(Polis) armi nucleari, disarmo e alieni.

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12179
  • Loc: Como
  • Thanks: 1416  

24-05-18 14.41

@ vin_roma
Io dico che Il Tinelli ha riaperto il canale su Youtube!!! emo
Avevano fatto pure una petizione per far chiudere il canale di quel fenomeno da baraccone... E anche l'altro suo amichetto terrapiattista/complottista tommix (uno dei personaggi più viscidi e spregevoli del panorama complottista italiano) s'è ritrovato il canale chiuso, ma ne ha aperto un altro poco dopo.
  • anonimo

24-05-18 14.55

@ mima85
Avevano fatto pure una petizione per far chiudere il canale di quel fenomeno da baraccone... E anche l'altro suo amichetto terrapiattista/complottista tommix (uno dei personaggi più viscidi e spregevoli del panorama complottista italiano) s'è ritrovato il canale chiuso, ma ne ha aperto un altro poco dopo.
i terrapiattisti sono la prova che le scie chimiche esistono emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5936
  • Loc: Savona
  • Thanks: 714  

24-05-18 14.55

Ma scusate, perché vi preoccupate dei meteoriti? La Terra è notoriamente piatta, quindi solo quelli che arrivano perpendicolari al disco terrestre ci possono preoccupare. Ma basta trovare il modo di far ruotare la Terra intorno al proprio diametro, che... voilà! Il meteorite ci passerà sopra senza toccare nulla!
















emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

24-05-18 15.21

@ mima85
OperatorOne ha scritto:
tanto io sono d'accordo con l'agente Smith!


Quindi la tua "nuova versione" di te sarà un attore ricco e famoso? Ah... com'era la bistecca? emo
emoemoemoemoemo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

24-05-18 15.34

orange1978 ha scritto:
1) perche le armi nucleari le possono avere solo gli americani e gli alleati, mentre la corea del nord oppure l'iran no....dove starebbe scritto che trump é lo sceriffo del mondo?


come ti hanno gia' detto, gli Usa hanno visto la seconda guerra mondiale, e checche se ne dica ancora ne subiamo gli effetti a livello globale. Ricordiamoci che noi abbiamo perso.


2) sarebbe giusto secondo voi il disarmo nucleare globale?


io starei meglio se le armi nucleari non ci fossero, e onestamente anche senza centrali nucleari, ma finantoché la fusione nucleare non e' fattibile per produrre energia ci tocca ciucciarci la fissione e le sue conseguenze.


secondo, la minaccia potrebbe arrivare dallo spazio...se arrivassero gli alieni saremmo totalmente disarmati, forse lo saremmo uguale ma almeno avremmo una carta da giocarci, come potremmo pensare di difenderci da un attacco alieno se non costruissimo piu armi nucleari?


se gli alieni arrivano qui, come gia' detto, vuol dire che hanno una tecnologia talmente superiore alla nostra che le nostre armi sarebbero pari a scoregge.
se gli alieni arrivano qui non credo saranno tanto benevoli, in quanto se sono intelligenti se ne starebbero ben lontani dagli esseri umani. Se vengono qui e' perche' hanno bisogno di qualcosa e probabilmente se lo vorranno prendere. Ovviamente non ragionando con la testa da alieno non ho la piu' pallida idea della logica che possano seguire... ma visto come va il mondo che conosciamo temo sia piu' saggio temerli piuttosto che no (chiedere ai Maya dell'ex nuovo mondo). Se mi sbagliassi sarei il piu' felice dell'universo.


terzo, una carica nucleare potrebbe essere utile anche nel caso il pericolo arrivasse sempre dallo spazio sotto forma di meteorite, e si dice che uno dei sistemi per distruggero, o per lo meno un sistema per tentare di deviarne la traettoria sia quello di lanciare una carica nucleare si di esso in modo da deviarne la rotta tramite una forte esplosione generata dalla carica stessa.


unico caso in cui i missili nucleari sarebbero comodi ma allo stato attuale la possibilita' di centrare qualsiasi asteroide mi risulta sia ben al di là delle nostre possibilità. abbiamo poco "range" di utilizzo... e se lo colpiamo troppo vicino: se e' grosso non serve a nulla in quanto i detriti farebbero danno uguale, se e' troppo piccolo probabilmente non lo centreremo e il pianeta terra farebbe gia' scudo di suo (come sta gia' facendo da milioni di anni)....
quindi per ora... niente navi spaziali niente distruzione asteroidi.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

24-05-18 15.45

Comunque, nucleare a parte, il prossimo appuntamento catastrofico sarà nel 2036 col meteorite Apophis che "sfiorerà" (si spera) la Terra passando in mezzo all'orbita dei nostri satelliti.
Ma anche Yellowstone pare che a breve debba dire la sua e dalle nostre parti c'è la caldera dei Campi Flegrei che non è da meno e purtroppo con sopra oltre 2.000.000 di persone!

Extraterrstri?

Visto che nelle vicinanze (parliamo di qualche anno luce) non pare ci sia attività intelligente, se mai qualcuno dovesse arrivare da più lontano non dovrebbe essere pericoloso.
Lo dicono gli studiosi poiché una civiltà che fosse arrivata a tale livello tecnologico avrà certamente risolto anche molti problemi sociali, ostilità compresa ...a meno che non dovessimo apparire ai loro occhi tanto arretrati da farci trattare come noi trattiamo mucche e maiali!

Comunque, io non sono uno che crede ai complotti, scie chimiche, terra piatta etc..., non credo a divinità ed eventi soprannaturali, non credo agli UFO intesi come la società li desidera. Credo che dobbiamo scoprire ancora molte cose, questo si, e credo anche che molte nostre certezze potrebbero sbattere il naso contro altre "relatività".

Vi è mai successo di essere testimoni di cose assurde, fuori logica? A me si, un paio di volte.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12179
  • Loc: Como
  • Thanks: 1416  

24-05-18 15.56

Jaam ha scritto:
i terrapiattisti sono la prova che le scie chimiche esistono emo


Si, ma le tagliano molto male emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

24-05-18 16.01

vin_roma ha scritto:
Comunque, nucleare a parte, il prossimo appuntamento catastrofico sarà nel 2036 col meteorite Apophis che "sfiorerà" (si spera) la Terra passando in mezzo all'orbita dei nostri satelliti.
Ma anche Yellowstone pare che a breve debba dire la sua e dalle nostre parti c'è la caldera dei Campi Flegrei che non è da meno e purtroppo con sopra oltre 2.000.000 di persone!

senza contare la faglia di Sant'Andrea e tutte le altre rogne dormienti sul pianeta che potrebbero causare qualche nostra estinzione di massa...


Extraterrstri?

Visto che nelle vicinanze (parliamo di qualche anno luce) non pare ci sia attività intelligente, se mai qualcuno dovesse arrivare da più lontano non dovrebbe essere pericoloso.
Lo dicono gli studiosi poiché una civiltà che fosse arrivata a tale livello tecnologico avrà certamente risolto anche molti problemi sociali, ostilità compresa ...a meno che non dovessimo apparire ai loro occhi tanto arretrati da farci trattare come noi trattiamo mucche e maiali!

Comunque, io non sono uno che crede ai complotti, scie chimiche, terra piatta etc..., non credo a divinità ed eventi soprannaturali, non credo agli UFO intesi come la società li desidera. Credo che dobbiamo scoprire ancora molte cose, questo si, e credo anche che molte nostre certezze potrebbero sbattere il naso contro altre "relatività".

concordo... ancora sappiamo pochissimo.
certo che se vicino a noi vita intelligente non c'e'... (come la conosciamo noi)
se arriva da molto lontano per impegolarsi con noi vuol dire che e' vita ma non tanto intelligente emo

gli studiosi ragionano da esseri umani...
ma imho potrebbero arrivare conquistatori (e siamo nella pupu), missionari galattici (e siamo entrambi nella pupu, noi e loro) o qualche effettivamente civilta' intelligente che ha un basso profilo (nascosta) che ci studia per capire come ragioniamo... se sono intelligenti, se ne stanno per conto loro.


Vi è mai successo di essere testimoni di cose assurde, fuori logica? A me si, un paio di volte.


se hai voglia racconta che a me non e' mai successo nulla....emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

24-05-18 16.55

@ toniz1
vin_roma ha scritto:
Comunque, nucleare a parte, il prossimo appuntamento catastrofico sarà nel 2036 col meteorite Apophis che "sfiorerà" (si spera) la Terra passando in mezzo all'orbita dei nostri satelliti.
Ma anche Yellowstone pare che a breve debba dire la sua e dalle nostre parti c'è la caldera dei Campi Flegrei che non è da meno e purtroppo con sopra oltre 2.000.000 di persone!

senza contare la faglia di Sant'Andrea e tutte le altre rogne dormienti sul pianeta che potrebbero causare qualche nostra estinzione di massa...


Extraterrstri?

Visto che nelle vicinanze (parliamo di qualche anno luce) non pare ci sia attività intelligente, se mai qualcuno dovesse arrivare da più lontano non dovrebbe essere pericoloso.
Lo dicono gli studiosi poiché una civiltà che fosse arrivata a tale livello tecnologico avrà certamente risolto anche molti problemi sociali, ostilità compresa ...a meno che non dovessimo apparire ai loro occhi tanto arretrati da farci trattare come noi trattiamo mucche e maiali!

Comunque, io non sono uno che crede ai complotti, scie chimiche, terra piatta etc..., non credo a divinità ed eventi soprannaturali, non credo agli UFO intesi come la società li desidera. Credo che dobbiamo scoprire ancora molte cose, questo si, e credo anche che molte nostre certezze potrebbero sbattere il naso contro altre "relatività".

concordo... ancora sappiamo pochissimo.
certo che se vicino a noi vita intelligente non c'e'... (come la conosciamo noi)
se arriva da molto lontano per impegolarsi con noi vuol dire che e' vita ma non tanto intelligente emo

gli studiosi ragionano da esseri umani...
ma imho potrebbero arrivare conquistatori (e siamo nella pupu), missionari galattici (e siamo entrambi nella pupu, noi e loro) o qualche effettivamente civilta' intelligente che ha un basso profilo (nascosta) che ci studia per capire come ragioniamo... se sono intelligenti, se ne stanno per conto loro.


Vi è mai successo di essere testimoni di cose assurde, fuori logica? A me si, un paio di volte.


se hai voglia racconta che a me non e' mai successo nulla....emo
guardate una delle ultime puntate della 11ma stagione di Xi Files...mi pare si chiami "l'effetto Mandela". In una situazione al limite dell'assurdo, in stile sit-com, un alieno spiega che dopo averci visitato non tornerà più: siamo un popolo troppo violento e bugiardo...ANZI costruiranno una barriera affinché l'umanità rimanga relegata al sistema solare...facciamo troppo schifo.
  • anonimo

24-05-18 17.41

@ ruggero
guardate una delle ultime puntate della 11ma stagione di Xi Files...mi pare si chiami "l'effetto Mandela". In una situazione al limite dell'assurdo, in stile sit-com, un alieno spiega che dopo averci visitato non tornerà più: siamo un popolo troppo violento e bugiardo...ANZI costruiranno una barriera affinché l'umanità rimanga relegata al sistema solare...facciamo troppo schifo.

"Non siamo soli nell'Universo: ci evitano di proposito..."

(Cit.)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

24-05-18 17.52

ruggero ha scritto:
ANZI costruiranno una barriera affinché l'umanità rimanga relegata al sistema solare...facciamo troppo schif

La fascia di kuiperemoemo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

25-05-18 02.39

il disarmo generale è impossibile, dal momento che l'arsenale bellico a maggiore potenziale viene sviluppato quasi solo per ragioni strategiche.
Il guaio è che il nucleare in mano a stati-canaglia come Nord Corea e Iran può essere un problema; nemmeno la Russia con quel pazzo di Putin dovrebbe vederle manco da vicino le bombe a funghetto. Tra l'altro si è aggiunta alla festa anche l'America con Trump per la serie: gente a cui non daresti in mano manco il telecomando del garage.

Se qualcuno volesse approfondire le implicazioni dei conflitti tra potenze nucleari rimando al M.A.D.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

25-05-18 08.33

non sono un esperto di strategie e politica internazionale...
ma concordo con quanto sentii in un programma in radio mesi fa.
il nord koreano (e anche l'iraniano) hanno sviluppato l'arsenale nucleare per non fare la fine di Saddam e Gheddafi.

E se lo terranno... per evitare che dopo le "rassicurazioni" dei stelle e striscie, questi cambino idea e li si appenda al primo albero.
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

25-05-18 09.22

SimonKeyb ha scritto:
Se qualcuno volesse approfondire le implicazioni dei conflitti tra potenze nucleari rimando al M.A.D.


Il 26 settembre 1983 (io avevo quasi 16 anni) siamo stati realmente a pochi minuti dalla fine del mondo.
A tal proposito, vorrei ricordare il ten. col. Petrov, che grazie ad un "eccesso" di buon senso e razionalità, prese la decisione giusta (entro i pochi minuti a disposizione) e di fatto salvò il mondo.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5936
  • Loc: Savona
  • Thanks: 714  

25-05-18 10.03

@ maverplatz
SimonKeyb ha scritto:
Se qualcuno volesse approfondire le implicazioni dei conflitti tra potenze nucleari rimando al M.A.D.


Il 26 settembre 1983 (io avevo quasi 16 anni) siamo stati realmente a pochi minuti dalla fine del mondo.
A tal proposito, vorrei ricordare il ten. col. Petrov, che grazie ad un "eccesso" di buon senso e razionalità, prese la decisione giusta (entro i pochi minuti a disposizione) e di fatto salvò il mondo.
vero! Persona sconosciuta ai più, ritiratosi dal lavoro - peraltro mandato via anticipatamente perchè il suo operato aveva esplicitato un difetto nel sistema di difesa russo emo - visse una pensione modesta nell'orribile palazzone di una qualsiasi delle anonime periferie russe, morì povero e quasi dimenticato.
Eppure è stato un eroe mondiale, con le palle d'acciaio. emo
La persona giusta al momento giusto.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

25-05-18 12.55

Guardate che a noi miseri mortali vengono fornite le informazioni che fa comodo fornirci;in realta' non sappiamo un'accidente di niente di come sono spartite le cose nel mondo,ci fanno credere quello che vogliono farci credere,se vogliono far credere al mondo che Trump,o Putin o chi ti pare è un matto,un santo o uno statista illuminato ci riescono,perchè ormai con i mezzi odierni è possibile condizionare i pensieri della gente,esistono strategie sociologiche apposite,piu' in generale tutta l'informazione è manipolata.Per cui,ci andrei piano a dare "etichette" a questa o quella struttura,sia esso uno stato,un'organizzazione,uno staff....Per esempio,vi siete mai chiesti chi fa la manutenzione dei grandi cavi sottomarini che fanno viaggiare le fibre di internet? Costera' un botto,ci vorranno mezzi e macchine...Eppure,nessuno sa chi la fa,chi la gestisce....Perché in realta' il comando del mondo viaggia su quelle fibre...E chi è che se ne prende cura????? Non è dato saperlo...Ed i Super-Server che fanno viaggiare il sistema,DOVE sono ubicati? CHI li gestisce??? Indovina indovinello....Bhè,NON si SA!!!!! Vuoi vedere che son gli stessi che decidono cosa farti pensare???emo Ragazzi,se ci pensate un po',non è molto allegro tutto questo...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

25-05-18 13.08

@ tsuki
Guardate che a noi miseri mortali vengono fornite le informazioni che fa comodo fornirci;in realta' non sappiamo un'accidente di niente di come sono spartite le cose nel mondo,ci fanno credere quello che vogliono farci credere,se vogliono far credere al mondo che Trump,o Putin o chi ti pare è un matto,un santo o uno statista illuminato ci riescono,perchè ormai con i mezzi odierni è possibile condizionare i pensieri della gente,esistono strategie sociologiche apposite,piu' in generale tutta l'informazione è manipolata.Per cui,ci andrei piano a dare "etichette" a questa o quella struttura,sia esso uno stato,un'organizzazione,uno staff....Per esempio,vi siete mai chiesti chi fa la manutenzione dei grandi cavi sottomarini che fanno viaggiare le fibre di internet? Costera' un botto,ci vorranno mezzi e macchine...Eppure,nessuno sa chi la fa,chi la gestisce....Perché in realta' il comando del mondo viaggia su quelle fibre...E chi è che se ne prende cura????? Non è dato saperlo...Ed i Super-Server che fanno viaggiare il sistema,DOVE sono ubicati? CHI li gestisce??? Indovina indovinello....Bhè,NON si SA!!!!! Vuoi vedere che son gli stessi che decidono cosa farti pensare???emo Ragazzi,se ci pensate un po',non è molto allegro tutto questo...
Ci sono dei video complottistici su youtube che fanno un po ridere ma che poi parlano di cose anche serie,
hanno inventato i soldi,
visto che non puoi tenerli in giro per casa hanno inventato posti dove andarli a conservare
allora visto che li conservi in un posto hanno inventato il costo del denaro,
tu dai soldi a una banca e loro li fanno fruttare e tu invece di guadagnarci per aver dato i tuoi soldi a qualcuno
ci devi pagare il costo del denaro,
Sui tuoi soldi che tu lavori, su cui ci paghi il costo,
qualcuno li trasforma in altra roba che finanzia la cocaina in sud africa,
Nel mentre google sa tutto di te, le tue impronte digitali i tuoi amici e tuoi contatti,
ed è lo stesso google che usano in America, in Arabia Saudita e in Pakistan,
lo stesso google che usano in cina e in korea, che usano gli USA, la Russia, e l'Ucraina,
e come un fornitore di armi che vende le stesse armi ai due combattenti!
Tu nel mentre continui a pagare per i tuoi soldi!
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

25-05-18 13.53

forse "noi miseri mortali" (?) sapremo anche poco, ma non tutti sono sprovveduti. Se sei informato sui fatti sei anche in grado di leggere tra le righe, come d'altronde tutti gli uomini di mondo sanno che la dicotomia tra buoni e cattivi esiste solo sulle favole nel senso che nessuno è l'uno o l'altro al 100%. Il guaio è la diffusione del complottismo ha insinuato dubbi con argomentazioni inconsistenti basate su fatti e prove altamente discutibili che non avvallano o discreditano una tesi in maniera chiara ed esaustiva. Ergo: si rimane in una zona grigia dove tutto si sottopone alla libera interpretazione non basandosi su argomentazioni oggettive ma su supposizioni basate su visioni semplicistiche o eccessivamente fantasiose (esempio: finto sbarco sulla luna, morte Mc Cartney, 11 settembre, ecc)
tsuki ha scritto:
Per esempio,vi siete mai chiesti chi fa la manutenzione dei grandi cavi sottomarini che fanno viaggiare le fibre di internet? Costera' un botto,ci vorranno mezzi e macchine...Eppure,nessuno sa chi la fa,chi la gestisce....Perché in realta' il comando del mondo viaggia su quelle fibre...E chi è che se ne prende cura????? Non è dato saperlo...Ed i Super-Server che fanno viaggiare il sistema,DOVE sono ubicati? CHI li gestisce??? Indovina indovinello....Bhè,NON si SA!!!!! Vuoi vedere che son gli stessi che decidono cosa farti pensare??? Ragazzi,se ci pensate un po',non è molto allegro tutto questo...

sole24ore qui secondo me trovi tutte le informazioni ai tuoi dubbi
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

25-05-18 14.13

orange1978 ha scritto:
1) perche le armi nucleari le possono avere solo gli americani

Perchè sono dei guerrafondai invasati

orange1978 ha scritto:
1a) e gli alleati,

Perchè sono pecore

orange1978 ha scritto:
2) sarebbe giusto secondo voi il disarmo nucleare globale?

SI

orange1978 ha scritto:
secondo, la minaccia potrebbe arrivare dallo spazio...se arrivassero gli alieni saremmo totalmente disarmati, forse lo saremmo uguale ma almeno avremmo una carta da giocarci, come potremmo pensare di difenderci da un attacco alieno se non costruissimo piu armi nucleari?

Ho talmente poca considerazione del genere umano che quand'anche esistessero civiltà aliene che volessero farci guerra, la ns tecnologia nucleare sarebbe preistoria
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12179
  • Loc: Como
  • Thanks: 1416  

25-05-18 14.27

tsuki ha scritto:
Per esempio,vi siete mai chiesti chi fa la manutenzione dei grandi cavi sottomarini che fanno viaggiare le fibre di internet? Costera' un botto,ci vorranno mezzi e macchine...Eppure,nessuno sa chi la fa,chi la gestisce....Perché in realta' il comando del mondo viaggia su quelle fibre...E chi è che se ne prende cura????? Non è dato saperlo...


Scusa un secondo ma... che cavolo stai dicendo?

tsuki ha scritto:
Ed i Super-Server che fanno viaggiare il sistema,DOVE sono ubicati? CHI li gestisce??? Indovina indovinello....Bhè,NON si SA!!!!!


Scusa ma, ancora, che cavolo stai dicendo? Dove si trovino i data center di Google, Facebook, Apple, Microsoft, di tutti gli ISP del mondo, si sa benissimo. Basta consultare gli elenchi telefonici (o fare le consuete ricerchine in Google) e dare un'occhiata alle pagine dei contatti di questo o quel provider.

Ed alcuni se ne vantano pure pubblicamente delle loro strutture:

Microsoft
Google
Facebook
Apple

Vuoi sapere, tanto per farti un esempio, quali sono i principali nodi di connessione della rete italiana? Quelli che come dici te "fanno viaggiare il sistema", per ciò che concerne l'Italia (ma anche quelli di altri stati sono altrettanto pubblicamente noti)? Eccoteli serviti:

MIX Milano
NAMEX Roma

Con tanto di indirizzo e cartina di Google Maps che spiega per filo e per segno come raggiungerli. Buttaci su una bomba, e tutta l'Italia rimane senza Internet, senza telefono, senza telecomunicazioni digitali di sorta. Il paese è completamente paralizzato.

Vuoi conoscere l'equivalente svizzero (porto l'esempio della Svizzera perché ci vivo)? Eccolo. E l'esempio teorico della bomba vale pure qui per la Svizzera.

Vuoi vedere le mappe dei link mondiali in fibra ottica? Eccotele servite. Buona consultazione.

Quindi, ancora una volta: che cavolo stai dicendo? Prima di parlare di qualcosa nei termini e nei modi con cui l'hai fatto tu, forse sarebbe anche il caso di conoscere l'argomento emo

E se non si conosce l'argomento, non sarebbe male perdere 10 minuti 10 del proprio tempo a fare qualche breve ricerca prima di sbraitare ai 4 venti "NON SI SA!!!!". Si imparano cose nuove e si evitano figuracce.

E se non lo sai, sallo emo