Prendo il nord stage 2: come modificare set?

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-07-11 22.41

@ afr
in tutta onestà di dico ( o forse ripeto ), tu sputtani in soldi in cose che alla fine rappresentano sempre il contentino del momento, una volta è l'R3 una volta il D50 e poi l'MOx quando sai benissimo quel che vuoi

se come è chiaro NS è sempre stato nei tuoi pensieri/desideri mi spieghi cosa ti rappresenta comprare altra roba che tanto poi è scontato che non soddisfacendo le tue aspettative rivenderai?

Bho, fai te
Edited 29 Lug. 2011 17:51
Hai ragione, almeno in parte.
emo
beh, al momento cio' che provo mi convince davvero . forse ragiono troppo sul "compromesso", prendendo oggetti ben suonanti , leggeri ed economici (relativamente).

Ovvio che il NS e' un altro pianeta.. ma 3200 euro sono davvero una montagna da scalare.

Unico vantaggio, in questo caso, che il negoziante mi riprende la mox praticam allo stesso prezzo del nuovo.


ps d50 esula dal discorso, mi ci trovo benissimo e l ho preso per il gusto di avere QUEI suoni. e non e', per usare un gergo calcistico, sul mercato.

emo
Edited 29 Lug. 2011 20:42
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

29-07-11 22.47

SMARTKID ha scritto:
Ovvio che il NS e' un altro pianeta.. ma 3200 euro sono davvero una montagna da scalare.

...io farei qualche telefonata in giro... potresti trovarla a qualcosina in meno...
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-07-11 22.47

@ afr
vendi l'MOX8 ed R3

Edited 29 Lug. 2011 17:44
mox = 1300 ed r3 massimo 400-450

altri 1500 sopra non e' poca cosa.. qui un po' di riflessione non guasta. ma ribadisco, il concetto che hai espresso e' senz altro giusto e veritiero.

emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

30-07-11 01.22

...ma non lo sapevi già da prima???

anche io ambisco a un Clavia per gli elettrici...so solo che non l'avrò MAI, perchè ritengo scandaloso persino spenderci 1400 eur per un NE usato....eh!
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

01-08-11 10.26

@ Solimo
SMARTKID ha scritto:
Ovvio che il NS e' un altro pianeta.. ma 3200 euro sono davvero una montagna da scalare.

...io farei qualche telefonata in giro... potresti trovarla a qualcosina in meno...
Qualcuno ha trovato la vers 76 sotto questa cifra?

i negozianti che ho sentito mi danno tutte cifre piu' o meno identiche.

inoltre, solo il MIO negoziante mi riprenderebbe la mox8 praticamente allo stesso prezzo..

emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-08-11 20.15

Ragazzi, per ragioni che non sto a spiegarvi.. ho trovato un'ottima occasione (nn dico prezzo per correttezza verso l'interessato), ed ho "dirottato" su un nord stage ex 76, di cui sono felice possessore da pochissimo.emo

i suoni piu' o meno li conoscevo gia', la editabilita' in tempo reale nn ha prezzo per quanto e' comoda..
Inoltre i 76 pesati sono davvero un compromesso perfetto per il live.emo

Unico neo se vogliamo il piano acustico caricato dal proprietario (l' imperial mi pare, che porta via quasi 200 mb di spazio) suona molto metallico, lontano dal timbro che preferisco. Quale timbro mi consigliereste di caricare, cercando suoni un po' piu' chiusi, morbidi? il buon vecchio c2? steinway? o cosa?

Credo comunque di resettare i suoni di fabbrica, perche' quasi tutti gli acustici erano stati cancellati per far posto all'imperial). Qualcuno mi sa dire se posso farlo senza dover scaricare nord manager e lavorare tutto da pc?

Ora la mia scelta ricadra' con ogni probabilita' su un VA, ridando indietro come detto sempre il mox8 che adesso e' DAVVERO di troppo..

Considerata la coppia m3-ns76ex, il mio primo obiettivo e' (o torna ad essere) il virus TI, magari in versione polar.
Ma vista la serie di eventi, e' forse l' occasione per acquistare qualcosa di davvero "unico", magari un analogico puro, oppure un VA diverso.

Cosa mi consigliereste?

ciau, e grazie!emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5950
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 450  

03-08-11 21.33

SMARTKID ha scritto:
dirottato" su un nord stage ex 76

SMARTKID ha scritto:
compromesso

c'è......

sei stato a decantarci le prodezze del nord stage 2 rispetto alla versione classic che hai tralaltro posseduto....


E ADESSO PRENDI UN NORD STAGE EX!!!!!!!!!!!! emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-08-11 21.35

@ SimonKeyb
SMARTKID ha scritto:
dirottato" su un nord stage ex 76

SMARTKID ha scritto:
compromesso

c'è......

sei stato a decantarci le prodezze del nord stage 2 rispetto alla versione classic che hai tralaltro posseduto....


E ADESSO PRENDI UN NORD STAGE EX!!!!!!!!!!!! emo
Non posso entrare nel dettaglio... ma credimi, non potevo esimermi.


E sono felice, anche perche' la diff che avrei speso (TANTA) per il ns2, potro' usarla per ben altro..

PS il rev b l ho ceduto soprattutto per prob di schiena, questo "taglio" e' decisam piu' comodo e compatto.

emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

04-08-11 11.55

SMARTKID ha scritto:
Unico neo se vogliamo il piano acustico caricato dal proprietario (l' imperial mi pare, che porta via quasi 200 mb di spazio) suona molto metallico, lontano dal timbro che preferisco. Quale timbro mi consigliereste di caricare, cercando suoni un po' piu' chiusi, morbidi? il buon vecchio c2? steinway? o cosa?

Metti lo Steinway Close D (Concert Grand XL ) e Studio Grand 2 (Yamaha C7).
Se togli l'harpsichord e il CP80 ti entra anche un upright discreto da mettere in layer per suonare un pò di blues.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

04-08-11 12.38

@ Fabright
SMARTKID ha scritto:
Unico neo se vogliamo il piano acustico caricato dal proprietario (l' imperial mi pare, che porta via quasi 200 mb di spazio) suona molto metallico, lontano dal timbro che preferisco. Quale timbro mi consigliereste di caricare, cercando suoni un po' piu' chiusi, morbidi? il buon vecchio c2? steinway? o cosa?

Metti lo Steinway Close D (Concert Grand XL ) e Studio Grand 2 (Yamaha C7).
Se togli l'harpsichord e il CP80 ti entra anche un upright discreto da mettere in layer per suonare un pò di blues.
In effetti anche molti dei clavinet, e spt gi harpsichord NON li userei mai... quindi ok.

Ps tu hai provato l imperial? strano, sul ns2 mi pare sia di default come primo timbro, ma suonava molto meno metallico. sull EX, il vecchio proprietario l aveva installato, ma e' davvero metallico, non mi piace.

I due che hai citato sono in generale i meno metallici come timbri , o ne hai sentiti altri?

grazie!

emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

04-08-11 12.53

Non ho avuto il tempo e la voglia di provarlo.
Ho sempre preferito i 2 timbri di piano che ti ho indicato rispetto alle new release.
Lo Steinway Close è perfetto per suonare Pink Floyd, Yamaha per tutto il resto.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

04-08-11 13.09

@ Fabright
Non ho avuto il tempo e la voglia di provarlo.
Ho sempre preferito i 2 timbri di piano che ti ho indicato rispetto alle new release.
Lo Steinway Close è perfetto per suonare Pink Floyd, Yamaha per tutto il resto.
Ho spulciato meglio anche la sez VA. tutt altro che disprezzabile, anche se ovviamente il wave, o lo stesso ns2 e' un altro pianeta. ma per le esigenze base e' non solo valido, ma di ottima qualita', e soprattutto editabile in lungo e largo.

Sinceram non so se un domani , volendo arricchire la sez VA , andrei anch io come te sul wave (pur eccellente).
preferirei invece avere un timbro totalm diverso, penso optero' per un virus a rack.

ciau
emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

04-08-11 18.02

SMARTKID ha scritto:
Sinceram non so se un domani , volendo arricchire la sez VA , andrei anch io come te sul wave (pur eccellente).
preferirei invece avere un timbro totalm diverso, penso optero' per un virus a rack.

ciau

Il Wave è smisurato.....mi ci sono perso proprio, anche perchè non ho avuto modo di spulciarlo a dovere:purtroppo mi sono limitato a sentire i sample (quasi 4gb di roba) disponibili e a cercare di fare una selezione.
Al 99% se non avessi comprato il wave l'anno scorso , ora avrei fatto sicuramente il passaggio al NS2:è sicuramente più semplice da usare come VA, mentre il NW ha bisogno di molto studio alle spalle.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

04-08-11 18.12

@ Fabright
SMARTKID ha scritto:
Sinceram non so se un domani , volendo arricchire la sez VA , andrei anch io come te sul wave (pur eccellente).
preferirei invece avere un timbro totalm diverso, penso optero' per un virus a rack.

ciau

Il Wave è smisurato.....mi ci sono perso proprio, anche perchè non ho avuto modo di spulciarlo a dovere:purtroppo mi sono limitato a sentire i sample (quasi 4gb di roba) disponibili e a cercare di fare una selezione.
Al 99% se non avessi comprato il wave l'anno scorso , ora avrei fatto sicuramente il passaggio al NS2:è sicuramente più semplice da usare come VA, mentre il NW ha bisogno di molto studio alle spalle.
Guarda. il ns2 e' uno strumento completo ed ottimo senza dubbio.


Avendo acquistato davvero a prezzo "di favore" lo stage ex, e potendolo (nel caso) rivendere al suo prezzo di mercato, potrei davvero puntare al ns2 che tanto mi ha ben impressionato.
Si tratta come sempre di questione economica..


In alternativa, sto pensando di abbinare al nsex (cmq macchina fantastica), un expander di altra "pasta", come il virus TI desktop o snow.

Tu hai un set da paura, stai bene come stai direi..

emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20553
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1475  

04-08-11 18.30

SMARTKID ha scritto:
In alternativa, sto pensando di abbinare al nsex (cmq macchina fantastica), un expander di altra "pasta", come il virus TI desktop o snow.


bravo, continua così! emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

04-08-11 18.39

@ afr
SMARTKID ha scritto:
In alternativa, sto pensando di abbinare al nsex (cmq macchina fantastica), un expander di altra "pasta", come il virus TI desktop o snow.


bravo, continua così! emo
Il sarcasmo tienilo per te..

grazie

emo

  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2462
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

04-08-11 18.52

vai te lo compro io il NS76EX!
Edited 4 Ago. 2011 16:52
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

04-08-11 19.42

SMARTKID ha scritto:
Tu hai un set da paura, stai bene come stai direi..

emo

Io l'avrei fatto solo per avere una all in one con un clone da paura,bastava che il NS2 fosse uscito con un anno di anticipo.
Sto bene così, anzi ho troppa roba, suonerei "solo" con il NSex e la 01/W emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

04-08-11 20.30

@ Fabright
SMARTKID ha scritto:
Tu hai un set da paura, stai bene come stai direi..

emo

Io l'avrei fatto solo per avere una all in one con un clone da paura,bastava che il NS2 fosse uscito con un anno di anticipo.
Sto bene così, anzi ho troppa roba, suonerei "solo" con il NSex e la 01/W emo
verissimo

emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

14-08-11 23.21

@ Fabright
Sacrifica il MOX e prendi l'NS2 76.
M3 è comoda,è una WS.
detto fatto.. ho appena rivenduto MOLTO bene la ns76ex che avevo preso, e ora posso lanciarmi sull obiettivo finale. ridaro' indietro la mox8 per prendere ns2.

Ero stra convinto per la versione ha76 , ma in molti mi hanno consigliato di prendere la compact, perche' oltre che leggera si puo' abbinare un domani con una pesata , spesso anche presente in sala prove o live, per sfruttare le parti di piano al meglio, lasciando invece synth e organi sulla nord.


Cosa mi consigliereste? personalmente, punto alla 76 perche avendo anche la m3 nn mi va di portarmi dietro 100 cose. E' pur vero pero' che (ad es) se portassi un set fisso con modulo m3- ns2compact e masterina88 sarei a posto.

la ns2 76 da pero' piu 'godimento nel suonarla, nn c è dubbio..

Tra 2-3 gg avro ' sciolto le ultime riserve, ogni opinione (IT) e' gradita..

ancora grazie!

emo