Trucco programmazione korg m3 senza stacco effetti

  • andrewx
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 34  

21-11-08 08.24

damiwild ha scritto:
le custodie per le 73??? emo mi serve entro martedi


vai tranquillo, sono passato a comprarla ieri (morbida, doppia imbottitura della Rockbag serie Premium) , ne aveva altre 3-4 e mi ha detto che una te la teneva da parte (le misure sono praticamente perfette) .

Ciao
Edited 21 Nov. 2008 7:29
  • damiwild
  • Membro: Senior
  • Risp: 218
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

21-11-08 10.19

Benissimo, più tardi passo e la ritiro, grazie.... emo
  • damiwild
  • Membro: Senior
  • Risp: 218
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

21-11-08 10.30

Aaaaaallora, ieri sera ho fatto ancora qualche prova ma non ho fatto grandi progressi....
Il cambio banco viene fatto cambiando il canale midi con il Karma, e qui è chiaro...però sono al punto di ieri, ho ipostato delle tracce di una combi sul canale 2 e delle altre sul canale 3, alla pressione del pads cambio suoni al volo senza nessuna perdita di segnale, meraviglioso... come ripeto però mi sembrava che Michele cabiasse l'intero banco ma non riesco a capire come. caaaaaaavoloemo Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?? sarebbe bello poter chiedere a Michele, qualcuno ha qualche mail di riferimento??
Può essere che centra il pattern....
Qualcuno che era presente alla presentazione si ricorda qualcosa a riguardo?? al limite prendo la macchina e lo raggiungo alla prossima presentazione perchè ci sto perdendo il sonno in questa cosa. emo
  • Albatros444
  • Membro: Expert
  • Risp: 3483
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 50  

21-11-08 11.21

puoi spiegare come sei riuscito a fare questo?
  • damiwild
  • Membro: Senior
  • Risp: 218
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

21-11-08 12.52

Certo che si, o almeno ci provo....
Allora,
1)ho impostato il canale midi 2 per le tracce 1,2,3,4
2)ho impostato il canale midi 3 per le tracce 5,6,7,8
3)sono entrato nel menu karma, il primo dove setti i moduli karma A,B,C,D
4)togli la spunta su run nel modulo A e B
5) lascia midi in come lo trovi
6) imposta sul modulo A midi out 2 sul modulo B midi out 3
7) Pagina perf RPT
8) ho impostato su modulo A swc8 verso il +
9) ho impostato per il modulo B swc8 verso il -

A questo punto quando torni sulla tua combi abiliti Karma, quando il pulsante 8 è on suonano le prime 4 tracce su canale 2, quando è off suonano le seconde 4 su canale 3


Ho cercato di essere il più chiaro possibile senza riferimenti davanti, se hai problemi sono qua...

P.S naturalmente assegnando un tasto fuori tastiera puoi successivamente premere il pulsante karma 8 da un pads che è più comodo, poi, se hai come nel mio caso una pedaliera midi, puoi associare il tasto fuori tastiera ad un pedalino midi ed il gioco è fatto, cambio suoni al volo senza perdita di un bel tubo.

Come ripeto mi sembrava che Paciulli cambiasse l'intero banco ma non ho capito come emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

21-11-08 16.12

Io penso che il lavoro che fa paciulli è quello che fai tu, non vedo altra soluzione.

Hai fatto bene a lavorarci tu... anche io non ci dormivo emo ma mi sa che hai dormito meno tu emo

Thanks
  • anonimo

21-11-08 16.20

@ damiwild
Certo che si, o almeno ci provo....
Allora,
1)ho impostato il canale midi 2 per le tracce 1,2,3,4
2)ho impostato il canale midi 3 per le tracce 5,6,7,8
3)sono entrato nel menu karma, il primo dove setti i moduli karma A,B,C,D
4)togli la spunta su run nel modulo A e B
5) lascia midi in come lo trovi
6) imposta sul modulo A midi out 2 sul modulo B midi out 3
7) Pagina perf RPT
8) ho impostato su modulo A swc8 verso il +
9) ho impostato per il modulo B swc8 verso il -

A questo punto quando torni sulla tua combi abiliti Karma, quando il pulsante 8 è on suonano le prime 4 tracce su canale 2, quando è off suonano le seconde 4 su canale 3


Ho cercato di essere il più chiaro possibile senza riferimenti davanti, se hai problemi sono qua...

P.S naturalmente assegnando un tasto fuori tastiera puoi successivamente premere il pulsante karma 8 da un pads che è più comodo, poi, se hai come nel mio caso una pedaliera midi, puoi associare il tasto fuori tastiera ad un pedalino midi ed il gioco è fatto, cambio suoni al volo senza perdita di un bel tubo.

Come ripeto mi sembrava che Paciulli cambiasse l'intero banco ma non ho capito come emo
ma una cosina piu semplice, tipo far ottenere agli utenti questo risultato gia ...pronto, come ha fatto roland con fantom G no eh????.....secondo me la korg a volte cade sulla classica buccia di banana, tira fuori questo e quest altro, piripi piripi, micio micio bau bau... e poi.. manca il piu e meglio.
chi fa merenda con stephen kay dovrebbe dirgli certe cose. che korg sa gia, ma si diverte a dare le briciole un po per volta, per stuzzicare e per dare sempre idea di qualcosa di nuovo ogni mese.
questo cambio di patch nelle combi è basilare per chi suona live, e roland l ha capito (anche mia nonna l aveva capito)..
ora che sor paciulli (che per me se fumasse meno sarebbe meglio), dica che il karma consente anche di arrivare a questo, mi sta bene. ma che poi ci voglia la laurea in ingegneria non mi sta proprio..
io sono un inetto, ma come me altre migliaia di utenti, non si puo pensare di rendere le cose cosi complesse quando con un piccolo sforzo, korg puo risolvere il problema velocemnete e per tutti.
OH.. scusate lo sfogo.emo
CIAO V
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

21-11-08 16.31

GIUSTO!!!

E' ora di FINIAMOLA!!!!!


emoemoemo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

21-11-08 16.47

@ anonimo
ma una cosina piu semplice, tipo far ottenere agli utenti questo risultato gia ...pronto, come ha fatto roland con fantom G no eh????.....secondo me la korg a volte cade sulla classica buccia di banana, tira fuori questo e quest altro, piripi piripi, micio micio bau bau... e poi.. manca il piu e meglio.
chi fa merenda con stephen kay dovrebbe dirgli certe cose. che korg sa gia, ma si diverte a dare le briciole un po per volta, per stuzzicare e per dare sempre idea di qualcosa di nuovo ogni mese.
questo cambio di patch nelle combi è basilare per chi suona live, e roland l ha capito (anche mia nonna l aveva capito)..
ora che sor paciulli (che per me se fumasse meno sarebbe meglio), dica che il karma consente anche di arrivare a questo, mi sta bene. ma che poi ci voglia la laurea in ingegneria non mi sta proprio..
io sono un inetto, ma come me altre migliaia di utenti, non si puo pensare di rendere le cose cosi complesse quando con un piccolo sforzo, korg puo risolvere il problema velocemnete e per tutti.
OH.. scusate lo sfogo.emo
CIAO V
emo chi riuscirà a cambiare patch senza interruzione di suono l'anno prossimo si contenderà il premio nobel con il CERN di Ginevra.
  • anonimo

21-11-08 16.51

@ Mykelus
emo chi riuscirà a cambiare patch senza interruzione di suono l'anno prossimo si contenderà il premio nobel con il CERN di Ginevra.
e io che avevo snobbato i sigg.ri roland.... ora per dispetto getto m3 dalla finestra, passo dalla banca, faccio una rapina e vado dal negoziante a comprare FantomG, 88 tasti pure.. ma si..
che, ho esagerato?emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

21-11-08 16.55

No... l'avevo detto pure io che la modalità Live del Fantom G è stata una genialata...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

21-11-08 16.59

@ damiwild
Gentili colleghi utilizzatori di korg M3,
sono Damiano, sono iscritto da tempo ma per una cosa o l'altra non intervengo mai ma leggo sempre volentieri i vostri post.
Vengo al punto che mi ha spinto a scrivere qualcosa.
Purtroppo noi tastieristi nelle nostre band ci ritroviamo a dover ricoprire il ruolo di tastieristi, pianisti, hammondisti e fiati nello stesso brano, ora, c'è chi preferisce semplificare e tagliare qua e la, c'è chi preferisce farsi il mazzo e sfrutare il più possibile la tecnologia dello strumento(attenzione non parlo di basi).
Nel mio caso essendo abbastanza pignolo tendo a clonare il più possibile il pezzo da scopiazzare, per far questo ho bisogno di splittare più strumenti sulla tastiera e sul piano che ho sotto, la parte più rognosa è che devo programmare 3/4 combi per ogni brano, purtroppo come tutti sappiamo korg m3 nella funzione combi da un combi all'altro stacca tutti gli effetti e i vari legati...il più delle volte questo mi crea qualche problema nelle canzoni soft, sono costretto a chiedere a batteria o chitarra di coprirmi il buco.
Sabato pomerioggio sono andato alla dimostrazione della korg m3, ho avuto modo di assaporare l'utilizzo della korg m3 a fondo. Durante la presentazione Michele Paciulli ha più volte messo in evidenza il Karma e le sue potenzialità, una di queste la possibilità di gestire su un'unico preset(combi) 4 situazioni diverse vedi, effetti, split tastiera, timpri e tutto quello che è possibile cambiare...emo
A fine presentazione sono riuscito ad avvicinare il signor Pacciulli il quale mia ha fatto gentilmente un'esempio pratico, quindi, possibile gestire su un'unico preset 4 programmi, attraverso il karma è possibile abilitare attraverso 4 canali midi i 4 programmi, il cambio di tali programmi agisce allo stesso modo della funzione prog, non perdono gli effetti ed è possibile fare il cambio con l'accordo giù e la tastiera mantiene il suono del precedente programma con il nuovo impostato. I 4 programmi possono attraverso un giro di programmazione che non ho ancora messo in pratica essere richiamati dai pads che ci sono sotto al display...bello... ma non ero ancora soddisfatto a pieno, ho chiesto se possibile richiamare questa funzione da un pedale, mi ha detto di no.... ma quando gli ho detto che uso una pedaliera midi, mi ha detto che associando un pedale ad un tasto è possibile richiamare i pads....emo Non ho capito benissimo come fare, i passaggi sono abbastanza complessi... riassumendo noi con un'unica combi possiamo richiamare 4 programmi diversi dove possiamo cambiare completamente il setup della tastiera senza perdere effetti e legati, per quel che riguarda il mio modo di lavorare, giusto o sbagliato che sia questa è una soluzione che mi risolve un problema non grossissimo ma scocciante.
Utilizzero questo Tr per spiegare i vari passaggi, naturalmente se non vedo interesse, vado avanti da solo...qui chiederò se qualcuno può darmi una mano nelle varie difficoltà che incontrerò per arrivare ad ottenere questa programmazione con karma... mah...il concetto l'ho capito ma metterlo in pratica sarà dura...emo
Tempo permettendo comunicherò le varie fasi, alla fine se vedo che la cosa può interessare a più di qualcuno preparerò un pdf (se ci arrvoemo) Ciao e grazie per l'attenzione

P.S. se qualcuno ha già avuto modo di fare qualcosa del genere.....chiedo umilmente aiuto la dove avessi difficoltà.
ciao damiano... cecchinato per caso????emo

indovina chi sono io invece.------Keybduo....motif......emo
  • damiwild
  • Membro: Senior
  • Risp: 218
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

21-11-08 17.04

Mah!! a questi livelli io cerco di rimanere più cauto nel giudicare l'una o l'altra, bisogna mettere un pò lo strumento in generale sul piatto della bilancia....mah comunque vi dirò... in questi 2 giorni ho toccato cose che non avrei mai pensato di toccare nella korg, tutto sommato basta entrare nella mentalità del programmatore, poi, tutto si assomiglia... la procedura che ho scritto forse letta così sembra complessa, in realtà è una cosa semplicissima una volta provata e capita la prima volta....se serve aiuto comunque a disposizione...
  • damiwild
  • Membro: Senior
  • Risp: 218
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

21-11-08 17.06

Ulla peppa....belli questi incontri misteriosi in rete.... dovrei riconoscerti dagli strumenti.... mmmmm macchè....non ne ho la più pallida ideaemo
  • Albatros444
  • Membro: Expert
  • Risp: 3483
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 50  

21-11-08 22.37

@ damiwild
Mah!! a questi livelli io cerco di rimanere più cauto nel giudicare l'una o l'altra, bisogna mettere un pò lo strumento in generale sul piatto della bilancia....mah comunque vi dirò... in questi 2 giorni ho toccato cose che non avrei mai pensato di toccare nella korg, tutto sommato basta entrare nella mentalità del programmatore, poi, tutto si assomiglia... la procedura che ho scritto forse letta così sembra complessa, in realtà è una cosa semplicissima una volta provata e capita la prima volta....se serve aiuto comunque a disposizione...
innanzi tutto grazie per la tua delucidazione....anche se non mi funziona ancora bene...spegnendo lo Sw 8 riesco a switchare i canali 2 e 3 quando è accesso suona il canale 2 sul modulo A, quando è spento suona il modulo B sul canale 3. Ma i suoni del canale 3 suonano con l'arpeggiatore...non so come togliere questa cosa...
poi ho notato che nella pagina karma Perf, nelle sottopagine della Master e dei Moudli è possibile assegnare agli Slider e agli Switch numerosi controlli.....tra cui FX Control CC number.....che sia questa la chiave per cambiare gli effetti? ci sono numerosi altri controlli inerenti FX
  • andrewx
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 34  

21-11-08 23.38

damiwild ha scritto:
al limite prendo la macchina e lo raggiungo alla prossima presentazione


...io ci sto già pensando seriamente emo
  • damiwild
  • Membro: Senior
  • Risp: 218
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

22-11-08 11.32

Durante i miei pensieri notturni mi è venuto in mente un particolare importante....ad un certo punto dell' esempio, Michele Paciulli mi ha disabilitato le prime 4 tracce su modulo Karma A e ha lavorato sulle seconde 4 su modulo Karma B, questo per non indurmi in confusione con le precedenti impostate, a questo punto penso che l'abbaglio del cambio di un'intero banco sia una mia male interpretazione. Se così fosse il quadro è chiaro....Questa mattina ho goduto sullo strumento, utilizzando i 4 moduli karma su 4 canali midi sono riuscito ad impostare un'intero brano con una sequenza abbastanza complessa di split e timbri....con un unico combi ho comandato 4 fasi di cambio programma al volo senza perdita di stacchi vari + uno fisso su canale 16 che mi fa suonare il piano roland sotto impostato su piano e string...una figata...
Se qualcuno vuole cimentarsi, lo consiglio vivamente... sembra complesso ma non lo è e da molta soddisfazione soprattutto perchè si lavora a fondo scoprendo le innumerevoli possibilità...
Proverei a buttare giù una procedura semplificata su pdf...chiedo solo un cicin di pazienza perchè purtroppo posso gestirla a pizzichi e mozzichi... per quel che riguarda l'aiuto online(per quel che posso e conosco) sono qua a disposizione...emo
  • damiwild
  • Membro: Senior
  • Risp: 218
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

22-11-08 11.33

Ciao, per toglere l'arpeggio dovresti disabilitare il box run, toglilo in tutti e quattro i moduli. emo
  • damiwild
  • Membro: Senior
  • Risp: 218
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 16  

22-11-08 11.35

Ma chi sito che non me ricordo.....emo
  • Albatros444
  • Membro: Expert
  • Risp: 3483
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 50  

22-11-08 13.21

@ damiwild
Ciao, per toglere l'arpeggio dovresti disabilitare il box run, toglilo in tutti e quattro i moduli. emo
ho risolto....nella pagina RTP è importante usare il parametro Key Zone...altrimenti non funge...
piccola cosa..
dato che korg ha 3 pedali io uso la seguente combinazione:
Foot swtich per il program Up
Pedale di espressione CC 04....così lo posso usare per diverse situazioni
Damper...
ora se nella pagina degli Swtich Karma in Global assegnamo allo switch che utilizzaimo per passare da un modulo all'altro, il CC del pedale di espressione (04) possiamo usare il pedale al posto di premere il pulsante switch...e conservare in ogni caso il pedale foot swtich per il cambio combi
Edited 22 Nov. 2008 12:21