Ketron sd9 - SD 40

  • Masdeo
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 4  

13-04-16 16.55

Ahahahahahaha
Er pirata numero uno!
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

13-04-16 17.11

@ Masdeo
Ahahahahahaha
Er pirata numero uno!
E pure a me sembra ti conoscerti...
Se faccio l'anagramma mi esce qualcosa...
emo
  • adea
  • Membro: Senior
  • Risp: 796
  • Loc: Roma
  • Thanks: 28  

13-04-16 17.12

Parto con una premessa: SONO SCIOCCATO.

Detto questo e tralasciando la grande ironia di Niko.. non capisco per quale motivo in questo forum si finisce sempre a fare discussioni da tifoseria di bassa lega.
Nel thread è intervenuta (è l'ha fatto in maniera costruttiva al contrario vostro) una persona che conosce Audya meglio di chiunque altro qui dentro semplicemente perchè ha contribuito a SVILUPPARLA e tra le altre cose spreme prodotti ketron dall'MS60.
Detto questo... (che porterà a risposte tipo "e a noi che caxxo ce frega tanto semo i mejo e l'altri ce spicciano casa")
Korg sulla gestione dell'audio è indietro anni luce rispetto a Ketron. Puoi caricarti si loop audio da sincronizzare allo style ma è estremamente macchinoso rispetto ad Audya e SD9. Chi non sostiene questo sta dando fiato alla bocca perchè evidentemente non l'ha mai fatto.
Vogliamo parlare dello style modeling di Ketron? vogliamo confrontarlo a Korg? ah no scusa....non lo puoi confrontare a una beneamata mazza perchè non esiste nulla che ci si avvicini. Su korg devi copiare la parte di uno style che ti piace e incollarla dentro allo style che stai lavorando.. riassegnare i suoni, effetti e.... vabbè ma voi ste cose le sapete. E mi viene da pensare anche che siete un pò masochisti visto che preferite impiegare 3-4 ore a fare BENE una cosa che ketron ti fa fare in 10 minuti.
E quando finalmente avete finito e dite.... CHE FIGATA DI STYLE CHE HO FATTO! SENTI CHE BOTTA! poi andate in serata (non è il tuo caso Niko) e pensate...mmm.. però forse devo sistemare questo groove che non suona come vorrei.. e li sono caxxi molto amari perchè devi RIFARE TUTTO IL PROCEDIMENTO DA CAPO.
Ah.. per quanto riguarda il trattare diversi loop audio per le diverse variazioni di uno style su korg.. non inizio proprio.
Un pò più di umiltà e di orecchie appizzate a volte ci fanno apprendere tante cose, altre ascoltare tante caxxate.
Ma visto e considerato che da dietro un monitor siamo tutti bravi e non sappiamo con chi stiamo parlando io una speranza a qualche "sconosciuto" la darei emoemo

Masdeo ti aspetto! emo
Edited 13 Apr. 2016 15:13
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

13-04-16 17.25

@ adea
Parto con una premessa: SONO SCIOCCATO.

Detto questo e tralasciando la grande ironia di Niko.. non capisco per quale motivo in questo forum si finisce sempre a fare discussioni da tifoseria di bassa lega.
Nel thread è intervenuta (è l'ha fatto in maniera costruttiva al contrario vostro) una persona che conosce Audya meglio di chiunque altro qui dentro semplicemente perchè ha contribuito a SVILUPPARLA e tra le altre cose spreme prodotti ketron dall'MS60.
Detto questo... (che porterà a risposte tipo "e a noi che caxxo ce frega tanto semo i mejo e l'altri ce spicciano casa")
Korg sulla gestione dell'audio è indietro anni luce rispetto a Ketron. Puoi caricarti si loop audio da sincronizzare allo style ma è estremamente macchinoso rispetto ad Audya e SD9. Chi non sostiene questo sta dando fiato alla bocca perchè evidentemente non l'ha mai fatto.
Vogliamo parlare dello style modeling di Ketron? vogliamo confrontarlo a Korg? ah no scusa....non lo puoi confrontare a una beneamata mazza perchè non esiste nulla che ci si avvicini. Su korg devi copiare la parte di uno style che ti piace e incollarla dentro allo style che stai lavorando.. riassegnare i suoni, effetti e.... vabbè ma voi ste cose le sapete. E mi viene da pensare anche che siete un pò masochisti visto che preferite impiegare 3-4 ore a fare BENE una cosa che ketron ti fa fare in 10 minuti.
E quando finalmente avete finito e dite.... CHE FIGATA DI STYLE CHE HO FATTO! SENTI CHE BOTTA! poi andate in serata (non è il tuo caso Niko) e pensate...mmm.. però forse devo sistemare questo groove che non suona come vorrei.. e li sono caxxi molto amari perchè devi RIFARE TUTTO IL PROCEDIMENTO DA CAPO.
Ah.. per quanto riguarda il trattare diversi loop audio per le diverse variazioni di uno style su korg.. non inizio proprio.
Un pò più di umiltà e di orecchie appizzate a volte ci fanno apprendere tante cose, altre ascoltare tante caxxate.
Ma visto e considerato che da dietro un monitor siamo tutti bravi e non sappiamo con chi stiamo parlando io una speranza a qualche "sconosciuto" la darei emoemo

Masdeo ti aspetto! emo
Edited 13 Apr. 2016 15:13
Adea calmo... calmo..
Mi sembra che la tifoseria la stai facendo adesso...
Qui si discute e ognuno dice la sua e non per questo DEVE ESSERE AGGREDITO...
IO sono possessore KETRON ma le cose bisogna oltre studiare su carta metterle in pratica ( VEDREMO )...
ma intanto ognuno dice la SUA che piaccia o non.
DETTO QUESTO...
MASDEO lo conosciamo tutti.. sappiamo chi è...
Ok ma non è per questo che ALTRI non possono INTERVENIRE.
C'é gente che sta sempre nel FORUM non è che esce ogni tanto all'improvviso...
CHIARO?




Edited 13 Apr. 2016 15:32
  • ciquitone
  • Membro: Senior
  • Risp: 223
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 6  

13-04-16 17.30

Senza Fonti sono tutte opinioni.
L'unica cosa è che magari UN ADMIN (che qui non vedo) dovrebbe aprire un altro 3ad

KETRON (opinioni)
  • Nikoerpirata
  • Membro: Senior
  • Risp: 362
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

13-04-16 17.34

@ adea
Parto con una premessa: SONO SCIOCCATO.

Detto questo e tralasciando la grande ironia di Niko.. non capisco per quale motivo in questo forum si finisce sempre a fare discussioni da tifoseria di bassa lega.
Nel thread è intervenuta (è l'ha fatto in maniera costruttiva al contrario vostro) una persona che conosce Audya meglio di chiunque altro qui dentro semplicemente perchè ha contribuito a SVILUPPARLA e tra le altre cose spreme prodotti ketron dall'MS60.
Detto questo... (che porterà a risposte tipo "e a noi che caxxo ce frega tanto semo i mejo e l'altri ce spicciano casa")
Korg sulla gestione dell'audio è indietro anni luce rispetto a Ketron. Puoi caricarti si loop audio da sincronizzare allo style ma è estremamente macchinoso rispetto ad Audya e SD9. Chi non sostiene questo sta dando fiato alla bocca perchè evidentemente non l'ha mai fatto.
Vogliamo parlare dello style modeling di Ketron? vogliamo confrontarlo a Korg? ah no scusa....non lo puoi confrontare a una beneamata mazza perchè non esiste nulla che ci si avvicini. Su korg devi copiare la parte di uno style che ti piace e incollarla dentro allo style che stai lavorando.. riassegnare i suoni, effetti e.... vabbè ma voi ste cose le sapete. E mi viene da pensare anche che siete un pò masochisti visto che preferite impiegare 3-4 ore a fare BENE una cosa che ketron ti fa fare in 10 minuti.
E quando finalmente avete finito e dite.... CHE FIGATA DI STYLE CHE HO FATTO! SENTI CHE BOTTA! poi andate in serata (non è il tuo caso Niko) e pensate...mmm.. però forse devo sistemare questo groove che non suona come vorrei.. e li sono caxxi molto amari perchè devi RIFARE TUTTO IL PROCEDIMENTO DA CAPO.
Ah.. per quanto riguarda il trattare diversi loop audio per le diverse variazioni di uno style su korg.. non inizio proprio.
Un pò più di umiltà e di orecchie appizzate a volte ci fanno apprendere tante cose, altre ascoltare tante caxxate.
Ma visto e considerato che da dietro un monitor siamo tutti bravi e non sappiamo con chi stiamo parlando io una speranza a qualche "sconosciuto" la darei emoemo

Masdeo ti aspetto! emo
Edited 13 Apr. 2016 15:13
Caro Adea non c'è ne korg ne ketron chi sa suonare tira fuori il meglio anche da casio.........
  • Masdeo
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 4  

13-04-16 17.42

Qualcuno di voi sa chi sono e mi sono permesso di intervenire e dare qualche consiglio non per fare il professore, ma per chiarire qualche aspetto che forse a qualcuno era sfuggito.
Tutto qui.
Poi ognuno di noi si fa le proprie opinioni e le proprie esperienze su questi meravigliosi giocattoli.
Edited 13 Apr. 2016 15:43
  • adea
  • Membro: Senior
  • Risp: 796
  • Loc: Roma
  • Thanks: 28  

13-04-16 17.44

A me pare di non aver aggredito nessuno. Ho solo risposto a tono a chi si sente possessore della verità assoluta. Un forum è fatto per scambiare opinioni e idee, non certo per elevarsi su di un piedistallo. Spirito che purtroppo si è perso da tempo.
Rileggi bene il mio post Filippo ed evidenziami gentilmente:
1) la parte in cui aggredisco qualcuno
2) la parte in cui mi agito (visto inizi il post con "calmo.. calmo..")

Ah.. e giusto per chiarezza, nella mia frase finale con "sconosciuto" mi riferivo a chiunque di noi qua dentro ci possa aiutare a comprendere meglio una determinata cosa, o sei forse convinto di parlare con tutte persone meno preparate di te? Perchè se cosi fosse (e lo dico sinceramente) vorrei conoscerti di persona perchè la cosa non farebbe che accrescere le mie conoscenze che cosi elevate non sono.

L'unico tifo che faccio è per una macchina (quasiasi) che mi permetta di fare quello che mi serve col minor sforzo e nel minor tempo possibile. Poi è ovvio che ognuno di noi lavora in modo differente e quello che serve a me probabilmente è una cosa che ad un altro risulta totalmente inutile.
Detto questo mi tiro fuori dalla discussione visti i toni che non mi piacciono. emo
Buona serata a tutti.
  • giani
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

13-04-16 17.44

@ adea
Parto con una premessa: SONO SCIOCCATO.

Detto questo e tralasciando la grande ironia di Niko.. non capisco per quale motivo in questo forum si finisce sempre a fare discussioni da tifoseria di bassa lega.
Nel thread è intervenuta (è l'ha fatto in maniera costruttiva al contrario vostro) una persona che conosce Audya meglio di chiunque altro qui dentro semplicemente perchè ha contribuito a SVILUPPARLA e tra le altre cose spreme prodotti ketron dall'MS60.
Detto questo... (che porterà a risposte tipo "e a noi che caxxo ce frega tanto semo i mejo e l'altri ce spicciano casa")
Korg sulla gestione dell'audio è indietro anni luce rispetto a Ketron. Puoi caricarti si loop audio da sincronizzare allo style ma è estremamente macchinoso rispetto ad Audya e SD9. Chi non sostiene questo sta dando fiato alla bocca perchè evidentemente non l'ha mai fatto.
Vogliamo parlare dello style modeling di Ketron? vogliamo confrontarlo a Korg? ah no scusa....non lo puoi confrontare a una beneamata mazza perchè non esiste nulla che ci si avvicini. Su korg devi copiare la parte di uno style che ti piace e incollarla dentro allo style che stai lavorando.. riassegnare i suoni, effetti e.... vabbè ma voi ste cose le sapete. E mi viene da pensare anche che siete un pò masochisti visto che preferite impiegare 3-4 ore a fare BENE una cosa che ketron ti fa fare in 10 minuti.
E quando finalmente avete finito e dite.... CHE FIGATA DI STYLE CHE HO FATTO! SENTI CHE BOTTA! poi andate in serata (non è il tuo caso Niko) e pensate...mmm.. però forse devo sistemare questo groove che non suona come vorrei.. e li sono caxxi molto amari perchè devi RIFARE TUTTO IL PROCEDIMENTO DA CAPO.
Ah.. per quanto riguarda il trattare diversi loop audio per le diverse variazioni di uno style su korg.. non inizio proprio.
Un pò più di umiltà e di orecchie appizzate a volte ci fanno apprendere tante cose, altre ascoltare tante caxxate.
Ma visto e considerato che da dietro un monitor siamo tutti bravi e non sappiamo con chi stiamo parlando io una speranza a qualche "sconosciuto" la darei emoemo

Masdeo ti aspetto! emo
Edited 13 Apr. 2016 15:13
ah... finalmente qualcuno che parla perche' ha usato le macchine davvero.... confermo tutto quello che hai scritto... in passato mi è passata per le mani anche korg pa3.... ed è vero che sulla carta le fa le cose ma è macchinosissima... ed anche i loop lavorati con recycle all'interno dello style sembrano che suonano diversamente....ai voglia di usare e smanettare sul maxx audio ...
con audya tutte queste operazioni si fanno molto più velocemente... mi fa piacere che quello che ho detto in qualche post precedente viene confermato anche da te!emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

13-04-16 17.49

@ Masdeo
Qualcuno di voi sa chi sono e mi sono permesso di intervenire e dare qualche consiglio non per fare il professore, ma per chiarire qualche aspetto che forse a qualcuno era sfuggito.
Tutto qui.
Poi ognuno di noi si fa le proprie opinioni e le proprie esperienze su questi meravigliosi giocattoli.
Edited 13 Apr. 2016 15:43
Certo io ringrazio chi ne sa di più Masdeo...
però tutti hanno il diritto di scrivere la propria OPINIONE.
Io penso che ci siamo incontrati in una demo Ketron ti ho ascoltato con interesse in un tuo intervento...
Anzi mi è piaciuta la tua esibizione usando solo le DRUMS e piano elettrico SD7
IL tuo intervento è stato GRADITO...
non mi è piaciuta l'uscita di ADEA
Edited 13 Apr. 2016 15:50
  • ciquitone
  • Membro: Senior
  • Risp: 223
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 6  

13-04-16 17.55

secondo me questo 3ad va chiuso .

Bisogna continuare su un altro a chiaccherare del più e del meno.
Dovrebbe essere un forum tecnico, non è un fan club.

filippo puoi aprirne un altro?

Ketron (il punto della situazione).

per favore?
Edited 13 Apr. 2016 15:56
  • Nikoerpirata
  • Membro: Senior
  • Risp: 362
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

13-04-16 18.11

Adea ogni giorno in questo forum si cerca di dare informazioni esatte agli utenti noi compresi.........io e mosdeo non ci siamo capiti sul sistema streaming di korg che c'entra quello che hai scritto e nessuno attacca nessuno tutti impariamo da tutti come è giusto che sia io imparo ogni giorno dall'amici fratelli borrenzo e filippo e viceversa ma di cosa parli non ti capisco...... mica se semo menAti ci siamo solo chiariti .....famose a capì
Edited 13 Apr. 2016 16:59
  • Masdeo
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 4  

13-04-16 18.47

Adea è anche lui un ragazzo che conosce le macchine, e le usa bene.
Diciamoci alla fine che una sd9 con queste potenzialità incuriosisce un po tutti. Nemmeno chi ci sta lavorando sa l'effettiva potenza di questa macchina. Nel mio piccolo sto dando il mio contributo affinché la parte STYLE di sezione diciamo moderna, possa dare soddisfazioni, come sono sicuro che accadrà.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

13-04-16 18.50

@ tema5061
Amico Borrenzo mi hai abbandonato in questa valle di lacrime,e dammi qualche anteprima della sd9 io so che tutto.....puoi per quanto riguarda le demo della sd9 per me sarà solo una formalità la prima sd9 che uscirà dalla ketron sara mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!emoemoemoemoemo
grande amico Tema .... ancora un po' e sapremo molto di piu'riguarda la sd9 ... emo
  • Masdeo
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 4  

13-04-16 18.55

Grazie degli apprezzamenti Filippo68
  • Nikoerpirata
  • Membro: Senior
  • Risp: 362
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

13-04-16 19.00

@ Masdeo
Adea è anche lui un ragazzo che conosce le macchine, e le usa bene.
Diciamoci alla fine che una sd9 con queste potenzialità incuriosisce un po tutti. Nemmeno chi ci sta lavorando sa l'effettiva potenza di questa macchina. Nel mio piccolo sto dando il mio contributo affinché la parte STYLE di sezione diciamo moderna, possa dare soddisfazioni, come sono sicuro che accadrà.
Benissimo ma non giustifica il fatto che se ne esca così cmq pietra sopra e volta pagina....emo e come dice l'amico Borrenzo volemose bene emo
Edited 13 Apr. 2016 19:00
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

13-04-16 19.08

@ Masdeo
Grazie degli apprezzamenti Filippo68
emo
  • ciquitone
  • Membro: Senior
  • Risp: 223
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 6  

13-04-16 19.14

per un attimo mi avete riportato a: MEGADRIVE VS SNES....
  • Nikoerpirata
  • Membro: Senior
  • Risp: 362
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

13-04-16 19.26

emoemo
Edited 20 Ott. 2016 17:32
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

13-04-16 20.45

@ Nikoerpirata
emoemo
Edited 20 Ott. 2016 17:32
Andiamo piano con le offese, per cortesia.
Ho anch'io inviato moltissime mail, ancora dai tempi della x1 tra bug (documentati) e suggerimenti di ottimizzazione e funzioni utili a tutti. Di quest'ultimi ne hanno implementati pochissimi. Avevo imparato molte cose e le avevo condivise in questo forum (Borrenzo, Pastroccio e Bacchetta ti confermeranno).
Se vuoi saperlo ho rimandato su 2 volte l'audya ma non hanno risolto nulla. Quindi io che dovrei dire ?
Hai pagato quello per cui sei in possesso quindi NON ti devono ricompensare nulla. NOn sei obbligato a restare in ketron, sei libero di provare altre marche ...
Brucia anche a me sapere che molti bug non verranno sistemati ma non si risolvono offendendo le persone e pretendendo ricompensi.

Sono stato in contatto, anni fa, per un lungo periodo con un collaboratore interno alla ketron (che molti di voi conosceranno) che rispondeva velocemente alle mie mail in maniera precisa e professionale. Se vuoi ti do l'indirizzo mail in PM. Questo era uno di quelli che non voleva essere menzionato in questo forum tant'è che un suo collega che leggeva in sordina questo forum ha fatto la spia e ho dovuto togliere il nome.
Capisco la frenesia e l'attesa straziante ma rispettiamo un minimo di educazione e decoro.
Edited 13 Apr. 2016 18:48