Vox Continental......quello nuovo !

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12355
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

07-06-18 17.46

@ SimonKeyb
ora capisco come mai vox ha messo a punto la prima serie di ampli a tecnologia nutube, quindi tutta l'effettistica digitale delle loro pedaliere è di derivazione korg...
Che prima suonavano bene, ora che lo sai no immagino...emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

07-06-18 17.53

@ zerinovic
Che prima suonavano bene, ora che lo sai no immagino...emo
immagini male, a pelle mi fido molto più del brand korg (che ha firmato dei Signori effetti, come la serie SDD) che non vox quanto a tecnologia digitale
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12355
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

07-06-18 18.04

@ SimonKeyb
immagini male, a pelle mi fido molto più del brand korg (che ha firmato dei Signori effetti, come la serie SDD) che non vox quanto a tecnologia digitale
Ah meno male... perché in questo thread veramente, ho sentito solo pregiudizi ed etichette,
Gli hanno.messo il nome sbagliato....ma é un forum tecnico o di gossip??emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

07-06-18 18.30

@ zerinovic
Ah meno male... perché in questo thread veramente, ho sentito solo pregiudizi ed etichette,
Gli hanno.messo il nome sbagliato....ma é un forum tecnico o di gossip??emo
dal momento che il motore è lo stesso di kronos e credo che qui tutti abbiano almeno una volta messo le mani su un kronos, penso valgano le valutazioni già fatte in altri thread dedicati all'ammiraglia korg. questo progetto invece verte sull'estetica reissue e su un ergonomia da performance keyboard (ma senza display emo) non è tanto questione di gossip emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12355
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

07-06-18 19.32

@ SimonKeyb
dal momento che il motore è lo stesso di kronos e credo che qui tutti abbiano almeno una volta messo le mani su un kronos, penso valgano le valutazioni già fatte in altri thread dedicati all'ammiraglia korg. questo progetto invece verte sull'estetica reissue e su un ergonomia da performance keyboard (ma senza display emo) non è tanto questione di gossip emo
Anche in questo intervento.... "pensi valgono le stesse valutazioni" ...
Insomma per pettegolare contro un prodotto che non ti piace o che non capisci o che non vuoi comprendere....
Performance keyboard, perche il display in live (performance) a che ti serve se non per vedere il numero del preset?
Il progetto verte sull estetica reissue...e bhé? E oltre al clone vox la tecnologia di oggi permette di infilarci altre cose tra l'altro molto utili, che abbinandoci una master pesata hai un setting completo senza bisogno di comprare altro...é sbagliato??
Piuttosto non ho sentito se é pluritimbrico (piu di due) se via midi é multitimbrico...se ha un editor che consente editing completo...ecco ste cose mi piacerebbe sentire...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

07-06-18 19.52

zerinovic ha scritto:
Anche in questo intervento.... "pensi valgono le stesse valutazioni" ...

mi sono espresso sul concept del progetto e sul design, non so gli altri forumer. Poi ripeto per l'ennesima volta, ho valutato nello specifico il BX3 perchè è un motore che conosco bene ed è fondamentalmente lo stesso che c'era su kronos e oasys. ed è un progetto vecchio. A te interessa degli split e dei canali midi? a me non tanto per il momento, se vuoi puoi cercarti qualche scheda tecnica anzichè indirizzare la discussione a tuo piacere.

Su altri aspetti progettuali ho rinnovato assieme ad altri la mia perplessità sulla scelta di usare la base del vox continental, esattamente come avevamo ampiamente criticato il Roland jupiter 80 nel periodo in cui fu presentato, ma non eri ancora iscritto a questo forum.
  • Edmond

07-06-18 20.32

orange1978 ha scritto:

....quale figura avrei fatto con l'havian 30? no spiegamelo perche se parliamo di figure tu hai uno storico non da ridere xD ....dai ora sono curioso di sentire, che figura avrei fatto con l'havian?

PS se esprimere il proprio parere significa "fare figure" non ha senso l'esistenza di un forum in se.




Vedi, io lavoro nel settore da 30 anni, ne è passata di acqua sotto i ponti e di aziende per cui ho lavorato, non ho mai avuto peli sulla lingua e se alludi a mie figure riguardanti qualcosa del genere sappi che uno dei miei punti fermi è proprio quello di non avere peli sulla lingua e andare contro anche a chi mi dava il pane da mangiare, per cui con me queste inutili illazioni non attaccano, ti consiglio di pensare alle tue di figure. Detto questo, hai una una figura di merda con l'havian 30 perchè hai palesato che era un gran prodotto quando tutti sanno tangibilmente che è una chiavica assoluta. per quello che costa poi…

l'opinione sui prodotti è sempre ben accetta ma consiglio a tutti di farla quando il prodotto in questione viene provto e usato dal vero anziché scrivere le solite baggianate da bar dello sport. augh
  • Edmond

07-06-18 20.34

comunque ragazzi alla fine ho deciso di non prenderlo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

07-06-18 21.12

@ Edmond
comunque ragazzi alla fine ho deciso di non prenderlo
L'importante è che tu abbia preso la decisione dopo averlo provato e valutato i pro e i contro.
Senza la prova diretta qualsiasi decisione (prendere o non prendere) sarebbe stata poco motivata.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

07-06-18 22.03

@ Edmond
orange1978 ha scritto:

....quale figura avrei fatto con l'havian 30? no spiegamelo perche se parliamo di figure tu hai uno storico non da ridere xD ....dai ora sono curioso di sentire, che figura avrei fatto con l'havian?

PS se esprimere il proprio parere significa "fare figure" non ha senso l'esistenza di un forum in se.




Vedi, io lavoro nel settore da 30 anni, ne è passata di acqua sotto i ponti e di aziende per cui ho lavorato, non ho mai avuto peli sulla lingua e se alludi a mie figure riguardanti qualcosa del genere sappi che uno dei miei punti fermi è proprio quello di non avere peli sulla lingua e andare contro anche a chi mi dava il pane da mangiare, per cui con me queste inutili illazioni non attaccano, ti consiglio di pensare alle tue di figure. Detto questo, hai una una figura di merda con l'havian 30 perchè hai palesato che era un gran prodotto quando tutti sanno tangibilmente che è una chiavica assoluta. per quello che costa poi…

l'opinione sui prodotti è sempre ben accetta ma consiglio a tutti di farla quando il prodotto in questione viene provto e usato dal vero anziché scrivere le solite baggianate da bar dello sport. augh
....se vabbe.... emo

comunque non dire fesserie riguardo havian, il prodotto ha dei punti deboli e dei punti di forza e io non mi sono inventato nulla ho semplicemente riportato le mie impressioni d'uso dopo averlo provato, quindi tu non puoi dire che io ho fatto brutte figure, non ti devi permettere proprio.

puoi dire che havian a te fa schifo ed è legittima la cosa, come io posso dire che trovo l'idea in se di riproporre un kronos castrato in uno chassis rosso con la scritta vox continental abbastanza "comica" direi, ma se la metti sul personale allora il discorso cambia completamente.

e infatti, a differenza tua io ho semplicemente riportato le MIE impressioni sulla filosofia del prodotto in se, a te nemmeno ti ho menzionato.
  • Edmond

07-06-18 23.11

@ cecchino
L'importante è che tu abbia preso la decisione dopo averlo provato e valutato i pro e i contro.
Senza la prova diretta qualsiasi decisione (prendere o non prendere) sarebbe stata poco motivata.
assolutamente…. ho fatto due conti e ho capito che la spesa non vale l'impresa tutto qui...
  • Edmond

08-06-18 20.13

@ Edmond
assolutamente…. ho fatto due conti e ho capito che la spesa non vale l'impresa tutto qui...
stò andando alla ricerca di una valida e simile alternativa al vox….

ma.. a parte il >NE6 (che non mi piace) cosa c'è ?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12355
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

08-06-18 20.23

@ Edmond
stò andando alla ricerca di una valida e simile alternativa al vox….

ma.. a parte il >NE6 (che non mi piace) cosa c'è ?
NC2x
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12355
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

08-06-18 20.49

@ Edmond
stò andando alla ricerca di una valida e simile alternativa al vox….

ma.. a parte il >NE6 (che non mi piace) cosa c'è ?
Artis 7
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

09-06-18 00.45

Io con il mio Vox Supercontinental percussion VERO! ...qualche annetto fa...emo

Venduto due anni fa a 1300€.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

09-06-18 12.35

Quello che ci aspetta di vedere associato al nome "Vox Supercontinental".
  • Edmond

09-06-18 23.50

lo studiologic è 88 e secondo me è poco piu che un giocattolo non scherziamo …


cmq misà che alla fine lo prendo e basta….

stesso motore della Kronos ?? dove l'avete letto perchè dalle info in mio possesso non è proprio cosi...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

10-06-18 00.33

@ Edmond
lo studiologic è 88 e secondo me è poco piu che un giocattolo non scherziamo …


cmq misà che alla fine lo prendo e basta….

stesso motore della Kronos ?? dove l'avete letto perchè dalle info in mio possesso non è proprio cosi...
ovvio, korg non ha nuove tecnologie x ora, ma piu che kronos sarebbe meglio dire del grandstage.

infatti il kronos possiede nove plug in ognuno dedicato a un particolare strumento.

oltre alla sgx e mds (dedicati rispettivamente a pianoforti acustici ed elettrici), possiede il cx3 direttamente derivato dal clone hardware.

il grandstage a quei tre aggiunge due engine nuovi dedicati rispettivamente a farfisa e vox continental guarda a caso e non presenti su kronos, oltre alla hd1 e alla al1 presenti in kronos, poi grandstage possuede anche campioni di pianoforte come il fazioli e il verticale non presenti nemmeno su kronos, l'austrian invece cè ma è opzionale su kronos.

adesso grandstage e vox possiedono alcune features esclusive ma probabilmente quando uscirà il nuovo kronos o il suo sostituto, avrà tutto quello che ha kronos piu tutto quello che hanno gli altri due e probabilmente qualcos altro di nuovo ancora, adesso fanno cosi per ragioni di marketing, se mettessero tutto in kronos subito, non ci sarebbe motivo di prendersi kronos 61 e grandstage insieme....cosi invece te li fanno comprare entrambi.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

10-06-18 02.53

orange1978 ha scritto:
oltre alla sgx e mds (dedicati rispettivamente a pianoforti acustici ed elettrici), possiede il cx3 direttamente derivato dal clone hardware.

qua parlano di CX3 (organo), EP1 (piano elettrico), SGX2 (piano acustico), HD1 (PCM) e AL1 (synth) mica pochi per il pannello abbastanza "minimal" che possiede. richiederà l'utilizzo di editor su tablet o smartphone
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

10-06-18 07.15

@ SimonKeyb
orange1978 ha scritto:
oltre alla sgx e mds (dedicati rispettivamente a pianoforti acustici ed elettrici), possiede il cx3 direttamente derivato dal clone hardware.

qua parlano di CX3 (organo), EP1 (piano elettrico), SGX2 (piano acustico), HD1 (PCM) e AL1 (synth) mica pochi per il pannello abbastanza "minimal" che possiede. richiederà l'utilizzo di editor su tablet o smartphone
sarà una cosa come la sv1, pannello minimale ed editor per andare piu a fondo, magari nemmeno in maniera approfondita come kronos, in piu come sv1 possiede la valvola, solo che useranno la nuova tecnologia miniaturizzata nutube.