Acquisto microfono da live budget ridotto

  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

14-03-18 16.23

@ Cantachetipassa
serpaven ha scritto:
il 767 lo devi cercare usato o NOS, quello nuovo (ND76) è uguale ma costa troppo


Ciao Serpaven, io del 767 ho trovato un NOS a 115€ e l'ho preso, purtroppo il manico con la finitura in gomma è arrivato un poco rovinato (il negoziante dice di averlo solo testato prima della spedizione è che comunque quel tipo di finitura è molto delicata). Secondo te l'ho pagato troppo? Purtroppo ho dovuto pagare anche 5€ di spedizione. Sono contento della resa che dà alla mia voce, ma forse con quel budget avrei potuto prendere qualcosa di meglio e più recente...
se un microfono è NOS deve essere come nuovo, se rovinato esteticamente non è NOS ma ex-demo.
lo hai pagato caro, nuovo di pacca si comprava intorno ai 100 euro, usato a poco più della metà.

SECONDO ME il negoziante doveva dirti quando lo ha provato che l'impugnatura era rovinata, proponendoti un ulteriore sconto. se non lo ha fatto lo avrei mandato indietro perchè palesemente in malafede o chiesto un rimborso parziale.

P.S: a 100 euro PER ME difficilmente troverai un microfono migliore, @ 120 euro è stato strapagato poco più di un microfono nuovo di pacca, sigillato e senza difetti estetici. per me il rivenditore è stato scorretto. il nuovo ND76 non ha nulla di più del tuo.
  • masy0
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

14-03-18 16.58

@ serpaven
se un microfono è NOS deve essere come nuovo, se rovinato esteticamente non è NOS ma ex-demo.
lo hai pagato caro, nuovo di pacca si comprava intorno ai 100 euro, usato a poco più della metà.

SECONDO ME il negoziante doveva dirti quando lo ha provato che l'impugnatura era rovinata, proponendoti un ulteriore sconto. se non lo ha fatto lo avrei mandato indietro perchè palesemente in malafede o chiesto un rimborso parziale.

P.S: a 100 euro PER ME difficilmente troverai un microfono migliore, @ 120 euro è stato strapagato poco più di un microfono nuovo di pacca, sigillato e senza difetti estetici. per me il rivenditore è stato scorretto. il nuovo ND76 non ha nulla di più del tuo.
nel live in una condizione ideale è fondamentale conoscere le spie dove saranno, fatto questo si sceglie quale microfono utilizzare in base al diagramma polare, comunque vai di sm58 costa un po' di piu' del tuo budget ma considera che è un microfono indistruttibile, si usa da sempre e sarà sempre utilizzato

14-03-18 22.21

@ masy0
nel live in una condizione ideale è fondamentale conoscere le spie dove saranno, fatto questo si sceglie quale microfono utilizzare in base al diagramma polare, comunque vai di sm58 costa un po' di piu' del tuo budget ma considera che è un microfono indistruttibile, si usa da sempre e sarà sempre utilizzato
Yuuuuu si riparla del mio amato SM 58 ! emo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

14-03-18 23.11

@ masy0
nel live in una condizione ideale è fondamentale conoscere le spie dove saranno, fatto questo si sceglie quale microfono utilizzare in base al diagramma polare, comunque vai di sm58 costa un po' di piu' del tuo budget ma considera che è un microfono indistruttibile, si usa da sempre e sarà sempre utilizzato
in live, ma anche in studio, è fondamentale che un microfono riprenda bene.
e non aggiungo altro perchè ho più volte scritto cosa ne penso... emo