Nuovo Expander Dexibell Vivo SX7

  • anonimo

18-01-18 00.11

@ kurz4ever
Ma ci avranno ben pensato... Dopotutto io mi sono sempre domandato perché i costruttori non facciano ogni volta la versione rack delle tastiere che escono sul mercato... Stavolta che qualcuno lo fa auguriamoci tutto il bene possibile, no?
Spero per loro ma l'ultimo prodotto uscito l'S1 ha un prezzo secondo me fuori mercato, 1300€ per uno stage con tastiera 68 tasti non pesata, ora questo expander che pare avere un prezzo simile, però il discorso che facevo prima era sul fatto che se un prodotto è prezzato male non c'è paese che tenga indipendente dal tenore di vita e il modulo synthogy ne è l'esempio, molta gente vedendolo a 1500$ avrà pensato a quel punto mi prendo un super portatile o un surface e il vst...
  • Samu
  • Membro: Senior
  • Risp: 188
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

18-01-18 00.24

@ Arci66
Dal video dichiarano spazio per 1.5 gb di campioni aggiuntivi, la base sono 80 suoni tra i quali la metà saranno AP EP, immagino.
Alla cassa faranno 1.100€ , sti piani dovranno essere meravigliosi, altrimenti sara duro venderne molte.emo
Da quello che ho capito io, non ha niente di più e niente di meno (a parte la tastiera emo) della serie Vivo. Stessi suoni, stesso OS, stesse funzionalità
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-01-18 01.34

@ cd1958
Concordo. Di dexibell, possedendolo, mi è piaciuto che le loro macchine sono aperte, aggiornabili GRATUITAMENTE (basta registrarsi sul loro sito), puoi caricare sounfont (ne trovi moltissimi, da quelli ignobili a quelli professionali, sia gratuiti che a pagamento, sf che tu stesso puoi crearti con sw free partendo da campioni). Sul loro sito trovi già quasi quaranta suona appositamente creati da dexibell. E che a breve, aumenteranno di numero. Poi: quanti sono i suoni che effettivamente utilizza chi dispone di un "parco buoi" di 6/7/8000 o più suoni? Sono tutti eccellenti? Sui vari synth/arranger/ecc (alcuni con 2000 sound, altri con 1000 etc) che ho avuto ed ho, se utilizzo 50 suoni è molto. Poi mi piace programmarmi i sound, ne ho modificati migliaia. Ma questa è un'altra storia.
Fammi capire.. ben 40 suoni. Il resto sono sf che devo scaricarmi e prepararmi io... integra te ne da 6000 di ogni genere... ma dj cosa parliamo? Questo è essenzialmente un expander per piano e ep... almeno Al momento.. e italia o germania il prezzo è poco concorrenziale. Se devo spendere quella somma perche voglio i suoni di pianondexibell A quel punto prendonS1 almeno ho una tastiera..che puo sempre servire
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

18-01-18 01.59

@ benjomy
Fammi capire.. ben 40 suoni. Il resto sono sf che devo scaricarmi e prepararmi io... integra te ne da 6000 di ogni genere... ma dj cosa parliamo? Questo è essenzialmente un expander per piano e ep... almeno Al momento.. e italia o germania il prezzo è poco concorrenziale. Se devo spendere quella somma perche voglio i suoni di pianondexibell A quel punto prendonS1 almeno ho una tastiera..che puo sempre servire
Forse non sono riuscito a spiegarmi bene. Dal loro sito ORA trovi una quarantina di suoni programmati da dexibell per le proprie devices. Nota che alcuni di questi suoni non sono singoli ma banchi. Il discorso dei sf è un'opportunità in più di caricare altri suoni. Taluni sf a pagamento sono di eccellente qualità. Sf come saprai, è uno standard, come i midi files, trovi robaccia e cose fatte molto bene. Forse hai frainteso: NON SEI NECESSARIAMENTE OBBLIGATO a smanettare fino all'impazzimento per poter usare i sf che dexibell carica. Se ti vanno bene così come sono quelli che hai trovato, ok, carichi e via. A me piace personalizzare i suoni (ho ottenuto dei buoni pad rolandstyle p.es). E con il sw free me li modifico a piacere. È come avere un synth che utilizza vaw o campionamenti da te effettuati e poi ci fai quel che vuoi. Salvi il sf su chiavetta usb e trasferisci a dexibell. Hai praterie sterminate nel web dove pascolano mandrie di sf. Se poi ti va bene un sistema chiuso con 6000 suoni magari non editabili o che lo sono solo parzialmente, ottimo. Personalmente preferisco lavorare su sistemi il più aperti possibile quindi meno soggetti ad obsolescenza piuttosto che su altri, stupendi magari, ai quali dexibell non può neppur "allacciar le scarpe" ma CHIUSI. Ebbene si: sono un musico smanettone. Alla fine credo che la discussione risulti un po' sterile. Quando si iniziò a parlare delle prime dexibell vennero ipotizzati prezzi fra i 2000 e 2500, poi si è visto qual'è il vero prezzo. Aspettiamo che l'exp venga commercializzato, vedremo quale sarà il prezzo reale . Buona musica a tutti.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-01-18 02.09

@ cd1958
Forse non sono riuscito a spiegarmi bene. Dal loro sito ORA trovi una quarantina di suoni programmati da dexibell per le proprie devices. Nota che alcuni di questi suoni non sono singoli ma banchi. Il discorso dei sf è un'opportunità in più di caricare altri suoni. Taluni sf a pagamento sono di eccellente qualità. Sf come saprai, è uno standard, come i midi files, trovi robaccia e cose fatte molto bene. Forse hai frainteso: NON SEI NECESSARIAMENTE OBBLIGATO a smanettare fino all'impazzimento per poter usare i sf che dexibell carica. Se ti vanno bene così come sono quelli che hai trovato, ok, carichi e via. A me piace personalizzare i suoni (ho ottenuto dei buoni pad rolandstyle p.es). E con il sw free me li modifico a piacere. È come avere un synth che utilizza vaw o campionamenti da te effettuati e poi ci fai quel che vuoi. Salvi il sf su chiavetta usb e trasferisci a dexibell. Hai praterie sterminate nel web dove pascolano mandrie di sf. Se poi ti va bene un sistema chiuso con 6000 suoni magari non editabili o che lo sono solo parzialmente, ottimo. Personalmente preferisco lavorare su sistemi il più aperti possibile quindi meno soggetti ad obsolescenza piuttosto che su altri, stupendi magari, ai quali dexibell non può neppur "allacciar le scarpe" ma CHIUSI. Ebbene si: sono un musico smanettone. Alla fine credo che la discussione risulti un po' sterile. Quando si iniziò a parlare delle prime dexibell vennero ipotizzati prezzi fra i 2000 e 2500, poi si è visto qual'è il vero prezzo. Aspettiamo che l'exp venga commercializzato, vedremo quale sarà il prezzo reale . Buona musica a tutti.
Guarda.. sono davvero curioso di vedere quale sara’ lo street price.. perché quello sara’ il vero discrimine fra prodotto molto appetibile , abb apprtibile o per nulla appetibile
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

18-01-18 04.17

@ benjomy
Guarda.. sono davvero curioso di vedere quale sara’ lo street price.. perché quello sara’ il vero discrimine fra prodotto molto appetibile , abb apprtibile o per nulla appetibile
emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

18-01-18 08.28

Da quando Dexibell e' spuntata dal nulla che siamo qui a discutere sui prezzi cari o no, dicendo che sara' discriminante. Certo : per qualcuno di noi lo e', ma il fatto che dai primi prodotti ad oggi il catalogo Dexibell sia cresciuto dimostra che altrove i prodotti si vendono (altrimenti non avrebbero investito in nuovi prodotti).

Possiamo discuterne a vita, dire che non e' cosi' ma i risultati sul campo sembrano dimostrare il contrario.

Non credo che siano cosi' masochisti da investire su prodotti che non si vendono.

L'S1 e' caro, ha 68 tasti ecc... : e' unico nel suo genere e chi ha bisogno proprio di un prodotto specifico come quello (dimensioni, pesi ecc), fa la spesa una sola volta e rende concrete e solide per anni le sue necessita'.

Qui siamo tutti a dire "caro questo, caro quello" poi molti di noi comprano prodotti che scoprono essere diversi dalle aspettative, li svendono, ne comprano altri per poi svendere di nuovo ecc... (e spendono cifre esorbitanti pur non ammettendolo)

Il musicista che lavora (su strada, nei locali in concerto ecc) si fa pure i conti dell'ammortamento dello strumento : ne compra uno solo (magari anche piu' caro) ma che sia cio' che gli serve realmente affinche' non debba fare mille cambi.

Piaccia o no, se questi strumenti escono sul mercato e' perche' qualcuno ha fatto bene i suoi conti sulle nicchie da riempire, a seconda di necessita' specifiche cercando l'unicita' del prodotto.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-01-18 09.23

@ anonimo
Da quando Dexibell e' spuntata dal nulla che siamo qui a discutere sui prezzi cari o no, dicendo che sara' discriminante. Certo : per qualcuno di noi lo e', ma il fatto che dai primi prodotti ad oggi il catalogo Dexibell sia cresciuto dimostra che altrove i prodotti si vendono (altrimenti non avrebbero investito in nuovi prodotti).

Possiamo discuterne a vita, dire che non e' cosi' ma i risultati sul campo sembrano dimostrare il contrario.

Non credo che siano cosi' masochisti da investire su prodotti che non si vendono.

L'S1 e' caro, ha 68 tasti ecc... : e' unico nel suo genere e chi ha bisogno proprio di un prodotto specifico come quello (dimensioni, pesi ecc), fa la spesa una sola volta e rende concrete e solide per anni le sue necessita'.

Qui siamo tutti a dire "caro questo, caro quello" poi molti di noi comprano prodotti che scoprono essere diversi dalle aspettative, li svendono, ne comprano altri per poi svendere di nuovo ecc... (e spendono cifre esorbitanti pur non ammettendolo)

Il musicista che lavora (su strada, nei locali in concerto ecc) si fa pure i conti dell'ammortamento dello strumento : ne compra uno solo (magari anche piu' caro) ma che sia cio' che gli serve realmente affinche' non debba fare mille cambi.

Piaccia o no, se questi strumenti escono sul mercato e' perche' qualcuno ha fatto bene i suoi conti sulle nicchie da riempire, a seconda di necessita' specifiche cercando l'unicita' del prodotto.
Perdonami ma dici delle cose che, a meno che tu sia in possesso dei dati “sensibili” dell’azienda non credo abbiano dei riscontri reali. Hai idea di quanti prodottti siano statj venduti ne
Mondo? Quanti S1 ad esempio? Uscendo dal caso specifico ci sono state Aziende che per politiche anche di prezzi sbagliati non hanno avuto il riscontro che si attendevano. Ergo dire “ se lo fanno pagare 1000 euro avranno fatto i loro conti non sempre signofica che i conti siano giusti. Il punto non è caro per il singolo, ma caro per il mercato. Ribadisco.. cin 1000 euro prendi un integra usato... poi ognuno fa le proprie valutazioni... in tutto il mondo
P.s in italia non ci sono solo straccioniemo
  • anonimo

18-01-18 09.33

benjomy ha scritto:
Hai idea di quanti prodottti siano statj venduti ne
Mondo? Quanti S1 ad esempio?


S1 è secondo me un prodotto sbagliato a livello di prezzo, ne abbiamo già parlato e mi pare che qui sul forum la conclusione fosse unanime, avesse avuto una tastiera pesata come RD64 aveva senso ma così non si capisce chi voglia uno stage piano con tastiera ridotta non pesata a 1300€ considerando che a 7/800€ si trovano stage piano a 88 tasti con pesatura media.

benjomy ha scritto:
P.s in italia non ci sono solo straccioni


affatto se pensi a quante genos da 4000€ sono state acquistate da utenti di questo forum
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

18-01-18 09.51

benjomy ha scritto:
Perdonami ma dici delle cose che, a meno che tu sia in possesso dei dati “sensibili” dell’azienda non credo abbiano dei riscontri reali. Hai idea di quanti prodottti siano statj venduti ne
Mondo? Quanti S1 ad esempio? Uscendo dal caso specifico ci sono state Aziende che per politiche anche di prezzi sbagliati non hanno avuto il riscontro che si attendevano.


Credo non ci sia bisogno di essere in possesso di dati "sensibili" per valutare l'andamento di un'azienda "startup".

Due anni fa non c'era, poi si e' presentata con un prodotto, poi ha incrementato la gamma : secondo te vanno in perdita ma sviluppano ugualmente nuovi prodotti (con tutto cio' che comporta in termini di investimenti?).
Mi sembra piu' logico pensare che i nuovi prodotti arrivino a fronte di un re investimento di parte degli utili no?.

benjomy ha scritto:
cin 1000 euro prendi un integra usato...


1) : non tutti vogliono strumenti usati.
2) : non tutti sono estasiati dai 6000 suoni di integra
3): Con 1000 euro non ci compri un i-Phone... : esistono smartphones che costano meno, ma chi vuole l'i-phone prende quello senza farsi domande. Nei paesi dove i consumi sono piu' vivaci, funziona cosi'.

Tieni conto che la forbice economica si e' aperta, c'e' tanta gente che 1000 euro li considera noccioline, e non si pone troppe domande : magari compra sia un prodotto che l'altro.
Staremo a vedere : se il prossimo anno Dexibell fallira', vorra' dire che avrai ragione, se invece (come ritengo probabile) mettera' in gioco nuovi prodotti o nuove versione di quelli gia' esistenti, vorra' dire che non mi sono sbagliato di molto.

Poi a casa mia il discorso e' diverso : per me 1000 euro sono tanti, e prima di spenderli guardo bene dove puntarli : ma come ho gia' detto il centro del mondo non e' a casa mia, tua o di chissa' chi.. (come spesso tutti tendiamo a credere).

  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

18-01-18 10.21

valenciano ha scritto:
Con 1000 euro non ci compri un i-Phone... : esistono smartphones che costano meno, ma chi vuole l'i-phone prende quello senza farsi domande. Nei paesi dove i consumi sono piu' vivaci, funziona cosi'.

c'è una terza via che non consideri: "posso ma non voglio"
Io (se mi servisse) questo expander potrei pensare di prenderlo, ma disponendo già di un discreto laptop e un mixer con scheda audio incorporata, dovrei essere incentivato da un prezzo più basso. Al momento, avessi bisogno di migliorare alcuni miei suoni, guarderei solo al mercato del software.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

18-01-18 11.02

Interventi molto interessanti, a prescindere dalle legittime considerazioni personali ma, temo pur potendomi sbagliare, viziati dalla soggettività estrema del rapporto prezzo - valore.
Se ci si muove in questa logica non se ne esce più.
Più interessante capire come suona, come è l'interfaccia, la biblioteca dei suoni, la loro editabilià, il comportamento con la tastiera con cui va suonato. Dopoiché la "convenienza" sarà una valutazione del tutto personale.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

18-01-18 11.46

@ giosanta
Interventi molto interessanti, a prescindere dalle legittime considerazioni personali ma, temo pur potendomi sbagliare, viziati dalla soggettività estrema del rapporto prezzo - valore.
Se ci si muove in questa logica non se ne esce più.
Più interessante capire come suona, come è l'interfaccia, la biblioteca dei suoni, la loro editabilià, il comportamento con la tastiera con cui va suonato. Dopoiché la "convenienza" sarà una valutazione del tutto personale.
emoemo

Esatto.
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

18-01-18 11.58

@ Brad002
Credo che possa interessare a molti:
QUI
Super...emoemoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-01-18 12.01

giosanta ha scritto:
viziati dalla soggettività estrema del rapporto prezzo - valore.

scusa ma non è così.. stiamo parlando di prezzi confrontati con altri prezzi... il soggettivo non centra nulla
io non sto dicendo è tanto per me... ma, almeno a mio parere ( sempre un parere è ) è un prezzo (almeno quello ipotizzato di oltre 1000 euro)non concorrenziale.. almeno allo stato delle cose
  • anonimo

18-01-18 12.03

benjomy ha scritto:
Se devo spendere quella somma perche voglio i suoni di pianondexibell A quel punto prendonS1 almeno ho una tastiera..che puo sempre servire


sono d'accordo, ma tu hai provato il dexibell?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-01-18 12.04

valenciano ha scritto:
Due anni fa non c'era, poi si e' presentata con un prodotto, poi ha incrementato la gamma : secondo te vanno in perdita ma sviluppano ugualmente nuovi prodotti (con tutto cio' che comporta in termini di investimenti?).
Mi sembra piu' logico pensare che i nuovi prodotti arrivino a fronte di un re investimento di parte degli utili no?.

logico ma non certo.. non abbiamo dati di bilancio etc... quindi sono tutte supposizioni. sai quante aziende ho visto fare lanci di prodotti con i finanziamenti ottenuti e non riuscire poi a restituiurli? non è una cosa tanto rara... ovviamente io non mi auguro niente di simile per dexibell.. anzi!! ci mancherebbe. dico solo che non siamo in grado di valutare le politiche aziendali di nessuno. però possiamo valutare i prodotti e i loro prezzi.. quello si..
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-01-18 12.14

@ anonimo
benjomy ha scritto:
Se devo spendere quella somma perche voglio i suoni di pianondexibell A quel punto prendonS1 almeno ho una tastiera..che puo sempre servire


sono d'accordo, ma tu hai provato il dexibell?
si .. se ti ricordi ho avuto S3 per qualche mese.. uno dei primi esemplari...comprato dopo aver provato quello di marcoballa...e poi rivenduto
non mi sono mai trovato con i suoni (vivo troppo cupo e presente, pop troppo aperto) e la tastiera (almeno all'inizio) aveva dei grossi problemi....mentre suonavi si bloccava per poi restituirti tutte le note assieme qualche frazione d isecondo dopo....
il discorso S1 era per dire che se voglio proprio i suoni dexibell con 200 euro a quel punto mi compro S1 almeno per qualsiasi evenienza ho anche una tastiera..
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-01-18 12.16

@ motif74
Super...emoemoemo
solo a me non piace il suono a 0.45 ?emo
  • anonimo

18-01-18 12.16

@ benjomy
si .. se ti ricordi ho avuto S3 per qualche mese.. uno dei primi esemplari...comprato dopo aver provato quello di marcoballa...e poi rivenduto
non mi sono mai trovato con i suoni (vivo troppo cupo e presente, pop troppo aperto) e la tastiera (almeno all'inizio) aveva dei grossi problemi....mentre suonavi si bloccava per poi restituirti tutte le note assieme qualche frazione d isecondo dopo....
il discorso S1 era per dire che se voglio proprio i suoni dexibell con 200 euro a quel punto mi compro S1 almeno per qualsiasi evenienza ho anche una tastiera..
non ricordavo, penso fossero difetti di gioventù quelli da te riscontrati