Yamaha keyboard presente ufficialmente nel forum

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

06-05-16 10.48

zaphod ha scritto:
D'ora in poi, con tutti questi account ufficiali, se uno parla male di una tastiera verrà bannato?


Non credo che Supportimusicali si abbasserà mai a questo. Uno dei principali pregi di Supporti rispetto a tanti altri forum è proprio la libertà di parola, è un forum dove si possono esprimere critiche senza paura di venir bannati.

Se questa cosa venisse a cadere, credo che per Supportimusicali sarebbe la fine.

06-05-16 11.06

YAMAHA_MUSIC ha scritto:
Non diamo assistenza sui synt e stage piano.

emo
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

06-05-16 11.27

@ albertobovetti
YAMAHA_MUSIC ha scritto:
Non diamo assistenza sui synt e stage piano.

emo
emo
Alberto,

È chiaramente detto che in questo thread si parlerà solo di tastiere, arranger professionali, pianoforti digitali e AvantGrand.

Il thread per le workstation ed i sintetizzatori sarà un altro.

06-05-16 11.54

michelet ha scritto:
Il thread per le workstation ed i sintetizzatori sarà un altro.

Chiedo scusa, mi era sfuggito questo concetto.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

06-05-16 12.05

@ mima85
zaphod ha scritto:
D'ora in poi, con tutti questi account ufficiali, se uno parla male di una tastiera verrà bannato?


Non credo che Supportimusicali si abbasserà mai a questo. Uno dei principali pregi di Supporti rispetto a tanti altri forum è proprio la libertà di parola, è un forum dove si possono esprimere critiche senza paura di venir bannati.

Se questa cosa venisse a cadere, credo che per Supportimusicali sarebbe la fine.
D'accordo con te, fermi restando i termini del (preesistente e sempre valido) Regolamento del forum e quelli della civile convivenza inclus l'uso di linguaggio appropriato e non offensivo, che valgono per qualsiasi utente/discussione del forum a prescindere dalla "ufficialitá" dell uno e/o dell'altro emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

06-05-16 12.34

@ YAMAHA_MUSIC
Salve a tutti.
Questo account Yamaha si riferisce solo a tastiere, arranger professionali, pianoforti digitali e AvantGrand.
Non diamo assistenza sui synt e stage piano.
ok, pensavo che gli "stage piano" rientrassero sotto la categoria "pianoforti digitali".


michelet ha scritto:
È chiaramente detto che in questo thread si parlerà solo di tastiere, arranger professionali, pianoforti digitali e AvantGrand.

Il thread per le workstation ed i sintetizzatori sarà un altro.

no, parlano di "account", non di thread. L'account YAMAHA MUSIC non risponderà, a quanto pare, a quesiti inerenti a ws, synth e stage piano.


mima85 ha scritto:
Non credo che Supportimusicali si abbasserà mai a questo. Uno dei principali pregi di Supporti rispetto a tanti altri forum è proprio la libertà di parola, è un forum dove si possono esprimere critiche senza paura di venir bannati.

sono d'accordo; la mia battuta nasceva da un post di qualcuno che era stato ammonito in un forum yamaha su cui non si poteva parlare male di yamaha... forse era il 3d di Cyrano? Mi pare di ricordare di sì.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

06-05-16 12.35

@ maxpiano69
D'accordo con te, fermi restando i termini del (preesistente e sempre valido) Regolamento del forum e quelli della civile convivenza inclus l'uso di linguaggio appropriato e non offensivo, che valgono per qualsiasi utente/discussione del forum a prescindere dalla "ufficialitá" dell uno e/o dell'altro emo
Infatti, con l'educazione si può dire "quasi" tutto quello che si vuole, purché le critiche siano costruttive e purché ci sia onestà intellettuale da entrambe le parti.
È evidente che non si voglia trasformare questi thread in un ring dove ci si combatte a suon di parole.
Spero invece che sia, finalmente, arrivata l'occasione per mettere a contatto più ravvicinato gli utenti finali con i distributori e l'assistenza tecnica.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

06-05-16 12.46

zaphod ha scritto:
sono d'accordo; la mia battuta nasceva da un post di qualcuno che era stato ammonito in un forum yamaha su cui non si poteva parlare male di yamaha... forse era il 3d di Cyrano? Mi pare di ricordare di sì.


Si era proprio quel thread, ma questo non è il forum di Yamaha, così come non è quello di Dexibell, di Roland, di Clavia e di chicchessia. Quindi penso che il diritto al poter esporre critiche/contestazioni ai prodotti di qualsiavoglia ditta, posto che ciò venga fatto secondo le classiche norme della buona educazione e del buonsenso, non verrà limitato in nessun modo.

E se ciò venisse fatto, penso che per Supporti inizierebbe la parabola discendente. Ma sono confidente che ciò non accadrà mai.
Edited 6 Mag. 2016 10:48
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

06-05-16 13.07

Bella iniziativa, al di là del supporto tecnico, che dovrebbe funzionare principalmente fuori dal forum (ma che ben venga anche qui...) credo sia importante per i feedback degli utenti e per migliorare prodotti già in produzione che per crearne di nuovi ad hoc NON per soddisfare i bilanci delle aziende ma per soddisfare i clienti, gli utenti finali, che sono, siamo l'anima del commercio.

Le aziende possono proporre anche tizio e caio, ma se noi vogliamo sempronio perché è migliore per svariati motivi, avremo sempronio!

Sono felice possessore di un P112 silent, se non suonassi live con mainstage penserei anche a motif o...montage? ma Mainstage non si tocca, è il sacro graal del tastierista!

Un VSTi AU per Mainstage con i suoni di Motif e Motage? Magari con Master keyboard pesata sotto i 12 kg piena di controlli auto-mappati per Mainstage e il relativo virtual instrument? emo
Edited 6 Mag. 2016 11:09

06-05-16 13.39

zaphod ha scritto:
no, parlano di "account", non di thread. L'account YAMAHA MUSIC non risponderà, a quanto pare, a quesiti inerenti a ws, synth e stage piano.

Se è così, rinnovo le faccine precedentemente proposte:emoemo
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 710
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

06-05-16 14.02

@ giulio12
Allora un paio di domande... È allo studio un modulo desktop per un arranger professionale Yamaha? Negli arranger Yamaha potrebbe essere prevista la compatibilità delle registration memory tra un modello all'altro? ( ferme restando le opportune modifiche da apportare manualmente) . È un problema perdere tutto il lavoro di programmazione fatto sul repertorio nelle registration memory passando ad esempio da psr a Tyros...
Mi associo alla domanda.. Se dovessi decidere di comprare una Tyros 5, considerando che tra pochi mesi uscirà la nuova T6, le registratin potranno essere compatibili? Speriamo anche le casse originali Yamaha.. Altrimenti ad ogni nuova Tyros bisogna sostituire l'amplificazione di bordo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

06-05-16 14.07

zaphod ha scritto:
D'ora in poi, con tutti questi account ufficiali, se uno parla male di una tastiera verrà bannato?


spero di no, sarei bannato per direttissima emoemo
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

06-05-16 14.18

Ciao. Non è previsto un modulo arranger.
La compatibilità delle registrations non c'è tra Psr e Tyros.
C'è compatibilità tra le Tyros.
Non è prevista l'uscita della Tyros 6.
Edited 6 Mag. 2016 12:25
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

06-05-16 15.31

Quindi nessun problema nel passaggio da T4 a T5: bene... E dalla psr950 alla psr970?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

06-05-16 17.34

@ albertobovetti
zaphod ha scritto:
no, parlano di "account", non di thread. L'account YAMAHA MUSIC non risponderà, a quanto pare, a quesiti inerenti a ws, synth e stage piano.

Se è così, rinnovo le faccine precedentemente proposte:emoemo
concordo.
Speriamo che spunti un secondo account dedicato. In fondo, per Yamaha il mercato di synth, workstation e stage piano è tutto fuor che trascurabile.
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

06-05-16 23.27

le registration della Psr s 950 sono compatibili con la 970.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

06-05-16 23.49

@ YAMAHA_MUSIC
le registration della Psr s 950 sono compatibili con la 970.
Thanks... Una bella cosa. Almeno uno sa che cambiando strumento non perde il lavoro fatto..
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

07-05-16 00.31

@ YAMAHA_MUSIC
Salve a tutti.
Questo account Yamaha si riferisce solo a tastiere, arranger professionali, pianoforti digitali e AvantGrand.
Non diamo assistenza sui synt e stage piano.
Ma su questo forum si parla prevalentemente di synth ws, e stage... quindi avete sbagliato forum emo.. senza offesa naturalmente emo
Edited 6 Mag. 2016 22:34
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

07-05-16 00.56

@ zaphod
concordo.
Speriamo che spunti un secondo account dedicato. In fondo, per Yamaha il mercato di synth, workstation e stage piano è tutto fuor che trascurabile.
ma anche no visto che montage fa cacare di brutto
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

07-05-16 01.00

Post per YAMAHA_MUSIC.
--------------------------------

Buonasera, innanzitutto benvenuti.
Mi premerebbe avere una risposta sul seguente quesito, per la qual cosa, ringrazio in anticipo per la cortesia:
Posseggo una Tyros 5, dopo aver avuto diverse altre PSR ed una Tyros 2.
Ho rilevato che, MOLTISSIME timbriche (Strings, Brass, Pad, ecc.), sulla Tyros 5, hanno un settaggio ELEVATISSIMO SUL SUSTAIN (116 su un max di 127). Ciò, rende le timbriche interessate, mi si passi il termine, poco utilizzabili, a meno di non intervenire OBBLIGATORIAMENTE, su detto parametro.
In realtà, a parità di voce, sia le PSR da me possedute, che la Tyros 2, risultavano avere un sustain perfettamente equilibrato, nell'ambito di un uso corrente, su tutto il set sonoro.
Premesso che il SUSTAIN in discorso, impone interventi manuali, gradirei sapere se ciò sia stato intenzionalmente previsto da Yamaha sulla Tyros 5, oppure se sia difettato il mio strumento.
Mi auguro di aver esposto chiaramente,in caso contrario attendo le Vs/ osservazioni.
Grazie ancora.
Edited 7 Mag. 2016 8:46