kurzweil Forte: aumento improvviso prezzo

  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

23-03-17 07.59

@ anonimo
Praticamente per avere un Kurzweil Forte, ci devi aggiungere il costo di un FA06...

A questo punto, mi prendo l'FA06 (mi accontento) e risparmio i soldi del Kurzweil che a quel prezzo e' improponibile. (o prendo un'usato simile al kurz).

Ragioni di mercato? noi non siamo obbligati a comprare : noi siamo quelli che decidono come deve andare il mercato, soprattutto quando tentano di forzarne le regole.
Gia' col petrolio (carburanti, riscaldamento ecc) ci stiamo prendendo una sonora batosta senza accorgercene, ma se e' vero che di scaldarsi o di muoversi per lavoro con l'auto non se ne puo' fare a meno, e' altrettanto vero che la scelta di un sintetizzatore ci consente piu' flessibilita'.
Mi accontento e spendo meno : peggio per chi pensa di fare la guerra all'Euro : quando le sue esportazioni crolleranno, capira' da se che forse conviene lasciare un po' di respiro al mercato.
sì alla fine siamo tornati ai 7/8 milioni che costava nel 2000 un k2600 o un oasys.... pace, vorrà dire che qualcun altro si inserirà in quella fascia di prezzo, magari roland con un nuovo strumento...magari qualcuno di italiano...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12370
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

23-03-17 09.55

in pratica è allineato a nord stage ex88, Kronos 88 light touch.
e sinceramente non mi sembra che sia da meno, anzi...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

23-03-17 13.43

@ zerinovic
in pratica è allineato a nord stage ex88, Kronos 88 light touch.
e sinceramente non mi sembra che sia da meno, anzi...
Quindi ben vengano i 1000 euro in piu'...?

Ma voi i soldi li trovate sotto la piantina di prezzemolo?.

Per me il discorso "il prezzo e' allineato" non giustifica un aumento simile. Voglio vedere se domani compri quello strumento, e il giorno dopo lo tirano giu' di mille euro : ci gioco l'inverosimile che ti incavoli non poco...

cosi' per dire...
  • anonimo

23-03-17 13.45

mi pare che la versione costosa sia quella di colore rosso emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12370
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

23-03-17 14.25

@ anonimo
Quindi ben vengano i 1000 euro in piu'...?

Ma voi i soldi li trovate sotto la piantina di prezzemolo?.

Per me il discorso "il prezzo e' allineato" non giustifica un aumento simile. Voglio vedere se domani compri quello strumento, e il giorno dopo lo tirano giu' di mille euro : ci gioco l'inverosimile che ti incavoli non poco...

cosi' per dire...
no, è che semmai bisognava stupirsi e comprarlo prima...(perché è una macchina straordinaria ad un prezzo incredibile, prima lo era..)




  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

23-03-17 15.34

@ kurz4ever
sì alla fine siamo tornati ai 7/8 milioni che costava nel 2000 un k2600 o un oasys.... pace, vorrà dire che qualcun altro si inserirà in quella fascia di prezzo, magari roland con un nuovo strumento...magari qualcuno di italiano...
roland ha appena lasciato rd 2000 che dovrebbe assestarsi attorno ai 2.500
  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

23-03-17 17.47

credo il motivo dell'aumento di prezzo stia nel fatto che con l'ultimo aggiornamento sul forte sia possibile caricare praticamente tutti i suoni della serie k, pc3, pc3k... di conseguenza il prezzo è salito alle stelle...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

23-03-17 18.07

@ benjomy
roland ha appena lasciato rd 2000 che dovrebbe assestarsi attorno ai 2.500
Se mi dici dove l'ha lasciato, vado a prenderlo immediatamente e lo carico in auto... emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

23-03-17 18.33

@ zerinovic
no, è che semmai bisognava stupirsi e comprarlo prima...(perché è una macchina straordinaria ad un prezzo incredibile, prima lo era..)




Pienamente d'accordo, ma visto che ora non lo e' piu' credo siano in tanti a ripensarci e puntare su altro.

Inoltre chi da la certezza che tra qualche mese, a seguito di flessioni sulle vendite, non decidano di tirar giu' di 500 euro o cose simili?. (non sarebbe la prima volta...)
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

23-03-17 19.14

@ anonimo
Pienamente d'accordo, ma visto che ora non lo e' piu' credo siano in tanti a ripensarci e puntare su altro.

Inoltre chi da la certezza che tra qualche mese, a seguito di flessioni sulle vendite, non decidano di tirar giu' di 500 euro o cose simili?. (non sarebbe la prima volta...)
...appunto...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

24-03-17 07.37

Ho guardato su internet, ed effettivamente il kurzweil forte e' aumentato, ed anche di tanto !emo

...e' passato da 88 a 100 tasti tutto d'un botto....!!! emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12370
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

24-03-17 08.02

valenciano ha scritto:
puntare su altro

Su niente di simile però...
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

24-03-17 11.00

@ zerinovic
valenciano ha scritto:
puntare su altro

Su niente di simile però...
Ho grande stima delle macchine Kurzweil....Ma un aumento di circa 1000 euro per la STESSA macchina,per mè è un autogol clamoroso.Hanno sempre fatto macchine molto belle,con una programmazione un po' ostica,ed hanno sempre avuto una nicchia di mercato soprattutto per le caratteristiche "no-frill" ma solo contenuti notevoli,e per il gran rapporto qualita'/prezzo;se quest'ultimo rapporto viene sovvertito,non saprei proprio,vista l'agguerrita concorrenza.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

24-03-17 13.40

Comunqui il piano kurzweil KA90 non è aumentato emoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

24-03-17 15.09

@ michelet
Se mi dici dove l'ha lasciato, vado a prenderlo immediatamente e lo carico in auto... emo
era..lanciato....
pericoloso.. in quanto trattasi di oggetto pesante.. es e lanciato ti viene addosso fa anche maleemo
  • anonimo

24-03-17 15.17

il kurtz è roba da nerds emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

24-03-17 15.38

Jaam ha scritto:
kurtz

diambiguoemoemo
  • anonimo

24-03-17 15.51

@ sterky
Jaam ha scritto:
kurtz

diambiguoemoemo
aspetto il nasone sicuramente avrà una storia a riguardo emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24577
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

24-03-17 17.04

Comunque ieri guardavo su Sweetwater ed é aumentato anche li, quindi non solo in Europa...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

24-03-17 20.34

@ zerinovic
valenciano ha scritto:
puntare su altro

Su niente di simile però...
Se e' cosi' unica, potra' aumentare di altri mille euro...

Per me alternative ce ne sono piu' di una : tra nuovo ed usato con 3500 euro ti fai un setup con i fiocchi.

Con i soli mille euro di aumento ti prendi un'integra usato, e con i restanti 2500 ti prendi ancora il mondo...

forse qualcuno ha perso il valore del denaro. Mille euro sono due milioni di vecchie lire. Mille euro su 2500 euro sono piu' del 30% Voglio vedere se ti aumentano del 30% la rata del mutuo se dici "pero' ho preso una bella macchina"....