Mixer tastiere

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13453
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2057  

20-02-18 07.48

@ motif74
260---mi sembra un ottimo prezzo...
Guarda non discuto sul prezzo, ma come ti ho detto ero orientato a spendere una cifra con la quale sicuramente non si compera quello, neanche usato. Del resto è decisamente più performante rispetto a ciò che occorre a me.
Sia chiaro che apprezzo la tua offerta e che se mi orientassi su un usato, acquistare da un membro di SM sarebbe un punto a favore nella decisione di scelta. emo
  • Xview1983
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 9  

20-02-18 10.25

@ zerinovic
Quando il mio behringer q502 mi lascerà sono ormai 6 anni...mi sa che ci invecchio...la soluzione per me più valida rimane la umc 404 hd, per una serie di motivi, facilmente intuibili guardando il pannello posteriore.
Ha il suo alimentatore può funzionare come mixer. Oppure come scheda audio anche senza bisogno di alimentatore, basta che non ci colleghi 4 phantom...
Ha tutta una serie si collegamenti che lo rendono molto flessibile anche le midi in e out.
lascia perde, ho avuto la umc204, ho avuti grossi problemi di incompatibilità, con il mio pc. ma cercando comunque di risolvere il problema, mi sono imbattuto in una moltitudine di utenti che avevano lo stesso problema, o similare, con la stessa scheda o serie.
Alla fine sconsolato, perché comunque, come caratteristiche / prezzo sarebbe stata ottima, l'ho dovuta restituire e prendere una Presonus. tutta un'alta cosa.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13453
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2057  

20-02-18 11.01

@ lucabbrasi
si vabbè, mentre noi eravamo qui a darsi da fare per te, t'eri a trombare..
me l'ero persa Luca emoemoemo

emo

Ci sto guardando, ma non è che lo prendo questa sera, ci rifletto.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13453
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2057  

20-02-18 11.12

Rullo di tamburi...

The winner is...

Diciamo che con BEHRINGER Xenyx 1002FX ci faccio tutto e anche un live in due col canto.

Costa poco... è piccolo... è leggero... se l'ha preso Max andrà bene di sicuro...

Per ora è quello che mi attizza di più. Anche gli altri non sono male.

Edit:

A voler proprio "strafare" mancherebbe un aux per una spia...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

20-02-18 11.54

@ paolo_b3
Rullo di tamburi...

The winner is...

Diciamo che con BEHRINGER Xenyx 1002FX ci faccio tutto e anche un live in due col canto.

Costa poco... è piccolo... è leggero... se l'ha preso Max andrà bene di sicuro...

Per ora è quello che mi attizza di più. Anche gli altri non sono male.

Edit:

A voler proprio "strafare" mancherebbe un aux per una spia...
Io per 15-20€ in piu prenderei la versione con Usbsai...non serve non da noia...ma se serve l'usb c'è...hai comunque le uscite control room...bellino questo modello é un po' più grosso del mio ma ha tante cosine in più...mi sa che lo cambio con questo, semmai...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

20-02-18 11.56

@ Xview1983
lascia perde, ho avuto la umc204, ho avuti grossi problemi di incompatibilità, con il mio pc. ma cercando comunque di risolvere il problema, mi sono imbattuto in una moltitudine di utenti che avevano lo stesso problema, o similare, con la stessa scheda o serie.
Alla fine sconsolato, perché comunque, come caratteristiche / prezzo sarebbe stata ottima, l'ho dovuta restituire e prendere una Presonus. tutta un'alta cosa.
Il bassista del ns gruppo ne é entusiasta...vero é che lo usa con bassi chitarre e mic...no tastiere, ed ha un mac.
Parlo della nuova versione la hd..
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

20-02-18 11.59

Boh... aspetto le recensioni di questi Behringer. Confesso che un mixer che in 100 euro ti dà l'interfaccia usb, un compressore (!) e un multieffetto mi sa di componenti di qualità rasoterra... e poi ci butti dentro il segnale di 5000 euro di tastiere...
Però tutto può essere, dicono l'economia di scala... emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

20-02-18 12.03

@ denismzz
Boh... aspetto le recensioni di questi Behringer. Confesso che un mixer che in 100 euro ti dà l'interfaccia usb, un compressore (!) e un multieffetto mi sa di componenti di qualità rasoterra... e poi ci butti dentro il segnale di 5000 euro di tastiere...
Però tutto può essere, dicono l'economia di scala... emo
Behringer secondo me é l'unica che si può permettere di abbassare i prezzi cosi...e aspetta ti danno anche una daw con licenza. Tracktion t7..che con 30€ la puoi upgradare al loro modello di punta..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3352  

20-02-18 12.11

@ denismzz
Boh... aspetto le recensioni di questi Behringer. Confesso che un mixer che in 100 euro ti dà l'interfaccia usb, un compressore (!) e un multieffetto mi sa di componenti di qualità rasoterra... e poi ci butti dentro il segnale di 5000 euro di tastiere...
Però tutto può essere, dicono l'economia di scala... emo
Non sono i componenti che fanno il costo, quelli (anche buoni) costano relativamente poco su scala industriale. Certo, non ti aspettare che la sezione effetti sia paragonabile ad un Lexicon dedicato, né che l'EQ sia super incisivo, ma ti assicuro che in situazioni live tipo pub, locali con amplificazione di qualitá "media" (diciamo...) fa assai onestamente il suo lavoro. Tutto va rapportato al tipo di uso ed alle aspettative.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13453
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2057  

20-02-18 12.24

Ottimo ZRNVC! Effettivamente si sa mai che serva...

Il control room alla fine è una spia post fader, dico male? Che se non hai il fonico alla fine una mano la da.

zerinovic ha scritto:
é un po' più grosso del mio


Se tua moglie è contenta... emoemoemo
Perdono emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13453
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2057  

20-02-18 12.26

@ maxpiano69
Non sono i componenti che fanno il costo, quelli (anche buoni) costano relativamente poco su scala industriale. Certo, non ti aspettare che la sezione effetti sia paragonabile ad un Lexicon dedicato, né che l'EQ sia super incisivo, ma ti assicuro che in situazioni live tipo pub, locali con amplificazione di qualitá "media" (diciamo...) fa assai onestamente il suo lavoro. Tutto va rapportato al tipo di uso ed alle aspettative.
Se calcoli il costo diretto di una tastiera da 4000€ siamo sotto al 10%...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

20-02-18 12.37

paolo_b3 ha scritto:
Il control room alla fine è una spia post fader, dico male?

Si esatto, dovresti poter regolare il volume però..
paolo_b3 ha scritto:
Se tua moglie è contenta...
Perdono

É contenta si, perlomeno il mio dura...e ancora va...emo ma dopo 4 bimbi meglio guardare i film la sera...emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

20-02-18 12.40

@ maxpiano69
Non sono i componenti che fanno il costo, quelli (anche buoni) costano relativamente poco su scala industriale. Certo, non ti aspettare che la sezione effetti sia paragonabile ad un Lexicon dedicato, né che l'EQ sia super incisivo, ma ti assicuro che in situazioni live tipo pub, locali con amplificazione di qualitá "media" (diciamo...) fa assai onestamente il suo lavoro. Tutto va rapportato al tipo di uso ed alle aspettative.
Se quei pignoli emodi max e balla lo usano in live, non credo proprio sia una ciofeca...calcolando anche il valore degli strumenti che ci attaccano...
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

20-02-18 13.35

@ zerinovic
paolo_b3 ha scritto:
Il control room alla fine è una spia post fader, dico male?

Si esatto, dovresti poter regolare il volume però..
paolo_b3 ha scritto:
Se tua moglie è contenta...
Perdono

É contenta si, perlomeno il mio dura...e ancora va...emo ma dopo 4 bimbi meglio guardare i film la sera...emo
sicuro che sian tuoi...? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

20-02-18 14.25

Tutta invidia...Manola e Palmira come stanno?emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13453
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2057  

20-02-18 14.30

zerinovic ha scritto:
É contenta si, perlomeno il mio dura...e ancora va... ma dopo 4 bimbi meglio guardare i film la sera...


Fatto il nodino? Complimenti io e te in media attuiamo l'incremento demografico emo

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13453
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2057  

20-02-18 14.34

@ zerinovic
Se quei pignoli emodi max e balla lo usano in live, non credo proprio sia una ciofeca...calcolando anche il valore degli strumenti che ci attaccano...
Se non è "noisoso", con le tastiere esco flat e senza effetti direi che il suo mestiere lo dovrebbe fare.
Se poi decido di sfruttarlo per un "live della mutua" ovvio che mi accontento. Sennò ci sono fior di services, basta "ungere"...
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9188
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1141  

20-02-18 14.44

Yamaha MGx, 6 canali puliti, basso costo e grande quanto una mano.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

20-02-18 14.45

@ paolo_b3
zerinovic ha scritto:
É contenta si, perlomeno il mio dura...e ancora va... ma dopo 4 bimbi meglio guardare i film la sera...


Fatto il nodino? Complimenti io e te in media attuiamo l'incremento demografico emo

...poi non c'è afrodisiaco migliore del pupo che dorme nel lettone....cioè.... bromuro puro....vedi quel faccino che dorme beato ti senti male...

Cmq era partito bene questo thread ma d'altronde quando si parla di mix,prese,jack,cannon...dove vai a finire?emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13453
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2057  

20-02-18 15.21

@ vin_roma
Yamaha MGx, 6 canali puliti, basso costo e grande quanto una mano.
Grazie anche a te Vin!