:: Si riparte con l'essenziale ...

  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4861
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

01-02-17 11.21

@ paolo_b3
Io invece sono nuovo ed ho già detto più cag... ehm fatto più interventi di te. emo
Invece vedo che a Thanks siamo poco distanti e comunque sono bassissimi...
Cosa significa cio? Che siamo degli avidi, cioè raccogliamo e non diamo in cambio nulla.emo

emo
No, vuol dire che Roby ha cambiato nome utente ed è ripartito da zero, altrimenti l'avresti trovato nell'empireo del forum emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24615
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3359  

01-02-17 15.43

@Amministratore: altro piccolo big, se seleziono un'area diversa da ALL (es. "Tecnica") i thread non sono ordinati secondo la data dell'ultimo posto, come avviene invece nella vista ALL

PS: non so se vada bene segnalarti queste cose qui o sarebbe meglio un thread dedicato, se di pensi, non é da disprezzare il vantaggio di avere un sacco di tester che possono aiutarti a scovare questi "bachetti" rapidamente emoemoemo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3250
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 698  

01-02-17 18.02

@ Amministratore
E' ogni 20 minuti ma qui il tempo vola .... emo
Va bene anche ogni 3 minuti, ma per favore rendete operativa la funzione "ricordami" anche per tablet. Anche perché non è possibile cambiare la password, quindi io al momento viaggio con ilmcodice alfanumerico dell'iscrizione originale!
Grazie, grazie!

01-02-17 20.21

@ maxpiano69
@Amministratore: altro piccolo big, se seleziono un'area diversa da ALL (es. "Tecnica") i thread non sono ordinati secondo la data dell'ultimo posto, come avviene invece nella vista ALL

PS: non so se vada bene segnalarti queste cose qui o sarebbe meglio un thread dedicato, se di pensi, non é da disprezzare il vantaggio di avere un sacco di tester che possono aiutarti a scovare questi "bachetti" rapidamente emoemoemo
Va benissimo scrivere i bugs che s'incontrano. Poi aprirò un thread ad hoc.
C'è un problema con i vecchi post, prima il server era italiano e le date venivano inserite con un sitema differente da quello che fa il server attuale che non è in italia ed utilizza una codifica delle date universale UTC.
Ora devo vedere cosa conviene fare se aggironare tutti vecchi post o se fare una conversione delle date prima che vengano inserite.

01-02-17 20.25

@ Dallaluna69
Va bene anche ogni 3 minuti, ma per favore rendete operativa la funzione "ricordami" anche per tablet. Anche perché non è possibile cambiare la password, quindi io al momento viaggio con ilmcodice alfanumerico dell'iscrizione originale!
Grazie, grazie!
Il cambio della password dovrebbe essere disponibile da domani.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

02-02-17 09.11

@ Amministratore
Il cambio della password dovrebbe essere disponibile da domani.
Per saltare all'ultima pagina è sufficiente toccare il nome dell'ultimo forumer che ha commentato (come nel vecchio forum ) mentre l'idea di mettere un filtro può essere interessante. Domanda : è già possibile e/o come si fa a copiare i commenti di un forumer in un commento Nuovo ? (Evitando il copia incolla )
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

02-02-17 09.12

Ho già capito a cosa serve il commenta, scusate l'errore emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

02-02-17 22.23

@ Tama72
Ho già capito a cosa serve il commenta, scusate l'errore emo
Ci siamo cascati tutti credo! anch' io adesso! emo

02-02-17 23.05

Tama72 ha scritto:
Domanda : è già possibile e/o come si fa a copiare i commenti di un forumer in un commento Nuovo ?

Clicca "commenta", poi messaggio originale (ti si apre il messaggio originale) slezioni il testo e clicchi "quota il testo selezionato".

Come sto facendo io .... emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

02-02-17 23.25

@ Amministratore
Tama72 ha scritto:
Domanda : è già possibile e/o come si fa a copiare i commenti di un forumer in un commento Nuovo ?

Clicca "commenta", poi messaggio originale (ti si apre il messaggio originale) slezioni il testo e clicchi "quota il testo selezionato".

Come sto facendo io .... emo
ERAORA emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4119
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

03-02-17 19.17

Sono Markelly (finalmente emo)
Non mi è stato possibile accedere al forum con la vecchia password. Ho tentato di ottenere una nuova password dal sito, ma l'email non arriva nonostante venga segnalato che è stata inviata.
Per cui ho creato un secondo account con tale email, e sospetto che il sistema non riconosca il fatto che l'avevo già usata per il primo account.
Quindi ho creato questo secondo username...

Ben ritrovati a tutti!
  • macs72
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

03-02-17 21.33

Ciao a tutti. Sono nuovo qui e non sono pratico della realtà dei forum. Sto cercando aiuto per il ripristino suoni di una roland D70 che ho acquistato da poco. Ho seguito i vari suggerimenti che ho trovato in molte discussioni, ma sembra proprio che non ci sia nulla da fare emo. Credo serva la mano di un esperto. Qualcuno può dirmi come posso fare?
Grazie in anticipo

03-02-17 21.50

@ markelly2
Sono Markelly (finalmente emo)
Non mi è stato possibile accedere al forum con la vecchia password. Ho tentato di ottenere una nuova password dal sito, ma l'email non arriva nonostante venga segnalato che è stata inviata.
Per cui ho creato un secondo account con tale email, e sospetto che il sistema non riconosca il fatto che l'avevo già usata per il primo account.
Quindi ho creato questo secondo username...

Ben ritrovati a tutti!
No il sistema non accetta la stessa mail ... infatti controllando sull'altro account non avevi utilizzato questa mail ed è il motivo per cui la mail per il cambio password non ti è arrivata. Bentornato emo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

04-02-17 10.42

@ macs72
Ciao a tutti. Sono nuovo qui e non sono pratico della realtà dei forum. Sto cercando aiuto per il ripristino suoni di una roland D70 che ho acquistato da poco. Ho seguito i vari suggerimenti che ho trovato in molte discussioni, ma sembra proprio che non ci sia nulla da fare emo. Credo serva la mano di un esperto. Qualcuno può dirmi come posso fare?
Grazie in anticipo
Ti hanno risposto nel thread che hai scritto tu, adesso dovrebbe essere in seconda o terza pagina, ti hanno indicato un sito oppure c'è una persona disponibile a caricarteli lui
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3152
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 255  

04-02-17 12.11

Emidio presente! emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4119
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

04-02-17 14.51

@ Amministratore
No il sistema non accetta la stessa mail ... infatti controllando sull'altro account non avevi utilizzato questa mail ed è il motivo per cui la mail per il cambio password non ti è arrivata. Bentornato emo
emo ah, ciaaooo, allora avevo usato una qualche vecchia email che non ricordo più!
Vabbè poco male.

Intanto mi permetto di segnalare alcune cose:

1. Adesso la vista ALL fa vedere i thread di tutte le stanze compresa la POLIS, cosa che prima non accadeva. È voluto? Forse è ridondante, nel senso che la polis non ha quasi nessuna attinenza coi temi di supporti, e confonde un po' la lettura.

2. La nuova disposizione mi sembra meno chiara di prima, più dispersiva. Il fatto di vedere titolo e prime righe del thread facilita la comprensione dell'argomento contenuto, ma rende meno immediato l'approccio, e scorrere tutto risulta più lungo in termini di tempo.

Sono solo mie impressioni, forse è solo questione di abitudine.
Complimenti sempre e comunque per il grande lavoro! emo

05-02-17 04.18

markelly2 ha scritto:
1. Adesso la vista ALL fa vedere i thread di tutte le stanze compresa la POLIS, cosa che prima non accadeva. È voluto? Forse è ridondante, nel senso che la polis non ha quasi nessuna attinenza coi temi di supporti, e confonde un po' la lettura.

Ho lasciato la polis nella lista ALL perchè al momento non è possbile aprire discussioni in quella stanza, però almeno si può rispondere rintracciando i threads.

Per qunato riguarda l'esposizione della lista dei threads è probabile che appena sarà pronta la pagina delle impostazioni personali, si possa decidere di visulaizzare l'anteprima del messaggio o nasconderla. Come dicevi ogni cosa ai suoi pro e suoi contro.
Ciao e bentornato
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

05-02-17 10.40

@ Amministratore
markelly2 ha scritto:
1. Adesso la vista ALL fa vedere i thread di tutte le stanze compresa la POLIS, cosa che prima non accadeva. È voluto? Forse è ridondante, nel senso che la polis non ha quasi nessuna attinenza coi temi di supporti, e confonde un po' la lettura.

Ho lasciato la polis nella lista ALL perchè al momento non è possbile aprire discussioni in quella stanza, però almeno si può rispondere rintracciando i threads.

Per qunato riguarda l'esposizione della lista dei threads è probabile che appena sarà pronta la pagina delle impostazioni personali, si possa decidere di visulaizzare l'anteprima del messaggio o nasconderla. Come dicevi ogni cosa ai suoi pro e suoi contro.
Ciao e bentornato
La funzione edit dei post gia' scritti, non la vedo io, e' ancora da implementare, oppure non ci sara' piu'?.

A volte rileggo i messaggi scritti, mi accorgo di errori di battitura e simili, ma non posso correggere.

E' solo una curiosita', perche' so quanto lavoro avete ancora da fare, e sarebbe irriconoscente avere pretese o cose simili.

Ciao Roberto ! ..
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

05-02-17 11.33

@ anonimo
La funzione edit dei post gia' scritti, non la vedo io, e' ancora da implementare, oppure non ci sara' piu'?.

A volte rileggo i messaggi scritti, mi accorgo di errori di battitura e simili, ma non posso correggere.

E' solo una curiosita', perche' so quanto lavoro avete ancora da fare, e sarebbe irriconoscente avere pretese o cose simili.

Ciao Roberto ! ..
Non so se è un bug o meno....ma se clicco sul nickname x tentare di contattare privatamente un utente, la schermata torna su senza altre funzioni
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4119
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

05-02-17 18.56

Amministratore ha scritto:
Per qunato riguarda l'esposizione della lista dei threads è probabile che appena sarà pronta la pagina delle impostazioni personali, si possa decidere di visulaizzare l'anteprima del messaggio o nasconderla. Come dicevi ogni cosa ai suoi pro e suoi contro.

Preciso una cosa: le mie segnalazioni riguardavano l'aspetto del forum in ambito "mobile".
Devo dire che su pc è già più fruibile. emo