Mixer tastiere

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13425
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2048  

19-02-18 09.38

@ motif74
Ciao, se vuoi vendo un Mackie Onyx 1220 prima versione. Hanno fatto la serie I, ma la serie Onyx suona decisamente meglio. Perfetto per le tue esigenze. Praticamente nuovo...ha tutto comprese ovviamente le mandate AUX per eventuali effetti esterni e ritorni...ottimo sound...posso mandarti foto in privato...
Ti ringrazio, ho visto già sul mercatino. Diciamo che in linea di principio punto a qualcosa di più economico, ad ogni modo ci faccio una riflessione.
TKX
  • Xview1983
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 9  

19-02-18 09.46

@ paolo_b3
Ciao a tutti,
una curiosità mia personale nella speranza di dare qualche spunto a discussioni costruttive. Mi accingo ad uscire con tre tastiere, per la precisione due tastiere ed un pc con VST, e inizio a sentire l'esigenza di un mixerino, o soluzioni alternative come schede audio o... non so. Io, come immagino molti altri, prediligo soluzioni leggere e veloci da montare. Ad esempio ho un TASCAM MM1 (16 canali rack già montato), ma preferirei lasciarlo a casa...
Chi ha la stessa esigenza e vuole spiegare come ha provveduto?
Io ho preso da poco il Mackie Mix5...piccolo lo metti dappertutto, e la qualità è una spanna sopra ai vari beheringer, phonic e compagnia bella (avuti in precedenza).
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

19-02-18 09.53

Bello il Makie Mix5!

A me ispirano molto i "minimal" Rolls, tipo questo: Rolls MX 122. Non costano poco, ma sembra abbiano un'ottima qualità.
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

19-02-18 10.04

@ paolo_b3
Ti ringrazio, ho visto già sul mercatino. Diciamo che in linea di principio punto a qualcosa di più economico, ad ogni modo ci faccio una riflessione.
TKX
Posso venirti incontro sul prezzo...dimmi tu..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-02-18 10.18

Quando il mio behringer q502 mi lascerà sono ormai 6 anni...mi sa che ci invecchio...la soluzione per me più valida rimane la umc 404 hd, per una serie di motivi, facilmente intuibili guardando il pannello posteriore.
Ha il suo alimentatore può funzionare come mixer. Oppure come scheda audio anche senza bisogno di alimentatore, basta che non ci colleghi 4 phantom...
Ha tutta una serie si collegamenti che lo rendono molto flessibile anche le midi in e out.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

19-02-18 10.21

Proprio in questo periodo mi interessavo della stessa cosa emo
Attualmente gestisco due expander e una nord con un Mackie 1202 USA made ( 4 ingr stereo )
che riproduce fedelmente tutto ma non mi spiacerebbe un mixer di linea capace di fare bene in formato 1 U rack 🤗
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

19-02-18 10.27

@ zerinovic
Quando il mio behringer q502 mi lascerà sono ormai 6 anni...mi sa che ci invecchio...la soluzione per me più valida rimane la umc 404 hd, per una serie di motivi, facilmente intuibili guardando il pannello posteriore.
Ha il suo alimentatore può funzionare come mixer. Oppure come scheda audio anche senza bisogno di alimentatore, basta che non ci colleghi 4 phantom...
Ha tutta una serie si collegamenti che lo rendono molto flessibile anche le midi in e out.
Ho solo un dubbio, se la usi come scheda audio e colleghi 4 strumenti ai 4 ingressi, poi sei "costretto" a far passare il segnale dal PC/Mac per averlo in output anche se lo passi così come l'hai ricevuto in ingresso?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-02-18 10.44

@ denismzz
Ho solo un dubbio, se la usi come scheda audio e colleghi 4 strumenti ai 4 ingressi, poi sei "costretto" a far passare il segnale dal PC/Mac per averlo in output anche se lo passi così come l'hai ricevuto in ingresso?
No,non sei costretto giri il knob del Direct monitor tutto a destra.
Gli ingressi escono cosi direttamente dagli out, oppure, tenerlo in mezzo, per monitoring,effetti software....
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

19-02-18 12.40

@ paolo_b3
Ti ringrazio, ho visto già sul mercatino. Diciamo che in linea di principio punto a qualcosa di più economico, ad ogni modo ci faccio una riflessione.
TKX
260---mi sembra un ottimo prezzo...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24527
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

19-02-18 13.07

@ motif74
260---mi sembra un ottimo prezzo...
Per quel mixer magari si, ma siamo partiti da mixer di costo (e anche ingombro) minore, che credo siano quelli cui sta puntando Paolo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

19-02-18 19.27

Questo è il top !!! Costa un po' emoemoemo..
Ciao
Paolo
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 570
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

19-02-18 20.32

@ berlex65
Questo è il top !!! Costa un po' emoemoemo..
Ciao
Paolo
Questo è un bel pezzo!!!!
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

19-02-18 20.55

bada cosa ti becco io Neewer

"less is more" emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24527
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

19-02-18 21.04

@ lucabbrasi
bada cosa ti becco io Neewer

"less is more" emo
Vabbé... piuttosto che questo "mixer di Audio" per qualche € in piú prendi il giá citato Behringer 502, anche sullo stesso sito emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

19-02-18 21.11

@ maxpiano69
Vabbé... piuttosto che questo "mixer di Audio" per qualche € in piú prendi il giá citato Behringer 502, anche sullo stesso sito emo
via, 'un fare lo snob..l'è bellino
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13425
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2048  

19-02-18 21.35

@ lucabbrasi
via, 'un fare lo snob..l'è bellino
Ho ringraziato tutti, non mi aspettavo un'accoglienza così calorosa!!!!emoemoemo

@lucabbrasi: abbiamo molto da condividere!!!! emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-02-18 21.43

@ lucabbrasi
bada cosa ti becco io Neewer

"less is more" emo
2 tastiere + computer? Uno non sterea...chi mi sa dire il perche?emo
Lo vedo piu adatto a segnali.mono...bellina la forma..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-02-18 22.02

paolo_b3 ha scritto:
Ho ringraziato tutti,

Mica te la cavi così...quale é la soluzione che ti piace di più?emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13425
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2048  

20-02-18 07.25

@ zerinovic
paolo_b3 ha scritto:
Ho ringraziato tutti,

Mica te la cavi così...quale é la soluzione che ti piace di più?emoemo
No... è che ieri sera volevo fare un po' di conversazione qui, ma poi ho avuto degli impegni ed ho sospeso. Adesso arrivo emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

20-02-18 07.47

@ paolo_b3
No... è che ieri sera volevo fare un po' di conversazione qui, ma poi ho avuto degli impegni ed ho sospeso. Adesso arrivo emo
si vabbè, mentre noi eravamo qui a darsi da fare per te, t'eri a trombare..