:: Si riparte con l'essenziale ...

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

05-02-17 19.36

paolo_b3 ha scritto:
o invece sono nuovo ed ho già detto più cag... ehm fatto più interventi di te.
Invece vedo che a Thanks siamo poco distanti e comunque sono bassissimi...
Cosa significa cio? Che siamo degli avidi, cioè raccogliamo e non diamo in cambio nulla.


Iscritto nel forum dal 2002 o 2003, ho cambiato tre nick (kaimanblue, robykaiman ed ora valenciano). Penso che i post si potrebbero aggirare sui 13000-15000 o giu' di li, i thanks non li ho mai contati, ma so di averne dati tantissimi per quanto ho ricevuto da questo forum.
Utlimamente sono un po' meno presente, ma si parla anche meno di hardware e ci sono meno novita'.

Questo e' un po' il succo.
Perche' ho cambiato nick? : troppo lungo da spiegare, ma chi mi conosce lo immagina o lo sa.emo

  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

06-02-17 15.09

è normale che non posso scrivere un post nella polis? ne da pc de da android....

06-02-17 21.31

@ sterky
è normale che non posso scrivere un post nella polis? ne da pc de da android....
Sì, non c'è ancora il link alla polis, compaiono solo i threads nella pagina principale se sei su ALL.
Puoi però rispondere.ciao

p.s. a breve arriva la modifica dei post e un paio di altre cose. Poi sistemo la polis, devo ancora decidere se mantenere i requisti precedenti o lasciare l'acceso libero.
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

06-02-17 22.14

Ciao, una cosa utile a mio avviso sarebbe la lista delle pagine di cui è fatto il thread anche in testa oltre che in coda in basso a destra dove sta ora.....renderebbe più semplice navigare nel thread.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

06-02-17 23.58

@ Amministratore
Sì, non c'è ancora il link alla polis, compaiono solo i threads nella pagina principale se sei su ALL.
Puoi però rispondere.ciao

p.s. a breve arriva la modifica dei post e un paio di altre cose. Poi sistemo la polis, devo ancora decidere se mantenere i requisti precedenti o lasciare l'acceso libero.
Nono, era solo per capire se sono scemo io. Anzi, a me sto sito garba sempre di più. Ottimo lavoro!!
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

07-02-17 14.50

@ sterky
Nono, era solo per capire se sono scemo io. Anzi, a me sto sito garba sempre di più. Ottimo lavoro!!
Una paio di Domande.
Si può inserire anche all'inizio di ogni pagina la possiblità di cambiare la pagina? (scusate il gioco di parole) sarebbe più comodo.
Inoltre, si potrebbe aggiungere la funzionalità che, un utente loggato, quando clicca in una discussione viene rediretto direttamente all'ultimo post che ha letto?

Grazie!

07-02-17 17.40

Ulell ha scritto:
Si può inserire anche all'inizio di ogni pagina la possiblità di cambiare la pagina? (scusate il gioco di parole) sarebbe più comodo.

Sì è una buona idea, in effetti è scomodo dover andare a fondo pagina per raggiungere il sistema d'impaginazione. Sarà fatto emo
Ulell ha scritto:
Inoltre, si potrebbe aggiungere la funzionalità che, un utente loggato, quando clicca in una discussione viene rediretto direttamente all'ultimo post che ha letto?

Sì era una funzione presente nel vecchio forum e verrà aggiunta al più presto anche qui.

Ciao
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-02-17 17.44

@ sterky
Nono, era solo per capire se sono scemo io. Anzi, a me sto sito garba sempre di più. Ottimo lavoro!!
io non riesco a quotare....emo
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

07-02-17 19.38

@ Amministratore
Ulell ha scritto:
Si può inserire anche all'inizio di ogni pagina la possiblità di cambiare la pagina? (scusate il gioco di parole) sarebbe più comodo.

Sì è una buona idea, in effetti è scomodo dover andare a fondo pagina per raggiungere il sistema d'impaginazione. Sarà fatto emo
Ulell ha scritto:
Inoltre, si potrebbe aggiungere la funzionalità che, un utente loggato, quando clicca in una discussione viene rediretto direttamente all'ultimo post che ha letto?

Sì era una funzione presente nel vecchio forum e verrà aggiunta al più presto anche qui.

Ciao
Grazie mille!
Ci sarà il supporto a Tapatalk?
Da mobile è comodissimo!
  • neo7981
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

07-02-17 20.08

@ Amministratore
Ciao a tutti. Come potrete vedere ci sono le cose essenziali per inserire messaggi e rispondere.
Si possono solo accodare messaggi nei threads, senza quote e includi ....
Anche nella pagina principale mancano ancora le funzioni di ordinamento e molto altro.
Preferisco verificare il buon funzionamento delle pagine principali e della sezione di login e in seguito inserire il resto.
A differenza del vecchio sistema di login al momento, non vengono riversati coockie sul pc utente, per cui dopo 20 minuti di inattività dovrete ripetere il login. Consiglio di memorizzare la password nel browser.
Appena passeremo ad https rivaluteremo l'ipotesi del cookie.
Scrivete qui eventuali errori che incontrate.
Ciao a tutti e grazie per essere tornati nonostante l'attesa. emo emo
finalmente!!! ancora molto molto migliorabile rispetto a prima ma l'importante è che non ci abbandoniate!!
Questo forum per me è stato motivo di crescita musicale, di creatività e passione condivisa con molti "colleghi tastierai", che con le loro preziose nozioni tecnico/musicali mi hanno veramente aiutato!
Bentornati Amici!!
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4119
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

07-02-17 22.27

Lo scrivo perché l'ho capito anch'io da poco:

Commenta serve per quotare.

Add post per rispondere.

emo

07-02-17 22.55

@ markelly2
Lo scrivo perché l'ho capito anch'io da poco:

Commenta serve per quotare.

Add post per rispondere.

emo
emo
Con commenta rispondi al post dove clicchi. ADD aggiunge un post alla discussione, in sostanza rispondi al primo post.
In ADD aggiungerò un multi-quote che consentirà di quotare non solo il contenuto di un singolo post ma di estrpolare testo da tutti i messaggi presenti nel thread.

07-02-17 22.57

Ulell ha scritto:
Ci sarà il supporto a Tapatalk?

Una volta completato vedremo se si può fare.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

08-02-17 08.58

@ markelly2
Lo scrivo perché l'ho capito anch'io da poco:

Commenta serve per quotare.

Add post per rispondere.

emo
Avevo capito... ma non mi prende la selezione del testo per quotare solo una parte ...
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12191
  • Loc: Como
  • Thanks: 1419  

08-02-17 09.05

benjomy ha scritto:
ma non mi prende la selezione del testo per quotare solo una parte ...


Quando apri la pagina per commentare, clicca sul bottone blu "Messaggio originale" in alto, questo ti aprirà il post che stai commentando. Seleziona il testo che vuoi quotare e clicca sul bottone verde subito sotto che dice "Quota il testo selezionato", e ti vedrai il quote comparire nell'area di scrittura del tuo post.

Ci ho messo anch'io un momento a capire dove cavolo stava il testo da quotare, che è appunto nascosto dal bottone "Messaggio originale". Admin, io di default farei in modo che il messaggio che si sta commentando compaia nella pagina senza fare click sul pulsante "Messaggio originale", perché all'inizio la cosa è un po' anti intuitiva e lascia un po' spiazzati. Poi al limite se uno lo vuole nascondere, clicca il bottone e lo nasconde. Oppure, in alternativa, mettere da qualche parte un testo che dica "Per visualizzare il messaggio cliccare sul pulsante Messaggio originale".
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

08-02-17 10.23

@ mima85
benjomy ha scritto:
ma non mi prende la selezione del testo per quotare solo una parte ...


Quando apri la pagina per commentare, clicca sul bottone blu "Messaggio originale" in alto, questo ti aprirà il post che stai commentando. Seleziona il testo che vuoi quotare e clicca sul bottone verde subito sotto che dice "Quota il testo selezionato", e ti vedrai il quote comparire nell'area di scrittura del tuo post.

Ci ho messo anch'io un momento a capire dove cavolo stava il testo da quotare, che è appunto nascosto dal bottone "Messaggio originale". Admin, io di default farei in modo che il messaggio che si sta commentando compaia nella pagina senza fare click sul pulsante "Messaggio originale", perché all'inizio la cosa è un po' anti intuitiva e lascia un po' spiazzati. Poi al limite se uno lo vuole nascondere, clicca il bottone e lo nasconde. Oppure, in alternativa, mettere da qualche parte un testo che dica "Per visualizzare il messaggio cliccare sul pulsante Messaggio originale".
poco intuitivo.. io selezionavo nel messaggio "originale"... quello veramente originale..... il pulsante blu secondo me è fuorviante...
  • anonimo

08-02-17 13.18

consiglio l'amministratore di non esagerare con la pubblicità altrimenti prevedo pioggia di adblock emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

08-02-17 14.08

Jaam ha scritto:
consiglio l'amministratore di non esagerare con la pubblicità altrimenti prevedo pioggia di adblock


Credo che 15 anni di lavoro per tener su il sito, piu' l'impegno attuale per aggiornarlo, abbiano comunque un costo.
In tutto questo tempo, non sono mai stati chiesti contributi, donazioni o cose simili e se ci capita qualche banner, si tratta sicuramente di materiale musicale, che tutto sommato non dispiace vedere..

poi lo so che la tua era una battuta..
  • anonimo

08-02-17 14.16

non era una battuta non mi piace il banner tra i messaggi, va bene sopra, sotto o di lato ma se me lo piazzi tra i messaggi è veramente invasivo e li prima o poi scatta adblock
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5950
  • Loc: Savona
  • Thanks: 714  

08-02-17 14.51

Una piccola segnalazione: mi è capitato di aprire questo thread prima di loggarmi e per vedere le foto ho cliccato sulle icone (quelle verdi) che apparivano nel post. Tutto normale. Poi, come ho fatto login per rispondere, i link alle immagini sono apparsi estesi e non cliccabili. Non so se dipenda da me o da voi. Comunque mi è capitato da iPhone 6s aggiornato all'ultimo os.


Edit: grazie per aver aggiunto.... l'edit, appunto!

....e siete passati ad https, vero? emo