(Polis) armi nucleari, disarmo e alieni.

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

25-05-18 15.30

afr ha scritto:
Ho talmente poca considerazione del genere umano che quand'anche esistessero civiltà aliene che volessero farci guerra, la ns tecnologia nucleare sarebbe preistoria


esiste una civiltà aliena oltre la nostra?
La risposta potrebbe essere scusa ma perchè gli unici sfortunati dobbiamo essere noi?
Poi ho visto una presentazione in cui si vedeva la storia della terra da quando è nata a oggi come se il tutto
fosse avvenuto il 24 ore, la comparsa dell'uomo si piazzerebbe agli ultimi 5 secondi (150.000 anni rispetto alla vita della terra rappresentata in 24 ore corrisponde a 5 secondi) di vita della terra, per cui anche se una razza aliena fosse esistita potremmo esserci sbagliati di poco, magari loro sono nati 15 secondi fa e si sono estinti 6 secondi fa quando ancora noi dovevamo cominciare a stare in piedi, qualcuno dice pure che nell'ultimo attimo di vita di una razza aliena hanno sparato una capsula di DNA sulla terra che ha dato origine alla nostra esistenza, da qui poi nasce la saga di Star Trek che diceva che questa razza aveva sparato capsule di DNA per tutta la nostra galassia e per questo tutte le varie specie della saga avevano parti di DNA comuni che si sono evolute in base all'ambiente in cui è nata la vita.
In ogni modo la verità è che abbiamo tecnologia del futuro (per almeno i prossimi 30 anni) che tengono nascosta in attesa di uscirla pian pianino un pezzettino alla volta, c'è la bioingegneria in cui i transistor sono fatti di cellule e in caso di danno sono capaci di auto rigenerarsi, cpu neurali (IBM ci studia dal 1960), sistemi ottici più veloci di quelli elettrici per lo scambio di dati e informazioni, e non parlo di fibre ottiche ma di sistemi ottici di scambio dati tra cpu e ram, tutta roba futuristica esistente da 40 anni che probabilmente vedrà vita tra 30 anni, esistono microorganismi geneticamente modificati capaci di estrarre idrogeno dall'acqua e controllati da un cromosoma che se si trova fuori dal suo ambiente naturale lo distrugge impedendo disastri naturali, abbiamo sistemi operativi capaci di riconoscere un viso, le parole, la scrittura, e di rispondere anche con un minimo di intelligenza.
Filosofi del passato dicevano che c'è sufficiente ricchezza per tutti gli abitanti della terra ma che questa è divisa solo tra pochi potenti e sino a quando questa ricchezza non verrà messa a disposizione di tutti continueranno ad esserci guerre e poveri
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

25-05-18 15.34

fulezone ha scritto:
in ogni modo la verità è che abbiamo tecnologia del futuro (per almeno i prossimi 30 anni) che tengono nascosta in attesa di uscirla pian pianino un pezzettino alla volta, c'è la bio ingegneria in cui i transistor sono fatti di cellule e in caso di danno sono capaci di auto rigenerarsi, cpu neurali (IBM ci studia dal 1960), sistemi ottici più veloci di quelli elettrici per lo scambio di dati e informazioni, e non parlo di fibre ottiche ma di sistemi ottici di scambio dati tra cpu e ram, tutta roba futuristica esistente da 40 anni che probabilmente vedrà vita tra 30 anni.

...e meno male che ci sei tu che conosci la verità...
no, perchè così ad occhio non è che ci vedo proprio bene fra 30 anni, perchè se va bene si sono sciolti i poli, e se va male... sgrattt sgratt....
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

25-05-18 15.51

@ kurz4ever
fulezone ha scritto:
in ogni modo la verità è che abbiamo tecnologia del futuro (per almeno i prossimi 30 anni) che tengono nascosta in attesa di uscirla pian pianino un pezzettino alla volta, c'è la bio ingegneria in cui i transistor sono fatti di cellule e in caso di danno sono capaci di auto rigenerarsi, cpu neurali (IBM ci studia dal 1960), sistemi ottici più veloci di quelli elettrici per lo scambio di dati e informazioni, e non parlo di fibre ottiche ma di sistemi ottici di scambio dati tra cpu e ram, tutta roba futuristica esistente da 40 anni che probabilmente vedrà vita tra 30 anni.

...e meno male che ci sei tu che conosci la verità...
no, perchè così ad occhio non è che ci vedo proprio bene fra 30 anni, perchè se va bene si sono sciolti i poli, e se va male... sgrattt sgratt....
no io non conosco la verità, so solo che nel 2011 su youtube ho visto un video della samsung, in questo video una famiglia composta da padre madre e figlia si alzavano dal letto, lui entrava nella doccia e con un sistema olografico regolava la temperatura dell'acqua e leggeva il giornale proiettato sul vetro della doccia, nel mentre la figlia va al frigorifero, olografico anche questo, che informa la mamma che la bottiglia di latte presa dal frigo e l'ultima e che sta ordinando la spesa su uno store online, il padre esce dalla doccia prende una tavoletta di plexiglass trasparente di circa 12 pollici e continua a leggere il giornale sulla tavoletta sottolineando che la tavoletta è dual touch per cui riesce a usare tutte le 10 dita sia da sopra che da sotto, la madre si sbriga e sale in macchina (sembra una specie di Citroen Xsara Picasso) che ovviamente guida sola e sul vetro anteriore sospese in aria scorrono le notizie gestite da un sensore di movimento tipo Dbeam Roland, ancora più bello e cosi capisci perchè mi ricordo che era il 2011, stavo vedendo la serie di Visitors 2011 (quella che non hanno mai finito rifatta dalla serie degli anni 80) e gli alieni tirano fuori una specie di cilindro grande quanto una penna da cui tirano fuori uno schermo avvolgibile, il tipo della doccia sale in macchina infila la mano nella giacca e tira fuori una penna scrive un appunto su un pezzo di carta, poi tira una linguetta dalla penna e guarda caso esce uno schermo flessibile da 10 pollici da cui fa una telefonata al collega per dirgli che sarà puntuale a lavoro, riavvolge lo schermo dopo la video chiamata e compare la scritta Samsung Novità 2012, presto nelle vostre case, ho postato il video su facebook, meno di una settimana dopo il video è stato rimosso e non l'ho mai più rivisto, ne tanto meno le novità del 2012, 6 anni dopo ancora fanno le fiere dove mostrano sempre gli stessi dispositivi pieghevoli come se fossero chissà quali novità! Si vede che qualcuno ha pubblicato un video che non doveva pubblicare, ma erano immagini reali , sicuramente ritoccate ma le persone e gli oggetti che usavano erano reali! Poi Intel quando AMD fa Ryzen casualmente esce fuori core I9, conservato in attesa di un momento migliore! Chissà allora quanta altra roba hanno conservato!!!

Poi sai anche a Chernobyl c'è vita, se installi dal google play l'applicazione di DPLAY puoi scaricare la serie su chernobyl in cui ci sono tanti animali bruciati dalle radiazioni, cavalli che nascono con gravi malformazioni ancora oggi e poi animali perfettamente normali tra cui pesci ragni scoiattoli, e ragni a parte non hanno 3 occhi, e altri che vivono e che si sono geneticamente evoluti per abitare in quegli ambienti, il video non so se si riesce a beccare ancora dura circa un ora e venti ne ho trovato un estratto!
Chernobyl

In ogni caso le armi nucleari sono proprio l'esempio di come usare male qualcosa che potrebbe aiutare tantissime persone, quando andavo a scuola studiavano un modo per contenere l'energia nucleare e si parlava della Max Plan University e di una ricerca in cui attraverso un laser contenevano l'energia spriggionata dalla fissione nucleare, finita la scuola non ne ho più sentito parlare, un'altra cosa che avranno conservato per il futuro!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13498
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2059  

25-05-18 17.41

Si ma non diamo per scontato che se esiste una razza aliena sia morfologicamente simile a noi, cioè non è che l'alieno deve per forza suonare una Clavia (Nord Stage 15, Nord Electro 27, loro sono più avanti) emo

P.S. Che bassezza, mi depreco da solo. emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

25-05-18 17.54

@ paolo_b3
Si ma non diamo per scontato che se esiste una razza aliena sia morfologicamente simile a noi, cioè non è che l'alieno deve per forza suonare una Clavia (Nord Stage 15, Nord Electro 27, loro sono più avanti) emo

P.S. Che bassezza, mi depreco da solo. emo
si sono ipotizzatate figure aliene che non parlano perchè comunicano solo telepaticamente.
A questo punto non credo che abbiano le orecchie per cui niente musica, niente nord, niente montage, niente FA
  • anonimo

25-05-18 18.13

fulezone ha scritto:
In ogni modo la verità è che abbiamo tecnologia del futuro (per almeno i prossimi 30 anni) che tengono nascosta in attesa di uscirla pian pianino un pezzettino alla volta


Magari tutta ricavata dalla famosa astronave tenuta nell'area 51 emo


Me lo ha detto mio cugggino
  • anonimo

25-05-18 18.18

fulezone ha scritto:
no io non conosco la verità, so solo che nel 2011 su youtube ho visto un video della samsung


Samsung ha talmente tanta tecnologia nascosta che ha dovuto ritirare 3 milioni di note 7 dal mercato per difetti congeniti, pensa se non avesse avuto la tecnologia nascosta emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

25-05-18 18.31

fulezone ha scritto:
si sono ipotizzatate figure aliene che non parlano perchè comunicano solo telepaticamente.

Chissà come ci si manda affancXXXX telepaticamenteemoemo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4856
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

25-05-18 18.43

@ Arci66
fulezone ha scritto:
si sono ipotizzatate figure aliene che non parlano perchè comunicano solo telepaticamente.

Chissà come ci si manda affancXXXX telepaticamenteemoemo
Si fa come nel caso normale, solo che poi tocca andarci col teletrasporto emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13498
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2059  

25-05-18 18.46

@ cecchino
Si fa come nel caso normale, solo che poi tocca andarci col teletrasporto emo
Col teletrasporto me ne andrei in un nanosecondo dal cospetto degli straccia... quindi niente "fanculo"
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13498
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2059  

25-05-18 18.48

@ anonimo
fulezone ha scritto:
no io non conosco la verità, so solo che nel 2011 su youtube ho visto un video della samsung


Samsung ha talmente tanta tecnologia nascosta che ha dovuto ritirare 3 milioni di note 7 dal mercato per difetti congeniti, pensa se non avesse avuto la tecnologia nascosta emo
A proposito di nuove tecnologie...

Abboriggeno

  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4856
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

25-05-18 18.53

@ paolo_b3
A proposito di nuove tecnologie...

Abboriggeno

emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

25-05-18 18.53

@ paolo_b3
A proposito di nuove tecnologie...

Abboriggeno

Hai tirato fuori un mito.....penso che questo sia uno degli sketch comici che mi hanno fatto più ridere in vita mia...sarà che sono un Romanaccio maleducatoemo
Guzzanti é un genio e qui siamo al limite fra comicità e filosofia
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13498
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2059  

25-05-18 18.59

@ Arci66
Hai tirato fuori un mito.....penso che questo sia uno degli sketch comici che mi hanno fatto più ridere in vita mia...sarà che sono un Romanaccio maleducatoemo
Guzzanti é un genio e qui siamo al limite fra comicità e filosofia
Sto ancora ridendo dopo averlo rivisto. emoemoemo
Si è veramente acuto ed intelligente e il suo humour mi ha afflitto pesantemente.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

25-05-18 19.14

@ paolo_b3
Sto ancora ridendo dopo averlo rivisto. emoemoemo
Si è veramente acuto ed intelligente e il suo humour mi ha afflitto pesantemente.
Dovremmo organizzare un incontro fra “cazzaroni di SM” per metterci intorno un tavolo a bere mangiare e ridere a crepapelleemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13498
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2059  

25-05-18 19.17

Arci66 ha scritto:
bere mangiare e ridere a crepapelle


Dove e quando? emo

E comunque se devi fare un sopralluogo all'impianto di Marina Romea spero per te tu dica qualcosa...
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

25-05-18 19.32

@ paolo_b3
Arci66 ha scritto:
bere mangiare e ridere a crepapelle


Dove e quando? emo

E comunque se devi fare un sopralluogo all'impianto di Marina Romea spero per te tu dica qualcosa...
Veramente io ho progettato un impianto che produce 250.000 ton/anno di biodiesel a Porto Corsini che é un vero vanto.
Purtroppo ha cambiato proprietà un paio di anni fa ed é tornato in mano alla Bunge e quelli sono i Re del mondo e non si degneranno mai di chiamarmi.
Io dico sempre, come battuta, che il mondo é in mano a ABC: ADM, Bunge, Cargill e questi tre gruppi controllano tutto dai semi ai prodotti finiti...fanno mangiare il mondo....
Purtroppo, non capito più da quelle parti, anche l’ex direttore di stabilimento, oramai mio amico, ha cambiato parrocchia.
Peccato.emo
Dobbiamo organizzare un incontro SM.
Qualcosa ci inventeremo...prima o poi.emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

25-05-18 21.22

@arci, sono contento che tra noi, ovviamente non sei l'unico, ci sia gente seria che oltre alla musica faccia cose importanti ...emo ...comunque, approfittando della bella stagione, una bella porchettata in una piazzetta di Frascati per riunirci non sarebbe male.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13498
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2059  

25-05-18 21.29

@ vin_roma
@arci, sono contento che tra noi, ovviamente non sei l'unico, ci sia gente seria che oltre alla musica faccia cose importanti ...emo ...comunque, approfittando della bella stagione, una bella porchettata in una piazzetta di Frascati per riunirci non sarebbe male.
Questo è un approccio positivo!
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

25-05-18 21.44

paolo_b3 ha scritto:
Questo è un approccio positivo!

Per i romani la porchettata "fori porta" è un classico. Colgo l'occasione per scusarmi con un forumer "nordico" che venne a trovarmi tempo fa portandolo a gustare la porchetta. Nun fu nella piena tradizione perché, volendo cambiare, sbagliai location ...nun se po' servi' la porchetta con lo smoking!!! La porchettata è rozza, sui tavolacci all'aperto, vino e gazosa...tanta porchetta arrostita e speziata e tanti altri gustosi piatti freddi: salsiccette, mozzarelline, carciofi, olive, funghi e pomodorini sott'olio, formaggi e pagnotte di Frascati cotte con fascine di legna di castagno... Goliardia, risate e spensieratezza vengono da se.