Nuovo KeybDuo Expander, anteprima all'Hammond Day 2011

  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

29-03-11 19.57

@ anonimo
di sicuro non regalano nulla.La master + l'expander ti verrano a costare poco meno del Keyb duo

....e quindi secondo me siamo intorno ai 2000 euro per il doppio manuale (solo master).....
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

29-03-11 19.58

losfogos ha scritto:
Scusami Gabriele, è vero, si dovrebbe parlare solo del nuovo expander di organo, ma guardiamo alla genesi dell'OT come dice Afr, non sono stato io ma il sig. ziokiller dall'alto della sua aureola.
Mi dispiace, ma non accetto che debba fare disinformazione nei confronti dei tanti ragazzi che frequentano il forum.
"Le workstation fanno tutto e male" è un affermazione di ziokiller, FUORI TEMA, e assolutamente opinabile.
Faccio il suo (ottimo) lavoro per altri prodotti simili, ma con me queste affermazioni non passano.


Bene, allora per piacere facciamo che ognuno la pensa a modo proprio e finita lì, d'accordo per tutti?? Grazie.


E leggetevi la mia nuova firma....emo emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7543
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

29-03-11 20.51

HammonDan ha scritto:
sinceramente mi fai sorridere


Sorrido anch'io.
C'è posta per te.

Ok Gabriele. Stopemo
Edited 29 Mar. 2011 18:52
  • anonimo

29-03-11 21.10

Raff... dai mi meraviglio di te....

lascia perdere sù...... ognuno la pensa un pò come gli pare......emoemo
  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

29-03-11 22.21

Pur essendo amante degli strumenti elettronici e non che fanno benissimo una specifica cosa, io la penso come losfogos.

Tornando al tema, secondo me il prezzo dell'expander é giusto, mi pare che nessuno offra tutto quello che offre Elvio in questo modulo. Ed in piú, rigorosamente a mio parere, sia la sim leslie che l'emulazione hammond sono il meglio che ci sia in commercio attualmente.
  • gaeb3
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 19  

29-03-11 22.34

l'expander in effetti non sembra affatto male però a 1200 euro non mi sembra regalato se poi ci vogliono altre 2000 per la master dedicata stiamo a 3200 ma non ci esce già qualcosa di specifico?
ah già dimenticavo.....emoemoemoemo
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

29-03-11 22.37

losfogos ha scritto:
Ciao, ti ho risposto subito domenica, non ti è arrivata la mail ??


ot.
no, mi spiaceemo...ritenta sarò più fortunatoemo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

29-03-11 22.56

ma...mi spiegate come mai un vk8m - usato - costa circa 650 mentre questo expander arriva attorno a 1000'?emo
mi sembrano troppi 650...e troppo pochi 1000 (ammesso che davvero suoni così bene-spero di provarlo personalmente)emo
  • anonimo

29-03-11 23.15

@ Aslan
ma...mi spiegate come mai un vk8m - usato - costa circa 650 mentre questo expander arriva attorno a 1000'?emo
mi sembrano troppi 650...e troppo pochi 1000 (ammesso che davvero suoni così bene-spero di provarlo personalmente)emo
Mi associo emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6208
  • Loc: Milano
  • Thanks: 952  

29-03-11 23.31

gaeb3 ha scritto:
l'expander in effetti non sembra affatto male però a 1200 euro non mi sembra regalato se poi ci vogliono altre 2000 per la master dedicata stiamo a 3200 ma non ci esce già qualcosa di specifico?
ah già dimenticavo.....emoemoemoemo

ma chi ha detto che la master "minimal" costa 2000 euro?
emoemoemo

elvio ha detto, testuali parole: non michiedete il prezzo, ancora non lo so, ma di ssicuro è una cifra simbolica, il costo delle due tastiere e della scheda midi. il "grosso" (meccaniche drawbars, elettronica, ecc. ecc.) sta nell'expander.

(e poi non è necessario per forza acquistare quella, basta averci una qualsiasi tastiera da synth per far funzionare ottimamente tutto).

chi vuole per forza il doppio manuale e il mobile fatto bene, ecc. ecc. si può ovviamente orientare sulle "navi madre" Hamichord e KeyBDuo.

chi vuole il suono bello spendendo relativamente poco e ha già una tastiera (qualunque tipo) che si deve in ogni caso portare dietro allora prende l'expander KeyB.


oppure, per problemi di spazio, trasporto, ecc., ecco l'abbinamento expander più master dedicata di Elvio (che non costerà troppo).
e ripeto ancora (perchè vedo che pare che non tutti leggano tutto quello che viene scritto - e pure indicato per bene nel mio filmetto - emo) che all'interno dell'expander c'è anche ingresso audio analogico con controllo gain di livello di ingresso, per poter utilizzare l'expander stesso come simulatore leslie "stand-alone", con tanto di effetti overdrive e riverbero.
si tratta dunque, come lo abbiamo definito all'hammond day, di DUEprodotti in uno emo.
prodotto di nicchia, dedicato prevalentemente a chi ha già un vero hammond a casa, ma a giudicare dal livello di interesse può coprire un vasto pubblico....
Edited 29 Mar. 2011 21:37
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6208
  • Loc: Milano
  • Thanks: 952  

29-03-11 23.35

piciolo ha scritto:
ma...mi spiegate come mai un vk8m - usato - costa circa 650 mentre questo expander arriva attorno a 1000'?emo
mi sembrano troppi 650...e troppo pochi 1000 (ammesso che davvero suoni così bene-spero di provarlo personalmente)emo


si, per il vk 600 euro sono effettivamente un pò troppi....

l'expander KeyB, tra listino, sconti, ecc. ecc. arriverà a costare intorno ai 1200 euro, che è un prezzo aggressivo per un prodotto che ha DUE set di drawbars (più i due per la pedaliera) e la possibilità di funzionare anche da "simulatore leslie" stand-alone (con effetti overdrive e riverbero).
scusate (per chi legge tuttoemo) se lo riscrivo, ma pare che nessuno lo abbia capito emoemo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5950
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 450  

29-03-11 23.38

non sono troppo pochi.

quando compriamo un oggetto paghiamo diverse cose in percentuale: la fase di progettazione e quella di produzione.

per questo bisognerebbe boicottare le case che fanno pagare un oggetto migliaia di euro, per giunta con poche migliorie al SO oppure al sistema sonoro, il tutto corredato da un restyling più o meno importante.

una scocca con un pò di processori, qualche scheda, cavi, connettori non va oltre i 1200 euro di valore, per quanto di qualità possa essere.

si tratta di plasticoni o aluminio, niente di più. i fianchetti in legno "simil massello" che montano su qualche modello, sono semplice multistrato verniciato dal valore irrisorio

è proprio come le macchine. perchè la componentistica deve costare 4 volte il suo valore solo perchè deve essere montata su un automezzo??? perchè due tubolari piegati in aluminio (valore complessivo 40 euro) con un sistema a cerniera brevettato devono costare 200 euro solo perchè c'è scritto "roland"???

una parola semplice. marketing. perchè i prezzi continuano a salire? perchè i produttori vogliono marciare sul fatto che la domanda è in aumento nel settore del mercato musicale elettronico.

Solo perchè Elvio non vuole marciare su un prodotto che riesce a vendere ad un prezzo esclusivo per mantenersi sulla concorrenza non significa che non vuole farsi i propri interessi, al contrario, se riesce a vendere i suoi prodotti ad una fascia di pubblico sempre più ampia, significa che può sperare in maggiori guadagni in futuro.
(se la matematica non è un opinione maggior numero di acquirenti, maggiori entrate)

se non sei una multinazionale che ha già un nome importante e svetta nel suo settore, sono queste le leggi a cui ti devi attenere se vuoi vivere.

ergo: nessuno vi regala niente, VK8m sta a keyb expander come commodore 64 sta ad imac.

il VK8m costava più o meno sui 1200 nuovo, se non ricordo male. anche se il keyb expander è una bestia, ricordiamoci che sono passati un pò di anni e la tecnologia avanza inesorabile, dobbiamo adeguarci ai nuovi standard, non come vorrebbe farci credere ad esempio la korg che continua a montare una simulazione vecchia come il cucco su macchine moderne emo

chiudo con questa bomba, scanannatevi adesso emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

30-03-11 00.12

Ma non ho capito... vi lamentate se un prodotto costa TROPPO e vi lamentate anche se costa TROPPO POCO??? Ma vi siete respirati tutta la nube radiattiva di Fukushima?... emo emo

Una cosa che ha detto Elvio alla presentazione ma mi pare di non averla sentita nel video è che ultimamente è riuscito a "riprogettare" quasi tutto lo strumento daccapo, e in questo modo è riuscito ad ottimizzare i costi e anche i tempi per l'assemblaggio degli esemplari, col risultato finale di riuscire ad abbattere parecchio il prezzo al pubblico... e voi vi lamentate?...
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

30-03-11 00.12

SimonKeyb ha scritto:
non come vorrebbe farci credere ad esempio la korg che continua a montare una simulazione vecchia come il cucco su macchine moderne emo

emo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

30-03-11 00.38

ziokiller ha scritto:
e voi vi lamentate?...

e chi si lamenta? era solo per dar forza al fatto che comunque un vk8m usato è troppo a 650emoemo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5950
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 450  

30-03-11 00.51

ziokiller ha scritto:
Ma non ho capito... vi lamentate se un prodotto costa TROPPO e vi lamentate anche se costa TROPPO POCO??? Ma vi siete respirati tutta la nube radiattiva di Fukushima?...

mai contenti stì forumers---- emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4751
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1068  

30-03-11 03.07

ziokiller ha scritto:
Eh sì, finalmente si torna ad apprezzare il suono dell'Hammond! E soprattutto sta tornando l'epoca in cui si usa una tastiera per ogni suono, il synth fa il synth, l'organo fa l'organo, il piano fa il piano, ecc.

Personalmente condivido ma, prevenendo ogni polemica, è una questione di gusti, esigenze (tutte lecite) e circostanze.
Al di la delle prestazioni, per quanto mi riguarda, è anche (ma non solo) un problema d'interfaccia. Per suonare l'organo voglio due manuali ed i drawbars, per il sinth tante manopole, ed ognuno con la "sua" tastiera", tant'è che, nello specifico, l'expander in oggetto non m'intriga più tanto, all'opposto del Key B III, dell'Hamichord o del Mojo...
Ma sia benedetta ogni possibilità di scelta in piu.
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

30-03-11 12.40

@ ziokiller
Ma non ho capito... vi lamentate se un prodotto costa TROPPO e vi lamentate anche se costa TROPPO POCO??? Ma vi siete respirati tutta la nube radiattiva di Fukushima?... emo emo

Una cosa che ha detto Elvio alla presentazione ma mi pare di non averla sentita nel video è che ultimamente è riuscito a "riprogettare" quasi tutto lo strumento daccapo, e in questo modo è riuscito ad ottimizzare i costi e anche i tempi per l'assemblaggio degli esemplari, col risultato finale di riuscire ad abbattere parecchio il prezzo al pubblico... e voi vi lamentate?...
io quando si tratta di prezzo che si abbassa non mi lamento mai emo

Si sa nulla sul prezzo del KEYB2 MkIII ?
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

30-03-11 13.21

Boh si parlava di un prezzo attacco, 3000 euro !
però senza pedale e borsa non so
almeno così mi è parso di capire da video e fonti!
poco male rispetto ai 3900 euro a cui eravamo arrivati tempo fa!
Se fosse così (3000 euro) siamo arrivati veramente al prezzo giusto

daniele
Edited 30 Mar. 2011 11:22
  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 32  

30-03-11 13.42

HammonDan ha scritto:
rispetto ai 3900

ancora? 3700! emo
(con custodia e pedale)
Edited 30 Mar. 2011 11:42