Francesco non c'è più

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

24-07-18 15.51

@ losfogos
Sono sconvolto...ha annunciato il suo suicidio sul profilo fb, pazzesco
R.i.p

24-07-18 15.56

@ zerinovic
R.i.p
che Dio lo accolga, amorevole, nei suoi giardini...
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 36  

24-07-18 16.12

Mi dispiace non ho parole è brutto leggere queste cose non ha importanza che io lo conosca o no, è una persona che avrà sofferto molto per giungere a tale decisione che tristezza....

24-07-18 16.17

Era un frequentatore assiduo anni fa, quando anch'io ero molto più presente, quindi, pur conoscendolo solo via forum e non di persona, una simile notizia mi lascia sconvolto. Non avendo facebook non potevo seguire la sua parabola, ma leggendo qui all'inizio ho pensato ad una dipartita per cause naturali.... e invece è stato un suicidio???

Non ci sono parole, e la smetto qui.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

24-07-18 16.27

@ quartaumentata
Era un frequentatore assiduo anni fa, quando anch'io ero molto più presente, quindi, pur conoscendolo solo via forum e non di persona, una simile notizia mi lascia sconvolto. Non avendo facebook non potevo seguire la sua parabola, ma leggendo qui all'inizio ho pensato ad una dipartita per cause naturali.... e invece è stato un suicidio???

Non ci sono parole, e la smetto qui.
suicidio? A 41 anni? Ma quale motivo può esserci? Se hai la musica dalla tua parte dedicati a lei prima o poi le cose miglioreranno!
La musica ti avvolge, ti abbraccia, ti riscalda, io che ho smesso di suonare per 10 anni ne ho sentito la mancanza in modo incredibile, il suicidio??? Mha non capisco!
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

24-07-18 16.29

Lo ricordo benissimo come forumer e rabbrividisco al pensiero del suo dolore interno perché per arrivare a una soluzione del genere vuol dire che stai veramente soffrendo.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

24-07-18 16.35

@ giannirsc
Lo ricordo benissimo come forumer e rabbrividisco al pensiero del suo dolore interno perché per arrivare a una soluzione del genere vuol dire che stai veramente soffrendo.
Come non detto! Non sono riuscito a trovare niente!
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

24-07-18 16.57

@ fulezone
suicidio? A 41 anni? Ma quale motivo può esserci? Se hai la musica dalla tua parte dedicati a lei prima o poi le cose miglioreranno!
La musica ti avvolge, ti abbraccia, ti riscalda, io che ho smesso di suonare per 10 anni ne ho sentito la mancanza in modo incredibile, il suicidio??? Mha non capisco!
Senza riferirmi nello specifico al caso del povero Triton77; la maggior parte di questi episodi è scatenata dalla depressione, e la musica come altre cose, in certi sfortunati momenti arriva fino ad un certo punto, poi perde di senso anch'essa come tutto il resto.
Chi ha avuto la fortuna di non vivere mai questa condizione non può capire; peccato perchè la possibilità di vivere è solo una, e per quanto schifo faccia a volte bisogna sempre tentare di andare avanti. Da un lato rispetto la decisione di una persona di rifiutare una condizione di estremo dolore (l'esistenza stessa diventa dolore), ma dall'altro non posso non pensare che con l'aiuto di qualche consultorio o percorso di terapia, uno non possa per lo meno ricredersi su una scelta tanto grave.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

24-07-18 17.06

Francesco lo ha scritto il 21 Luglio.

"Lasciandomi cullare sono sceso lentamente verso il mare, verso un abisso.
Mi sono guardato in uno specchio e mi sono visto piangere e mi sono visto che sorridevo.
Mi sono visto di spalle che partivo per una destinazione sconosciuta.
Ho visto un uomo che si uccide come un gioco che si rompe.
Riconosco le mie azioni e quando il sogno svanisce sai di essere perduto come se non avessi mai vissuto.
Qui spiega tutto:
- www.ilfont.it/…/disturbo-bipolare-incontenibile-felicita-c…/
Mi addormenteró con questa magnifica suite
https://youtu.be/D4W17gTumi8
Arrivederci..."
  • Paul78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1661
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 86  

24-07-18 18.04

@ Antony
Francesco lo ha scritto il 21 Luglio.

"Lasciandomi cullare sono sceso lentamente verso il mare, verso un abisso.
Mi sono guardato in uno specchio e mi sono visto piangere e mi sono visto che sorridevo.
Mi sono visto di spalle che partivo per una destinazione sconosciuta.
Ho visto un uomo che si uccide come un gioco che si rompe.
Riconosco le mie azioni e quando il sogno svanisce sai di essere perduto come se non avessi mai vissuto.
Qui spiega tutto:
- www.ilfont.it/…/disturbo-bipolare-incontenibile-felicita-c…/
Mi addormenteró con questa magnifica suite
https://youtu.be/D4W17gTumi8
Arrivederci..."
R.i.p. sono davvero molto dispiaciuto :-(
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

24-07-18 18.33

@ Antony
Francesco lo ha scritto il 21 Luglio.

"Lasciandomi cullare sono sceso lentamente verso il mare, verso un abisso.
Mi sono guardato in uno specchio e mi sono visto piangere e mi sono visto che sorridevo.
Mi sono visto di spalle che partivo per una destinazione sconosciuta.
Ho visto un uomo che si uccide come un gioco che si rompe.
Riconosco le mie azioni e quando il sogno svanisce sai di essere perduto come se non avessi mai vissuto.
Qui spiega tutto:
- www.ilfont.it/…/disturbo-bipolare-incontenibile-felicita-c…/
Mi addormenteró con questa magnifica suite
https://youtu.be/D4W17gTumi8
Arrivederci..."
Il tempo è così relativo, quanto hai vissuto? abbastanza? Poco? Tanto? E' una questione di coraggio o di vigliaccheria? Se ha deciso di addormentarsi con quella "magnifica suite" forse era padrone dei suoi intenti, forse vedeva la luce solo nelle emozioni e la vita "normale" gli era pesante.

mi dispiace perché penso che ogni essere debba sfruttare al massimo il suo tempo per crescere ...ma forse era cresciuto abbastanza o forse non ne aveva più la forza.

Per me era solo un nick name, uno con il quale qualche volta ho interagito, nulla di più ma ora lo sto considerando ovviamente sotto un'altra luce: ci ha fregati tutti?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13498
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2059  

24-07-18 19.04

Credo che una scelta del genere non abbia giustificazioni razionali. Anche se non l'ho conosciuto, o non ricordo di aver interagito con lui, resta un grande vuoto umano che va oltre il forum.

Buon viaggio Triton
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4110
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

24-07-18 19.50

Una volta giustificavo il suicidio solo come catarsi per redimersi dai peccati commessi, quando troppo grandi per farsi bastare il pentimento.
Ma il costante aumento dei casi di depressione, di cui uno anche nella mia famiglia, mi fa riflettere. Forse non è tutto così semplice.
  • cripod
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Roma
  • Thanks: 94  

24-07-18 21.09

Non passavo da tanto qui sul forum, sentivo il dovere di lasciare un saluto a triton, in fondo qui siamo una piccola comunità, nel bene e nel male, e mi dispiace che uno di noi ci abbia lasciato così presto.
Penso che in questi momenti sia giusto fermarsi a riflettere un momento per un amico (anche se virtuale) che non c'è più.
Fai buon viaggio Triton, spero che abbia trovato quello che cercavi.
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

24-07-18 21.45

Purtroppo il mondo ci porta fuori...una lotta contro il nulla.... Rip
  • Gag
  • Membro: Senior
  • Risp: 360
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 14  

24-07-18 22.25

Che brutta notizia. ......
  • bellideapaolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3346
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 216  

24-07-18 22.54

l'ho conosciuto sia nel web che personalmente... ho mangiato insieme a lui due volte, sempre con quel sorriso che lo accompagnava e quegli occhi un po' stanchi.

Quando si metteva ai tasti era meticoloso... preciso...

un animo molto temperato.

Un giorno mi aveva detto "io vivo con il LA sempre in testa" e poi si era messo ad intonare la nota con la bocca... UN MATTO

lui era spontaneo... molto, troppo sensibile.

mi spiace solo che l'ultima volta che l'ho sentito avevamo mezzo litigato per sue o mie idee molto discordanti, ma sempre con il massimo rispetto.

però avrei voluto abbracciarlo un'altra volta.

Un abbraccio a tutti...
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

24-07-18 23.37

@ bellideapaolo
l'ho conosciuto sia nel web che personalmente... ho mangiato insieme a lui due volte, sempre con quel sorriso che lo accompagnava e quegli occhi un po' stanchi.

Quando si metteva ai tasti era meticoloso... preciso...

un animo molto temperato.

Un giorno mi aveva detto "io vivo con il LA sempre in testa" e poi si era messo ad intonare la nota con la bocca... UN MATTO

lui era spontaneo... molto, troppo sensibile.

mi spiace solo che l'ultima volta che l'ho sentito avevamo mezzo litigato per sue o mie idee molto discordanti, ma sempre con il massimo rispetto.

però avrei voluto abbracciarlo un'altra volta.

Un abbraccio a tutti...
E alla fine resta niente. Niente che tu possa stringere o anche solo toccare.
Niente tranne la voglia di trovare un senso, di disegnare una linea che ripercorra i punti restituendoti un'immagine nitida.
Una voglia come una sete che non troverà mai fonte.
E se non avrai la fortuna di una fede, alla fine non resterà niente.
Niente che possa stringerti quando le tue domande faranno solitudine.
Niente che possa toccarti quando le tue mani saranno solo piene del tuo viso.
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

24-07-18 23.38

R.i.p. condoglianze ai suoi cari.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

25-07-18 00.24

@ zerinovic
R.i.p
Grande dispiacere,grande rispetto,grande tristezza...Io non lo conoscevo di persona,ma so che per arrivare a queste scelte la sofferenza dev'essere immensa...Per lui,e per i suoi cari...RIP amico...suona nel cielo cio' che fa volare la tua anima...la ballata piu' bella.