Se aveste 5000 euro che vi crescono....

  • anonimo

27-12-17 22.31

@ vin_roma
ribadisco:

Di Cyrano almen due celati saranno
Per tanta è l'ampiezza de' sue cognizioni!
Tal cosa dicevo ma ero in inganno
Son tre di sicuro o son tre i suoi coglioni!
Mi fai arrossire, Maestro...io faccio il poco che posso, ma con rigore intellettuale assoluto e massima sincerità d'intenzione
  • super77
  • Membro: Senior
  • Risp: 399
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

27-12-17 22.40

@ anonimo
Super77

Bravo Pietro, bravissimo!!!

Me la immagino suonata da una tromba vera...fantastica!!!

Insisti, il talento c'è tutto!!!
wow !! grazie ! Il suono vorrebbe essere un trumpet, ma fa ridere rispetto a una tromba vera ahahhah, poi chiaramente bisogna scriverla bene nello spartito e armonizzare le parti, un giorno quando la avro' scritta a dovere daro' la partiture ai musicisti che ingaggero' in uno studio di registrazione , ascolta questa con dei cori finti e registrati decisamente male, ovviamente sono tracce, o meglio la prima bozza https://www.youtube.com/watch?v=NGahfwc1iEs&t=110s
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

27-12-17 22.43

@ benjomy
Un milione di volte? emo
Proprio per questo la lisizsta non mi è piaciuta..
Però tocca fare i conti con i tempi.
Con l'occasione ho ascoltato quella di Pollini ...e con Chopin je dava, eh! Poi ho ascoltato Argerich, sempre n°4 op. 10, in una incisione a Brescia del '67... boh, un altro modo di intendere l'esecuzione, forse perché non si suonava con la coscienza di internet, ma si andava a "sangue", sporcizie comprese.
  • anonimo

27-12-17 22.45

@ super77
wow !! grazie ! Il suono vorrebbe essere un trumpet, ma fa ridere rispetto a una tromba vera ahahhah, poi chiaramente bisogna scriverla bene nello spartito e armonizzare le parti, un giorno quando la avro' scritta a dovere daro' la partiture ai musicisti che ingaggero' in uno studio di registrazione , ascolta questa con dei cori finti e registrati decisamente male, ovviamente sono tracce, o meglio la prima bozza https://www.youtube.com/watch?v=NGahfwc1iEs&t=110s
Delle tue composizioni mi piace particolarmente questa
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

27-12-17 22.46

Per forza in strumenti musicali?

Matrixbrute e Ob6, un po di cavi e un mixer analogico economico.

I primi che mi vengono in mente.
  • anonimo

27-12-17 22.48

@ vin_roma
Però tocca fare i conti con i tempi.
Con l'occasione ho ascoltato quella di Pollini ...e con Chopin je dava, eh! Poi ho ascoltato Argerich, sempre n°4 op. 10, in una incisione a Brescia del '67... boh, un altro modo di intendere l'esecuzione, forse perché non si suonava con la coscienza di internet, ma si andava a "sangue", sporcizie comprese.
Ma Kissin ti piace?
  • anonimo

27-12-17 22.51

Se no, c'è lui

O lui
  • super77
  • Membro: Senior
  • Risp: 399
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

27-12-17 23.06

@ anonimo
Delle tue composizioni mi piace particolarmente questa
incredibile, e' quella che ho evitato di proporti perche' e' la meno presentbile come completezza, mancano dei passaggi di note, specie nella prima parte ))), la musica ha tanto di relativo, il suo fascino e' infinito
  • anonimo

27-12-17 23.16

@ super77
incredibile, e' quella che ho evitato di proporti perche' e' la meno presentbile come completezza, mancano dei passaggi di note, specie nella prima parte ))), la musica ha tanto di relativo, il suo fascino e' infinito
Ma è qui che si sente la tua anima
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

27-12-17 23.18

@ anonimo
Ma Kissin ti piace?
ahah, lo stavo ascoltando adesso:
...e questa sonata fu il primo incontro musicale con una pianista, guarda un po', ...argentina anche lei e che aveva studiato col metodo Scaramuzza come la Argerich,
Proseguì con un idillio di un paio di anni... poi si fece suora! Davvero! emo

Kissin, boh, una via di mezzo, un ponte tra i vecchi interpreti e la nuova generazione tecnicissima e precisa. Non l'ho seguito molto come in genere molti pianisti di questi ultimi tempi. Quando studiavo si, seguivo di più ma c'erano Gilels, Pollini, Argerich dal vivo ...altrimenti i dischi con gli "antichi".
  • anonimo

27-12-17 23.30

@ vin_roma
ahah, lo stavo ascoltando adesso:
...e questa sonata fu il primo incontro musicale con una pianista, guarda un po', ...argentina anche lei e che aveva studiato col metodo Scaramuzza come la Argerich,
Proseguì con un idillio di un paio di anni... poi si fece suora! Davvero! emo

Kissin, boh, una via di mezzo, un ponte tra i vecchi interpreti e la nuova generazione tecnicissima e precisa. Non l'ho seguito molto come in genere molti pianisti di questi ultimi tempi. Quando studiavo si, seguivo di più ma c'erano Gilels, Pollini, Argerich dal vivo ...altrimenti i dischi con gli "antichi".
Una delle mie prime insegnanti usava il metodo Scaramuzza...peccato che poi traslocai di città...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-12-17 01.10

@ vin_roma
Però tocca fare i conti con i tempi.
Con l'occasione ho ascoltato quella di Pollini ...e con Chopin je dava, eh! Poi ho ascoltato Argerich, sempre n°4 op. 10, in una incisione a Brescia del '67... boh, un altro modo di intendere l'esecuzione, forse perché non si suonava con la coscienza di internet, ma si andava a "sangue", sporcizie comprese.
IO sono cresciuto col chopin di pollini ed ancora adesso le incisioni per la deutsche grammofon restano una pietra miliare per me
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-12-17 01.17

@ anonimo
Se no, c'è lui

O lui
Bugs bunny mi ricorda lang lang. tom e jerry è un po’ lezioso in alcuni passaggi emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-12-17 01.18

@ vin_roma
Però tocca fare i conti con i tempi.
Con l'occasione ho ascoltato quella di Pollini ...e con Chopin je dava, eh! Poi ho ascoltato Argerich, sempre n°4 op. 10, in una incisione a Brescia del '67... boh, un altro modo di intendere l'esecuzione, forse perché non si suonava con la coscienza di internet, ma si andava a "sangue", sporcizie comprese.
Piu sporco di cortot non ho mai sentito nessuno ...
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

28-12-17 09.23

@ anonimo
In egfetti preferisco Krissin (anche se è un uomo)...ma tra questa e la sgallettata astanova non c'è paragone
Chissà cosa ne pensate di Yuija Wang.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

28-12-17 09.37

@ Constrictor
Chissà cosa ne pensate di Yuija Wang.
Sicuramente ognuno di noi valuta tante cose, mi piacerebbe uno strumento secondario, lezioni di musica, tempo permettendo,
ma penso che per ora li metterei insieme agli altri per una maggiore sicurezza economica e arrotondare un po' il conto in banca!
5000 euro non ti cambiano la vita ma averli in più da un margine di sicurezza in più!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24587
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

28-12-17 09.48

@ fulezone
Sicuramente ognuno di noi valuta tante cose, mi piacerebbe uno strumento secondario, lezioni di musica, tempo permettendo,
ma penso che per ora li metterei insieme agli altri per una maggiore sicurezza economica e arrotondare un po' il conto in banca!
5000 euro non ti cambiano la vita ma averli in più da un margine di sicurezza in più!
Si ma il tema é se li hai "che ti crescono", se devi metterli in banca evidentemente "non ti crescono"
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-12-17 10.03

A me non dispiace Lui
  • anonimo

28-12-17 11.03

vin_roma ha scritto:
un altro modo di intendere l'esecuzione, forse perché non si suonava con la coscienza di internet, ma si andava a "sangue", sporcizie comprese.
Quota il testo selezionato


non sono un esperto di classica ma nel jazz è successa la stessa cosa si è passati dalle cose sporche ma bellissime di una volta ai perfettini di adesso che ti annoiano dopo 20 secondi
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

28-12-17 11.59

@ maxpiano69
Ci "comprerei" il tempo per poter studiare con un musicista top class... ma mi sa che non bastano 5.000€
non pensare, ci sono alcuni Grandi che se hanno tempo un oretta o mezza te la danno volentieri, per esempio Ares Tavolazzi (per i bassisti) aveva chiesto a un mio amico 20 euro anni fa nà roba pazzesca, Bollani mi pare stesse sul centinaio abbondante....