kurzweil Forte: aumento improvviso prezzo

  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

24-03-17 23.14

@ anonimo
Se e' cosi' unica, potra' aumentare di altri mille euro...

Per me alternative ce ne sono piu' di una : tra nuovo ed usato con 3500 euro ti fai un setup con i fiocchi.

Con i soli mille euro di aumento ti prendi un'integra usato, e con i restanti 2500 ti prendi ancora il mondo...

forse qualcuno ha perso il valore del denaro. Mille euro sono due milioni di vecchie lire. Mille euro su 2500 euro sono piu' del 30% Voglio vedere se ti aumentano del 30% la rata del mutuo se dici "pero' ho preso una bella macchina"....
Verissimo, ma se facciamo un paragone 1:1, quindi nuovo, macchina unica, con tutte queste possibilità di editing e midi avanzato, chi c'è? Kronos, e il prezzo non è tanto di meno...montage? Hahaha...

Se invece si parla di setup vario....allora si, con 3500 si può fare il mondo!!!!
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

25-03-17 12.34

@ sterky
Verissimo, ma se facciamo un paragone 1:1, quindi nuovo, macchina unica, con tutte queste possibilità di editing e midi avanzato, chi c'è? Kronos, e il prezzo non è tanto di meno...montage? Hahaha...

Se invece si parla di setup vario....allora si, con 3500 si può fare il mondo!!!!
kronos offre ancora di più sia a livello di interfaccia utente (serviranno pure i micro ditini per usarla ma sicuramente ricorda l'hardware più della precisa ma astratta visione della catena di sintesi che ti dà l'editor della VAST) che di polifonia e di funzionalità da WS.
Il prezzo del Montage invece lo giudico (ma l'ho già detto) troppo elevato, come d'altronde quello del motif xf di qualche anno fa. Personalmente non lo ritengo di una categoria superiore ad un jupiter che viene sui 2500/600 nuovo.

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

25-03-17 15.08

@ sterky
Verissimo, ma se facciamo un paragone 1:1, quindi nuovo, macchina unica, con tutte queste possibilità di editing e midi avanzato, chi c'è? Kronos, e il prezzo non è tanto di meno...montage? Hahaha...

Se invece si parla di setup vario....allora si, con 3500 si può fare il mondo!!!!
Non mi interessa il paragone 1:1 (dove c'e' scritto che sono obbligato a comprare un prodotto nuovo o uno equivalente?).
Mi interessa il fatto che uno strumento e' aumentato di piu' del 30% cioe' di 1000 euro, che equivale ad aver perso un expander integra usato, o una FA 06 nuova : non mi sembra poco...

Poi se vi va bene cosi', il problema non e' mio e per me possono aumentarlo di altri 1000 euro...

Qui ci si divide tra chi dice che un aumento di 1000 euro e' tanto, e chi dice "che importa, tanto li vale lo stesso".. : per me non li vale piu', punto e a capo.

Mi frega poco che il montage costa circa piu' o meno quasi e cose di quel genere : se uno aumenta i prezzi del 30 % li devono aumentare tutti?..

Sentito kurzweil, clavia, korg, roland eccetera? Aumentate pure, che vi beccate pure gli applausi e magari ne vendete di piu' ! emoemoemoemoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12370
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

25-03-17 16.01

@ kurz4ever
kronos offre ancora di più sia a livello di interfaccia utente (serviranno pure i micro ditini per usarla ma sicuramente ricorda l'hardware più della precisa ma astratta visione della catena di sintesi che ti dà l'editor della VAST) che di polifonia e di funzionalità da WS.
Il prezzo del Montage invece lo giudico (ma l'ho già detto) troppo elevato, come d'altronde quello del motif xf di qualche anno fa. Personalmente non lo ritengo di una categoria superiore ad un jupiter che viene sui 2500/600 nuovo.

Kronos non gestisce zone midi, trasmette su un canale solo (se non mi sbaglio) il forte ne gestisce 16.
Poi che non sia il modo di spendere soldi sono d'accordo, ma sai che fila di tastiere c'è....altro che forte. Personalmente non mi andava bene nemmeno a 2500€ quindi che mi cambia..emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

25-03-17 16.20

zerinovic ha scritto:
Kronos non gestisce zone midi, trasmette su un canale solo (se non mi sbaglio) il forte ne gestisce 16.

...e questa dove l'hai letta (che il kronos non gestisca le zone delle multi via midi intendo)?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12370
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

25-03-17 17.20

@ kurz4ever
zerinovic ha scritto:
Kronos non gestisce zone midi, trasmette su un canale solo (se non mi sbaglio) il forte ne gestisce 16.

...e questa dove l'hai letta (che il kronos non gestisca le zone delle multi via midi intendo)?
Ora magari vado a controllare ma, Kronos gestisce le multi tutte su un canale, tramite zone range impostabile di un suono di una combi. Infatti il grande pregio di korg in generale é che se gli attacchi una master del cavolo(con un solo canale) puoi farti tutti gli split e layer che ti pare anche avere l'esatta copia della Keyboard di bordo. E puoi anche decidere se assegnare le parti a determinati canali midi insomma puoi fare quello che vuoi. Il problema viene quando la vuoi usare come master.
A quanto ricordo va su un solo canale il global Channel..
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

25-03-17 19.23

@ zerinovic
Ora magari vado a controllare ma, Kronos gestisce le multi tutte su un canale, tramite zone range impostabile di un suono di una combi. Infatti il grande pregio di korg in generale é che se gli attacchi una master del cavolo(con un solo canale) puoi farti tutti gli split e layer che ti pare anche avere l'esatta copia della Keyboard di bordo. E puoi anche decidere se assegnare le parti a determinati canali midi insomma puoi fare quello che vuoi. Il problema viene quando la vuoi usare come master.
A quanto ricordo va su un solo canale il global Channel..
così recita il sito di korg:
Combination
Number of Timbres, Master Keyboard Functionality
16 Maximum
Keyboard and velocity splits, layers, and crossfades of up to 16 Programs and/or external MIDI Devices
The tone adjust parameter function lets you modify program settings, and the master keyboard function lets you control external MIDI devices
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12370
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

26-03-17 10.02

@ kurz4ever
così recita il sito di korg:
Combination
Number of Timbres, Master Keyboard Functionality
16 Maximum
Keyboard and velocity splits, layers, and crossfades of up to 16 Programs and/or external MIDI Devices
The tone adjust parameter function lets you modify program settings, and the master keyboard function lets you control external MIDI devices
Ok sembra lo possa fare, il mio dubbio era sulle note che tu esegui personalmente,so che i knobs e sliders cosi come il karma o gli arpeggiatori o i Program change, si possono inviare ha canali midi esterni.e differenti.
Magari un possessore di Kronos può confermare...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

26-03-17 12.22

Io mi faccio un'altra domanda.: ma se fino ad ieri lo vendevi a 2500 .. o lo hai venduto sempre sotto costo emo oppure oggi mi stai inchiappettando....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12370
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

26-03-17 13.14

Oppure é il sistema é il "sistema" e i governi che ti stanno inchiappettando,non credo propio sia la kurzweil
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

26-03-17 13.44

@ zerinovic
Oppure é il sistema é il "sistema" e i governi che ti stanno inchiappettando,non credo propio sia la kurzweil
Non so se e' una questione di valuta, ma 1000 euro mi sembrano davvero troppi, soprattutto se in un colpo solo.
C'e' di buono che non siamo obbligati a comprare, e che abbiamo sempre la possibilita' di scegliere.
  • anonimo

26-03-17 13.52

@ zerinovic
Oppure é il sistema é il "sistema" e i governi che ti stanno inchiappettando,non credo propio sia la kurzweil
quindi sono i governi che decidono l'aumento delle tastiere emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12370
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

26-03-17 13.54

@ anonimo
quindi sono i governi che decidono l'aumento delle tastiere emo
Se il governo ti mette una tassa in piu su qualcosa, o lo pigli in quel posto tu, o la fai pagare al cliente, quindi si...
  • anonimo

26-03-17 14.00

@ zerinovic
Se il governo ti mette una tassa in piu su qualcosa, o lo pigli in quel posto tu, o la fai pagare al cliente, quindi si...
quindi il forte è aumentato di 1000€ a causa di una tassa? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12370
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

26-03-17 14.20

@ anonimo
quindi il forte è aumentato di 1000€ a causa di una tassa? emo
Potrebbe essere un insieme di cose, valuta, tasse ,distributori per l'europa, per l'Italia, che poi se c'è un aumentino a monte al cliente finale diventa un aumentone..
  • anonimo

26-03-17 14.32

@ zerinovic
Potrebbe essere un insieme di cose, valuta, tasse ,distributori per l'europa, per l'Italia, che poi se c'è un aumentino a monte al cliente finale diventa un aumentone..
la vedo difficile, è aumentato anche in America, poi se aumentano le tasse non aumenta solo il Forte ma tutti, credo che lo sblocco del software abbia fatto diventare il forte un doppione del modello superiore obbligando l'azienda ad uniformare il prezzo.

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12370
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

26-03-17 14.57

@ anonimo
la vedo difficile, è aumentato anche in America, poi se aumentano le tasse non aumenta solo il Forte ma tutti, credo che lo sblocco del software abbia fatto diventare il forte un doppione del modello superiore obbligando l'azienda ad uniformare il prezzo.

Se fosse questo ( ma stai parlando del forte se? Vs forte?) sarebbe un autogol...
Cmq su strumenti musicali sono aumentati tutti e mi sembra un aumento proporzionale al prezzo di origine, non solo kurzweil anche korg...
  • anonimo

26-03-17 15.07

@ zerinovic
Se fosse questo ( ma stai parlando del forte se? Vs forte?) sarebbe un autogol...
Cmq su strumenti musicali sono aumentati tutti e mi sembra un aumento proporzionale al prezzo di origine, non solo kurzweil anche korg...
non parlo di "forte se" ma del messaggio alla pagina precedente del utente korgsmeo

non mi riferisco ad altre marche, se è questione di tasse non aumenta solo il forte ma tutta la gamma kurtzweil
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

26-03-17 16.20

..la cosa simpatica (vabbè) è che contestualmente all'aumento del nuovo hanno aumentato anche gli ex demo e quelli in vendita già presenti sugli scaffali... buona fortuna...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24577
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

26-03-17 16.30

@ benjomy
Io mi faccio un'altra domanda.: ma se fino ad ieri lo vendevi a 2500 .. o lo hai venduto sempre sotto costo emo oppure oggi mi stai inchiappettando....
Fatta la (giusta) domanda, datti la risposta che preferisci emo