Nuova ketron sd7

  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

29-04-15 13.57

Ottima analisi, Pastroccio. Concordo. E, alla fin della fiera: che farà decidere per l'acquisto o meno, sarà il "metterci le mani sopra, dentro, provarla", sperando che il prezzo sia più "umano" rispetto a quanto abbiamo letto qui finora, nei rumors.
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

29-04-15 13.57

Ma come fate a dire che vi piace???? Che suona bene.....ma avete sentito che styles? Che suoni??......mah.....

io non la comprerei manco a 1000 euro.......timbriche davvero banali e non all'altezza delle concorrenti. ..

che dire.....contenti voi.....

il mio giudizio è inteso x un uso interamente live senza basi midi
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

29-04-15 16.14

criticare senza provare? infatti ho puntualizzato che non sto criticando gli aspetti da provare, ma ciò che non può cambiare nemmeno se ci metti le mani sopra... parliamo proprio di approccio e funzioni live e di disposizione dei tasti che spesso sono stato argomento di discussione con tanti colleghi incontrati negli anni:
1 - alimentatore esterno: vera cagata per uno strumento che vuole essere Pro nel vero senso della parola
2 - vista la concorrenza mi sarei aspettato per esempio un tasto tap tempo e i tasti di chord-loop o chord sequencing dedicati, cosa che roland per esempio faceva già 20 anni fa!!!
3 - un tasto di fade sarebbe più azzeccato vicino alle funzioni di start, intro & co. come un tasto manual drum sarebbe più azzeccato vicino al tasto manual bass, lower & co.
4 - inoltre visto sempre la concorrenza avrei gradito dei pad + degli switch assegnabili, ma nada.
eppure da tempo si parla sui siti e si legge su tastiere del futuro, le funzioni, i tasti importanti, le problematiche col buio etc. etc., ma sembra che ai produttori glie ne freghi ben poco!!! possibile che solo alla Yamaha si sia capito il vantaggio dei tasti illuminati???
chi suona live nel vero senso della parola sa quanto è comodo un chord looper con accesso diretto, sa benissimo quanto può far comodo avere degli switch assegnabili e il tap tempo, ma questi solo per dirne alcune.
a me questo sembra solo un mezzo riciclo incrociato di strumenti e materiali, più un Midjay con tastiera che un tastiera professionale per il live... scusate se oltre al sound, vado a considerare l'approccio live a mio avviso poco pratico, il prezzo esagerato, e stonature come inserire finalmente il touch-screen di cui io sono un tifoso, ma poi adottare l'alimentazione esterna...
ovviamente il mio punto di vista non è "bibbia", ma in sintesi questi e tanti altri sono i manco che mi portano a vedere non di buon occhi questa SD7 che non va assolutamente confusa con audya ma è il naturale successore della SD5 pure se lo si volesse rinnegare... infine non mi si venga a dire che un riciclo regredito vale 2800 euro... ah dimenticavo: nel mio caso ignoro totalmente l'abominio delle basi, siano esse midi, mp3 o altro!!!
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

29-04-15 18.06

radjuice condivido a pieno i tuoi ragionamenti.

E' vero.....bisogna prima provarla ma già sentendo i suoni e il sound generale....a me non sembra un granchè e soprattutto per il prezzo che verrà proposta.......

decisamente migliori le altre arranger del momento
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

29-04-15 18.07

perdona l'ignoranza......cosa comporta o meno la presenza dell'alimentatore esterno?
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

29-04-15 20.08

comunque il prezzo finale oscillera' quasi sicuramente dai 2450 a 2600 ...... fa niente, abbandono la speranza di comprarmela e mi tengo cara cara la mia tyros4 ....
Edited 29 Apr. 2015 18:08
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

29-04-15 22.41

Decisamente meglio le tyros....anche la 1

stanno anni luce avanti rispetto Ketron
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

29-04-15 23.14

@ Roland70
Decisamente meglio le tyros....anche la 1

stanno anni luce avanti rispetto Ketron
Bah, finché mi parli della maggior parte dei suoni sono d'accordo, ma se lavorando in duo/trio, magari chitarra, tastiera, sax ed elimini quasi tutti gli strumenti dell'accompagnamento, lasciando batteria, basso, e anche solo un piano El suonato da te, non ce n'è per nessuno in termini di realismo sonoro, yamaha, Roland o korg che sia...e ti parlo del mio piccolo midjpro...quei 3/4 suoni di ottimo livello li ha, non molti di più
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

29-04-15 23.20

se devi togliere tutto.....lasciando solo batteria e basso......allora compramose un canta tu.... emo

  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

29-04-15 23.23

Ma vogliamo parlare dei tasti "Start" / "Stop", "Fill", Break, insomma, i tasti di esecuzione degli styles. Ma perchè Ketron si ostina ancora a piazzarli al centro piuttosto che sulla parte sinistra del pannello (il posto ergonomicamente più corretto!) ?????emo
Sono d'accordo con #radjuice riguardo alimentatore esterno e mancanza di Pads

Comunque, a mio parere, la Sd7 è in ogni caso un bell'arranger, come da tradizione Ketron, al di là degli scarsi progressi tecnologici legati alla qualità dei suoni, gli styles suonano benissimo, con drum e bass ineguagliabili. Il prezzo è forse spropositato, ma staremo a vedere quando sarà possibile metterci le mani sopra se vale tutti i soldi che chiedono.emo
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

29-04-15 23.30

per ovvie ragioni i tasti "Start" / "Stop", "Fill", Break sono sempre stati a sinistra della tastiera....se ciò si cambia.....che dire..........qualcuno ha detto che è un'ottima tastiera emo
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

29-04-15 23.55

@ Roland70
se devi togliere tutto.....lasciando solo batteria e basso......allora compramose un canta tu.... emo

no, lascia batteria, basso, una sola chitarra di accompagnamento e suonaci sopra con la dx con uno dei pochi suoni buoni che ha e confronta il risultato con la concorrenza, o meglio fai fare il confronto ad un ascoltatore neutrale, poi ne parliamo
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

30-04-15 01.41

FossNadin ha scritto:
perdona l'ignoranza......cosa comporta o meno la presenza dell'alimentatore esterno?

per me contano molto la comodità, la semplicità, la praticità...
quindi io evito gli alimentatori esterni per:
1 - il lato poco pratico
2 - se per caso lo dimentichi, lo perdi o ti si rompe il contatto, non è come un filo che ne prendi un'altro e vai, quindi sarai costretto ad averne sempre uno di riserva... e fidati è più facile rompere un alimentatore esterno!
3 - ci metterei anche la maggiore professionalità di uno strumento con l'alimentatore interno
e penso che già questo basti, almeno per me...

per il resto vorrei che si leggesse tutto... ho anche detto che ci stavo facendo un pensierino, ma non a quel prezzo! a più di 2000 per me può restare alla ketron... inoltre sul resto non intendo discutere perchè (non capitemi male) se senti una pa con real drums e drums sonor, non ti viene più da dire che esiste solo ketron!!! sui bassi (e non solo) poi vorrei sapere quale sarebbe il metro di misura adottato prima di esprimermi e soprattutto con quali tastiere concorrenti di preciso si stanno facendo questi confronti.
e ci sarebbero ancora tanti punti su cui riflettere bene, ma non facciamo teatrini superflui...
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

30-04-15 10.19

Ho ricevuto info prezzi da un rivenditore.
SD7: 2450 euro (prezzo tiratissimo, forse si può trovare qualche rivenditore che lo abbassi ancora di 50-100 euro, non certo di centinaia di euro)
HD ssd 120 Gb: 165 euro
HD ssd 240 Gb: 200 euro
Info che ci ha dato Borrenzo (sempre molto informato!) erano giustissime.
Morale: sd7 troppo cara, secondo me, o ketron abbasserà sostanziosamente i prezzi o mi sa che non saranno moltissime le sd7 che riuscirà a vendere, come già emerso da altri post in questo forum. Capisco lo sforzo di progettazione che c'è dietro ad una nuova tastiera ma...ma...ma...da quel che si vede sembra piuttosto "giocattolosa", a partire da alimentatore esterno ecc. Peccato, credo che ad un prezzo sui 2000 saremmo stati in parecchi a considerare seriamente l'acquisto.
Per hd ssd: anche qui i prezzi non mi sembrano proprio da discount, interessante comunque poter sostiture hd a bordo di audya (soggetto a rotture meccaniche ecc) con un ssd. Da valutare se far acquisto.
  • pastroccio
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 11  

30-04-15 11.28

Personalemente penso che pochissim che hanno Audya faranno a cambio con SD7
e considerando che audya ha un bel pò di anni quanto quindi dovremmo aspettare per avere
un "audya + SD7" 1 anno minimo ? 2 ?
A questo punto mi chiedo ma perchè non propongono un bel disco SSD o Pendrive contentente gli
tutti i nuovi style Midjpro, SD7 per audya, così avremmo tanti nuovi stye a nuovi audiodrum
e sarebbe un bell aggiornamento che pagherei volentieri., non serve nuovo software e cpu potente
per leggere quei nuovi drum, perchè al di la delle rom piena, ram, e suoni alla fine la potenza di audya è di caricare nuovi style infiini con nuove drum, sarebbe una bella cosa, ma non la fanno pensando che poi cosi nessuno compra la sd7, sbagliato non potrei comprarla comunque perchè mi serve 76tasti
Ho appena scritto a Marcello e propongo che lo facciano anche tutti gli interessati ad avere questi nuovi style
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

30-04-15 11.29

@ cd1958
Ho ricevuto info prezzi da un rivenditore.
SD7: 2450 euro (prezzo tiratissimo, forse si può trovare qualche rivenditore che lo abbassi ancora di 50-100 euro, non certo di centinaia di euro)
HD ssd 120 Gb: 165 euro
HD ssd 240 Gb: 200 euro
Info che ci ha dato Borrenzo (sempre molto informato!) erano giustissime.
Morale: sd7 troppo cara, secondo me, o ketron abbasserà sostanziosamente i prezzi o mi sa che non saranno moltissime le sd7 che riuscirà a vendere, come già emerso da altri post in questo forum. Capisco lo sforzo di progettazione che c'è dietro ad una nuova tastiera ma...ma...ma...da quel che si vede sembra piuttosto "giocattolosa", a partire da alimentatore esterno ecc. Peccato, credo che ad un prezzo sui 2000 saremmo stati in parecchi a considerare seriamente l'acquisto.
Per hd ssd: anche qui i prezzi non mi sembrano proprio da discount, interessante comunque poter sostiture hd a bordo di audya (soggetto a rotture meccaniche ecc) con un ssd. Da valutare se far acquisto.
ciao Cd 1958. per me e scandaloso che un arranger , sapendo la reputazione della ketron che ormai si porta dietro da anni per i vari problemi delle precedenti ketron audya e midjpro e che forse anche la sd7 potrebbe averne . hanno la faccia tosta di chiedere 2.500 euro ..... e senza hd altrimenti ti costa 2.700 euro .... cara azienda ketron con 2.000 /2.200 euro ( con hd all'interno ) potevi rilanciarti alla grande , potevi fare un grande passo avanti con questa sd7, ma mi sa' che ne fai due indietro ..... o forse non avete così tanto interesse a vendere in Italia ... emo
Edited 30 Apr. 2015 11:57
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

30-04-15 11.34

ciao, Borrenzo. Concordo pienamente con te. Mi sa che stavolta hanno fatto enorme buco nell'acqua.
Peccato, occasione persa.

buona musica a tutti!
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

30-04-15 13.17

Ciao Borrenzo e Pastroccio. Mandata mail di richiesta info a Marcello (ketron) per chiedere cosa (se qualcosa!) c'è dentro ssd e fatta proposta per aver preinstallati su ssd styles audya/styles convertiti precedenti tastiere/OS audya/styles midjaypro+sd7. Su sito ketron, ormai lo sappiamo, sono molto parchi di info.
Ho manifestato mia contrarietà per prezzo che ritengo veramente troppo elevato: si stanno mettendo fuori mercato da soli. Vedrem.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

30-04-15 13.56

@ cd1958
Ciao Borrenzo e Pastroccio. Mandata mail di richiesta info a Marcello (ketron) per chiedere cosa (se qualcosa!) c'è dentro ssd e fatta proposta per aver preinstallati su ssd styles audya/styles convertiti precedenti tastiere/OS audya/styles midjaypro+sd7. Su sito ketron, ormai lo sappiamo, sono molto parchi di info.
Ho manifestato mia contrarietà per prezzo che ritengo veramente troppo elevato: si stanno mettendo fuori mercato da soli. Vedrem.
emo
  • Roberto57
  • Membro: Expert
  • Risp: 1471
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 81  

30-04-15 15.16

si devono sbrigare alla Ketron a dare un prezzo abbordabile a questa che ritengo una macchina interessante ..
se per fine anno viene fuori la GROSSA novità KORG ,che francamente aspettavo al MMesse, poi saranno veramente uccelli per diabetici .

max 2100 euro SD7 - 1500 MidJay PRO e fa il botto !!!