Nuova ketron sd7

  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

20-04-15 21.00

Aspettiamo di vedere prezzo italiano.Non credo ci saranno differenze terrificanti rispetto a quello tedesco.E' caruccia assa.pur se molto accattivanti i demo,un prezzo che mi sarei aspettato sarebbe stato entro i 2000.vedremo.per lq cifra "tedesca"mi sembra fuori mercato,viste tutte le considerazioni emerse nel forum.
Sarei interessao a montare ssd proposto da ketron su audya (120 gb più che sufficienti),chissà quanto verrà...al momento non si sa nulla.
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

20-04-15 23.42

penso proprio che prima o poi ketron farà la fine di gem & co. emo
  • turbovolcon
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Asti
  • Thanks: 1  

21-04-15 10.30

Italiani: popolo di tecnici,musicisti,manager, opinionisti etc.etc. ,,,abbiate un po' di umiltà nel giudicare il lavoro degli altri....

Edited 21 Apr. 2015 8:53
  • turbovolcon
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Asti
  • Thanks: 1  

21-04-15 10.53


Edited 21 Apr. 2015 8:54
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

21-04-15 13.19

Speriamo proprio che ketron non faccia la fine della (mai abbastanza rimpianta, almeno per me) generalmusic.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

21-04-15 13.27

Almeno avere il tempo di rivendere il mio midjay.....emo


...se riconosce gli accordi come quest'ultimo siamo freschi....emo
Edited 21 Apr. 2015 11:30
  • anonimo

21-04-15 13.57

@ turbovolcon
Italiani: popolo di tecnici,musicisti,manager, opinionisti etc.etc. ,,,abbiate un po' di umiltà nel giudicare il lavoro degli altri....

Edited 21 Apr. 2015 8:53
ci si diverte un po', sarà il mercato il vero giudice
  • ginoerosy
  • Membro: Senior
  • Risp: 295
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

21-04-15 14.49

rispettando in parere di tutti, quando compro una tastiera, per me è un'investimento legato al suonare quindi, a parte il piacere musicale, deve rendere!! se sono convinto dell'acquisto il prezzo è solo un dato utile per il confronto con altri strumenti!! non lo critico a priori!! nel 1994 comprai una Solton MS 60 a tre milioni!! probabilmente un prezzo elevato ma ancora funziona e la pagnotta se le è guadagnata tante volte!!!!!
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

21-04-15 15.21

E' vero, certo..... ma i tempi cambiano, purtroppo, e oggi parlare di investimento in un settore sempre più inflazionato qual'è quello dell'intrattenimento è veramente azzardato, ecco perchè si fa piu attenzione ai prezzi.
Le cause le conosciamo:
1- Crisi economica generale emo
2 - Esercito di finti musicisti (basisti) che suonano anche per una pizza.emo
3 - I gestori che invece di chiederti se sai suonare ti chiedono quante persone porti al seguitoemo
4 - L'ignoranza generica popolare che apprezza più una base MP3 (cazz.. è precisa al disco!!!emo) piuttosto che lo
stesso brano personalizzato con un arranger!! emo
ergo, per molti, basta un pc portatile e vai a "suonare"!! emo
Edited 21 Apr. 2015 13:51
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

21-04-15 15.47

@ ginoerosy
rispettando in parere di tutti, quando compro una tastiera, per me è un'investimento legato al suonare quindi, a parte il piacere musicale, deve rendere!! se sono convinto dell'acquisto il prezzo è solo un dato utile per il confronto con altri strumenti!! non lo critico a priori!! nel 1994 comprai una Solton MS 60 a tre milioni!! probabilmente un prezzo elevato ma ancora funziona e la pagnotta se le è guadagnata tante volte!!!!!
della tua MS60 salva chassis e tastiera e butta il resto...alla Ketron ti farebbero un sostanzioso sconto se acquisterai solo l'interno della sd7
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

21-04-15 15.52

turbovolcon ha scritto:
Italiani: popolo di tecnici,musicisti,manager, opinionisti etc.etc. ,,,abbiate un po' di umiltà nel giudicare il lavoro degli altri....


e tu abbi l'umiltà di rispettare il portafogli altrui!!!
è un nostro diritto discutere dell'argomento e ancor di più fare dei propri soldi ciò che si vuole e lo ripeto, se questa è la filosofia di ketron, che si tenga i suoi strumenti vista l'affidabilità ormai lontana dai tempi gloriosi... alla fine ketron resta uno strumento tipicamente italiano, per italiani e non ci si lamenti se proprio a causa del mercato finisce come Lem, Gem & Co. di cui tutti abbiamo apprezzato la qualità.
certe strategie possono accalappiare chi magari ha bisogno di tanti aiutini per potersi esibire, senza dei quali non raccapezzerebbe niente, ma non certo chi sa dove mettere le mani.
se devo spendere 2600-2800 per uno strumento del genere, ci metto il resto e punto più in alto dove posso caricare campioni esterni e fregarmene di un sax e una fisa pushati e per orecchi mal-educati... oppure vado su alternative valide e spesso meno costose o meglio al prezzo giusto emo
quale idiota acquisterebbe una Fiat 500 al prezzo di una Ferrari? emoemoemo
Edited 21 Apr. 2015 13:55
  • turbovolcon
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Asti
  • Thanks: 1  

21-04-15 21.47

infatti, e' bene che ognuno guardi al proprio portafogli, ma e' anche giusto che non spari baggianate a raffica,,,
  • Edmond

21-04-15 23.11

io credo che la ketron sia la migliore come Groove negli arrangers.... ma oggi come oggi in un mondo dove con 500 - 700 ti prendi una roland, yamaha, korg non sia considerabile un arrangers lettore da 2700 euri
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

21-04-15 23.52

turbovolcon ha scritto:
infatti, e' bene che ognuno guardi al proprio portafogli, ma e' anche giusto che non spari baggianate a raffica,,,

appunto, ma se per te argomentazioni fondate sono baggianate allora lasciamo perdere, va... poi se vedo il nuovo nick e una partenza del genere, beh chi è intelligente ha capito tutto!!! emoemoemo

Edmond ha scritto:
io credo che la ketron sia la migliore come Groove negli arrangers.... ma oggi come oggi in un mondo dove con 500 - 700 ti prendi una roland, yamaha, korg non sia considerabile un arrangers lettore da 2700 euri

appunto, come dicevo le alternative valide non mancano e un sax e una fisa non valgono la spesa... invece di prendere i buoni esempi dalla roland con la bk9, ci ritroviamo le solite ladrate a suon di ricili per una "press start/play gameboard"... si avete letto bene gameboard emoemoemo
infine alla faccia del progresso, dall'audio-grooves/-styles si ritorna al midi-grooves/-styles... grande innovazione, grande ketron emoemoemo
Edited 21 Apr. 2015 21:59
  • turbovolcon
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Asti
  • Thanks: 1  

22-04-15 01.09


Edited 21 Apr. 2015 23:13
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

22-04-15 01.26

@ Edmond
io credo che la ketron sia la migliore come Groove negli arrangers.... ma oggi come oggi in un mondo dove con 500 - 700 ti prendi una roland, yamaha, korg non sia considerabile un arrangers lettore da 2700 euri
ecco, appunto, la migliore come groove negli arranger...poi vai a sentire il suono di piano che esce nell'accompagnamento dello style ( parlo di qualità del suono) ed allora preferisci toglierlo, e limitare l'accompagnamento a batteria, basso, chitarra e tappeto. Per la mano dx vale lo stesso, 4/5 suoni di livello ( con i quali comunque ci fai una serata, ma non paragonatela ad una 950 per qualità dei suoni )
  • ginoerosy
  • Membro: Senior
  • Risp: 295
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

22-04-15 03.08

rena ha scritto:
della tua MS60 salva chassis e tastiera e butta il resto...alla Ketron ti farebbero un sostanzioso sconto se acquisterai solo l'interno della sd7


essendo possessore (felice) di un Midjpro, pilotato con tastiera midi, diciamo che le sonorità classiche della Ketron mi seguono ancora nelle serate musicali!! idem le sonorità MS 60 con tutti gli styles convertiti!! diciamo che sarei contento se riuscirei a inserire sd7 del midjpro!!!!
  • ginoerosy
  • Membro: Senior
  • Risp: 295
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

22-04-15 03.16

Jojo ha scritto:
E' vero, certo..... ma i tempi cambiano, purtroppo, e oggi parlare di investimento in un settore sempre più inflazionato qual'è quello dell'intrattenimento è veramente azzardato, ecco perchè si fa piu attenzione ai prezzi.
Le cause le conosciamo:
1- Crisi economica generale emo
2 - Esercito di finti musicisti (basisti) che suonano anche per una pizza.emo
3 - I gestori che invece di chiederti se sai suonare ti chiedono quante persone porti al seguitoemo
4 - L'ignoranza generica popolare che apprezza più una base MP3 (cazz.. è precisa al disco!!!emo) piuttosto che lo
stesso brano personalizzato con un arranger!! emo
ergo, per molti, basta un pc portatile e vai a "suonare"!! emo
Edited 21 Apr. 2015 13:51


totalmente d'accordo sui punti da te evidenziati!! ma in particolare il punto tre e quello che più non posso digerire, e risponderò sempre per le rime (ma educatamente) a chi mi farò proposte oscene di questo genere!!
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

26-04-15 11.02

questo video Sd7 forse e' gia' piu' interessante perché spiega le vari funzioni della sd7 come Style Modeling, MIDI Audio/Recorder e Multitrack Audio Player .....
  • turpe
  • Membro: Senior
  • Risp: 389
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 13  

26-04-15 15.07

ragazzi, non ho capito se il multitrack audio player è anche recorder...ovvero, posso realizzarmi in house, sulla sd7, basi multitrack?
sarebbe simpatico potersi creare delle basi minus one, escludendo la traccia dello strumento interessato all'occorrenza...