Il bravo musicista

  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

21-07-17 02.24

Arci66 ha scritto:
poi ovviamente alla fine si è scatenata una caciara con bambini che si avventavano sul mezzacoda strimpellando E Eb E Eb E

E D# E D# E... semmai... emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

21-07-17 05.32

@ vin_roma
Arci66 ha scritto:
poi ovviamente alla fine si è scatenata una caciara con bambini che si avventavano sul mezzacoda strimpellando E Eb E Eb E

E D# E D# E... semmai... emo
Chiedo venia Maestro D# emo suona uguale ma in quella tonalità è # emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

21-07-17 07.35

@ anonimo
paolo_b3 ha scritto:
Ci vorrebbe un pubblico di psicologi... il pubblico ha i suoi pregi ed i suoi difetti ma ti paga il biglietto, se non lo accetti puoi sempre suonare a casa tua.


Secondo te se durante un concerto dell'orchestra diretta da Muti la gente si mette a parlare e fare foto come reagisce il direttore?
Quando andai a vedere Pat Metheny, al termine del primo brano si avvicinò al microfono e disse "now please no photo".
Fine, non gliele a fatte più nessuno, perchè con la gentilezza si ottiene molto di più.

Poi che quando si va ad un concerto si debba essere educati sono d'accordissimo e cerco di essere il primo, come a vedere anche un semplice film al cinema. Ma la cosa che imputo a Jarrett è la reazione. Se non puoi dare il massimo di te stesso se non in determinate condizioni allora non sei adeguato per suonare in pubblico, perchè non è possibile pretendere che siano tutti colti ed educati quando hai platee di 5000 - 10000 persone.
Fare musica è un'arte, suonare dal vivo è un mestiere.
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 570
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

21-07-17 09.04

Io penso che Jarrett a volte sia un po esagerato ma questa mania del pubblico sempre con telefono o tablet a riprendere o far foto mi fa venire il vomito.....e guardate il concerto e godetevelo e per un'ora e mezzo o due dimenticatevi di averli......scusate ma voi non viene il nervoso vedendo questa cosa?....a me si la odio
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

21-07-17 09.34

@ Marcher
Io penso che Jarrett a volte sia un po esagerato ma questa mania del pubblico sempre con telefono o tablet a riprendere o far foto mi fa venire il vomito.....e guardate il concerto e godetevelo e per un'ora e mezzo o due dimenticatevi di averli......scusate ma voi non viene il nervoso vedendo questa cosa?....a me si la odio
Si assolutamente d'accordo, anche se nella mia esperienza fortunatamente hanno sempre rappresentato casi isolati.
  • anonimo

21-07-17 10.34

paolo_b3 ha scritto:
Fare musica è un'arte, suonare dal vivo è un mestiere


Come zappare l'orto
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

21-07-17 11.23

@ vin_roma
Arci66 ha scritto:
poi ovviamente alla fine si è scatenata una caciara con bambini che si avventavano sul mezzacoda strimpellando E Eb E Eb E

E D# E D# E... semmai... emo
no no...sbagliate tutti
come fate a non capire????
Mi FAbb MI FA bb
emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3239
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

21-07-17 11.44

@ Marcher
Io penso che Jarrett a volte sia un po esagerato ma questa mania del pubblico sempre con telefono o tablet a riprendere o far foto mi fa venire il vomito.....e guardate il concerto e godetevelo e per un'ora e mezzo o due dimenticatevi di averli......scusate ma voi non viene il nervoso vedendo questa cosa?....a me si la odio
Nelle immortali parole di Cochi e renato:

E vi preghiamo fateci un favore
spegnete tutti quanti il cellulare
vi ringraziamo di esser tanto buoni:
son quelle cose... che rompono i coglioni!!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

21-07-17 11.57

@ anonimo
paolo_b3 ha scritto:
Fare musica è un'arte, suonare dal vivo è un mestiere


Come zappare l'orto
Si comprendo e condivido il tuo punto di vista. Come ti ripeto, credo solo che determinate reazioni vadano controllate. Da una persona che reputo di intelligenza superiore alla media mi aspetto qualcosa di più.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

21-07-17 12.38

@ paolo_b3
Si comprendo e condivido il tuo punto di vista. Come ti ripeto, credo solo che determinate reazioni vadano controllate. Da una persona che reputo di intelligenza superiore alla media mi aspetto qualcosa di più.
No, non è intelligente, intelligenza è sapersi adattare, anche pretendere ...ma non capire il contesto e maledire pubblico, usi e strade di un luogo (Umbria) ed annullare la performance è segno di grande presunzione, anzi, di isolamento sociale perché certamente considera gli altri inferiori... Non mi fido e non mi interessa.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

21-07-17 12.53

Insisto:
Cosa pensate di uno che se la prende per un colpo di tosse?
Intervistato sull'accaduto, lui si è giustificato dicendo "io faccio due ore di concerto senza mai tossire"
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah c'è un posto libero a zelig!!!!!!!
emoemoemo
  • anonimo

21-07-17 12.59

@ markelly2
Insisto:
Cosa pensate di uno che se la prende per un colpo di tosse?
Intervistato sull'accaduto, lui si è giustificato dicendo "io faccio due ore di concerto senza mai tossire"
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah c'è un posto libero a zelig!!!!!!!
emoemoemo
Ho visto Jarrett più di una volta, ricordo al teatro Malibran a Venezia una serie di colpi di tosse che hanno infastidito pure me, lui non ha fatto una piega ed ha continuato a suonare...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

21-07-17 13.00

emo
...pensavo , ..
Se fossi un direttore d'orchestra chiederei ai musicisti di portare con loro una borsa piane di birre colazioni vino fumo e telefonini.Nel caso il pubblico fosse un po' " maleducato " farei dare il via alle " danze " fra gli orchestrali emo
La cosa piu' bella e' che non farei eseguire neppure una nota !
emo
  • anonimo

21-07-17 13.03

@ vin_roma
No, non è intelligente, intelligenza è sapersi adattare, anche pretendere ...ma non capire il contesto e maledire pubblico, usi e strade di un luogo (Umbria) ed annullare la performance è segno di grande presunzione, anzi, di isolamento sociale perché certamente considera gli altri inferiori... Non mi fido e non mi interessa.
Se si ragiona cosi eliminiamo anche Davis che dava le spalle al pubblico, alle volte saliva e suonava due brani e alle volte neanche quelli
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

21-07-17 13.05

@ anonimo
Ho visto Jarrett più di una volta, ricordo al teatro Malibran a Venezia una serie di colpi di tosse che hanno infastidito pure me, lui non ha fatto una piega ed ha continuato a suonare...
E con questo?
Il concetto è: Jarrett è un grande ma anche uno stronzo. Punto. Teniamocelo così, senza alzare scudi in difesa di uno che non ha bisogno.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

21-07-17 13.05

@ vin_roma
No, non è intelligente, intelligenza è sapersi adattare, anche pretendere ...ma non capire il contesto e maledire pubblico, usi e strade di un luogo (Umbria) ed annullare la performance è segno di grande presunzione, anzi, di isolamento sociale perché certamente considera gli altri inferiori... Non mi fido e non mi interessa.
Certo, per intelligenza intendo meccanicistica. Lui manca completamente di buon senso.

Lo paragonerei ad Odifreddi che ha detto che il 90 % degli italiani sono cretini.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

21-07-17 13.08

@ anonimo
Se si ragiona cosi eliminiamo anche Davis che dava le spalle al pubblico, alle volte saliva e suonava due brani e alle volte neanche quelli
Difatti, limitatamente a questo comportamento, era anche lui uno str*...
Cior nonostante, io lo adoro, artisticamente.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

21-07-17 13.19

Non credo che la valutazione di u8n bravo musicista sia il rapporto note suonate cachet.
credo invece che un bravo musicista debba essere in grado di coniugare le sue competenze tecniche con la capacita' di trasmettere il feeling giusto con il suo pubblico ( Leggi: suonare con il cuore )
Ho visto musicisti bravissimi prendere quattro soldi solo perche i locali dove si esibivano non potevano permettersi un cachet adeguato ,e pianobaristi/ karaokisti portare una bella pagnotta a casa solo perche' riempivano il locale dell'esercente.
Altra categoria che mi fa' riflettere sono i gruppi che proponendosi ai locali antepongono alla loro bravura il numero di persone al seguito...( facendo la felicita' dei proprietari di locali )...i famosi gruppi "Poppaiuoli" ( repertorio tipo...da sara' perche ti amo a se mi lasci non vale - Can't' take my eyes off of you a Despasito ) alias karaokisti travestiti da gruppo con sequenze a go go....
Vogliamo parlarne ?
emo
  • anonimo

21-07-17 13.23

@ clouseau57
Non credo che la valutazione di u8n bravo musicista sia il rapporto note suonate cachet.
credo invece che un bravo musicista debba essere in grado di coniugare le sue competenze tecniche con la capacita' di trasmettere il feeling giusto con il suo pubblico ( Leggi: suonare con il cuore )
Ho visto musicisti bravissimi prendere quattro soldi solo perche i locali dove si esibivano non potevano permettersi un cachet adeguato ,e pianobaristi/ karaokisti portare una bella pagnotta a casa solo perche' riempivano il locale dell'esercente.
Altra categoria che mi fa' riflettere sono i gruppi che proponendosi ai locali antepongono alla loro bravura il numero di persone al seguito...( facendo la felicita' dei proprietari di locali )...i famosi gruppi "Poppaiuoli" ( repertorio tipo...da sara' perche ti amo a se mi lasci non vale - Can't' take my eyes off of you a Despasito ) alias karaokisti travestiti da gruppo con sequenze a go go....
Vogliamo parlarne ?
emo
Ispettore è un topic ironico
  • anonimo

21-07-17 13.34

@ markelly2
Difatti, limitatamente a questo comportamento, era anche lui uno str*...
Cior nonostante, io lo adoro, artisticamente.
Ora vai ad analizzare i Geni e trovami qualcuno di "nornale" emo