Nuovo Expander Dexibell Vivo SX7

  • anonimo

04-02-19 17.39

@ almavian
Come ti è sembrato, sei soddisfatto dell,interazione con la pesata? Ho visto che non aggiornano più i campioni da 7 /8 mesi.... non è che mollano il prodotto? Il prezzo é rimasto altino.... che cavolo, se scendesse un po....cazzarola, ma chi lo fa il marketing???
Costan troppo sti dexibell dai....esteticamente orrendi Poi se non aggiornano i campioni ....mi sa che si stanno lasciando andare sti qua
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

04-02-19 17.45

@ almavian
Come ti è sembrato, sei soddisfatto dell,interazione con la pesata? Ho visto che non aggiornano più i campioni da 7 /8 mesi.... non è che mollano il prodotto? Il prezzo é rimasto altino.... che cavolo, se scendesse un po....cazzarola, ma chi lo fa il marketing???
scusate ma.... cosa state dicendo...???
sono usciti non tanto tempo fa i vari campioni Platinum.. l'ultimo in ordine di tempo è stato l'italian..
secondo voi se non esce un campione ognit re msi vuol dire che l'azienda sta mollando???emo
tanto per parlare di un'altra azienda che conosco personalmente, clavia non rilascia campioni di grand piano da anni ormai....
il prezzo... è come avere un S3/S7 a tutti gli effetti.. tutto ciò che è dispopnibile per gli stage piano è disponibile anche per l'expander.. condivisione assoluta de suoni...manca solo la tastiera...e si trova sotto i 1000...
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3700
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

04-02-19 17.52

Sì infatti di campioni ne sono usciti. Ci vuole però un attimo di tempo per creare una grande libreria di piani comunque...
Sul prezzo mah, s7 e S3 sono allineati al mercato, anzi costano meno. L'expander non ha competitor quindi difficile dire se il prezzo è alto...di certo se prendi expander + studio 73, spendi meno che se prendi il S3 direttamente.. quindi tanto meno sul prezzo dell expander non possono andare.
S9 e clone hammond costano troppo sì
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

04-02-19 23.35

@ benjomy
scusate ma.... cosa state dicendo...???
sono usciti non tanto tempo fa i vari campioni Platinum.. l'ultimo in ordine di tempo è stato l'italian..
secondo voi se non esce un campione ognit re msi vuol dire che l'azienda sta mollando???emo
tanto per parlare di un'altra azienda che conosco personalmente, clavia non rilascia campioni di grand piano da anni ormai....
il prezzo... è come avere un S3/S7 a tutti gli effetti.. tutto ciò che è dispopnibile per gli stage piano è disponibile anche per l'expander.. condivisione assoluta de suoni...manca solo la tastiera...e si trova sotto i 1000...
Si ma a quel prezzo c'è Integra e poi Nord ha una libreria enorme, il paragone con quella di Dexibell non regge. Se fai un expander e lo vendi a 1000 eurozzi e ci metti dentro 3 piani nacustici non penso che sia il non plus ultra....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24536
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3345  

05-02-19 00.27

@ almavian
Si ma a quel prezzo c'è Integra e poi Nord ha una libreria enorme, il paragone con quella di Dexibell non regge. Se fai un expander e lo vendi a 1000 eurozzi e ci metti dentro 3 piani nacustici non penso che sia il non plus ultra....
Nord non fa expander di piano ed Integra é un altro tipo di oggetto, mele con pere... in quanto ai pianoforti, la quantitá conta fino ad un certo punto se non accompagnata dalla qualitá (magari un expander generico ha 20 pianoforti ma nessuno al livello di un expander dedicato).
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-02-19 01.43

@ maxpiano69
Nord non fa expander di piano ed Integra é un altro tipo di oggetto, mele con pere... in quanto ai pianoforti, la quantitá conta fino ad un certo punto se non accompagnata dalla qualitá (magari un expander generico ha 20 pianoforti ma nessuno al livello di un expander dedicato).
emo e integra nuovo costa il 40% in piu...
  • Samu
  • Membro: Senior
  • Risp: 188
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

05-02-19 09.16

@ almavian
Si ma a quel prezzo c'è Integra e poi Nord ha una libreria enorme, il paragone con quella di Dexibell non regge. Se fai un expander e lo vendi a 1000 eurozzi e ci metti dentro 3 piani nacustici non penso che sia il non plus ultra....
Ma che ci fate con tutti questi pianoforti? emo
Al momento Dexibell offre 5 pianoforti diversi, 4 grandpiano e un upright, tutti molto caratteristici e piuttosto diversi l'uno dall'altro
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-02-19 15.51

@ Samu
Ma che ci fate con tutti questi pianoforti? emo
Al momento Dexibell offre 5 pianoforti diversi, 4 grandpiano e un upright, tutti molto caratteristici e piuttosto diversi l'uno dall'altro
ad essere precisi ci sono 4 campioni grandipaino platinum ( ognuno dei quali con alcune varianti , live,classic etc), poi c'è sempre il campione originale del Vivo grand , anch'esso con le sue varianti
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

05-02-19 16.22

@ maxpiano69
Nord non fa expander di piano ed Integra é un altro tipo di oggetto, mele con pere... in quanto ai pianoforti, la quantitá conta fino ad un certo punto se non accompagnata dalla qualitá (magari un expander generico ha 20 pianoforti ma nessuno al livello di un expander dedicato).
Lo so bene che nord non fa expander, infatti rispondevo a Benjomj, non hai letto la sua risposta, si parlava di librerie.... So cosa è Integra ma ha i piani supernatural che proprio da buttare non sono, il vivo sx7 non è un expander dedicato ai piani ma un modulo sonoro come Integra che a confronto ha millemila suoni ed usata costa quanto sx7, quindi di quale frutta parliamo max..
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

05-02-19 16.32

@ almavian
Lo so bene che nord non fa expander, infatti rispondevo a Benjomj, non hai letto la sua risposta, si parlava di librerie.... So cosa è Integra ma ha i piani supernatural che proprio da buttare non sono, il vivo sx7 non è un expander dedicato ai piani ma un modulo sonoro come Integra che a confronto ha millemila suoni ed usata costa quanto sx7, quindi di quale frutta parliamo max..
suvvia, paragonare l'sx7 a integra vuol dire non conoscere le specifiche dei 2 prodotti, uno è un expander di piani con la possibilità di aggiungere suoni al contorno (ma non di editarli) l'altro è una bestia multisintesi ma non per questo ha i pianoforti meglio del primo..che poi il dexi costi un po'troppo è vero..ma non ha concorrenti..come è già stato fatto notare.
Avendo una certa esperienza di serate piano + voce nudi e crudi posso dire che il campione US Grand del dexi ha una resa davvero notevole in live.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-02-19 16.36

@ almavian
Lo so bene che nord non fa expander, infatti rispondevo a Benjomj, non hai letto la sua risposta, si parlava di librerie.... So cosa è Integra ma ha i piani supernatural che proprio da buttare non sono, il vivo sx7 non è un expander dedicato ai piani ma un modulo sonoro come Integra che a confronto ha millemila suoni ed usata costa quanto sx7, quindi di quale frutta parliamo max..
perdonami ma paragonare strumenti usati con strumenti nuovi non mi pare abbia molto senso... i paragoni si fanno nuovo/nuovo oppure usato/usato.

e nuovo integra (che è veramente un arsenale di suoni) costa 1.400. dexi intorno ai 900 o poco più si trova...
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

05-02-19 16.56

@ benjomy
perdonami ma paragonare strumenti usati con strumenti nuovi non mi pare abbia molto senso... i paragoni si fanno nuovo/nuovo oppure usato/usato.

e nuovo integra (che è veramente un arsenale di suoni) costa 1.400. dexi intorno ai 900 o poco più si trova...
Hai ragione sicuramente , ma sai dovendo spendere uno cerca di sfruttare al meglio, molta resa poca spesa.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-02-19 17.00

@ almavian
Hai ragione sicuramente , ma sai dovendo spendere uno cerca di sfruttare al meglio, molta resa poca spesa.
ah beh allora con 250 euro trovi gem rpx usato e per i piani va ancora bene...
sx7 qualora domani uscisse qualche altro campione potrebbe essere aggiornato ( anche s ela memoria è piuttosto scarsina).. integra no...
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

05-02-19 17.14

@ Dantes
suvvia, paragonare l'sx7 a integra vuol dire non conoscere le specifiche dei 2 prodotti, uno è un expander di piani con la possibilità di aggiungere suoni al contorno (ma non di editarli) l'altro è una bestia multisintesi ma non per questo ha i pianoforti meglio del primo..che poi il dexi costi un po'troppo è vero..ma non ha concorrenti..come è già stato fatto notare.
Avendo una certa esperienza di serate piano + voce nudi e crudi posso dire che il campione US Grand del dexi ha una resa davvero notevole in live.
No ti assicuro che le conosco, ma non li sto paragonando, faccio solo notare che il prezzo è imbarazzante, fosse costato la metà ne avrebbero venduti a camionate. Giusto per dovere di cronaca. Faccio notare che sul sito Dexibell lo stesso è classificato come modulo sonoro, infatti non ci sono solo piani e poi mi sembra non sia multitimbrico.
Oggi una usb da 64 Gb costa 10 euro e tu mi metti 1,5 Giga di memoria e 105 mg di user e me lo fai pagare a peso d'oro e non ci posso caricare manco una libreria di campioni di terze parti perché non ho spazio? Vi sembra poca cosa?
Mi riservo di provarlo ma siamo alle solite, competitività limitata.
  • anonimo

05-02-19 17.19

@ almavian
No ti assicuro che le conosco, ma non li sto paragonando, faccio solo notare che il prezzo è imbarazzante, fosse costato la metà ne avrebbero venduti a camionate. Giusto per dovere di cronaca. Faccio notare che sul sito Dexibell lo stesso è classificato come modulo sonoro, infatti non ci sono solo piani e poi mi sembra non sia multitimbrico.
Oggi una usb da 64 Gb costa 10 euro e tu mi metti 1,5 Giga di memoria e 105 mg di user e me lo fai pagare a peso d'oro e non ci posso caricare manco una libreria di campioni di terze parti perché non ho spazio? Vi sembra poca cosa?
Mi riservo di provarlo ma siamo alle solite, competitività limitata.
Potrebbero mettere più memoria al giorno d’oggi.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24536
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3345  

05-02-19 17.33

@ almavian
No ti assicuro che le conosco, ma non li sto paragonando, faccio solo notare che il prezzo è imbarazzante, fosse costato la metà ne avrebbero venduti a camionate. Giusto per dovere di cronaca. Faccio notare che sul sito Dexibell lo stesso è classificato come modulo sonoro, infatti non ci sono solo piani e poi mi sembra non sia multitimbrico.
Oggi una usb da 64 Gb costa 10 euro e tu mi metti 1,5 Giga di memoria e 105 mg di user e me lo fai pagare a peso d'oro e non ci posso caricare manco una libreria di campioni di terze parti perché non ho spazio? Vi sembra poca cosa?
Mi riservo di provarlo ma siamo alle solite, competitività limitata.
L'SX7 é la versione modulo dei piani Dexibel, il prezzo non é "popolare" ma, considerando quello dei suoi parenti con tastiera, neanche fuori dal mondo. Chiaro che se non ti interessa o non ti piace il suono Dexibell T2L, non te ne fai nulla.

Se dici "mi sembra non sia multitimbrico" mi fai pensare che non sei neanche andato a guardarne le specifiche, inoltre (come altri peraltro) continui a non avere chiara la differenza tra una memoria da chiavetta USB ed una Flash da mainboard (che poi é la stessa polemica, errore concettuale compreso, che si sente quando si parla di Nord o Montage).
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-02-19 17.54

@ anonimo
Potrebbero mettere più memoria al giorno d’oggi.
ma come fai a scrivere certe cose? ma lo sapete che le Procure dei Tribunali sono piene di fascicoli per diffamazioni a a mezzo social?.. faresti una affermazione di questo tipo al Namm, prendendo il microfono davanti a migliaia di persone? magari davanti allo stand dexibell? perchè quando scrivi su un Forum stai facendo questa cosa....emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-02-19 17.58

almavian ha scritto:
fosse costato la metà ne avrebbero venduti a camionate.

ma va?? anche mille altri prodotti, se costassero la metà sarebbero davvero appetibili....ma non è la logica di chi deve fare anche guadagni
almavian ha scritto:
Oggi una usb da 64 Gb costa 10 euro

in realtà almeno 15 emo
almavian ha scritto:
e poi mi sembra non sia multitimbrico.

è multitimbrico
almavian ha scritto:
non ci posso caricare manco una libreria di campioni di terze parti

credo che l'idea sia fare una libreria propria...
  • anonimo

05-02-19 18.16

@ benjomy
ma come fai a scrivere certe cose? ma lo sapete che le Procure dei Tribunali sono piene di fascicoli per diffamazioni a a mezzo social?.. faresti una affermazione di questo tipo al Namm, prendendo il microfono davanti a migliaia di persone? magari davanti allo stand dexibell? perchè quando scrivi su un Forum stai facendo questa cosa....emo
Si ma tranquillo... stai calmino. Volevo solo scherzare....
Edito e mi esprimo diversamente ok? Tanti saluti
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3700
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

05-02-19 18.20

Se costasse la metà nessuno comprerebbe il S3 e S7.
Comunque iniziano ad avere una bella libreria. Sono curioso di vedere se c'è stato un miglioramento nella meccanica nel s7pro. Orange he ha la tp40 GH, che dovrebbe essere la stessa della vecchia vmk 188 o studio 990, non dovrebbe essere male. Perché la tp40m del s7 non pro che ho trovato in negozio non mi aveva convinto