Il bravo musicista

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24535
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3342  

21-07-17 13.36

@ paolo_b3
Certo, per intelligenza intendo meccanicistica. Lui manca completamente di buon senso.

Lo paragonerei ad Odifreddi che ha detto che il 90 % degli italiani sono cretini.
Peró ... é vero... emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

21-07-17 13.39

@ maxpiano69
Peró ... é vero... emo
Ma Odifreddi dove lo collochiamo? emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

21-07-17 13.49

@ anonimo
Ora vai ad analizzare i Geni e trovami qualcuno di "nornale" emo
Ma infatti:
"L'umiltà in un artista ci fornisce l'alibi per criticarlo. L'arroganza, invece, ne suggella i meriti."
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24535
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3342  

21-07-17 13.54

@ paolo_b3
Ma Odifreddi dove lo collochiamo? emo
Io non colloco nessuno, ma anche io osservo, nel quotidiano, quel che ci gira attorno e facendo la media non riesco a dargli torto al 100%.

Comunque né Jarret né Davis sono italiani emo
  • anonimo

21-07-17 14.08

Fatevi un giro con questo direttore
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24535
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3342  

21-07-17 14.19

@ anonimo
Fatevi un giro con questo direttore
emo
Li peró ce l'aveva coi musicisti che dirigeva, mica col pubblico emo

In effetti anche di lui peró si riporta che una volta interruppe una esecuzione, ma per ben altri motivi...
  • anonimo

21-07-17 14.26

@ anonimo
Fatevi un giro con questo direttore
emo
Che crestomazia di bestemmioni...
  • anonimo

21-07-17 15.13

@ anonimo
Che crestomazia di bestemmioni...
emoemoemo


Musica sacra
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

21-07-17 17.05

Dare quest'aura di sacralità alla musica ...boh, sono atteggiamenti, incapacità di capirne il senso, il vero scopo, un modo per nascondersi. Fare bene una cosa, pretenderla, è lecito, umiliare ...no. Non ve lo posto perché ero giovane ed inesperto ma ho un video in cui dirigevo un'orchestra. Ad un certo punto doveva suonare il sax soprano, mi rivolsi a lui per accompagnarne il canto ed invece il tizio stava fermo e lo strumento sul treppiede. Mentre andavo con la destra in un 2/2 calmo con la sinistra instaurai un dialogo col sassofonista: dito ripetutamente puntato sullo strumento (il sax, il sax!), su e giù con la mano ad uovo: (che cxxxx stai a pensa'?!), lunga esposizione dell'avambraccio sinistro verso l'alto a mano tesa: (ma vafffff...!). Trattandosi di una esibizione alle porte di Roma, la mimica è stata largamente compresa dal pubblico e c'è scappata qualche risata... Non si fa e me ne vergogno, è stato un atteggiamento presuntuoso ed inopportuno che ha prevalicato lo scopo del nostro stare li. Niente è più importante dello scopo per cui si fanno le cose, la musica è un mezzo, l'obiettivo è l' uomo ...e in quell'occasione ho imparato cose nuove. Indignarsi è lecito, umiliare no.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

21-07-17 17.22

@ vin_roma
Dare quest'aura di sacralità alla musica ...boh, sono atteggiamenti, incapacità di capirne il senso, il vero scopo, un modo per nascondersi. Fare bene una cosa, pretenderla, è lecito, umiliare ...no. Non ve lo posto perché ero giovane ed inesperto ma ho un video in cui dirigevo un'orchestra. Ad un certo punto doveva suonare il sax soprano, mi rivolsi a lui per accompagnarne il canto ed invece il tizio stava fermo e lo strumento sul treppiede. Mentre andavo con la destra in un 2/2 calmo con la sinistra instaurai un dialogo col sassofonista: dito ripetutamente puntato sullo strumento (il sax, il sax!), su e giù con la mano ad uovo: (che cxxxx stai a pensa'?!), lunga esposizione dell'avambraccio sinistro verso l'alto a mano tesa: (ma vafffff...!). Trattandosi di una esibizione alle porte di Roma, la mimica è stata largamente compresa dal pubblico e c'è scappata qualche risata... Non si fa e me ne vergogno, è stato un atteggiamento presuntuoso ed inopportuno che ha prevalicato lo scopo del nostro stare li. Niente è più importante dello scopo per cui si fanno le cose, la musica è un mezzo, l'obiettivo è l' uomo ...e in quell'occasione ho imparato cose nuove. Indignarsi è lecito, umiliare no.
Queste parole centrano in pieno il mio punto di vista.
Mercoledì scorso, durante una esibizione penosa a cui ho ahimè partecipato, ad un certo punto sul palco il chitarrista ha apostrofato il cantante "tu sei uno str...". Aveva senza dubbio ragione, ma non ci si comporta così, è una situazione che non accetto neanche alle prove, figuriamoci sul palco.
Ho preferito dormirci sopra, ma anche il giorno dopo, cioè ieri, il mio punto di vista non è cambiato e quindi ho immediatamente informato il gruppo che non intendo continuare con loro.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

21-07-17 17.34

@ paolo_b3
Queste parole centrano in pieno il mio punto di vista.
Mercoledì scorso, durante una esibizione penosa a cui ho ahimè partecipato, ad un certo punto sul palco il chitarrista ha apostrofato il cantante "tu sei uno str...". Aveva senza dubbio ragione, ma non ci si comporta così, è una situazione che non accetto neanche alle prove, figuriamoci sul palco.
Ho preferito dormirci sopra, ma anche il giorno dopo, cioè ieri, il mio punto di vista non è cambiato e quindi ho immediatamente informato il gruppo che non intendo continuare con loro.
hai fatto solo bene... ma questa è una fattispecie diversa.. qui il genio non c'entra nulla ..
diverso è il caso dell'artista che all'apice della sua interpretazione viene disturbato dal flash del pubblico...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

21-07-17 17.38

@ benjomy
hai fatto solo bene... ma questa è una fattispecie diversa.. qui il genio non c'entra nulla ..
diverso è il caso dell'artista che all'apice della sua interpretazione viene disturbato dal flash del pubblico...
Si certo, era un tentativo, nel mio piccolo emo, di confermare come sia d'accordo con quanto affermato da Vin.
  • anonimo

21-07-17 17.44

Musica sacra era una battuta in relazione ai bestemmioni
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

21-07-17 18.04

@ anonimo
Musica sacra era una battuta in relazione ai bestemmioni
Ma infatti non mi riferivo al tuo aggettivo ma all'idea musica/artista divinizzati che si possono permettere tutto ...tutto de che?
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

21-07-17 18.17

@ vin_roma
Ma infatti non mi riferivo al tuo aggettivo ma all'idea musica/artista divinizzati che si possono permettere tutto ...tutto de che?
A Roma si direbbe ma chi sei...sto XXXXo...condivido....ed alla risposta Io sono Keith Jarret si risponderebbe...e sti XXXXi
Tantissimi anni fa Tony Esposito si becco una risposta del genere ad una festa in una casa privata...anche lui ai tempi si dava un bel po di arie.emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

21-07-17 18.17

@ vin_roma
Ma infatti non mi riferivo al tuo aggettivo ma all'idea musica/artista divinizzati che si possono permettere tutto ...tutto de che?
A Roma si direbbe ma chi sei...sto XXXXo...condivido....ed alla risposta Io sono Keith Jarret si risponderebbe...e sti XXXXi
Tantissimi anni fa Tony Esposito si becco una risposta del genere ad una festa in una casa privata...anche lui ai tempi si dava un bel po di arie.emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2505
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

21-07-17 18.19

@ anonimo
È quello che ha il miglior rapporto note/cachet

In un economia di mercato ovviamente
So che è un post da chiacchiera estiva, sarò banale ma secondo me è quello che prima di tutto suona per se e non per altre ragioni, cioe' perche' si diverte ed e' la sua passione, non certo i soldi o farsi vedere dagli altri...ovviamente imho :)
  • anonimo

21-07-17 20.58

@ Raptus
So che è un post da chiacchiera estiva, sarò banale ma secondo me è quello che prima di tutto suona per se e non per altre ragioni, cioe' perche' si diverte ed e' la sua passione, non certo i soldi o farsi vedere dagli altri...ovviamente imho :)
La mia era una battuta emo
  • anonimo

21-07-17 21.00

Arci66 ha scritto:
Tony Esposito


Cartellino giallo alla prossima sei fuori emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24535
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3342  

21-07-17 21.02

@ anonimo
Arci66 ha scritto:
Tony Esposito


Cartellino giallo alla prossima sei fuori emo
emoemoemo