Pc3...k!!!

  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

18-01-10 17.57

Se me lo fanno pesante come un K2600 mi incacchio di brutto!emo
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

18-01-10 18.25

...e non ho resistito ma questa andava assolutamente segnalata!emo
  • anonimo

18-01-10 18.37

- pc3k = serie pc che legge i formato k

ma il risultato sonoro sara' quello dei k? cioe' una volta caricato di sample e program in formato .krz .k25 .k26 sara' come suonare un K2500 o K2600 a tutti gli effetti? emo


avete notato che applicando la stessa "formula" al rovescio potrebbe uscire:

- k3pc cioe' la tanto sospirata nuova serie k3 che legge il formato pc ma suona come un k


presagi dal futuro ????emo emo
Edited 18 Gen. 2010 17:43
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

18-01-10 18.37

@ cick
...e non ho resistito ma questa andava assolutamente segnalata!emo
Pero'.. hanno scelto proprio l'ultimo arrivato per il lancio..


bene... La cosa si fa interessante!! anzi wonderful....

emoemo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

18-01-10 18.41

@ SMARTKID
Pero'.. hanno scelto proprio l'ultimo arrivato per il lancio..


bene... La cosa si fa interessante!! anzi wonderful....

emoemo
allora gioco il carico..


ecco qua!

emo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

18-01-10 18.46

Seeeeeee!
Al Namm ormai è di casa, aveva già testato il Rhodes ed il Motif, il prossimo anno Clavia e Bontempi!!!emo
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

18-01-10 18.52

SMARTKID ha scritto:
allora gioco il carico..


emo
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

18-01-10 19.53

Pensavo fosse un mockup o un prototipo quello presente al namm.
invece, guardando il video di stevie wonder, pare funzioante (ma non vuol dire, potrebbe essere comunque un prototipo con i suoni pc3x....).
A parte un pc2r nn ho mai avuto kurz.
ci sto facendo un pensiero su questa pc3k ma non sono sicuro, la voce di wonder è di una qualità superiore al suono di ep che ho sentito emo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

18-01-10 20.18

@ SMARTKID
allora gioco il carico..


ecco qua!

emo
emoemoemo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

18-01-10 20.44

fianchetti in legno emoemoemo

ok, tra tre anni quando ve ne sarete stufati e vorrete sbarazzarvene me la piglierò io allora...emo

avrò nel mio setup la famosa workstation a 88 tasti pesati che mi serviva, oltre al setup rack+ master 88 ovviamente!!
  • Atreus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4885
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 159  

18-01-10 21.51

Scusate ma perchè aspettate di metterci le mani sopra e sentire come suona???

E' la PC3X, uguale, stessi tasti, stessi suoni, al max includeranno l'espansione che verrà fornita anche per il pc3 liscio. Quindi stesso peso, stesso strumento pari pari ma con un chip di 128 MB di memoria flash in più e uno slot in meno.
Ah già dimenticavo...la porta usb al posto della memory card.

A me i fianchetti piacciono molto così come i nuovi colori.
Penso proprio che farò il cambio quando sarà il momento ma solo per avere uno strumento più longevo.
Edited 18 Gen. 2010 20:54
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

19-01-10 00.18

Benedetti ragazzi.....
Leggete meglio le caratteristiche.
Questo e' il funerale ufficiale della serie K.
Questa tastiera legge tutti i campioni della vecchia serie K ( tutte ! ) , consente altresi' l'editing
totale dei campioni in questione e non solo...
Consente di poter operare modifiche sui campioni di base e del keymap ..e non e' poco
inoltre sono presenti anche, anti-aliasing oscillatori VA, migliorato KB3 Mode, Classic Keys, orchestrali e String set sezioni del suono, il rinomato suono del Grand Piano Kurzweil, Cascade Mode, 16 Riffs indipendente e arpeggiatori, Song Mode e la modalità di QA, senza precedenti di controllo MIDI, e la lista continua.
Ah dimenticavo e' vero....hanno aggiunto una porta USB...
emo

Ca22o , ho raggiunto il 50° thanks...!
Edited 18 Gen. 2010 23:20
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

19-01-10 00.20

@ clouseau57
Benedetti ragazzi.....
Leggete meglio le caratteristiche.
Questo e' il funerale ufficiale della serie K.
Questa tastiera legge tutti i campioni della vecchia serie K ( tutte ! ) , consente altresi' l'editing
totale dei campioni in questione e non solo...
Consente di poter operare modifiche sui campioni di base e del keymap ..e non e' poco
inoltre sono presenti anche, anti-aliasing oscillatori VA, migliorato KB3 Mode, Classic Keys, orchestrali e String set sezioni del suono, il rinomato suono del Grand Piano Kurzweil, Cascade Mode, 16 Riffs indipendente e arpeggiatori, Song Mode e la modalità di QA, senza precedenti di controllo MIDI, e la lista continua.
Ah dimenticavo e' vero....hanno aggiunto una porta USB...
emo

Ca22o , ho raggiunto il 50° thanks...!
Edited 18 Gen. 2010 23:20
Sti cazzi!!! emo
  • anonimo

19-01-10 10.02

@ clouseau57
Benedetti ragazzi.....
Leggete meglio le caratteristiche.
Questo e' il funerale ufficiale della serie K.
Questa tastiera legge tutti i campioni della vecchia serie K ( tutte ! ) , consente altresi' l'editing
totale dei campioni in questione e non solo...
Consente di poter operare modifiche sui campioni di base e del keymap ..e non e' poco
inoltre sono presenti anche, anti-aliasing oscillatori VA, migliorato KB3 Mode, Classic Keys, orchestrali e String set sezioni del suono, il rinomato suono del Grand Piano Kurzweil, Cascade Mode, 16 Riffs indipendente e arpeggiatori, Song Mode e la modalità di QA, senza precedenti di controllo MIDI, e la lista continua.
Ah dimenticavo e' vero....hanno aggiunto una porta USB...
emo

Ca22o , ho raggiunto il 50° thanks...!
Edited 18 Gen. 2010 23:20
si ma, un conto e leggerli e un conto e' gestirli e farli suonare con la qualita' audio di un k2500 o k2600.
avendo ben chiara la differenza sonora che sussiste tra un pc2 e un k2500 mantengo i miei dubbi fino a prova avvenuta.

per esempio su un pc3k non penso ci sara' la possibilita' di intervenire sulla modifica diretta dei sample (vedi funzioni loop, truncate ecc..) e secondo me kurzweil non vorra' certo abbandonare la funzione "sampling" (propria della serie k) nei suoi strumenti, tra l'altro funzione in grado di competere per qualita' con emu e akai.

per me la pc3 e' solo il funerale della pc1 e pc2.

Edited 19 Gen. 2010 9:03
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

21-01-10 20.16

Ho gia aggiunto questo link nel 3d su namm 2010


ripeto per chi non l avesse gia visto la!

PC3K al NAMM!!

E VAI...emo

pero' minchia, il demo di Dave e' quasi IDENTICO a quello gia fatto mille volte per il pc3, stessi suoni, stessi brani che esegue.. bah.. di nuovo vedo solo i fianchetti in legno..
E poi dicono che è il buon Smoremburg a ripetersi per yamaha!!
emo

Edited 21 Gen. 2010 19:19
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

21-01-10 21.15

il dimostratore non ha capito che se continua a presentare questo strumento come una 'volgare' workstation non ne viene a capo ne lui, tanto meno convince gli altri.
Serve qualcuno che dimostri il potenziale della VAST seriamente. Che ti faccia sentire suoni dell'altro mondo e alla fine della dimostrazione ti riassima tutto in poche parole "tutto questo lo puoi fare solo con questa sintesi e con questo strumento".

Se i dimostratori kurz continuano a farti sentire il wurlie, l'honkytonky e le altre stronzate che trovi pure in ws da 800 euro vuol dire che sono messi li a casaccio e senza alcuna competenza.
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

21-01-10 21.19

@ cick
SMARTKID ha scritto:
lanciata solo in versione 88


emo
88,76 e 61: con identiche e rispettive tipologie di meccaniche (FATAR) delle attuali 3 versioni PC3 presenti sul mercato.
Edited 18 Gen. 2010 11:57
CIAO francesco ottima notizia meriti un TNK.

CIAO mimmosviso
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

21-01-10 21.21

@ anumj
il dimostratore non ha capito che se continua a presentare questo strumento come una 'volgare' workstation non ne viene a capo ne lui, tanto meno convince gli altri.
Serve qualcuno che dimostri il potenziale della VAST seriamente. Che ti faccia sentire suoni dell'altro mondo e alla fine della dimostrazione ti riassima tutto in poche parole "tutto questo lo puoi fare solo con questa sintesi e con questo strumento".

Se i dimostratori kurz continuano a farti sentire il wurlie, l'honkytonky e le altre stronzate che trovi pure in ws da 800 euro vuol dire che sono messi li a casaccio e senza alcuna competenza.
beh.. eppure Mr Dave Waiser mi pare tutto tranne che un misero dimostratore...


bah... di certo questi demo NON giovano all 'immagine di novità del prodotto. e non lo valorizzano per cio' che di buono (e certamente c è) si puo' avere dalla novità pc3k.

Sentito cosi', mi pare di rivedere paro paro il demo pc3x di qualche mese (o anno fa). emo

se lo trovo, per pura curiosita' lo riposto qui.

emo
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

21-01-10 21.24

@ clouseau57
Veramente , era gia' ufficiale da dicembre.....
emo
ciao ANDREA, QUESTA non fartela scappare :s'è vero che ha anche le modanature laterali in legno , è ancora più professionale.emo
ciao MIMMOSVISO
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

21-01-10 21.29

certo, c è proprio crisi...

una volta, per postare un link come questo, ai tempi d oro avrei preso un sacco di thanx..
emoemo


emo

ps ciao mimmo, che te ne pare del nuovo gioiello??