i nostri "artisti" si e no

  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 36  

31-07-18 14.19

No: The beatles Oasis, The Smiths, Everything But The Girl, The Shamen, Erasure, Soft Cell, Ultravox, Autechre, Aphex Twin, FSOL, LFO, Carla Boni, Crowded House, Nirvana, Live, James, REM, Blur, The Lovin' Spoonful, 13th Floor Elevators.....emoemoemoemo

Ognuno la penserà un po come vuole ma Miles Davis Herbie Hancock Pat Metheny e Keith Emmerson lasciali stare che non meritano di finire in un post del cavolo......dai su!!!!!!!!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

31-07-18 15.29

@ SimonKeyb
markelly2 ha scritto:
Tutti gli artisti che hanno bisogno della stampella dell'immagine per dare valore a un'opera che zoppica.

l'immagine non è la stampella ma è la colonna portante di qualunque spettacolo musicale, capisco che le tastiere stanno in penombra a fondo palco quindi si può anche stare con la panza, camicie improbabili, sandali e cuffie da studio (storia vera), ma per un frontman o qualsivoglia musicista in vista sul palco l'immagine è fondamentale; c'è giusto da rispettare qualche regoletta del buon gusto che permette di attirare l'attenzione molto meglio e veicola il messaggio musicale con più efficacia.
quindi preferibilmente No panza o almeno panza senza giacca !...emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

31-07-18 15.52

@ clouseau57
quindi preferibilmente No panza o almeno panza senza giacca !...emo
e la classe non è acqua emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

31-07-18 17.16

La lista degli artisti/gruppi/compositori che non mi piacciono (e mi piacciono) sarebbe troppo lunga.

In genere non tollero chi con i suoi prodotti, riusciti o meno, si schiera e fa propaganda di natura politica. Peggio ancora chi, ritenendo di far parte di una certa intellighentia, dispensa le sue perle di saggezza al popolino ignorante. E magari si fa pagare profumatamente e pure in nero le prestazioni artistiche.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13487
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

31-07-18 17.17

@ SimonKeyb
markelly2 ha scritto:
Tutti gli artisti che hanno bisogno della stampella dell'immagine per dare valore a un'opera che zoppica.

l'immagine non è la stampella ma è la colonna portante di qualunque spettacolo musicale, capisco che le tastiere stanno in penombra a fondo palco quindi si può anche stare con la panza, camicie improbabili, sandali e cuffie da studio (storia vera), ma per un frontman o qualsivoglia musicista in vista sul palco l'immagine è fondamentale; c'è giusto da rispettare qualche regoletta del buon gusto che permette di attirare l'attenzione molto meglio e veicola il messaggio musicale con più efficacia.
Poi c'è Stefano Bollani al Baltic jazz festival (mi pare) che suona il pianoforte con le ciabatte da piscina emoemoemo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

31-07-18 18.24

orange1978 ha scritto:
ARTISTI SI:
The Beatles, Rolling Stones, Oasis, The Smiths, Everything But The Girl, The Shamen, Erasure, Soft Cell, Ultravox, Autechre, Aphex Twin, FSOL, LFO, Carla Boni, Crowded House, Nirvana, Live, James, REM, Blur, The Lovin' Spoonful, 13th Floor Elevators, Yes, Genesis, Pink Floyd, Nilla Pizzi, Glenn Miller, Jamiroquai, Ewf....


I Doors?
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

31-07-18 18.24

Sparate sul sole Lorenzo Cherubini, J-ax, Fedex, e già qualcosa viene risolto...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

31-07-18 18.29

@ paolo_b3
Poi c'è Stefano Bollani al Baltic jazz festival (mi pare) che suona il pianoforte con le ciabatte da piscina emoemoemo
magari era coerente con il suo show emo

rigà dipende dal contesto suvvia, se fai giass e sei un mostro puoi anche venire sul palco vestito da Gabibbo, forse anche in diretta Rai, ma in qualunque genere esistono delle etichette, solo che, (ribadisco) a chi sta nelle retrovie spesso non importa di essere piacente emo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

31-07-18 18.31

Poi tutti quei finti artisti elettronici tipo Bob synclair o quello che è morto da poco poveraccio... Sarà mica musica elettronica quella?

Tutti i singoli che girano in radio in questo momento alla nausea, quello di Sia, quello di quel debosciato rosso di capelli, quello di luca carboni... Tutta roba da buttare nel cesso...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

31-07-18 18.35

@ paolo_b3
Poi c'è Stefano Bollani al Baltic jazz festival (mi pare) che suona il pianoforte con le ciabatte da piscina emoemoemo
Vabbè se è per quello su rai 5 ho visto un live in italy di Coltrane col pianista a sedere su una seggiola di plastica di quelle che si trovano nelle stanze di attesa dei patronati.. .
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13487
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

31-07-18 18.44

@ anonimo
Vabbè se è per quello su rai 5 ho visto un live in italy di Coltrane col pianista a sedere su una seggiola di plastica di quelle che si trovano nelle stanze di attesa dei patronati.. .
Beh li c'è tutta un'iconografia. Ti ricordi la sedia di Glenn Gould ?
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

31-07-18 18.59

Synthex77 ha scritto:
Poi tutti quei finti artisti elettronici tipo Bob synclair o quello che è morto da poco poveraccio... Sarà mica musica elettronica quella?

però è pregevole il fatto che l'abbiano emancipata dall'essere musica da ascensore emo
qualcuno sottovaluta la capacità di dare tiro ai pezzi, di fare muovere la gente. Quelli li sono maghi su questo, e il problema per cui gran parte della musica di nicchia non funziona è perchè ha le pulsazioni dell'apparato sessuale di un ottantenne. Per fortuna sta tornando di moda la Motown
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Padova
  • Thanks: 262  

31-07-18 19.03

@ michelet
La lista degli artisti/gruppi/compositori che non mi piacciono (e mi piacciono) sarebbe troppo lunga.

In genere non tollero chi con i suoi prodotti, riusciti o meno, si schiera e fa propaganda di natura politica. Peggio ancora chi, ritenendo di far parte di una certa intellighentia, dispensa le sue perle di saggezza al popolino ignorante. E magari si fa pagare profumatamente e pure in nero le prestazioni artistiche.
Sottoscrivo a pieno.

Bisogna ammettere però che quelli che fanno politica purtroppo stanno diventando gli utlimi a dire qualcosa in musica.
In Italia soprattutto, si ha paura di dire quello che si pensa. I giudizi prima, i dislike poi stanno creando una società di cloni che non hanno nulla da dire se non per autocompiacersi.
Una società piatta, fatta di nicchie radical chic (lo vediamo anche nel forum) e di tanta banalità, un paese fermo agli anni 70, si e no anni 80.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4107
  • Loc: .
  • Thanks: 433  

31-07-18 20.13

@ SimonKeyb
markelly2 ha scritto:
Tutti gli artisti che hanno bisogno della stampella dell'immagine per dare valore a un'opera che zoppica.

l'immagine non è la stampella ma è la colonna portante di qualunque spettacolo musicale, capisco che le tastiere stanno in penombra a fondo palco quindi si può anche stare con la panza, camicie improbabili, sandali e cuffie da studio (storia vera), ma per un frontman o qualsivoglia musicista in vista sul palco l'immagine è fondamentale; c'è giusto da rispettare qualche regoletta del buon gusto che permette di attirare l'attenzione molto meglio e veicola il messaggio musicale con più efficacia.
Edit: riscrivo meglio quando ho più tempo emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13487
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

31-07-18 21.54

raptus ha scritto:
quelli che fanno politica


Purtroppo non si fa più politica, si fa solo "di conto"...

Per inciso la politica è la strategia che "mette d'accordo le persone". Lo so, ora è un difetto, ma agli albori era un pregio.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

31-07-18 22.28

Quasi quasi.... apro un Post con "I nostri Forumer Si e No"... vediamo cosa succede....
emo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

31-07-18 22.31

@ FranzBraile
Quasi quasi.... apro un Post con "I nostri Forumer Si e No"... vediamo cosa succede....
emo
A me sarei criticato da tutti, anche per l'italiano...

Basta vedere che non ho un like, no, un thanks, e insomma quelle cose li che vi scambiate voi asessuati del cazzo...

E dopo quello che ho scritto avrò ancora meno estimatori...
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3974
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

31-07-18 22.33

@ Raptus
Sottoscrivo a pieno.

Bisogna ammettere però che quelli che fanno politica purtroppo stanno diventando gli utlimi a dire qualcosa in musica.
In Italia soprattutto, si ha paura di dire quello che si pensa. I giudizi prima, i dislike poi stanno creando una società di cloni che non hanno nulla da dire se non per autocompiacersi.
Una società piatta, fatta di nicchie radical chic (lo vediamo anche nel forum) e di tanta banalità, un paese fermo agli anni 70, si e no anni 80.
Non so...io per quanto riguarda la musica li rimpiango quegli anni...e non credo di essere di nicchia...ascolto da Tomita agli AC/DC passando x Who, Miles, i Kraftwerk e Disco...
Penso piuttosto che si parli troppo senza metterci la faccia...in ogni campo e questo non ha fatto altro che far scemare il senso di responsabilitàemo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

31-07-18 22.36

@ Synthex77
A me sarei criticato da tutti, anche per l'italiano...

Basta vedere che non ho un like, no, un thanks, e insomma quelle cose li che vi scambiate voi asessuati del cazzo...

E dopo quello che ho scritto avrò ancora meno estimatori...
Hai 18 thanks e uno te lo do' io per la simpatia e sei a 19!!!!
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

31-07-18 22.47

@ FranzBraile
Hai 18 thanks e uno te lo do' io per la simpatia e sei a 19!!!!
emoemoemo
emoemoemo
emoemoemo