Nuova ketron sd7

  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

18-04-15 16.33

frenkfisa ha scritto:
ciao a tutti da un video internet, dimostratore ketron a francoforte
parla di un prezzo di circa 2800 euri.


Francamente... a me sembra che con questi numeri si stia veramente esagerandoemo
Voglio dire... mentre, anche per effetto della crisi, i cachet vanno sempre più ad abbassarsi (come pure il numero degli impegni), i produttori seguono la tendenza opposta, presentando pseudo novità a prezzi sempre più spropositati. Qui stiamo parlando di strumenti musicali elettronici, ovvero la categoria con il più alto grado di obsolescenza. Una Ketron Sd7 non dovrebbe superare le 2000/2300 Euro, non essendo neanche top di gamma.
Sia chiaro, questo è un mio pensiero, poi ognuno con i propri soldi compra quel che vuole, ma a mio avviso questa corsa esponenziale al rialzo intrapresa dai vari produttori ha perso ogni contatto con il mondo reale del settore entertainment, che non sta vivendo sicuramente i suoi tempi migliori.
La Ketron SD7 mi piace, ma mi tengo ben stretta la mia Pa900emoemo
Buoni acquisti a tuttiemoemo
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

18-04-15 16.42

No il prezzo non può essere quello. Con quei soldi si trova già audya 5 o quasi. Se ketron vuole fare il pieno di vendite il prezzo dovrà essere un altro. È come ho già detto( ma questo è solo il mio modestissimo parere)Sd7 se la deve giocare con Bk-9, Psr S950 e Pa900.
Buona musica a tutti.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

18-04-15 16.46

secondo me, si stanno tiranno conclusioni troppo affrettate. bisogna aspettare l'uscita dell 'sd7 con quale prezzo viene messo in commercio, poi possiamo dire tutto cio' che pensiamo. anche perché ( ripeto ) cosa principale secondo me conoscendo noi tutti ormai la Ketron , che questa sd7 sia una macchina perfettamente affidabile .....
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

18-04-15 16.47

Aggiungo che ieri sera ho ascoltato un mio grande amico musicista.........aveva tra le mani una Korg i2!!!!
Ha suonato tutto dal primo all'ultimo pezzo.
valore del suo strumento(forse) 200 euro.
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3027
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

18-04-15 16.52

Mi auguro che facciano anche una versione 76 tasti... emo
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

18-04-15 17.34

video lo dice chiaramente in tedesco prezzo di vendita 2800 euro da giugno....certo prezzo di listino....street price....meno 150 o 200 euro per Ketron non di più
  • johnsmies
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 13  

18-04-15 17.54


Peggio ancora. Ho appena ricevuto una notizia del negozio dove si vende il Ketron qui nei paesi bassi.
Il prezzo sara 2900 euro !!!!!!
Forza Italiaemoemoemo


cari saluti,
John
  • anonimo

18-04-15 18.13

Esercizietto teorico (dati di fantasia):

Costo di produzione e commercializzazione eur 1000

Meglio vendere un milione di pezzi a eur 2800 o due milioni a eur 1800?
Edited 18 Apr. 2015 16:16
  • anonimo

18-04-15 19.23

il prezzo si assestera sui 2600 neuri
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

18-04-15 19.35

@ anonimo
il prezzo si assestera sui 2600 neuri
Allora se la possono tenere...Max dovrebbe costare 2000/2100 euro
  • anonimo

18-04-15 19.51

la ketron è famosa per assestare i prezzi vicino a quelli di listino. al netto sicuramente sara sui 2600. se di meno son contento per voiemo
  • lipuwwf
  • Membro: Expert
  • Risp: 1152
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 19  

18-04-15 20.09

Ho ascoltato le demo e devo dire che il livello è molto alto, ma purtroppo si tratta di un prodotto Italiano frutto di "forma mentis" che prevede intanto una spiccata economia qualitativa es. pulsanti piccoli gommosi simil telecomandi oltre a un' incredibile rotellina posteriore (presa in prestito dalle radioline a transistori) spicca il Display che sembra di buona qualità, poi il principio, che nulla ha a che vedere con la reale economia su vasta scala, cioè quello di "spennare" il singolo compratore, con prezzi ben distanti ad es. da una "dignitosa" BK9 Roland che offre il doppio di styli e il triplo di timbri, invece che spazzarla via (seppur per un periodo limitato di tempo) vendendo almeno a 100€ in meno, in pratica 1700€. Concordo pienamente la tesi numerica di Cyrano. Abbiamo un'arma non comprarla... io personalmente attendo la risposta di Roland una futura BK10 che sicuramente ha la tecnologia per eguagliarla in tutto, oltre che utilizzare componentistica esterna decisamente più robusta, simil BK9. Il costo di una simile tastiera, anche volendo considerare le spese di progettazione e i costi industriali, sicuramente si attesta sotto i 1000 € A cui occorre aggiungere le percentuali del negoziante il profitto dell'azienda, ma da questo a 2800/2900€ parliamo di pura speculazione, accontentarsi di vendere 10.000 invece di 100.000 non è una mossa azzeccata (Occhio GEM insegna....). Se Roland può vendere a 1800€ può farlo anche Ketron anche perché tutta l'elettronica di base, proviene dagli stessi "forni" (Asiatici) in Italia la produzione di componentistica minuta è pari a ZERO, eccetto solo per i Chip ST microelectronics . Quasi sicuramente in Italia viene assemblato il tutto nel case, ma le schede elettroniche display ecc. hanno gli Occhi a mandorla, così come avviene anche per Apple IPAD che viene prodotto in ASIA e poi rispedito in USA, ovviamente su licenza e progetto americano.
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

19-04-15 00.23

ruga27 ha scritto:
No il prezzo non può essere quello. Con quei soldi si trova già audya 5 o quasi. Se ketron vuole fare il pieno di vendite il prezzo dovrà essere un altro. È come ho già detto( ma questo è solo il mio modestissimo parere)Sd7 se la deve giocare con Bk-9, Psr S950 e Pa900.
Buona musica a tutti.

condivido... prima che uscissero i 2800 euro, la mia ipotesi era che la SD7 andasse ad attaccare la fascia media delle tastiere da te menzionate, dove la ketron doveva per forza di cose rimpiazzare la ormai datata sd5... per cui resto dell'idea che la Sd7 dovrebbe costaremax 2000,- € meglio se 1800... diversamente se la possono tenere!!!
non voglio nemmeno pensare che il progetto audya muoia qui e che presto vedremo una SD top di gamma a 76 tasti.
  • adea
  • Membro: Senior
  • Risp: 796
  • Loc: Roma
  • Thanks: 28  

19-04-15 00.49

Ripeto che mi é stato riferito da fonti piuttosto attendibili che il progetto audya per il momento é stato abbandonato
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

19-04-15 01.18

@ adea
Ripeto che mi é stato riferito da fonti piuttosto attendibili che il progetto audya per il momento é stato abbandonato
vero ....
  • ginoerosy
  • Membro: Senior
  • Risp: 295
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

19-04-15 13.37

salve a tutti!! come felice possessore di midjpro e ancora 2 ms 60 in pensione, sono entusiasta di questa nuova nata ketron!!aspetto, come tutti, il prezzo ufficiale per farne un pensierino completo!!le premesse musicali, i video e gli audio, sono ottime. speriamo di avere altro materiale da poter ascoltare!!!
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

20-04-15 15.08

Salve a tutti. Ottenute ora alcune info da un gentilissimo tecnico Ketron. Di seguito miei quesiti e risposte.

- prezzo al pubblico (sul sito "supporti musicali.it", il forum riguardo a ketron è piuttosto vivace. Vi si menziona un vostro dimostratore che avrebbe parlato di 2800 euro): si quello e' il prezzo comunicato in Germania..devo attendere ulteriore conferma per il prezzo in Italia

- quando verrà messa in vendita: Maggio

- compatibilità styles audya: consideriamo gli style in versione midi perche' se parliamo di audio..li non c'e' compatibilita'

- si tratta di un midjay pro con tastiera e altoparlanti o è qualcosa di diverso? No ..ci sono molte cose in piu' rispetto al MJ pro .. Live modeling per gli style , Multitrack audio. Midi / Audio recorder in modalita' Phrase e Song . Live efx etc etc


  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

20-04-15 16.11

glielo dovevi dire che a quel prezzo secondo noi se la possono tenere emo
ma sono curioso di vedere quanti pecoroni la compreranno senza fiatare!!! emo
Edited 20 Apr. 2015 14:12
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

20-04-15 16.35

La mia impressione è che abbiano recuperato ( gli stili in più risoetto al midjpro) gli stiles midi più belli delle serie precedenti aggiungendo un po' di grooves audio ( cosa già fatta l'anno scorso con gli styles dance regalati per midjpro)...qualche suono nuovo qua e la e qualche funzione in più ...però 1000 euro in più rispetto al midjpro non li vale...un midjpro con una buona master o un piano digitale e' molto più professionale di questo chassis datato almeno 20 anni
  • anonimo

20-04-15 19.09

emo
Edited 2 Giu. 2015 22:07