Prendo il nord stage 2: come modificare set?

  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

15-08-11 00.00

Senza dire i prezzi (non so se ho capito tutti i passaggi e cambi al volo che mi sembra hai fatto in questi giorni emo) da chi lo avevi preso il NS76EX?
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

15-08-11 13.22

@ Michele76
Senza dire i prezzi (non so se ho capito tutti i passaggi e cambi al volo che mi sembra hai fatto in questi giorni emo) da chi lo avevi preso il NS76EX?
per correttezza.. non posso dire ne' prezzo ne' da chi. Diciamo che e' stata una serie di coincidenze che hanno portato a questo.

Avrei potuto tenere il ns76ex, e cedere soltanto il mox8. Ma mi e' stato richiesto ad una cifra molto interessante, ed e' SOLO per questo che ho deciso di puntare al ns2.

E' forse fin troppo.. ma senza questi casi particolari non avrei mai potuto ambire al nuovo.

Ora con un pizzico di sacrificio, potro' avere la nuova rossa..

Ps compact o 76, tu che ne pensi?

ciao a presto

emo
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

15-08-11 15.16

@ SMARTKID
per correttezza.. non posso dire ne' prezzo ne' da chi. Diciamo che e' stata una serie di coincidenze che hanno portato a questo.

Avrei potuto tenere il ns76ex, e cedere soltanto il mox8. Ma mi e' stato richiesto ad una cifra molto interessante, ed e' SOLO per questo che ho deciso di puntare al ns2.

E' forse fin troppo.. ma senza questi casi particolari non avrei mai potuto ambire al nuovo.

Ora con un pizzico di sacrificio, potro' avere la nuova rossa..

Ps compact o 76, tu che ne pensi?

ciao a presto

emo
Io ho preso la SW73 (ora si chiama così...) e sono stra-soddisfatto! Pesa pochissimo, si porta tranquillamente (e la mia schiena ringrazia), e riesco a suonarci i pianoforti in maniera più che dignitosa. Stiamo sempre parlando di band di musica leggera, pop, rock, quello che volete dove ci si può "arrangiare", certo se dovessi fare dei concerti di musica classica, sarebbe un altro discorso.
Ciao
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

15-08-11 18.30

SMARTKID ha scritto:
Ps compact o 76, tu che ne pensi?

Ciao Valerio, ok era una semplice curiosità ma non penso che l'abbia venduta chi penso io (abitante all'ex campo d'aviazione). Per il discorso numero di tasti, ho notato nel tempo che scendere dagli 88 tasti ti ha sempre portato insoddisfazione, quindi che dire... se riesci a prendere la 88 tasti anche considerando il discorso problemi di schiena, penso sia meglio, altrimenti la 76 di sicuro va già benissimo un po' per tutti i generi. Alla fine secondo me il discorso si risolve con semplicità:

hai il pianoforte acustico e studi su questo SEMPRE poi vai a suonare ovviamente con la tastiera... meglio la 88 tasti nel caso che tu debba fare un genere "molto acustico" tipo pianoforte solo o pianoforte e voce o comunque duo/trio con pianoforte, almeno non hai limiti sulla tastiera

Se invece al 90% dei casi devi suonare in una band credo che i 76 tasti nel pop rock siano più che sufficienti e se una volta hai bisogno delle ottave estreme, usi il traspositore ottava sotto/sopra

Ciao buona scelta!
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-08-11 00.05

@ Michele76
SMARTKID ha scritto:
Ps compact o 76, tu che ne pensi?

Ciao Valerio, ok era una semplice curiosità ma non penso che l'abbia venduta chi penso io (abitante all'ex campo d'aviazione). Per il discorso numero di tasti, ho notato nel tempo che scendere dagli 88 tasti ti ha sempre portato insoddisfazione, quindi che dire... se riesci a prendere la 88 tasti anche considerando il discorso problemi di schiena, penso sia meglio, altrimenti la 76 di sicuro va già benissimo un po' per tutti i generi. Alla fine secondo me il discorso si risolve con semplicità:

hai il pianoforte acustico e studi su questo SEMPRE poi vai a suonare ovviamente con la tastiera... meglio la 88 tasti nel caso che tu debba fare un genere "molto acustico" tipo pianoforte solo o pianoforte e voce o comunque duo/trio con pianoforte, almeno non hai limiti sulla tastiera

Se invece al 90% dei casi devi suonare in una band credo che i 76 tasti nel pop rock siano più che sufficienti e se una volta hai bisogno delle ottave estreme, usi il traspositore ottava sotto/sopra

Ciao buona scelta!
grazie apprezzo molto .. il tuo ragionamento calza alla perfezione.

In effetti, chi e' pianista vorrebbe sempre avere gli 88. ma tra i 2 mali, avere comunque una 76 pesata SEMPRE, e' forse piu' attraente che non dover fare quasi sempre con la compact, e dover portare ANCHE una pesata nelle varie situazioni in cui serve.

Ti faro' senz altro sapere. Al momento sono piu' "in colpa" pensando a quanto questo ..fottuto adorabile strumento costa.. Anche se di passioni si parla, non siamo bambini e i soldi non si trovano sugli alberi.
Per questo (nella giusta misura) ponderero' bene tutto, e poi faro' la scelta finale.

Ciao, a presto

emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10800
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

16-08-11 01.53

SMARTKID ha scritto:
PS unico neo (non proprio da poco): la dislocazione dei timbri e' a dir poco caotica, tra bank, program , cursori e numerini, non ci si capisce una mazza.. e cosa MOLTO scomoda, non poter cercare i suoni per categoria, come appunto invece e' possibile nelle ws.

e se io aprissi un negozio di strumenti musicali dalle tue parti....?
emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20552
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

16-08-11 02.23

@ clouseau57
SMARTKID ha scritto:
PS unico neo (non proprio da poco): la dislocazione dei timbri e' a dir poco caotica, tra bank, program , cursori e numerini, non ci si capisce una mazza.. e cosa MOLTO scomoda, non poter cercare i suoni per categoria, come appunto invece e' possibile nelle ws.

e se io aprissi un negozio di strumenti musicali dalle tue parti....?
emo
chiedi anche a lucabbrasi se vuole essere tuo socio emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

16-08-11 02.41

SMARTKID ha scritto:
In effetti, chi e' pianista vorrebbe sempre avere gli 88. ma tra i 2 mali, avere comunque una 76 pesata SEMPRE, e' forse piu' attraente che non dover fare quasi sempre con la compact, e dover portare ANCHE una pesata nelle varie situazioni in cui serve.

Diciamo comunque che "tra le righe" secondo me dovresti prendere la 88 se decidi di fare la spesa... certo è una signora spesa e devi valutare bene perché se poi devi rivenderla son dolori. Io prenderei la 88 a quel punto. Se la 76EX l'hai rivenduta anche guadagnandoci qualcosa e la yamaha te la ritirano per la pari (chi è? a san giovanni? son cicco curioso emo) forse la condizione più favorevole è prendere la 88 tasti e sei a posto
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

16-08-11 09.47

...ma facciamo pure che la MOX la rivende a meno, dai! Che so, 900 eur e un acquirente in zona lo trova...tipo verso Firenze...emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

16-08-11 09.48

..perchè Admin? mi vedi addosso caratteristiche da commerciante? e se si, buone o cattive? dimmi dimmi, son curioso...emo

16-08-11 10.40

No dai evitate OT altrimenti poi " SON COSTRETTO A CHIUDERE IL 3D"!!!!!
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

16-08-11 11.45

Secondo me visto che hai venduto il NS REV.b/c 88 perchè era troppo pesante, riacquistare il NS2 88 sarebbe da folli,in quanto ti ritroveresti nuovamente con lo stesso problema perche pesano uguali ma con una spesa decisamente diversa. Forse una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare solo il Rack M3 e i suoni di piano del NS2 comandati da una 88 leggera tipo la NUMA NANO che pesa 10 KG, e prendere la versione compact che pesa 9,7 KG.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-08-11 12.07

@ AleKey
Secondo me visto che hai venduto il NS REV.b/c 88 perchè era troppo pesante, riacquistare il NS2 88 sarebbe da folli,in quanto ti ritroveresti nuovamente con lo stesso problema perche pesano uguali ma con una spesa decisamente diversa. Forse una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare solo il Rack M3 e i suoni di piano del NS2 comandati da una 88 leggera tipo la NUMA NANO che pesa 10 KG, e prendere la versione compact che pesa 9,7 KG.
Come tutti sanno.. e' un discorso trito e ritrito.

Certo, meglio avere 3 strum leggeri (o leggerissimi) come sarebbe ad es. modulo m3- ns compact- masterina da 10 kg.. piuttosto che 2 piu' "pesanti".

Le soluzioni sono diverse. Certamente NON prendero' piu' la vers. 88, proprio per i problemi alla schiena. Sarebbe da folli, come dici tu.

@luca: ti garberebbe eeh??.... oggi faro' l'ultimo "test" sulla mox8, per vedere se decolla definitivamente o meno. poi vediamo. Per tua cronaca, ti dico che e' comunque un bellissimo strumento, e finalmente 15 kg per una 88 tasti con suoni del genere e' una gran cosa.

emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-08-11 13.42

Una domanda secca, a prescindere da tutto..

A livello TIMBRICO, trovate piu' utile assieme ad una ns2 avere m3 o mox, e perche'?




  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2462
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

16-08-11 14.03

@ SMARTKID
Una domanda secca, a prescindere da tutto..

A livello TIMBRICO, trovate piu' utile assieme ad una ns2 avere m3 o mox, e perche'?




mah...
io penso che se avessi un m3 modulo e un r3 NON prenderei il NS2, per me ora è da prendere un bell'EX76 (cosa che avevi fatto...) o al limite compact.
L'm3 e r3 fanno tutto quello che fa la parte synth del NS2 solo che lo fanno meglio e con annessi e connessi.
Io venderei il mox prenderei un Nsex compact e una numa nano e sarei una papessa
  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Verona
  • Thanks: 26  

16-08-11 14.06

Insieme. NS2 io ci vedo bene Kronos,
max+max. e tanti saluti
Edited 16 Ago. 2011 12:07
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-08-11 17.01

@ Dantes
mah...
io penso che se avessi un m3 modulo e un r3 NON prenderei il NS2, per me ora è da prendere un bell'EX76 (cosa che avevi fatto...) o al limite compact.
L'm3 e r3 fanno tutto quello che fa la parte synth del NS2 solo che lo fanno meglio e con annessi e connessi.
Io venderei il mox prenderei un Nsex compact e una numa nano e sarei una papessa
perdonami , ma tu mi complichi la vita...


m3, r3, nsc, piu numa??
e magari mi porto pure dietro la d50..


dai, nn esageriamo..

Certamente, sia m3 che mox sono entrambi strumenti che suonano benissimo.
Per assurdo, potrei davvero tenere m3, prendere il ns ex compact, e tenermi pero' la mox8 (ovviam l r3 lo daro' via)


emo
  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona
  • Thanks: 46  

16-08-11 17.33

Smartkid ma se la mox88 pesa poco e ti trovi bene con la meccanica, perchè non ti tieni quella e la usi come master/piano digitale. Hai fatto male a vendere NSEX soprattutto se l'avevi preso a un buon prezzo! Oppure diciamo che ha senso solo se passi a NS276 motivato dal fatto di avere un C2 come organo, non certo i pianoforti che sono identici al NSEX...
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-08-11 17.58

@ lifetime
Smartkid ma se la mox88 pesa poco e ti trovi bene con la meccanica, perchè non ti tieni quella e la usi come master/piano digitale. Hai fatto male a vendere NSEX soprattutto se l'avevi preso a un buon prezzo! Oppure diciamo che ha senso solo se passi a NS276 motivato dal fatto di avere un C2 come organo, non certo i pianoforti che sono identici al NSEX...
Certo, l hammond del c2 e' il max, ma per le mie esigenze anche fin troppo..

ps : trovi la sez VA del ns2 cosi' nettamente inferiore alle parti synth di m3?

emo

  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona
  • Thanks: 46  

16-08-11 18.52

SMARTKID ha scritto:
ps : trovi la sez VA del ns2 cosi' nettamente inferiore alle parti synth di m3?

beh la NS2 è politimbrica a due voci mentre m3 a 16 se non sbaglio, da qui la possibilità di creare suoni di synth molto complessi e strutturati!!! Non si prende un NS2 per la parte di synth emo Il grande valore aggiunto a mio avviso è hammond e i timbri di piano e le funzioni da master.