Nuovo Expander Dexibell Vivo SX7

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-02-19 18.20

@ anonimo
Si ma tranquillo... stai calmino. Volevo solo scherzare....
Edito e mi esprimo diversamente ok? Tanti saluti
emo
era un consiglio in quanto , purtroppo, si tende spesso a sottovalutare la portata delle proprie affermazioni fatte in contesti social...emo
  • anonimo

05-02-19 18.42

@ benjomy
emo
era un consiglio in quanto , purtroppo, si tende spesso a sottovalutare la portata delle proprie affermazioni fatte in contesti social...emo
Ok. Tranquillo amico. Pace e bene👍😉
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

05-02-19 18.49

@ maxpiano69
L'SX7 é la versione modulo dei piani Dexibel, il prezzo non é "popolare" ma, considerando quello dei suoi parenti con tastiera, neanche fuori dal mondo. Chiaro che se non ti interessa o non ti piace il suono Dexibell T2L, non te ne fai nulla.

Se dici "mi sembra non sia multitimbrico" mi fai pensare che non sei neanche andato a guardarne le specifiche, inoltre (come altri peraltro) continui a non avere chiara la differenza tra una memoria da chiavetta USB ed una Flash da mainboard (che poi é la stessa polemica, errore concettuale compreso, che si sente quando si parla di Nord o Montage).
ok Max, Benjomi e friends, Dexibell ha colmato la mancanza di un modulo sonoro con predilezione ai piani dopo Il Gem-Rpx, il progetto è bellissimo ma non ha centrato il bacino di utenza medio che è quello che spende di piu' statisticamente. Chi ha uno stage con suoni datati o una master pesata se fosse costato 500 euro lo avrebbe acquistato senza spippoli mentali al posto di un paio di VST, vuoi per l'immediatezza accendi e per la libreria aggiornabile.
Per le specifiche le ho guardate dal sito ma non dal manuale e non ho visto scritto da nessuno parte multitimbrico... la differenza tra una storage ed una flash mainboard la conosco da utilizzatore di pc (basta cercare in rete per i prezzi di una flash mainboard) e penso che Dexibell poteva fare molto meglio, no?
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

05-02-19 18.53

@ benjomy
ah beh allora con 250 euro trovi gem rpx usato e per i piani va ancora bene...
sx7 qualora domani uscisse qualche altro campione potrebbe essere aggiornato ( anche s ela memoria è piuttosto scarsina).. integra no...
È quello che dico la memoria...
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

05-02-19 18.54

@ benjomy
almavian ha scritto:
fosse costato la metà ne avrebbero venduti a camionate.

ma va?? anche mille altri prodotti, se costassero la metà sarebbero davvero appetibili....ma non è la logica di chi deve fare anche guadagni
almavian ha scritto:
Oggi una usb da 64 Gb costa 10 euro

in realtà almeno 15 emo
almavian ha scritto:
e poi mi sembra non sia multitimbrico.

è multitimbrico
almavian ha scritto:
non ci posso caricare manco una libreria di campioni di terze parti

credo che l'idea sia fare una libreria propria...
Multitimbrico a quante parti, non riesco a trovarlo nel sito
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

05-02-19 19.04

@ almavian
Multitimbrico a quante parti, non riesco a trovarlo nel sito
È sul manuale (Max perdonalo... emo) è multitimbrico a 3 parti!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-02-19 19.12

A pag.21 del manuale sembra siano 3. Ch1-2-3
Piu una ch15 per richiamare i preset.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24534
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

05-02-19 19.16

@ zaphod
È sul manuale (Max perdonalo... emo) è multitimbrico a 3 parti!
Non pretendo tanto, é anche sul sito, nelle Specifiche emo
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

05-02-19 19.32

Grazie, l'età avanza....ed anche il rincoglionimento.....azzarola solo 3 parti.....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-02-19 20.13

@ almavian
Grazie, l'età avanza....ed anche il rincoglionimento.....azzarola solo 3 parti.....
Quindi piano&strings in layer piu un organo splittato. Allo switch preset c'è il cambio suoni senza stacco...direi che può bastare.
Per me é piu interessante di integra perche personalizzabile Nelle timbriche.legge anche sound font,E poi sono 400€ in meno.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24534
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

05-02-19 20.39

@ almavian
Grazie, l'età avanza....ed anche il rincoglionimento.....azzarola solo 3 parti.....
Come i suoi analoghi a tastiera, se non fosse ancora chiaro... NON é un expander multitmbrico alla Integra, Motif (Es/XS) Rack, Fantom XR e compagnia... emo
  • Samu
  • Membro: Senior
  • Risp: 188
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

06-02-19 00.00

Considerando che SX7 è la versione expander di S7, con la stessa identica tecnologia, e che quest'ultimo costa sui 1.700, venderlo a 500 significherebbe prezzarlo a circa il 70% in meno, che mi pare abbastanza insensato.
Secondo questo ragionamento quindi, un ipotetico expander di Yamaha CP88, che costa 2.100, dovrebbe costare sui 630 o ancora un Nord Piano 4, che costa 2.500, dovrebbe costare 750?
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

06-02-19 14.02

@ anonimo
Ok. Tranquillo amico. Pace e bene👍😉
E con questo ci siamo puppati anche il buon Mirkogig...
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

06-02-19 14.59

@ Samu
Considerando che SX7 è la versione expander di S7, con la stessa identica tecnologia, e che quest'ultimo costa sui 1.700, venderlo a 500 significherebbe prezzarlo a circa il 70% in meno, che mi pare abbastanza insensato.
Secondo questo ragionamento quindi, un ipotetico expander di Yamaha CP88, che costa 2.100, dovrebbe costare sui 630 o ancora un Nord Piano 4, che costa 2.500, dovrebbe costare 750?
Questo è il tuo ragionamento, non il mio. Sto cercando solo di far capire, ma evidentemente non ci riesco, che è troppo caro per quello che offre, penso di essere stato abbastanza chiaro nei post precedenti. Sono felice per chi lo ha comprato e si trova bene, ma resta sempre un prodotto caro che avrebbe potuto catturare le esigenze di molti più utenti, me compreso.
  • Cippoci
  • Membro: Senior
  • Risp: 282
  • Loc: Siena
  • Thanks: 45  

06-02-19 15.16

@ almavian
Questo è il tuo ragionamento, non il mio. Sto cercando solo di far capire, ma evidentemente non ci riesco, che è troppo caro per quello che offre, penso di essere stato abbastanza chiaro nei post precedenti. Sono felice per chi lo ha comprato e si trova bene, ma resta sempre un prodotto caro che avrebbe potuto catturare le esigenze di molti più utenti, me compreso.
Al di là delle considerazioni sul prezzo più o meno personali, che tuttavia non sono secondarie per chi decide di acquistarlo, dalla demo postata io mi sono chiesto: ma suona davvero così male? Mi riferisco al piano acustico e non agli elettrici. Fa rimpiangere la mia vecchia ed economica Rpx e suona più finto e vetroso :) del Pianoteq 5.0 (il 6.4 è tanta roba a confronto credetemi). Spero sia la demo che non ha posto l'accento sugli acustici, altrimenti è veramente poca cosa. Cosideriamo che con l'ipad oggi come oggi abbiamo roba di questo tipo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

06-02-19 18.39

@ cecchino
E con questo ci siamo puppati anche il buon Mirkogig...
beh.. il penultimo post, poi editato, era francamente fuori dalle righe, oltre che potenzialmente pericoloso per lui... tutti noi dovremmo riflettere di più su cosa sono i social e a quante persone, quasi senza saperlo, ci rivolgiamo quando scriviamo.. fine OT
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

06-02-19 18.41

@ Cippoci
Al di là delle considerazioni sul prezzo più o meno personali, che tuttavia non sono secondarie per chi decide di acquistarlo, dalla demo postata io mi sono chiesto: ma suona davvero così male? Mi riferisco al piano acustico e non agli elettrici. Fa rimpiangere la mia vecchia ed economica Rpx e suona più finto e vetroso :) del Pianoteq 5.0 (il 6.4 è tanta roba a confronto credetemi). Spero sia la demo che non ha posto l'accento sugli acustici, altrimenti è veramente poca cosa. Cosideriamo che con l'ipad oggi come oggi abbiamo roba di questo tipo
a me il colossus proprio non piace...
questo è un esempio di come suona il
germna PLT
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

06-02-19 18.53

@ cecchino
E con questo ci siamo puppati anche il buon Mirkogig...
spiace.
Non è il primo e non sarà l'ultimo. Ho già notato diverse volte che quando qualcuno solitamente pacato inizia a fare qualche intervento brusco, poi si allontana dal forum. Dato che noi tutti abbiamo una vita al di fuori di qui, potrebbe essere benissimo che quel qualcuno stia passando un brutto momento. E una risposta data dagli altri forumer può essere la goccia (involontaria) che fa traboccare il proverbiale vaso.
Magari per mirkogig non è così, comunque penso sarebbe più bello se invece di disiscriversi, cancellarsi, eclissarsi, uno smettesse di frequentare per un po', giusto da sbollire e far tornare un po' di sereno.
Dai, sennò restiamo quattro gatti!! emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-02-19 19.29

@ cecchino
E con questo ci siamo puppati anche il buon Mirkogig...
Forse è anche buono, ma gli scappava facile...
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

06-02-19 20.24

@ benjomy
a me il colossus proprio non piace...
questo è un esempio di come suona il
germna PLT
Bello il campione e suonato con gustoemo un po' troppo riverberato, ma ci sta nel contesto. Complimenti