Consiglio per un synt 76 tasti

  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

17-10-09 19.09

Secondo me, senza nulla togliere ai preziosi consigli di gente competente come Antony o Labormail (ma anche degli altri...), con questa discussione ti si stanno più confondendo le idee che altro...emo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

18-10-09 21.00

Però anche la strada kurz non è male, qualsiasi 76 prendi è certamente professionale... ha nel suo DNA suoni Floydiani...emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

19-10-09 12.29

@ tastotosto
Però anche la strada kurz non è male, qualsiasi 76 prendi è certamente professionale... ha nel suo DNA suoni Floydiani...emo
Se prendi un K2500 con kdfx e espansioni varie, caricando i suoni giusti (ce ne sono alcuni uguali in rete tipo pad di shine,piano elect con wha di Money,lead di shine....) sicuramente qualcosa di Floydiano lo trovi, ma togliti dalla testa di avere i suoni pronti con una serie PC(PC1SE, PC2,....etc).
Come suono di piano sicuramente ti troverai bene se hai nelle orecchie i suoni di pulse.
Se ti posso dare un consiglio, metti qualche altro soldino da parte e buttati su qualcosa di più recente (triton extreme,motif es, anche fantom con la srx07).
Continua a suonare con quello che hai per ora:credo sia una soddisfazione tirare fuori dei bei suoni da macchine meno performanti: io sono partito con Roland E-86 + Korg 01/w (dopo) e mi sono tolto delle belle soddisfazioni. perchè nessuno si aspettava che tirassi fuori dei suoni belli da quelle scatolette vecchie e pesanti....certo poi quando ho potuto ho preso extreme +vk8 e non c'è stata storia, un salto di qualità bestiale.....e poi ho smesso di suonare!emo

emoemoemo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

19-10-09 12.46

Fabright ha scritto:
ma togliti dalla testa di avere i suoni pronti con una serie PC(PC1SE, PC2,....etc).

cioè potresti spiegarti meglio.

Fabright ha scritto:
tirassi fuori dei suoni belli da quelle scatolette

ora per me è così, riesco a tirare delle cose audibili, con macchine non al topo della professionalità

Fabright ha scritto:
certo poi quando ho potuto ho preso extreme +vk8 e non c'è stata storia, un salto di qualità bestiale.....e poi ho smesso di suonare

spero che per me non sia così, pure io sono stato fermo per un certo periodo poi il DNA si è scatenato di nuovoemo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

19-10-09 12.52

Per avere suoni uguali o simili a quelli dei Floyd (perchè programmati bene in giro per il mondo ce n'è sono tantissimi) ti serve una serie K con kdfx:ti serve un campionatore.
Sulla serie PC non ce l'hai.
Sicuramente con la PC3 sono sicuro che qualcuno si è già cimentato e si possono trovare cose buone in giro, ma devi spendere molto di più.
Ribadisco che con molte scatolette ci suoni i floyd alla grande, non c'è bisogno di cose stratosferiche:certo ad avere un B3, un rhodes,un wurlitzer, un minimoog.....sarebbe più migliore assai!emo
  • johnny81
  • Membro: Senior
  • Risp: 481
  • Loc: Milano
  • Thanks: 40  

23-12-09 11.17

Quanto pesa la Gem Equinox 76??? Non riesco a trovare nessuna info a riguardo emo

Un'altra domandina... se disgraziatamente uno dovesse avere qualche problema da richiederne la riparazione in qualche centro specializzato, esiste ancora un'assistenza Gem???

Grazie anticipatamente emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5377
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

23-12-09 11.46

@ johnny81
Quanto pesa la Gem Equinox 76??? Non riesco a trovare nessuna info a riguardo emo

Un'altra domandina... se disgraziatamente uno dovesse avere qualche problema da richiederne la riparazione in qualche centro specializzato, esiste ancora un'assistenza Gem???

Grazie anticipatamente emo
L'Equinox 76 pesa 18,5 kg.
L'assistenza Gem? Non esiste più.
Se occorre qualche pezzo di ricambio, è meglio acquistare un secondo Equinox e cannibalizzarlo all'occorrenza.
QUI' puoi scaricare il manuale in italiano della serie Equinox.
Edited 23 Dic. 2009 10:48
  • johnny81
  • Membro: Senior
  • Risp: 481
  • Loc: Milano
  • Thanks: 40  

23-12-09 17.20

@ Antony
L'Equinox 76 pesa 18,5 kg.
L'assistenza Gem? Non esiste più.
Se occorre qualche pezzo di ricambio, è meglio acquistare un secondo Equinox e cannibalizzarlo all'occorrenza.
QUI' puoi scaricare il manuale in italiano della serie Equinox.
Edited 23 Dic. 2009 10:48
Thanks emo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

26-12-09 17.47

Programmare un Kurzweil k2500 è difficile rispetto ad una ex5?
Ho sempre avuto yamaha ed ho provato, alcune volte una xs7, che non mi è sembrata difficileemo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

06-01-10 20.34

Questo 3d torna attuale siamo quasi vicini al dilemma.
Attualmente non sono legato ai suoni floydiani.
La mia indecisione è sempre tra una EX5 e la piu' recente TR 76emo
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

06-01-10 20.47

@ tastotosto
Questo 3d torna attuale siamo quasi vicini al dilemma.
Attualmente non sono legato ai suoni floydiani.
La mia indecisione è sempre tra una EX5 e la piu' recente TR 76emo
prendi allora la tr 76 hai i suoni triton stupendi ed una 10 kg. di peso cosa che non è da sottovalutare, forse più fragilina, ma certamente molto sicura ed affidabile.auguri
ciao MIMMOSVISO
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

09-01-10 09.50

mimmosviso ha scritto:
forse più fragilina

In che senso ?emo Io gli strumenti gli tratto con la massima cura ed attenzione...emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5377
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

09-01-10 10.06

@ tastotosto
mimmosviso ha scritto:
forse più fragilina

In che senso ?emo Io gli strumenti gli tratto con la massima cura ed attenzione...emo
Spesso le dimensioni o la fascia di mercato in cui si posiziona un determinato strumento fa commettere l'errore di considerare quel determinato strumento "fragilino". In realtà, chiunque sia(stato) in possesso di un Tr61,76,88 o i predecessori ( triton Le 61/76/88) e abbia posseduto anche un Triton Classic o Triton Extreme ( come il sottoscritto, per esempio....) potrà semplicemente dire che un Korg TR è costruito interamente in lamierino metallico di eccellente qualità con fianchetti in plastica più robusti di quelli adottati per il Triton Extreme e che per quanto pesi 10 kg non soffre di alcun problema di "torsione" e la qualità della componentistica utilizzata ( encoder, pulsanti, ecc) è di ottima qualità. Le giuste e dovute
"attenzioni" che l'utilizzatore saprà dare allo strumento, saranno il presupposto per una buona longevità.
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

09-01-10 15.51

@ tastotosto
mimmosviso ha scritto:
forse più fragilina

In che senso ?emo Io gli strumenti gli tratto con la massima cura ed attenzione...emo
ciao TASTOTOSTO, con fragilina intendo leggera, non massiccia come un EX5 O UN TRITON C od un EXTR.... tastiera leggera , non semipesata, e come vedi il caro ANTONY, HA DIFESO SUBITO LA tr 76, INDICE positivo, non sapendo che sono stato uno dei primi penso in italia ad AVERE UN poly 800 ,4 OTTAVE ED IL mitico M1 , ed attualmente una PA 60 che ammiro per la semplicità d'utilzzo nel live , tralasciando chiaramente gli accompagnamenti che non ho mai usato e che sono un KORGHIANO patito , per cui , forse bisognerebbe pensare che l'altro forse sappia e non il contrario emo infatti sulla fascia di prezzo che hai detto è la tastiera che io farei, forse anche un MOTIF ES7 , MA ABBIAMO IL DOPPIO DI PESO anche se con una tastiera meccanicamente migliore , A MIO AVVISO e meno intutitiva , ma forse per te facile , come dici, però non vedo al momento nessun ES7 sui 700 euro. SE NON HAI FRETTA qualcosa può scappare nell'usato..ciao! MIMMOSVISO
Edited 9 Gen. 2010 15:03
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

11-01-10 21.43

Molto difficiel trovare una es7 per 700€.
Stò valutando una Korg triton pro solo che non riesco ad andare a provarla...
Sentire qualcosa sul tubo non è facileemo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5377
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

11-01-10 22.04

@ tastotosto
Molto difficiel trovare una es7 per 700€.
Stò valutando una Korg triton pro solo che non riesco ad andare a provarla...
Sentire qualcosa sul tubo non è facileemo
Un Motif ES7 a 700 euro?
Meno di un TR76?
Sì..credo sia molto difficile.
Ma se tu lo trovassi a quel prezzo.....dubiterei molto delle condizioni "estetico-funzionali" di quello strumento. Le mosche bianche sono una cosa. L'usato al giusto prezzo....un'altro....emo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

12-01-10 09.50

L'importante sono due cose : i piccioli - e non avere fretta.
La fretta in passato mi ha creato dei danni, acquistando cose che non mi sono servite.
La cosa peggiore è non poter provare le tastiere!!!

emo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

12-01-10 13.35

Io avrei deciso per una EX5, non voglio sforare il mio budget!emo
Che ne dite?
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

16-01-10 13.35

Mi hanno proposto anche una Kurzweil PC2 è una 76 tasti con un Hammond...caricato all'interno!

Scusate ma ora i l dubbio è tra:
Triton Pro 800€
Yamaha Ex5 600€
Kurzweil PC2.... 800€ 1 anno di vita.


emoemoemo
emoemoemo
emoemoemo
emoemoemo
emoemoemoemo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-01-10 14.03

@ tastotosto
Mi hanno proposto anche una Kurzweil PC2 è una 76 tasti con un Hammond...caricato all'interno!

Scusate ma ora i l dubbio è tra:
Triton Pro 800€
Yamaha Ex5 600€
Kurzweil PC2.... 800€ 1 anno di vita.


emoemoemo
emoemoemo
emoemoemo
emoemoemo
emoemoemoemo
vedo che non sono l unico ad avere mille indecisioni qui dentro.. ah ah..

in ogni modo, se ti interessa un BUON hammond, lascia assolutamente perdere la pc2. il kb3 (sez hammond di cui è dotata) è anni luce indietro non solo ai vari cloni, ma direi anche ai campioni presenti sia su korg triton che su motif.

Ho avuto tr76, ceduta solo perchè avevo m3. Ma ti garantisco, suona benissimo, grandi suoni e pesa zero.

Altrimenti, se trovi un triton a buon prezzo, valutalo. Ma calcola che per una 76 sono oltre 7 kg in piu!!

Ciao e in b al Lupo
Vemo