Nuovi stage piano da kawai - Mp6 Mp10

  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

31-10-10 02.13

In effetti i prezzi dell'Mp6 e dell'Mp10 sono decisamente allettanti.
Unica cosa (a parte la solita questione del peso dell'Mp10 ahimè) il suono di piano dell'Mp10 mi aspettavo qualcosino di più evidente rispetto al "piccolo" tra virgolette Mp6, invece tutto sommato mi sembra identico.
Forse la differenza è solo nella meccanica, non nei suoni.

Belli alcuni rhodes (quelli morbidi) dell'Mp10, caldi, espressivi, non mi fanno rimpiangere l'MK1 del mio Nord Stage.
Wurly invece bocciati, non ci siamo.

Parere mio personale le demo audio, e anche video, sono un po' scarsine.
Avrei preferito meno parole e più musica, variando tocco, stile, e generi musicali.
Così com'è invece la presentazione è un po' scarsina, non lascia il segno.
Peccato.
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

31-10-10 02.24

superbaffone ha scritto:
mah l'attacco non mi piace per niente

Sì in effetti sembra un po' accentato su tutte le note.
Però forse, chissà, magari è anche la sua forza.
Nel live, con diversi strumenti che suonano, magari grazie a quella caratteristica il piano esce bene e lo si sente bene.
Insomma ho già capito, sto strumento va provato per bene e con calma.
Solo così si riesce a farsi un'idea di come lo si sente sotto le mani (il feeling con la sua meccanica) e come si comporta acusticamente nelle le nostre esecuzioni e stili musicali.
Oltretutto il prezzo è decisamente concorrenziale, per cui credo sia d'obbligo, al di la di tutto, provare questi due nuovi stage piano Kawai. emo
  • anonimo

30-08-11 19.05

qualcuno ha provato a fondo l'mp10?
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3604
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

09-09-11 16.50

Qualcuno sa dirmi se la tastiera e la generazione sonora sono identiche nel Mp10 e CA93? Che differenza ci sono a livello di gestione dello strumento?