Casio px5s: reddere rationem

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-10-18 17.02

@ anumj
non serve il mac, vai sul mio soundcloud e trovi mie sessioni di usb-recording fatte esclusivamente con il PX5s.

immediatezza e semplicità.

invece di sparare minchiate, suona di più che ne hai bisogno. emo
come registra il casio via usb? intendo quando metti la pennetta....tu suoni e lui registra in audio tutto quello che esegui, giusto? ma la qualitá com'é, buona? non ho mai provato a farlo...poi cosa ti ritrovi, dei normali files stereo .wav a 44.100 / 24 bit che puoi esportare nel computer o registra in un formato proprietario cha va poi convertito?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

25-10-18 17.06

@ orange1978
come registra il casio via usb? intendo quando metti la pennetta....tu suoni e lui registra in audio tutto quello che esegui, giusto? ma la qualitá com'é, buona? non ho mai provato a farlo...poi cosa ti ritrovi, dei normali files stereo .wav a 44.100 / 24 bit che puoi esportare nel computer o registra in un formato proprietario cha va poi convertito?
Px5s Manual, page 25 emo

Dato che, da quel leggo, registra a monte del DAC ovviamente la registrazione é interamente nel dominio digitale (e quindi non include il segnale eventualmente presente sull'Audio IN)
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

25-10-18 17.09

maxpiano69 ha scritto:
e sta storia della mancanza del mono mode


Se ne è parlato tanto, vero. Sono tante le cose che in uno strumento possono essere migliorate in generale. Nel caso del PX5s orange ha fatto il suo elenco (che è simile alla mia lista di desiderata). Dipende dall'uso, cmq. Personalmente della funzione mono non sento la mancanza per esempio. Se ho bisogno di un lead mono, collego il mio ipad e risolvo.

maxpiano69 ha scritto:
Ma questo é il topic del Px5 (se non fosse ancora chiaro )


emo

Si, ma tra le righe ci si può leggere un messaggio ben più ampio della celebrazione di uno strumento digitale.

Questo thread è un invito autentico alla musica, in un mondo di alienati emo che vagano in un mondo virtuale solo nel disperato tentativo di trovare il suono perfetto di pianoforte virtuale.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-10-18 17.20

@ anumj
maxpiano69 ha scritto:
e sta storia della mancanza del mono mode


Se ne è parlato tanto, vero. Sono tante le cose che in uno strumento possono essere migliorate in generale. Nel caso del PX5s orange ha fatto il suo elenco (che è simile alla mia lista di desiderata). Dipende dall'uso, cmq. Personalmente della funzione mono non sento la mancanza per esempio. Se ho bisogno di un lead mono, collego il mio ipad e risolvo.

maxpiano69 ha scritto:
Ma questo é il topic del Px5 (se non fosse ancora chiaro )


emo

Si, ma tra le righe ci si può leggere un messaggio ben più ampio della celebrazione di uno strumento digitale.

Questo thread è un invito autentico alla musica, in un mondo di alienati emo che vagano in un mondo virtuale solo nel disperato tentativo di trovare il suono perfetto di pianoforte virtuale.
giusto anumj...la Musica....quella é sempre la cosa fondamentale, bisogna pensare di piu alla musica e meno alla strumentazione, ed é una cosa che dico anche a me.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

25-10-18 17.21

@ orange1978
come registra il casio via usb? intendo quando metti la pennetta....tu suoni e lui registra in audio tutto quello che esegui, giusto? ma la qualitá com'é, buona? non ho mai provato a farlo...poi cosa ti ritrovi, dei normali files stereo .wav a 44.100 / 24 bit che puoi esportare nel computer o registra in un formato proprietario cha va poi convertito?
si, ottieni un wav stereo pulito per la serie what you play is what you get.
sul mio cloud si sono un paio di cose, se riesco metto anche qualche demo di programmazione synth.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

25-10-18 17.30

@ orange1978
giusto anumj...la Musica....quella é sempre la cosa fondamentale, bisogna pensare di piu alla musica e meno alla strumentazione, ed é una cosa che dico anche a me.
Ciò però vale più per i pianisti... emo
Per alchimisti del sintetizzatore come me e te serve suono nuovo ogni giorno, ogni cazzo di giorno!!!emo

Poi bisognerebbe distinguire tra i pianisti e i piaGnisti come jaam!!! Questi ultimi sono uccelli del malaugurio che piangono costantemente e altrettanto costantemente scassano la minchia e spaccano il capello in 4... "e codesto non è un piano buono ... e quello l'è troppo corto per me... quell'altro c'ha il decay lungo (e mi piace lungo!!!emo) e questo i medi... gli alti... troppo vetroso... troppo legnoso... troppo compresso... e te tu suoni troppe ballad... e te non sai suonà... " Un piagnisteo continuo... Piagnisti, appunto. emo

SUONATE CAZZOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • anonimo

25-10-18 18.04

anumj ha scritto:
Questo thread è un invito autentico alla musica, in un mondo di alienati che vagano in un mondo virtuale solo nel disperato tentativo di trovare il suono perfetto di pianoforte virtuale.


ti meriti il px5s, non so se la capisci questa
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

25-10-18 18.08

@ anonimo
anumj ha scritto:
Questo thread è un invito autentico alla musica, in un mondo di alienati che vagano in un mondo virtuale solo nel disperato tentativo di trovare il suono perfetto di pianoforte virtuale.


ti meriti il px5s, non so se la capisci questa
dai non t'incazzare, banana!!!emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

25-10-18 18.13

@ maxpiano69
Ma questo é il topic del Px5 (se non fosse ancora chiaro emo ) e sta storia della mancanza del mono mode, come tutto il resto, sará stata ripetuta decine di volte in questa discussione negli anni... emo
Vedi é inutile...tu cerchi di limitare i post di questo thread, ma tanto...questo thread é imbattibile..emo
É in loop frenetico come il timbro di piano...emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

25-10-18 18.17

@ zerinovic
Vedi é inutile...tu cerchi di limitare i post di questo thread, ma tanto...questo thread é imbattibile..emo
É in loop frenetico come il timbro di piano...emo
emo
  • anonimo

25-10-18 18.21

@ anumj
dai non t'incazzare, banana!!!emo
oggi ho i coglioni che mi girano
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

25-10-18 18.22

@ anonimo
oggi ho i coglioni che mi girano
sono proprio quelli i momenti dove devi fottertene, mantenere la calma e sorridere.

  • anonimo

25-10-18 18.35

@ anumj
sono proprio quelli i momenti dove devi fottertene, mantenere la calma e sorridere.

cazzo ma poi apro il forum e leggo i tuoi post emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

25-10-18 18.42

STEINWAY & SONS VS CASIO

STEINWAY

VS

CASIO

emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

25-10-18 19.04

@ anumj
Ciò però vale più per i pianisti... emo
Per alchimisti del sintetizzatore come me e te serve suono nuovo ogni giorno, ogni cazzo di giorno!!!emo

Poi bisognerebbe distinguire tra i pianisti e i piaGnisti come jaam!!! Questi ultimi sono uccelli del malaugurio che piangono costantemente e altrettanto costantemente scassano la minchia e spaccano il capello in 4... "e codesto non è un piano buono ... e quello l'è troppo corto per me... quell'altro c'ha il decay lungo (e mi piace lungo!!!emo) e questo i medi... gli alti... troppo vetroso... troppo legnoso... troppo compresso... e te tu suoni troppe ballad... e te non sai suonà... " Un piagnisteo continuo... Piagnisti, appunto. emo

SUONATE CAZZOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
piagnisti però fa ridere....emoemo
  • anonimo

25-10-18 19.08

@ anumj
STEINWAY & SONS VS CASIO

STEINWAY

VS

CASIO

emo
minkia hai le fette di brontosauro nelle orecchie? emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

25-10-18 19.43

@ anumj
STEINWAY & SONS VS CASIO

STEINWAY

VS

CASIO

emo
sacrilego!!! tre avemarie e un padre nostro prima di dormire!
(p.s. senti dal minuto 4.17 come non cantaemo)
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

25-10-18 21.17

benjomy ha scritto:
senti dal minuto 4.17 come non canta


non canta in tutto il brano... è strumentale.emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

25-10-18 23.00

@ maxpiano69
Ma questo é il topic del Px5 (se non fosse ancora chiaro emo ) e sta storia della mancanza del mono mode, come tutto il resto, sará stata ripetuta decine di volte in questa discussione negli anni... emo
Max, credo che questo thread abbia esaurito tutto quello che c’era da dire almeno due anni fa... Quindi - visto che novità sul px non ce ne sono state - o ignoriamo il thread, o ripetiamo per forza le stesse cose.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

26-10-18 02.03

@ anumj
si, ottieni un wav stereo pulito per la serie what you play is what you get.
sul mio cloud si sono un paio di cose, se riesco metto anche qualche demo di programmazione synth.
ah interessante, ma dove é questo tuo cloud? non cé un link per vederlo?