Korg kronos e dimostrazione by mirabella...impressioni

  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

19-03-11 07.52

un altro esaurito per skrotos, uno dei tanti
  • mozartino
  • Membro: Senior
  • Risp: 233
  • Loc: Latina
  • Thanks: 17  

19-03-11 10.22

Ci vuole coraggio a dire che il cx-3 suona bene...addirittura eccellente!!emo
Edited 19 Mar. 2011 9:22
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

19-03-11 10.26

ma si è saputo qualcosa sulla disponibilità di questo gioiello? Aprile? Maggio? Anche in considerazione delle tristi vicende giapponesi. Non è che al Musikmesse ci dobbiamo aspettare la nuova Kronos Radioactive?
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

19-03-11 10.31

Mykelus ha scritto:
Non è che al Musikmesse ci dobbiamo aspettare la nuova Kronos Radioactive?


Non diciamolo nemmeno per scherzo, per favore.
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

19-03-11 10.39

no per carità... ma mi chiedevo se possiamo stare tranquilli quando l'acquistiamo.
Io poi per il mio setup avrei anche una certa urgenza, quasi quasi mi butto su Oasys 76 usata emo
  • anonimo

19-03-11 12.04

@ Mykelus
ma si è saputo qualcosa sulla disponibilità di questo gioiello? Aprile? Maggio? Anche in considerazione delle tristi vicende giapponesi. Non è che al Musikmesse ci dobbiamo aspettare la nuova Kronos Radioactive?
gli stabilimenti yamaha sono intatti suppongo che la produzione anche degli altri (korg,roland) sia nella medesima zona, quindi non dovrebbero esserci problemi. Di comunicati comunque non c'è nemmeno l'ombra

cheers
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

21-03-11 23.46

@ Mykelus
ma si è saputo qualcosa sulla disponibilità di questo gioiello? Aprile? Maggio? Anche in considerazione delle tristi vicende giapponesi. Non è che al Musikmesse ci dobbiamo aspettare la nuova Kronos Radioactive?
A parte gli scherzi, il problema radioattività è serio, tutte le fabbriche nelle vicinanze hanno già preso radiazioni, c'è da stare molto attenti, sicuramente ci saranno controlli per tutti i prodotti che verranno esportati dal Giappone! La radioattività è una cosa molto seriaemo
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2802
  • Loc: Torino
  • Thanks: 231  

22-03-11 10.17

djfilippo ha scritto:
La radioattività è una cosa molto seria

E' quello che dicono da anni i nostri soldati che sono stati in kosovo a contatto con i proiettili contenenti uranio impoverito, o meglio, quelli rimasti perchè la maggior parte sono già morti di tumore e nessuno ne ha parlato.
Fine OT
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

22-03-11 10.20

sui forum internazionali dicono che la fabbrica korg è a posto, ma ci sono dei ritardi nelle consegne.
ora parlano dei primi di maggio, se non sbaglio.
  • didark
  • Membro: Senior
  • Risp: 647
  • Loc: Roma
  • Thanks: 17  

22-03-11 11.22

vansys ha scritto:
Oggi io vedevo espressioni decisamente sbigottite di fronte a Mirabella che mostrava i vari suoni... lo stesso, se non ancora più enfatizzato, accadde quando lo stesso Mirabella tempo fa fece una Demo su M3 e poco prima, li si raggiunse davvero il top, quando lo fece Paciulli...

In tutti i casi queste macchine erano dei mostri di performance, capaci di orchestrazioni imponenti e possibilità di editing senza limiti.

Io però mi sono posto una domanda...

Non è che se metto in mano a sti 2 qui una Bontempi mi piglia subito la Gas e me la vado a comprare convinto di farci quello che ho visto?

No perchè in realtà si parla di due mostri attaccati a due mostri di Workstation!!! Questa è la verità.

I suoni del C3 oggi non erano sto gran che ma come lo suonava era impressionante.

Tutte le parti orchestrali, violini etc... erano pazzeschi sia su M3 che su Kronos...


Quotone.
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

22-03-11 11.58

vansys ha scritto:
Non è che se metto in mano a sti 2 qui una Bontempi mi piglia subito la Gas e me la vado a comprare convinto di farci quello che ho visto?

Mbeh ? succede sempre,
con quelle tastiere lì della chicco.. emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7543
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

22-03-11 13.43

efis007 ha scritto:
Il Kronos non è una tastiera fatta per il live.
Questo oramai è certo, non avrà mai la capacità rapida e intuitiva di un NS che permette di fare, disfare, stavolgere tutto in real time in un baleno.


Come no, e per cosa dovrebbe servire allora? Sia per il musicista che lavora in studio, sia per il musicista che lavora dal vivo, mi sembra chiaro.
"La capacità rapida e intuitiva che un Nord Stage permette di fare" dici. E' facile farlo con tre suoni.
Ma il paragone poi è sbagliato no? Uno è una specie di pianoforte con 1235 tastini, degli organi non eccelsi e i piani elettrici, l'altra è una tastiera potentissima con migliaia di suono (al posto dei tastini emo)

Quando vedrò un professionista poter FARE TUTTO con strumentazioni svedesi pur essendo costretto ad usare 17 tastiere (ma davvero tutto e non le solite menate finto-vintage) al posto di un'unica moderna e funzionale tastiera made in Japan, cambierò mestiere.
Ma quando mai....emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20553
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1475  

22-03-11 14.07

ma che poi vorrei proprio sapere in live dopo che puoi agire su 23 controlli real time (8knobs+8sliders+ribbon+jstk 4 direzioni+2 switch ) cos'altro possa servire

comunque meno male che il mercato non è avaro di soluzioni ed offre di tutto a tutti
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

22-03-11 16.36

@ maxtub
efis007 ha scritto:
Quella dei pads finti sul display è proprio una di queste.
O li mantieni uguali all'M3 così da consentire di batterci sopra bene con le dita.
O toglili proprio a questo punto, tanto non li userà mai nessuno.
E' uno strumento musicale accidenti, mica un "bancomat".


Mirabella ha detto che in caso servano i pad, si può sempre ricorrere al NanoPad che comunque funziona se collegato direttamente
si come no... e se serve equalizzare i suoni, si compra un mixer e lo si collega..
bel ragionamento..

emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

22-03-11 16.48

@ afr
ma che poi vorrei proprio sapere in live dopo che puoi agire su 23 controlli real time (8knobs+8sliders+ribbon+jstk 4 direzioni+2 switch ) cos'altro possa servire

comunque meno male che il mercato non è avaro di soluzioni ed offre di tutto a tutti
ti sei dimenticato qualcosa emo

Kronos ha 9 sliders più lo sliders VALUE, quindi in tutto 10 sliders

Come in Oasys c'è anche il Joystick per la vettoriale e gli switch.

Dal vivo, in genere, non c'è bisogno di altro in effetti.
Io fino ad ora ho usato quasi esclusivamente sliders, pad e gli switch karma per fare i cambi di program nelle combi.

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20553
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1475  

22-03-11 17.00

@ miglio77
ti sei dimenticato qualcosa emo

Kronos ha 9 sliders più lo sliders VALUE, quindi in tutto 10 sliders

Come in Oasys c'è anche il Joystick per la vettoriale e gli switch.

Dal vivo, in genere, non c'è bisogno di altro in effetti.
Io fino ad ora ho usato quasi esclusivamente sliders, pad e gli switch karma per fare i cambi di program nelle combi.

per questo mi chiedo dove sia questo deficit di controlli
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

22-03-11 20.16

Io non ho visto demo nè provata la macchina,ma mi sembra di capire che chi possiede M3 (e io sono uno di quelli) non ha poi tutta questa frenesia di passare a Kronos....

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

22-03-11 20.36

@ darione73
Io non ho visto demo nè provata la macchina,ma mi sembra di capire che chi possiede M3 (e io sono uno di quelli) non ha poi tutta questa frenesia di passare a Kronos....

anfatti..

emo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

22-03-11 20.44

@ darione73
Io non ho visto demo nè provata la macchina,ma mi sembra di capire che chi possiede M3 (e io sono uno di quelli) non ha poi tutta questa frenesia di passare a Kronos....

Mi sa che è tutto il contrario, io Kronos l'ho provato, farei il cambio anche adessoemo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

22-03-11 20.46

@ djfilippo
Mi sa che è tutto il contrario, io Kronos l'ho provato, farei il cambio anche adessoemo
e cosa aspetti allora?..

emo