Genos Vs Pa4x Vs Sd9

  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

17-11-17 15.11

@ Filippo68
Ti dico la mia visto che le conosco bene, Ketron Sd9 drums e bassi molto presenti ma styles vuoti e ancora non stabile, Korg Pa4x dopo l'ultimo OsV2 molto meglio styles e suoni belli ma si fatica a far uscire le drums (si deve smanettare), Con Genos yamaha finalmente ha drums presenti e i suoni sono stati sempre il top.
Concordo con le tue opinioni ma, visto il tipo di musica che esprimo con le due band, (in una facciamo cover di brani di successo ed utilizzo gli stili, con l'altra uso solo gli organi e quindi tutto live) , sono più propenso a prendere la sd9, anche perchè la differenza di prezzo tra le due è notevole. Poi avendo già la sd7 tanti styles li ho già registrati e devo solo riversarli... con la Genos dovrei ricominciare tutto d'accapo.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

17-11-17 15.15

@ fofoc57
Concordo con le tue opinioni ma, visto il tipo di musica che esprimo con le due band, (in una facciamo cover di brani di successo ed utilizzo gli stili, con l'altra uso solo gli organi e quindi tutto live) , sono più propenso a prendere la sd9, anche perchè la differenza di prezzo tra le due è notevole. Poi avendo già la sd7 tanti styles li ho già registrati e devo solo riversarli... con la Genos dovrei ricominciare tutto d'accapo.
Fofo57 per questo ho scritto che si devono provare perchè ognuno di noi fa un utilizzo diverso...
e anche i gusti non sono sempre uguali, comunque parliamo di tre ammiraglie.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

17-11-17 15.15

@ fofoc57
Concordo con le tue opinioni ma, visto il tipo di musica che esprimo con le due band, (in una facciamo cover di brani di successo ed utilizzo gli stili, con l'altra uso solo gli organi e quindi tutto live) , sono più propenso a prendere la sd9, anche perchè la differenza di prezzo tra le due è notevole. Poi avendo già la sd7 tanti styles li ho già registrati e devo solo riversarli... con la Genos dovrei ricominciare tutto d'accapo.
Non solo, avresti una pasta sonora diversa con Yamaha e nessuno fino ad ora l'ha provata live con un gruppo.. La sd7 ti sta funzionando a dovere per suonare con altri, perché cambiare senza essere sicuri lasciando Ketron? Per un video su youtube? Io starei su sd9, magari prenditi tempo per provare dal vivo Genos, ma ne vale la pena per suonare in un pub? emo io vedrei una bella workstation sotto la sd7 oppure un expander se cerchi suoni migliori.. Se metti sotto la sd7 una bella pc3le7, vai dove vuoi e spendi 1000 euro... E ti insegno io a programmarla... emo Ora ci sono anche altre macchine interessanti come la Roland FA07, la MOxf8 ecc... Pensaci prima di scucire una somma considerevole...
  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

17-11-17 15.16

@ Filippo68
Fofo57 per questo ho scritto che si devono provare perchè ognuno di noi fa un utilizzo diverso...
e anche i gusti non sono sempre uguali, comunque parliamo di tre ammiraglie.
tu in questo momento cosa hai?
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

17-11-17 15.18

@ fofoc57
tu in questo momento cosa hai?
Sono passato da Sd7 saltando SD9 ( sound quasi uguale tranne le live guitar ) per Korg pa4x e adesso Genos.
  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

17-11-17 15.24

@ Filippo68
Sono passato da Sd7 saltando SD9 ( sound quasi uguale tranne le live guitar ) per Korg pa4x e adesso Genos.
quindi per quello che serve a te è stata una scelta valida? Cosa hai trovato nella Genos che le altre non hanno o che hanno in misura minore?
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

17-11-17 15.34

@ fofoc57
quindi per quello che serve a te è stata una scelta valida? Cosa hai trovato nella Genos che le altre non hanno o che hanno in misura minore?
Ho sempre desiderato Yamaha Tyros per i suoni ma per le drums e sistema operativo non mi ha mai convinto ( mai presa per questi due motivi ) ma adesso con Genos non ho avuto dubbi drums Revo eccezionali i suoni meravigliosi accompagnati da un enorme display con sistema operativo molto semplice.
Finalmente quello che cercavo un equilibrio perfetto ( parlo per me per i miei gusti ).
  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

17-11-17 15.46

@ Filippo68
Ho sempre desiderato Yamaha Tyros per i suoni ma per le drums e sistema operativo non mi ha mai convinto ( mai presa per questi due motivi ) ma adesso con Genos non ho avuto dubbi drums Revo eccezionali i suoni meravigliosi accompagnati da un enorme display con sistema operativo molto semplice.
Finalmente quello che cercavo un equilibrio perfetto ( parlo per me per i miei gusti ).
bene sono sicuro che ti divertirai molto ..
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

17-11-17 15.48

@ fofoc57
bene sono sicuro che ti divertirai molto ..
Grazie fofoc57 mi stò divertendo tanto con Genos e con le tante risorse che trovo compreso gli styles audio...emo
  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

17-11-17 15.50

@ Filippo68
Grazie fofoc57 mi stò divertendo tanto con Genos e con le tante risorse che trovo compreso gli styles audio...emo
chi si diverte meno è la Korg che sicuramente dovrà cercare di parare il colpo... emo eri anche tu con Borrenzo nel video su facebook con la genos?
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

17-11-17 15.55

@ fofoc57
chi si diverte meno è la Korg che sicuramente dovrà cercare di parare il colpo... emo eri anche tu con Borrenzo nel video su facebook con la genos?
Siiii.... la Genos è quella mia emo
  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

17-11-17 16.00

@ Filippo68
Siiii.... la Genos è quella mia emo
immagino l'invidia degli altri...... simpaticamente parlando ...
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

17-11-17 16.08

@ fofoc57
immagino l'invidia degli altri...... simpaticamente parlando ...
pensa che abbiamo fatto un incontro con gli amici a casa mia e il giorno dopo hanno deciso di prenderla...
ho visto la loro reazione provando Genos stupenda emo
Dopo le mille domande e dubbi io gli dicevo ragazzi venite a provarla una somma importante per un acquisto, quindi consiglio di provarla.
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-11-17 16.11

Sono iscritto al forum da circa due anni, e mi diverto molto a vedere come passano e ritornano le mode...
E secondo me si divertono molto anche i possessori di pa4x leggendo il forum.
Ieri su,domani giu,oggi giù....anche questo vuol dire passione, su e giù...emo
  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

17-11-17 16.14

@ Filippo68
pensa che abbiamo fatto un incontro con gli amici a casa mia e il giorno dopo hanno deciso di prenderla...
ho visto la loro reazione provando Genos stupenda emo
Dopo le mille domande e dubbi io gli dicevo ragazzi venite a provarla una somma importante per un acquisto, quindi consiglio di provarla.
emo
certo non so tu quanti anni hai, io ho appensa compiuto i 60, ma davanti a queste cose torniamo tutti ragazzini.... emo
  • Giorgio_Def

17-11-17 16.17

@ fofoc57
@ Giorgio_Def non ho il piacere di conoscerti ...ma ti vedo arrabbiato.....emoemo
chi, io ????? noooooooo, mi dispiace vedere tanta gioventù a dannarsi per così poco.....

se non uscite dal circolo vizioso SD7, SD9 etc, non riuscirete mai a comprendere che c'è
di meglio con poco di più. Non è questione di gusti ma di plagio psicoacustico.
Se così si può dire. Quello che comprate deve rispecchiare il vostro gusto e personalità.
emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

17-11-17 16.20

@ fofoc57
certo non so tu quanti anni hai, io ho appensa compiuto i 60, ma davanti a queste cose torniamo tutti ragazzini.... emo
Bè 10 in meno ma hai ragione mi sento un ragazzino su queste cose... Sarà passione non so che ma penso che no c'è niente di sbagliato.
  • Giorgio_Def

17-11-17 16.36

@ Roland70
Per una volta mi trovo d'accordo con te emoemoemo

emo
meno male, pensavo di averti perso emoemoemo
  • anonimo

17-11-17 16.47

@ Giorgio_Def
chi, io ????? noooooooo, mi dispiace vedere tanta gioventù a dannarsi per così poco.....

se non uscite dal circolo vizioso SD7, SD9 etc, non riuscirete mai a comprendere che c'è
di meglio con poco di più. Non è questione di gusti ma di plagio psicoacustico.
Se così si può dire. Quello che comprate deve rispecchiare il vostro gusto e personalità.
emo
la mia sd40 non si cambia con nulla

qui però non mi è servita emo
  • Giorgio_Def

17-11-17 16.56

@ anonimo
la mia sd40 non si cambia con nulla

qui però non mi è servita emo
bbeh ! faremo un rogo solo per te
così te la porterai sottobraccio emoemo