Nuovo KeybDuo Expander, anteprima all'Hammond Day 2011

  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

29-03-11 14.19

@ anonimo
a 1200 euro non lo sò.. francamente....
A prima vista sembra caro, ma considerate che, oltre al suono KB, ha due set di draw selezionabili A e B se lo usi con una sola tastiera, oppure upper/lower con il doppio manuale.
Quasi lo stesso feeling del RE su un expander.... per un organista non è poco eh!!!!???emo

Edited 29 Mar. 2011 12:21
  • anonimo

29-03-11 14.23

si ma comunque poi devi prendere unamaster decente o meglio io non ce la farei a lavorare con un cadavere....

ecco che spendi 1700 euro cioè ... allora preferirei il numaorgan o qualcos'altro.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7543
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

29-03-11 14.34

HammonDan ha scritto:
Non tutti hanno bisogno di coretti, archi, brassetti, flautini e chitarrine.....


Signor Hammond, i "coretti i flautini e le chitarrine" a me non me lo devi proprio dire.
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

29-03-11 14.40

@ losfogos
HammonDan ha scritto:
Non tutti hanno bisogno di coretti, archi, brassetti, flautini e chitarrine.....


Signor Hammond, i "coretti i flautini e le chitarrine" a me non me lo devi proprio dire.
Mi spiace ma te lo sei detto da solo,
perchè tolti i suoni classici....rimangono solo quelli....
emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

29-03-11 14.42

Dai ragazzi per piacere non litigate, e cerchiamo di restare in topic....emo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

29-03-11 15.00

losfogos ha scritto:
Intanto se uno dovesse fare la follia di andare in giro con un simil-pianoforte, con un simil-organo, con un simil "analog", avrebbe bisogno sempre di una workstation, amenochè qualcuno di voi progettisti non pensasse di realizzare pure: una simil-archi, una simil-brass, una simil-cori.....devo continuare?



Non sono stato io ad andare OT.....
e non capisco nemmeno perchè un topic così interessante debba essere riempito sempre delle stesse cose trite e ritrite sulle workstation.....!
Edited 29 Mar. 2011 13:00
  • atrozzilla
  • Membro: Senior
  • Risp: 595
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 25  

29-03-11 15.34

Bellissime notizie,
rallegrano l'animo e la giornataemoemoemo...
...e chissà che questa iniziativa "italiana" non faccia
"scuola" e che anche altri "produttori" nel campo
dell'HD musicale non si diano una mossa e allora,
dopo periodi di "immobilismo expandico-mirato"...,
giù una mega-pioggia di Expanders dedicati emoemoemo...

..senti màààà, non è che i "rossi nordici"
ci stanno ascoltando, neh?!?......emo

...ehm, dimenticavo, un Thanks anche da me a Marcoballaemoemoemo
Edited 29 Mar. 2011 13:56
  • Supermario_jazz

29-03-11 15.52

ziokiller ha scritto:
E soprattutto sta tornando l'epoca in cui si usa una tastiera per ogni suono, il synth fa il synth, l'organo fa l'organo, il piano fa il piano, ecc.

Anch'io la penso come te.Speriamo che si prosegua su questa strada di strumenti dedicati ai musicisti che SUONANO e che hanno bisogno solo di quel suono specifico fatto come si deve e senza essere obbligati a dover pagare l'ennesimo sequencer, l'ennesima wavetable, gli ennesimi arpeggiatori .....
Quindi ben vengano questi expanders dedicati come questo Keybduo. E soprattutto è molto bello che questi strumenti siano fatti in prima persona da musicisti che si rivolgono principalmente ai loro colleghi!!!!
  • anonimo

29-03-11 16.07

E' tanto?! emo
Se pensate che è il miglior modulo di clone Hammond, ha due set di drawbars... dai, è un KeyB Duo senza tasti!!
E meno di 1500 € me li chiamate tanti?emo
A me sembra venderlo a 1000 € sembrebbe proprio buttarlo via! Già 1200 € sono più giusti, ma come strumento io penso che valga molto di più!
Poi... de gustibus emo

(quando ho visto il KeyB Duo mkIII la mia faccia è stata questa -> emo, pensando "adesso non ce n'è più per nessuno!!")
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6208
  • Loc: Milano
  • Thanks: 952  

29-03-11 16.50

am0 ha scritto:
A prima vista sembra caro, ma considerate che, oltre al suono KB, ha due set di draw selezionabili A e B se lo usi con una sola tastiera, oppure upper/lower con il doppio manuale.
Quasi lo stesso feeling del RE su un expander.... per un organista non è poco eh!!!!???emo


e aggiungo, perchè forse è sfuggito, che funziona anche come "pedalino simulatore leslie + overdrive + riverbero", insomma una versione di lusso del Ventilator (che non ha il riverbero).
ha ingresso audio analogico con tanto di regolazione di gain (per entrare con tutto!).

è pensato per chi ha un vero hammond a casa e in giro si vuol portare solo l'expander (magari avendo già una tastiera master - workstation qualsiasi, ecc. ecc.).
chi ha vero hammond a casa può così anche suonare in cuffia o registrare più agevbolmente (senza far tremare i muri col leslie vero).

visto in quest'ottica (le tante richieste che Elvio ha ricevuto in tal senso venivano proprio da questo tipo di utente) il prezzo è decisamente competitivo.
  • keysimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1267
  • Loc: Verona
  • Thanks: 21  

29-03-11 16.52

@ anonimo
a 1200 euro non lo sò.. francamente....
Così mi ha riferito lo stesso Elvio questa mattina.
Ciao
Edited 29 Mar. 2011 14:52
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7543
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

29-03-11 17.16

@ HammonDan
Mi spiace ma te lo sei detto da solo,
perchè tolti i suoni classici....rimangono solo quelli....
emo
Senti qua, 'a rocker....

Non fare tanto lo spiritoso con me, insisto e non te lo dico una prossima volta.

Ma và a suonà alla festa della birra meglio.

Addio.
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

29-03-11 17.23

losfogos ha scritto:
enti qua, 'a rocker....

Non fare tanto lo spiritoso con me, insisto e non te lo dico una prossima volta.

Ma và a suonà alla festa della birra meglio.


calmati Raf...calmati...e rispondi (emo) alla mia mailemo in pvtemo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

29-03-11 17.36

Calma ragazzi...ribadisco...emo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

29-03-11 17.45

@ losfogos
Senti qua, 'a rocker....

Non fare tanto lo spiritoso con me, insisto e non te lo dico una prossima volta.

Ma và a suonà alla festa della birra meglio.

Addio.
bah che acidone....io non ho insultato nessuno...
addirittura poi minaccie, sinceramente mi fai sorridere.
Suonare alla festa della birra?
Beh mica male, anche fosse? emo
Non serve di certo che ti dico dove ho suonato e suono io, perchè non mi piace di certo fare a chi ce l'ha più grosso caro mio.
Chiudo qui
  • funkypego
  • Membro: Guest
  • Risp: 44
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 0  

29-03-11 17.47

mi sembra di aver visto dal video che Elvio ha anche creato le due tastiere mute (doppio manuale muto per comandare l'expander), qualcuno sa il costo?
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7543
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

29-03-11 18.41

@ cick
losfogos ha scritto:
enti qua, 'a rocker....

Non fare tanto lo spiritoso con me, insisto e non te lo dico una prossima volta.

Ma và a suonà alla festa della birra meglio.


calmati Raf...calmati...e rispondi (emo) alla mia mailemo in pvtemo
Ciao, ti ho risposto subito domenica, non ti è arrivata la mail ??
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7543
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

29-03-11 18.53

Supermario_jazz ha scritto:
Speriamo che si prosegua su questa strada di strumenti dedicati ai musicisti che SUONANO e che hanno bisogno solo di quel suono specifico fatto come si deve e senza essere obbligati a dover pagare l'ennesimo sequencer, l'ennesima wavetable, gli ennesimi arpeggiatori .....


Perchè, chi usa un synth giapponese chi è? Un musicista che non suona? Perchè parli sempre a vanvera?

Scusami Gabriele, è vero, si dovrebbe parlare solo del nuovo expander di organo, ma guardiamo alla genesi dell'OT come dice Afr, non sono stato io ma il sig. ziokiller dall'alto della sua aureola.
Mi dispiace, ma non accetto che debba fare disinformazione nei confronti dei tanti ragazzi che frequentano il forum.
"Le workstation fanno tutto e male" è un affermazione di ziokiller, FUORI TEMA, e assolutamente opinabile.
Faccio il suo (ottimo) lavoro per altri prodotti simili, ma con me queste affermazioni non passano.
Saluti.
Edited 29 Mar. 2011 16:56
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

29-03-11 19.33

@ funkypego
mi sembra di aver visto dal video che Elvio ha anche creato le due tastiere mute (doppio manuale muto per comandare l'expander), qualcuno sa il costo?
..anche a me interesserebbe molto la cosa emo
  • anonimo

29-03-11 19.53

di sicuro non regalano nulla.La master + l'expander ti verrano a costare poco meno del Keyb duo