Nuovo Expander Dexibell Vivo SX7

  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

18-01-18 12.30

@ Brad002
Credo che possa interessare a molti:
QUI
scusate, non ho letto tutti i Vs commenti
mi sono limitato al video ed ai primi commenti del video

vorrei esclamare :< finalmente !!! >
ho sempre pensato che il non produrre exp-piano fosse una politica voluta e forse concordata tra i grossi brand... NON CONVENIENTE per loro.

In ogni caso è mia opinione che in linea generale gli strumenti, intesi come stage-piano, sono troppo costosi.

Con i mezzi di oggi uno stage piano di "ottima qualità" (senza che faccia il caffè) non dovrebbe costare più di 1000,00 euro ......ahime non è cosi
e ritengo che questo o qualsiasi altro modulo non dovrebbe arrivare a 500,00 euro (e probabilmente ne venderebbero a migliaia, nel mondo)

apprezzo il coraggio di Dexibell nel proporre questo nuovo modulo ....ma cacchio abbattete i costi, anche delle Vostre tastiere.
Se il prezzo del SX7 è quello letto sul tubo .... mi dispiace ma sarà un investimento sbagliato. emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

18-01-18 12.36

benjomy ha scritto:
scusa ma non è così.. stiamo parlando di prezzi confrontati con altri prezzi... il soggettivo non centra nulla

Magari.
Il costo dell'oggetto è X, io guadagno mediamente 10 X l'anno, tu, come ti auguro, 1000 X l'anno e dici che non c'entra nulla?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-01-18 12.36

@ anonimo
non ricordavo, penso fossero difetti di gioventù quelli da te riscontrati
penso anche io perchè pare che non se lamenti più nessuno...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-01-18 12.40

@ giosanta
benjomy ha scritto:
scusa ma non è così.. stiamo parlando di prezzi confrontati con altri prezzi... il soggettivo non centra nulla

Magari.
Il costo dell'oggetto è X, io guadagno mediamente 10 X l'anno, tu, come ti auguro, 1000 X l'anno e dici che non c'entra nulla?
io dico che integra costa 1400 euro e ha 6000 suoni
motif xs rack cosa anche meno e ha tantissimi suoni
gemini costa 900
un expander essenzialmente di piano (visto che i suoni di contorno ancora non sono a livello) non dovrebbe superare i 700
cosa guadagno io o tu non rileva in questa analisi
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

18-01-18 14.37

@ benjomy
io dico che integra costa 1400 euro e ha 6000 suoni
motif xs rack cosa anche meno e ha tantissimi suoni
gemini costa 900
un expander essenzialmente di piano (visto che i suoni di contorno ancora non sono a livello) non dovrebbe superare i 700
cosa guadagno io o tu non rileva in questa analisi
Intendevo altro, ma mi taccio per evitare l'innescarsi di discorsi irrilevanti nel merito.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

18-01-18 14.49

@ giosanta
Intendevo altro, ma mi taccio per evitare l'innescarsi di discorsi irrilevanti nel merito.
Mi associo, e passo in QRT.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-01-18 14.52

@ anonimo
Mi associo, e passo in QRT.
emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

18-01-18 15.55

@ benjomy
emo
leggi il mio post sul thread che hai aperto "che succede"?... emoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-01-18 16.07

@ anonimo
leggi il mio post sul thread che hai aperto "che succede"?... emoemo
emo
  • anonimo

18-01-18 17.03

io non passo in QRT emo quindi permettetemi di dire che stando alle statistiche qui sul forum è pieno di gente che ha nord stage 2/3, montage, genos, tyros ecc. non mi potete dire che in Italia non ci sono soldi da spende per le tastiere
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-01-18 17.13

@ anonimo
io non passo in QRT emo quindi permettetemi di dire che stando alle statistiche qui sul forum è pieno di gente che ha nord stage 2/3, montage, genos, tyros ecc. non mi potete dire che in Italia non ci sono soldi da spende per le tastiere
senza contare la miriade di iphone 7/8/x che vedo in giro....ah.. tralascio il discorso sui vari SUV.. ergo..
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

18-01-18 23.28

imola22000 ha scritto:
e ritengo che questo o qualsiasi altro modulo non dovrebbe arrivare a 500,00 euro


Waldorf con 700 euro ha tirato fuori un ottimo modulo di piani (zarenbourg) multi-sintesi (pcm, modelli fisici, fm...) e, probabilmente, ha anche possibilità di campioni user.
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

18-01-18 23.56

@ anumj
imola22000 ha scritto:
e ritengo che questo o qualsiasi altro modulo non dovrebbe arrivare a 500,00 euro


Waldorf con 700 euro ha tirato fuori un ottimo modulo di piani (zarenbourg) multi-sintesi (pcm, modelli fisici, fm...) e, probabilmente, ha anche possibilità di campioni user.
Eh magari!
Ne parlavamo qualche tempo fa, ma non sembra disponibile.
Su bax un mese fa c'era un'attesa stimata di 8 settimane, l'ho tenuto d'occhio, è passata a 7 settimane e poi a 4 giorni... Poco dopo è passato a 26 settimane d'attesa!
Sul sito waldorf nessuna info, in altri siti di strumenti non lo danno disponibile oppure non è neanche a catalogo.
Chissà se al Namm dicono qualcosa.emo

Hai trovato altre info? emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

19-01-18 07.57

@ anonimo
io non passo in QRT emo quindi permettetemi di dire che stando alle statistiche qui sul forum è pieno di gente che ha nord stage 2/3, montage, genos, tyros ecc. non mi potete dire che in Italia non ci sono soldi da spende per le tastiere
Ma e' ovvio che strumenti come montage, tyros ecc si vendano anche qui.

Non so quanti anni hai, e se hai vissuto il boom degli anni 85/95 : i consumi erano cosi' spinti che c'era compravendita continua di beni di ogni tipo.
Oggi non siamo certo in quella situazione : si vendono certo i modelli di punta ecc, ma c'e' piu' accuratezza nel sceglierli, mentre in altri paesi piu' virtuosi chi vuole un oggetto, si cura meno di fare selezione su cosa c'e' sulla piazza.
Intendo dire che con un economia piu' vivace, chi vuole un modulo dedicato principalmente ai pianoforti, e ne e' attratto per vari motivi (estetica, timbri ecc), non si sta a chiedere se con 100 euro in piu' convenga comprare integra : lo prende e basta, e se non gli piace poi lo cambia senza problemi.

Con cio' non sto ad insistere sulla bonta' di un oggetto o a giustificarne il prezzo (lo trovo caro anche io), sto solo dicendo che se e' uscito con queste caratteristiche e' perche' da altre parti trova comunque il suo mercato..

(non mi si fraintenda sulla posizione che sto assumendo)..

Ciao !.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

19-01-18 08.32

@ anumj
imola22000 ha scritto:
e ritengo che questo o qualsiasi altro modulo non dovrebbe arrivare a 500,00 euro


Waldorf con 700 euro ha tirato fuori un ottimo modulo di piani (zarenbourg) multi-sintesi (pcm, modelli fisici, fm...) e, probabilmente, ha anche possibilità di campioni user.
.... Il modulo fantasma...
  • anonimo

19-01-18 08.51

@ anumj
imola22000 ha scritto:
e ritengo che questo o qualsiasi altro modulo non dovrebbe arrivare a 500,00 euro


Waldorf con 700 euro ha tirato fuori un ottimo modulo di piani (zarenbourg) multi-sintesi (pcm, modelli fisici, fm...) e, probabilmente, ha anche possibilità di campioni user.
Suona meglio di un px5s? emo
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

21-01-18 11.45

MicTastiera ha scritto:
i... Poco dopo è passato a 26 settimane d'attesa!
Sul sito waldorf nessuna info, in altri siti di strumenti non lo danno disponibile oppure non è neanche a catalogo.


Praticamente lo devono ancora progettare

21-01-18 12.09

@ imola22000
scusate, non ho letto tutti i Vs commenti
mi sono limitato al video ed ai primi commenti del video

vorrei esclamare :< finalmente !!! >
ho sempre pensato che il non produrre exp-piano fosse una politica voluta e forse concordata tra i grossi brand... NON CONVENIENTE per loro.

In ogni caso è mia opinione che in linea generale gli strumenti, intesi come stage-piano, sono troppo costosi.

Con i mezzi di oggi uno stage piano di "ottima qualità" (senza che faccia il caffè) non dovrebbe costare più di 1000,00 euro ......ahime non è cosi
e ritengo che questo o qualsiasi altro modulo non dovrebbe arrivare a 500,00 euro (e probabilmente ne venderebbero a migliaia, nel mondo)

apprezzo il coraggio di Dexibell nel proporre questo nuovo modulo ....ma cacchio abbattete i costi, anche delle Vostre tastiere.
Se il prezzo del SX7 è quello letto sul tubo .... mi dispiace ma sarà un investimento sbagliato. emo
Io non capisco oggi l'utilità di un expander del genere venduto ad un prezzo di 1200-1300 euro.

Non suona meglio di uno stage piano da 1200-1300 euro, quindi perchè dovrei preferirlo?
Solitamente chi ha 1200-1300 risparmia un po, permuta qualcosa, e cerca di prendersi un qualcosa che conosce, tipo una electro o una cp4, che oltre a suoni di pari qualità (se non superiore) ti da anche una buona meccanica e un peso contenuto, senza ulteriori cavetti e smazzi...

Imho oggi, la vittoria dei rack, avverrebbe unicamente proponendo uno scatolotto da 500 euro con dei drawbars, un rhodes, e un suono di pianoforte pari al ravenscroft.
A quel punto con quei 700 euro rimanenti, richiesti per arrivare ai 1200 richiesti dal rack dexibell, puoi comprarti una master decente, fosse anche una stage piano con buona meccanica (ma suoni peggiori).

  • anonimo

21-01-18 12.23

@ CoccigeSupremo
Io non capisco oggi l'utilità di un expander del genere venduto ad un prezzo di 1200-1300 euro.

Non suona meglio di uno stage piano da 1200-1300 euro, quindi perchè dovrei preferirlo?
Solitamente chi ha 1200-1300 risparmia un po, permuta qualcosa, e cerca di prendersi un qualcosa che conosce, tipo una electro o una cp4, che oltre a suoni di pari qualità (se non superiore) ti da anche una buona meccanica e un peso contenuto, senza ulteriori cavetti e smazzi...

Imho oggi, la vittoria dei rack, avverrebbe unicamente proponendo uno scatolotto da 500 euro con dei drawbars, un rhodes, e un suono di pianoforte pari al ravenscroft.
A quel punto con quei 700 euro rimanenti, richiesti per arrivare ai 1200 richiesti dal rack dexibell, puoi comprarti una master decente, fosse anche una stage piano con buona meccanica (ma suoni peggiori).

1200 chiedono per il nuovo expander?
Mi sa che stanno un po’esagerando i fenomeni
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

21-01-18 12.31

@ CoccigeSupremo
Io non capisco oggi l'utilità di un expander del genere venduto ad un prezzo di 1200-1300 euro.

Non suona meglio di uno stage piano da 1200-1300 euro, quindi perchè dovrei preferirlo?
Solitamente chi ha 1200-1300 risparmia un po, permuta qualcosa, e cerca di prendersi un qualcosa che conosce, tipo una electro o una cp4, che oltre a suoni di pari qualità (se non superiore) ti da anche una buona meccanica e un peso contenuto, senza ulteriori cavetti e smazzi...

Imho oggi, la vittoria dei rack, avverrebbe unicamente proponendo uno scatolotto da 500 euro con dei drawbars, un rhodes, e un suono di pianoforte pari al ravenscroft.
A quel punto con quei 700 euro rimanenti, richiesti per arrivare ai 1200 richiesti dal rack dexibell, puoi comprarti una master decente, fosse anche una stage piano con buona meccanica (ma suoni peggiori).

Prezzo a parte (che sarà più bassino mi auguro) il fatto che il cp4 suoni meglio è tutto da vedere (diciamo che è questione di gusti... Per esempio a me l'unico suono acustico di stage piano Yamaha che piace è s90es). L'utilità di un modulo come questo non è per chi non ha nulla e vuole un piano ma per chi ha già una Ws che conosce bene o un controller che conosce bene (che ne so io col pc3k7 ad esempio) e che vuole dei suoni di piano di qualità VST senza smazzarsi un PC da configurare, una scheda audio e relative configurazioni e cavi. Diciamo che per me è interessante sotto i 900 euro.