P115 Yamaha, aiuto C.Ch midi

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

04-05-17 18.37

@ vin_roma
ahah!
Sono cosciente che è un adattarsi col P115 ...anche col P120 ...e, anche se un po' meno, anche col CP1, con l' MP11...
Ma è sempre un compromesso con i digitali e tocca valutarne i pro e i contro. Nel mio caso ho scelto il peso perdendo un po' di qualità nel suono, questo lo riconosco, ma del resto per quanto ci si impegni per la qualità poi arriva il service e butti tutto emo

Onestamente, dopo 2 gg. di prove, ho la tentazione di rimettere sotto il P120, almeno per il Vaticano. Stasera rimonto tutto in saletta e proverò la differenza emo ma se terrò il P115 ne sentirete certamente parlare da un forumer che ha detto che verrà a sentirmi domani.
cosa suoni in vaticano? sono curioso..
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

04-05-17 18.55

@ benjomy
cosa suoni in vaticano? sono curioso..
Un repertorio di musiche da film italiani.
Lo facciamo in occasione dell' apertura straordinaria in notturna dei Musei Vaticani. Se qualcuno di Roma volesse venire... il biglietto costa 16€ ma dà diritto di visitare i Musei e la Cappella Sistina dalle 19:00 alle 23:00 e di assistere al concerto che si terrà dalle alle 20:30 alle 22:00.

qualche stralcio:
Nuovo Cinema Paradiso
Albertone il Trasformista ...dai film di Alberto Sordi.
c' era una volta in America (finale)
Morricone West
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

04-05-17 19.07

@ vin_roma
Un repertorio di musiche da film italiani.
Lo facciamo in occasione dell' apertura straordinaria in notturna dei Musei Vaticani. Se qualcuno di Roma volesse venire... il biglietto costa 16€ ma dà diritto di visitare i Musei e la Cappella Sistina dalle 19:00 alle 23:00 e di assistere al concerto che si terrà dalle alle 20:30 alle 22:00.

qualche stralcio:
Nuovo Cinema Paradiso
Albertone il Trasformista ...dai film di Alberto Sordi.
c' era una volta in America (finale)
Morricone West
emo

quando si è bravi bastano pochi strumenti per avere la sensazione di ascoltare una orchestra! emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

04-05-17 19.38

@ vin_roma
Un repertorio di musiche da film italiani.
Lo facciamo in occasione dell' apertura straordinaria in notturna dei Musei Vaticani. Se qualcuno di Roma volesse venire... il biglietto costa 16€ ma dà diritto di visitare i Musei e la Cappella Sistina dalle 19:00 alle 23:00 e di assistere al concerto che si terrà dalle alle 20:30 alle 22:00.

qualche stralcio:
Nuovo Cinema Paradiso
Albertone il Trasformista ...dai film di Alberto Sordi.
c' era una volta in America (finale)
Morricone West
emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

04-05-17 19.58

@ serpaven
emo

quando si è bravi bastano pochi strumenti per avere la sensazione di ascoltare una orchestra! emo
Questo repertorio mi piace molto ed ho avuto l' occasione di metterlo in pratica con Nello Salza, il trombettista amico da quando eravamo ragazzetti in conservatorio, innamorato anche lui di questo repertorio ed è anche la 1^ tromba di Ennio Morricone e anche quello che ha inciso moltissime colonne sonore tra cui molte che sono diventate Premi Oscar (sue le trombe ne "il Pianista sull' oceano" che nel film suonava Conn, l' amico di 900, La Vita è Bella e anche dell' ultimo Oscar di Morricone "The Hateful Eight").
Mi piace il suono orchestrale e con la mia esperienza sono riuscito con poche note ad estrarre quello che caratterizza i brani come i fagotti dal film "il Vigle" di A. Sordi, o quel colpo di fisarmonica ogni tanto, quell' unica nota di violoncelli che risalta negli arpeggi di "Nuovo Cinema paradiso" ...con queste poche cose cerco di dare respiro alla musica, di dargli una dimensione più larga, per cercare di offrire "il bello con pochi soldi" ...visti i tempi!emo ...e sono contento quando quello che voglio offrire suscita piacere in chi ascolta.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

04-05-17 20.23

@ vin_roma
Questo repertorio mi piace molto ed ho avuto l' occasione di metterlo in pratica con Nello Salza, il trombettista amico da quando eravamo ragazzetti in conservatorio, innamorato anche lui di questo repertorio ed è anche la 1^ tromba di Ennio Morricone e anche quello che ha inciso moltissime colonne sonore tra cui molte che sono diventate Premi Oscar (sue le trombe ne "il Pianista sull' oceano" che nel film suonava Conn, l' amico di 900, La Vita è Bella e anche dell' ultimo Oscar di Morricone "The Hateful Eight").
Mi piace il suono orchestrale e con la mia esperienza sono riuscito con poche note ad estrarre quello che caratterizza i brani come i fagotti dal film "il Vigle" di A. Sordi, o quel colpo di fisarmonica ogni tanto, quell' unica nota di violoncelli che risalta negli arpeggi di "Nuovo Cinema paradiso" ...con queste poche cose cerco di dare respiro alla musica, di dargli una dimensione più larga, per cercare di offrire "il bello con pochi soldi" ...visti i tempi!emo ...e sono contento quando quello che voglio offrire suscita piacere in chi ascolta.
Siete straordinari. Punto.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12368
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

04-05-17 21.07

vin_roma ha scritto:
sue le trombe ne "il Pianista sull' oceano" che nel film suonava Conn, l' amico di 900

Quando improvvisando al porto gli dicono sai cosa era questa? E lui non so cosa era....e l'altro: Se non sai cosa é allora é jazz....emo film notevole...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13486
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

04-05-17 21.53

@ vin_roma
Questo repertorio mi piace molto ed ho avuto l' occasione di metterlo in pratica con Nello Salza, il trombettista amico da quando eravamo ragazzetti in conservatorio, innamorato anche lui di questo repertorio ed è anche la 1^ tromba di Ennio Morricone e anche quello che ha inciso moltissime colonne sonore tra cui molte che sono diventate Premi Oscar (sue le trombe ne "il Pianista sull' oceano" che nel film suonava Conn, l' amico di 900, La Vita è Bella e anche dell' ultimo Oscar di Morricone "The Hateful Eight").
Mi piace il suono orchestrale e con la mia esperienza sono riuscito con poche note ad estrarre quello che caratterizza i brani come i fagotti dal film "il Vigle" di A. Sordi, o quel colpo di fisarmonica ogni tanto, quell' unica nota di violoncelli che risalta negli arpeggi di "Nuovo Cinema paradiso" ...con queste poche cose cerco di dare respiro alla musica, di dargli una dimensione più larga, per cercare di offrire "il bello con pochi soldi" ...visti i tempi!emo ...e sono contento quando quello che voglio offrire suscita piacere in chi ascolta.
Quando la musica incontra il cinema per me è il massimo. Peccato sia lontano da Roma...
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

04-05-17 22.52

@ vin_roma
Un repertorio di musiche da film italiani.
Lo facciamo in occasione dell' apertura straordinaria in notturna dei Musei Vaticani. Se qualcuno di Roma volesse venire... il biglietto costa 16€ ma dà diritto di visitare i Musei e la Cappella Sistina dalle 19:00 alle 23:00 e di assistere al concerto che si terrà dalle alle 20:30 alle 22:00.

qualche stralcio:
Nuovo Cinema Paradiso
Albertone il Trasformista ...dai film di Alberto Sordi.
c' era una volta in America (finale)
Morricone West
Vi ringrazio tutti, le vostre parole, da musicisti, soddisfano la mia dedizione alla musica. Grazie! emo

Se posso permettermi vi linko 2 spezzoni di un concerto tenuto in Polonia dieci anni fa, sempre con musiche da Film arrangiate da me ma con altra formazione ...e suonando non col P115! emo

io sono quello che alla fine esce da dietro lo Steinway a sinistra...: STARDUST

Questa è di Nino Rota, dell' arrangiamento sono orgoglioso dei contrappunti dei violini che verso la fine ho messo sotto il tema ... LA STRADA
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24573
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

05-05-17 06.38

@ vin_roma
Un repertorio di musiche da film italiani.
Lo facciamo in occasione dell' apertura straordinaria in notturna dei Musei Vaticani. Se qualcuno di Roma volesse venire... il biglietto costa 16€ ma dà diritto di visitare i Musei e la Cappella Sistina dalle 19:00 alle 23:00 e di assistere al concerto che si terrà dalle alle 20:30 alle 22:00.

qualche stralcio:
Nuovo Cinema Paradiso
Albertone il Trasformista ...dai film di Alberto Sordi.
c' era una volta in America (finale)
Morricone West
emoemo
emo

emoemoemoemo

Questa é MUSICA! emo (ovvero "il bello") emo
  • paolo4917
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 32  

05-05-17 08.23

@ vin_roma
Un repertorio di musiche da film italiani.
Lo facciamo in occasione dell' apertura straordinaria in notturna dei Musei Vaticani. Se qualcuno di Roma volesse venire... il biglietto costa 16€ ma dà diritto di visitare i Musei e la Cappella Sistina dalle 19:00 alle 23:00 e di assistere al concerto che si terrà dalle alle 20:30 alle 22:00.

qualche stralcio:
Nuovo Cinema Paradiso
Albertone il Trasformista ...dai film di Alberto Sordi.
c' era una volta in America (finale)
Morricone West
Scusatemi se mi intrometto....... complimenti, bravissimiemoemo
Faccio parte di un gruppo che tenta di sonorizzare film muti del primo 900, con tutta la nostra buona volontà non riusciremo mai ad avere risultati simili.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

05-05-17 10.23

Per Jaam: ma sai, io quando posso provare lo strumento,me ne fotto di quello che mi dice il commerciante.Lo provo,è un super kronosclaviasticazziecampanelle,il meglio sul mercato.Me lo provo bene,a volte me lo porto a casa,ma se non mi piace,se non ci "socializzo" glielo lascio,perchè evidentemente la mia tecnica-cultura musicale-aspettativa e sti'cazzi non è adatta allo strumento.Cioè: provare e decidere. Invece per questa interfaccia che non ho potuto provare mi son giocoforza dovuto fidare del parere di addetti ai lavori,senza prova. Azz,ma lo sai che si davvero cattivo???emo
  • anonimo

05-05-17 10.36

@ tsuki
Per Jaam: ma sai, io quando posso provare lo strumento,me ne fotto di quello che mi dice il commerciante.Lo provo,è un super kronosclaviasticazziecampanelle,il meglio sul mercato.Me lo provo bene,a volte me lo porto a casa,ma se non mi piace,se non ci "socializzo" glielo lascio,perchè evidentemente la mia tecnica-cultura musicale-aspettativa e sti'cazzi non è adatta allo strumento.Cioè: provare e decidere. Invece per questa interfaccia che non ho potuto provare mi son giocoforza dovuto fidare del parere di addetti ai lavori,senza prova. Azz,ma lo sai che si davvero cattivo???emo
non è vero c'è un dimostratore del px5s qui sul forum che è molto più cattivo di me emo
  • anonimo

05-05-17 10.39

@ vin_roma
Un repertorio di musiche da film italiani.
Lo facciamo in occasione dell' apertura straordinaria in notturna dei Musei Vaticani. Se qualcuno di Roma volesse venire... il biglietto costa 16€ ma dà diritto di visitare i Musei e la Cappella Sistina dalle 19:00 alle 23:00 e di assistere al concerto che si terrà dalle alle 20:30 alle 22:00.

qualche stralcio:
Nuovo Cinema Paradiso
Albertone il Trasformista ...dai film di Alberto Sordi.
c' era una volta in America (finale)
Morricone West
Vin emoemoemo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

05-05-17 11.48

Grazie a tutti... Appena ripristineranno i thanks sarò più concreto emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

05-05-17 11.49

jaam ...qual era il tuo ex nickname?
  • anonimo

05-05-17 11.51

@ vin_roma
jaam ...qual era il tuo ex nickname?
superbaffone
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

05-05-17 12.04

emo giusto!!! emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

05-05-17 13.05

@ paolo4917
Scusatemi se mi intrometto....... complimenti, bravissimiemoemo
Faccio parte di un gruppo che tenta di sonorizzare film muti del primo 900, con tutta la nostra buona volontà non riusciremo mai ad avere risultati simili.
Invece è molto interessante. Che formazione avete? Qualche link a video? Eseguite musica originale o dell' epoca?
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

07-05-17 17.02

'N 'gna fa', 'n 'gna fa'...

Di solito usiamo un service di Viterbo con un tecnico che è anche un musicista e ci siamo sempre trovati meravigliosamente bene ed è sempre stato il nostro termine di paragone sulla qualità ...stavolta, per quanto mi riguarda, non tanto, ma devo capire se per causa mia o se avevo un monitor farlocco.

L' accoppiata MoXF/P115 non mi ha soddisfatto. Nel mio monitor il suono del piano era spento, grigio, uso prevalentemente il preset di piano più dolce, ma non avevo la risposta che desideravo: impastato, spariva sul P, ingombrante sul FF con la sua "ottusagine"... però è vero pure che anche i miei campioni sulla MoXF non uscivano come volevo, volume si, carattere e definizione no. Ho fatto cambiare anche la D.I. e qualcosa è cambiato ma non del tutto.

Non so se era il monitor o l' accoppiata, comunque col P115 non mi sono proprio divertito...
Forse opterò per il mono la prossima volta e vedremo...