Nuovo KeybDuo Expander, anteprima all'Hammond Day 2011

  • keysimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1267
  • Loc: Verona
  • Thanks: 21  

06-04-11 13.49

@ HammonDan
Ma quindi è vero che il prezzo dell'expander potrebbe essere vicino ai 600 euro?emo
Come già scritto qualche giorno fa Elvio stesso mi ha detto che il prezzo è di 1200 euro, euro più euro meno.
  • Edmond

05-08-11 12.53

Salve a tutti,

ci sono novita' per questo expander ? A me interesserebbe molto, l'unica cosa che non capisco è la mancanza della classica vaschetta di raccolta dei Drawbars. A dire la verita', mi interessa anche il controller doppio.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6208
  • Loc: Milano
  • Thanks: 952  

05-08-11 18.23

Edmond ha scritto:
Salve a tutti,

ci sono novita' per questo expander ? A me interesserebbe molto, l'unica cosa che non capisco è la mancanza della classica vaschetta di raccolta dei Drawbars. A dire la verita', mi interessa anche il controller doppio.

ciao,

se tutto va bene expander in produzione ufficiale già in questi giorni.
il KeyBDuo mkIII entro settembre.

altro non so.
potete counque contattare Elvio, tanto mi sa che i nuovi prodotti li vende direttamente lui (o Silvio Della Mattia per chi volesse andare a provarli a Lissone).

ciao

M
Edited 5 Ago. 2011 16:23
  • Edmond

05-08-11 18.44

ah... va bene, il numero di Elvio ce l'ho

però la vaschetta manca. :-)
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6208
  • Loc: Milano
  • Thanks: 952  

05-08-11 19.56

Edmond ha scritto:
però la vaschetta manca. :-)

quale vaschetta?
emo
  • anonimo

06-08-11 00.46

Penso si riferisca alla placca che fa da "scudo inferiore" ai drawbars, dato che nel KeyB Expander i drawbars escono letteralmente fuori dal modulo.
Tipo i moduli Viscount e Roland.
Il Voce V5 non ce l'ha... e sembra proprio che nemmeno il KeyB.
Effettivamente fa un po' paura: i drawbars mi sanno di fragili! emo
  • Edmond

06-08-11 11.33

@ marcoballa
Edmond ha scritto:
però la vaschetta manca. :-)

quale vaschetta?
emo
La vaschetta di contenimento dei Drawbars è secondo me, una parte fondamentale per un modulo del genere, a parte la bruttezza estetica di vedere i Drawbars fuori, tipo delle corna al vento, è una parte importante contro forzature accidentali o danni simili che possono accadere quando si cambia velocemente, non vi è mai capitato ?
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6208
  • Loc: Milano
  • Thanks: 952  

06-08-11 12.31

ah sì, ora ho visto bene.
pensare che l'ho provato all'hammond day e nemmeno ci avevo fatto caso (io l'ho provato quando era poggiato sulla tastiera master doppio manuale che ha l'appposito sostegno e in quel caso l'expander va bene così com'è).

sì, in effetti bisogna trovare il luogo giusto ove appoggiare l'expander, questo è vero.....
  • Parham
  • Membro: Senior
  • Risp: 238
  • Loc: Milano
  • Thanks: 29  

06-08-11 13.02

Scusa Marco, che tu sappia, la versione Exp. avrà lo stesso suono (o software) del nuovo KeybDuo MkIII ?
  • Edmond

06-08-11 13.34

mi permetto di rispondere, si, la generazione sonora è la medesima.

resta il fatto che farò comunque presente ad Elvio il fattore della vaschetta perchè secondo me è molto importante. Il massimo sarebbe di poterla applicare o togliere a piacimento.
  • Parham
  • Membro: Senior
  • Risp: 238
  • Loc: Milano
  • Thanks: 29  

06-08-11 13.45

Grazie Edmondemo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6208
  • Loc: Milano
  • Thanks: 952  

09-08-11 13.56

ciao,

aggiornamento.
da oggi il KeyB EXPANDER è ordinabile, chiamando direttamente Elvio o Sivlio Della Mattia.

Prezzo inferiore a quanto preventivato all'hammond day: 990 euro + iva!!!!

Anche la master è ora in produzione, con stessi materiali del KeyB, quindi fianchetti in legno e struttura in alluminio. Il prezzo sarà più che adeguato, dovrebbe stare intorno ai 600/700 euro.
Ecco, magari ora non cominciamo a dire: "con 300 euro me la faccio io".... emo
Io personalmente avevo acquistato a suo tempo il kit doepfer con la tastiera fatar e scheda midi spendendo quasi 200 euro - per UNA sola tastiera - ....

Ordinando anche la master doppio manuale, si avrà di fatto un organo trasportabilissimo (la master nasce da specifiche richieste di musicisti che viaggiano spesso - anche in aereo -), col suono del KeyBDuo, a meno di duemila euro (e circa 15 kg).

Per quanto riguarda la perplessità sulla poca protezione dei drawbars, come già scritto da qualche altra parte, ricordo che i drawbars utilizzati da Elvio in tutti i suoi prodotti non sono di plastica, ma sono prodotti da lui stesso con stampo proprietario e sono in alluminio, quindi per romperli bisogna proprio darci dentro col martello emo.
All'hammond day Elvio ha fatto vedere che (con l'aiuto di un amico forzuto) con qualche sforzo si riusciva a piegare un drawbar, ma che ciò non impediva allo strumento di lavorare in caso di botta pesante (stiamo parlando di avvenimenti estremi).


Infine, perchè ne avevamo parlato ma non tutti ci hanno fatto caso, l'expander ha ingresso audio e può funzionare a tutti gli effetti come processore/simulatore di leslie stand-alone.
Interessante anche per sperimentare, se ci si porta dietro un expanderino tipo il mio rpx, per farci passare dentro i suoni di piano elettrico emoemo

ciao!

M

PS: a settembre KEyBDuo mkIII, con alcune interessanti novità....
Edited 9 Ago. 2011 11:59
  • Dvd
  • Membro: Expert
  • Risp: 2008
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 124  

09-08-11 14.17

Moooolto, moooooolto, moooooooolto interessante!emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

09-08-11 14.29

Per Marco Balla:Ciao Marco,tu sei al corrente di cosa fare come prassi,per portare il mio KeyB MkII ad MkIII? Avevo sentito che era possibile farlo...O sbaglio? Grazie!emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6208
  • Loc: Milano
  • Thanks: 952  

09-08-11 14.57

tsuki ha scritto:
Per Marco Balla:Ciao Marco,tu sei al corrente di cosa fare come prassi,per portare il mio KeyB MkII ad MkIII? Avevo sentito che era possibile farlo...O sbaglio? Grazie!emo

ciao!
come sempre, chiama pure Elvio (in questi giorni dovrebbe essere a casa a lavorare) per ogni cosa (di sicuro SI PUO' fare, ma non so come procedere, quindi senti lui).
immagino che la "macchina" debba fisicamente essere portata/spedita a lui....
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

09-08-11 15.43

Quindi praticamente con questo Expander + la master siamo a 1700€, grossomodo come il Mojo....qui magari il vantaggio è la modularità (tipo portarsi dietro solo l'expander all'occorrenza), ma direi che è una bella lotta tra due giganti emo
  • Edmond

09-08-11 16.10

Si, secondo me da preferire. Penso che affianchero' master e Expander al mio fido KeyB Duo MKII
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6208
  • Loc: Milano
  • Thanks: 952  

09-08-11 16.35



foto ufficiale
  • Edmond

09-08-11 16.39

mamma mia è inguardabile senza vaschetta di appoggio per i drawbars.
  • anonimo

09-08-11 16.49

Non è vero, dai... emo