emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

10-08-17 13.54

@ zerinovic
Si mi ricordo di lui, blocco e chiusura dell'host, lo cazziai..senza approfondire, anche perché c'èuna scelta impressionante....é nell'archivio dei dannati...emo
Ah quindi è normale!
Ottima scelta, abbiamo una fila di VST che sono li che sbavano nella speranza di essere portati in live emoemoemo