Se aveste 5000 euro che vi crescono....

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-12-17 19.21


Cyrano ha scritto:
Mi hao

tipica espressione di gatto siamese....
  • anonimo

28-12-17 19.23

@ benjomy

Cyrano ha scritto:
Mi hao

tipica espressione di gatto siamese....
compositore cinese del diciasettesimo secolo, ha scritto le invezioni a quattro zampe
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

28-12-17 19.25

giangisan ha scritto:
è un peccato che non esistesse il mio strumento in quell'epoca ..chissà cosa avrebbe potuto scrivere

Niente più di ciò che ha scritto. Bach è un assemblatore di note, nulla a che vedere con l'emotività spicciola. Le sue note le puoi poggiare sul leggio di qualsiasi strumento, funzionano sempre, indipendentemente dal timbro. La sua grandezza è nella matematica delle sue architetture, negli equilibri delle forze, aveva una capacità come nessun altro di avere chiare le dimensioni dei periodi, una capacità di logica molto vicina all'assoluto.
  • anonimo

28-12-17 19.26

@ benjomy

Cyrano ha scritto:
Mi hao

tipica espressione di gatto siamese....
emoemo

Mi Hao, nota pianista virtuosa cinese nota per i miagolii che emette durante le sue performances
  • anonimo

28-12-17 19.27

@ anonimo
compositore cinese del diciasettesimo secolo, ha scritto le invezioni a quattro zampe
emo

E bravi i miei allievi...emo
  • anonimo

28-12-17 19.28

@ vin_roma
giangisan ha scritto:
è un peccato che non esistesse il mio strumento in quell'epoca ..chissà cosa avrebbe potuto scrivere

Niente più di ciò che ha scritto. Bach è un assemblatore di note, nulla a che vedere con l'emotività spicciola. Le sue note le puoi poggiare sul leggio di qualsiasi strumento, funzionano sempre, indipendentemente dal timbro. La sua grandezza è nella matematica delle sue architetture, negli equilibri delle forze, aveva una capacità come nessun altro di avere chiare le dimensioni dei periodi, una capacità di logica molto vicina all'assoluto.
Tutto verissimo, ma da questa perfezione architetturale nasce sovente un'emozione fortissima, sovrannaturale...
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

28-12-17 19.38

@ anonimo
Tutto verissimo, ma da questa perfezione architetturale nasce sovente un'emozione fortissima, sovrannaturale...
C'è chi si emoziona con D'Alessio e chi con Bach. Dipende dalle capacità culturali che qualificano le esigenze emotive. Che "'o zappatore nun 'sa scorda a mamma" per me merita il rispetto che si deve alle manifestazioni della vita umana ma non mi appaga, non mi emoziona mentre lo stretto della fuga in Re min mi fa percepire la luce e sono appagato.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

28-12-17 19.42

@ benjomy
scusa??'
ma pensa te...

a me Mozart non piace . .. e ti assicuro che ne mastico e ne ho masticato
bach è tutt'altra cosa.. un genio assoluto.. e non mi stanca mai...
gusti personali.. condivisibili o non condivisibili.. ma sempre gusti personali sono... io preferisco un altro tipo di musica rispetto a quella di Mozart... adoro rachmaninoff...
come vedi siamo agli antipodi... e quindi?'
scusa??'
ma pensa te...
Ho buttato un masso dal ponte, per caso?
Ho solo espresso liberamente una mia opinione e QUINDI, non c'è un quindi.
Non state sempre con le ginocchia sui ceci, ogni qualvolta qualcuno dice cose diverse e non offensive, rispetto a ciò che vi attendereste vi dicesse, per favore.
Grazie
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-12-17 19.49

Constrictor ha scritto:
E' un po' come dire che sia poco gradito il vero inventore del jazz che, per chi ne masticasse un po', risponde al nome di Johann Sebastian Bach.

tra le righe si legge.. hai detto una eresia.. non capisci un beata fava di musica.... almeno io ho letto questo.-..se così non è forse anche tu devi milgliorare la tua comunicazione e io la comprensione
  • anonimo

29-12-17 00.56

@ benjomy
Constrictor ha scritto:
E' un po' come dire che sia poco gradito il vero inventore del jazz che, per chi ne masticasse un po', risponde al nome di Johann Sebastian Bach.

tra le righe si legge.. hai detto una eresia.. non capisci un beata fava di musica.... almeno io ho letto questo.-..se così non è forse anche tu devi milgliorare la tua comunicazione e io la comprensione
No dai...è un malinteso
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-12-17 01.38

@ anonimo
No dai...è un malinteso
Ne sarei felicissimo emo
  • anonimo

29-12-17 10.15

ragazzi datemi 5000€ e la risolviamo qui emo
  • anonimo

29-12-17 12.45

@ anonimo
ragazzi datemi 5000€ e la risolviamo qui emo
emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

29-12-17 14.24

@ benjomy
Constrictor ha scritto:
E' un po' come dire che sia poco gradito il vero inventore del jazz che, per chi ne masticasse un po', risponde al nome di Johann Sebastian Bach.

tra le righe si legge.. hai detto una eresia.. non capisci un beata fava di musica.... almeno io ho letto questo.-..se così non è forse anche tu devi milgliorare la tua comunicazione e io la comprensione
No.
Tra le righe e fuori da esse si legge che sono solo sorpreso (vds emoticon) non ti piaccia Mozart e non certo che tu non capisca una beata fava di musica.
Non credo di aver esposto, fino ad oggi, i miei interventi in modo incomprensibile e poco chiaro.
Probabilmente, a volte, poco condivisibili, ok.
Ma definirli poco chiari, la mia consapevole autostima mi spinge ad invitare a leggere meglio.
Di Bach non se n'è parlato, ergo è stata solo un'aggiunta della quale mi assumo la paternità.
La prox volta, mi si dica di cosa posso discutere e fornirmene il permesso.
Cordialmente.
  • anonimo

29-12-17 19.55

@ Constrictor
No.
Tra le righe e fuori da esse si legge che sono solo sorpreso (vds emoticon) non ti piaccia Mozart e non certo che tu non capisca una beata fava di musica.
Non credo di aver esposto, fino ad oggi, i miei interventi in modo incomprensibile e poco chiaro.
Probabilmente, a volte, poco condivisibili, ok.
Ma definirli poco chiari, la mia consapevole autostima mi spinge ad invitare a leggere meglio.
Di Bach non se n'è parlato, ergo è stata solo un'aggiunta della quale mi assumo la paternità.
La prox volta, mi si dica di cosa posso discutere e fornirmene il permesso.
Cordialmente.
Caro Amico, penso di aver imparato a conoscerti e stimarti, come conosco (anche di persona) e stimo Benjomy.

Per questo son certo che si tratti di un malinteso dato dal fatto che spesso sui forum manca tutta quella parte "non verbale" che spesso permette di dissentire senza particolari attriti

Perciò vi prego: una bella stretta di mano, e che Mozart vada a farsi fott...ahem, no emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-12-17 21.27

@ anonimo
Caro Amico, penso di aver imparato a conoscerti e stimarti, come conosco (anche di persona) e stimo Benjomy.

Per questo son certo che si tratti di un malinteso dato dal fatto che spesso sui forum manca tutta quella parte "non verbale" che spesso permette di dissentire senza particolari attriti

Perciò vi prego: una bella stretta di mano, e che Mozart vada a farsi fott...ahem, no emo
MA ci mancherebbe...sono convinto che spesso si fraintenda ..W WOLFANGO!emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

04-01-18 20.07

nessun dubbio.... emo

04-01-18 21.01

@ clouseau57
nessun dubbio.... emo
non ha composto moltissime canzoni di livello, Francesco, ma la sua voce e il suo modo di cantare sono davvero unici: quando nascerà il prossimo che abbia la stessa arcana bellezza?...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

04-01-18 22.38

Non esiterei neanche un'istante e ritornerei a lezione di pianoforte ed armonia.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3245
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 698  

04-01-18 22.41

@ igiardinidimarzo
non ha composto moltissime canzoni di livello, Francesco, ma la sua voce e il suo modo di cantare sono davvero unici: quando nascerà il prossimo che abbia la stessa arcana bellezza?...
Premesso che amo De Gregori e quindi il mio giudizio su di lui è un po' più benevolo...
Dei contemporanei, quello che trovo più vicino come uso della voce e della canzone ai vecchi cantautori è Brunori:
canzone contro la paura
Uomo nero