Ketron sd9 - SD 40

  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

12-04-16 22.30

@ wildwest
Vorrei anch'io contribuire a questa discussione aggiungendo qualche news (reale!) riguardo ai nuovi prodotti Ketron.
Di certo SD9 NON sarà la nuova ammiraglia in quanto sostituirà l'ormai obsoleta SD5 che andrà fuori produzione per settembre 2016. Così come per SD40 che sostituirà SD3.

Pensieri personali
Come ha già detto qualcuno, non è importante se SD9 sarà un' ammiraglia ma cosa può fare.
Mi sono un po divertito a leggere certe discussioni sul prezzo senza che nessuno abbia avuto l'ufficialità dalla Ketron. Queste discussioni le trovo dispersive e inutili.
Ora sarà da vedere se mantengono la solita politica della "prova sul campo" con feedback per far maturare e crescere un prodotto uscito un po acerbo sebbene proveniente da una piattaforma (SD7) abbastanza maturata ma pur sempre nuovo.
un caro saluto amico Wild ....
  • giani
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

12-04-16 22.48

ma come no figurati.... anzi niko assolutamente senza nessun rancore... a volte questi messaggi e botta e risposta confondono e non chiariscono bene i concetti... niko ti racconto un episodio tu oggi hai conosciuto audya che è in una condizione software molto stabile... quando uscì io la comprai e ti dico in una serata dopo nemmeno un'ora di spettacolo con la gente davanti che ballavano si spense.... non ti dico dove l'avrei buttata.... era piena di bug... poi man mano.... è sempre stato un odio amore ma ti dico sempre con tutta franchezza che a parte la sd9 che dovrà ancora venire nessuna competitor fa le cose di audya !emoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

12-04-16 23.10

ragazzi , mi fate state facendo venire la nostagia dell'audya emo
  • Nikoerpirata
  • Membro: Senior
  • Risp: 362
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

12-04-16 23.29

@ giani
ma come no figurati.... anzi niko assolutamente senza nessun rancore... a volte questi messaggi e botta e risposta confondono e non chiariscono bene i concetti... niko ti racconto un episodio tu oggi hai conosciuto audya che è in una condizione software molto stabile... quando uscì io la comprai e ti dico in una serata dopo nemmeno un'ora di spettacolo con la gente davanti che ballavano si spense.... non ti dico dove l'avrei buttata.... era piena di bug... poi man mano.... è sempre stato un odio amore ma ti dico sempre con tutta franchezza che a parte la sd9 che dovrà ancora venire nessuna competitor fa le cose di audya !emoemo
Pace e bene Giani figurati tu è che io so stronzo dalla nascita hihihihihi cmq io amo questa tastiera e mi fa fare cose strepitose emo
  • Nikoerpirata
  • Membro: Senior
  • Risp: 362
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

12-04-16 23.30

@ borrenzo
ragazzi , mi fate state facendo venire la nostagia dell'audya emo
Vince non ricominciare perfavoreemo emoemo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

12-04-16 23.36

@ borrenzo
ragazzi , mi fate state facendo venire la nostagia dell'audya emo
Troviamo un Audya a BORRENZO.....
emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

12-04-16 23.37

@ Nikoerpirata
Vince non ricominciare perfavoreemo emoemo
Togliete l'Audya al PIRATA...
emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

12-04-16 23.38

Ragazzi aspettiamo questa SD9...
con calma...
emo
  • sebymaestro
  • Membro: Senior
  • Risp: 434
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 9  

12-04-16 23.46

La qualita' audio degli audio drum di audya e' nettamente superiore a sd7 .Le frequenze di risoluzione su audya sono molto piu' nitide che su sd7 dove tipo il rullante sembra compresso.Asoltate attentamente le varie demo su stili simili tipo pop.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

13-04-16 00.05

@ Filippo68
Troviamo un Audya a BORRENZO.....
emo
emoemoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

13-04-16 00.06

@ Nikoerpirata
Vince non ricominciare perfavoreemo emoemo
emoemoemo
  • tema5061
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Messina
  • Thanks: 5  

13-04-16 00.11

Amico Borrenzo mi hai abbandonato in questa valle di lacrime,e dammi qualche anteprima della sd9 io so che tutto.....puoi per quanto riguarda le demo della sd9 per me sarà solo una formalità la prima sd9 che uscirà dalla ketron sara mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!emoemoemoemoemo
  • Masdeo
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 4  

13-04-16 01.13

Noto con piacere che Giani è uno d i pochi che abbia colto la potenzialità della Sd9, che a tutti gli effetti, é la nuova ammiraglia della Ketron ( e qui chiudo il discorso per non intavolare un'altra infinita polemica).
Sul discorso del launchpad, che conosco molto bene, credo che Ketron con questo ambiente operativo abbia distanziato tutta la concorrenza. La potenzialità é spaventosa se ci ragionate un pochino, e vedrete che una volta uscita la macchina, non ne potrete fare più a meno.

Mi permetto di scrivere in qu sto modo perché sono un profondo conoscitore di tutte queste macchine e qualcosina la so!

  • jorkax
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

13-04-16 03.40

Salve mi aggrego alla discussione perché credo che alcuni scrivano col cuore ma senza sapere alcune cose.
I post sono stati tanti e molti con sciocchezze o inesattezze, ma questo è dovuto dalla mancanza di informazione da parte della Ketron.
Ora SD9 ( e basta chiamarla ammiraglia ) non può' essere confrontato ( a livello interno ) con Audya:
L'SD9 usa un Chip SAM5000 mentre Audya usava un vecchio Sam3816
SD9 usa una scheda embeded con Linux ( debian ) con un App che gestisce ( più o meno bene ) il tutto.
L'audya ( dal costo spropositato ) aveva anch'essa un S.O. dedicato ma con tante di quelle limitazioni e bugs che se me lo avessero regalata l'avrei venduta.
Sd9 ha delle bellissime features ( su carta ) ma sono molto molto indietro ad essere stabilizzate e non solo il Chip SAM5000 ( della Dream.fr ) ha grossi problemi di firmware che la stessa casa francese ha problemi a stabilizzare.

Sd40 è un Sd7 puro con tutti i problemi annessi all'Sd7 che cmq ha migliorato il "deplorevole" MDJ PRO.

Il quale è un progetto nato male, sviluppato peggio e morto presto
infatti non solo il software ha grossi problemi non risolti ma monta un chip SAM3816 che la casa costruttrice ha dismesso. consideratole già un vintage....

Chi ha detto scritto che il MJP ha già tutto dentro, beh non sa proprio che dentro non c'è quasi nulla o poco più.
le cose si sono migliorate con la SD7 ma rimangono grossi problemi di software e credo anche di scelta della scheda embedded.

quello che salva il culo alla Ketron è solo ed esclusivamente il banco dei suoni e il tiro della "Audio" drum
che in realtà sono Slice-Recicle, ma ciò' non toglie suonino da paura.

Chi ha nominato Korg ( nel bene e nel male ) forse non sa che tutte le funzioni di acquisizione audio-drum, soundfont e MidiToStyle sono già presenti in Korg da anni e incredibilemente migliorati in PA4x.

Per non parlare della gestione macchina, che è la migliore in assoluto.
Purtroppo Ketron ha la sua mentalità sulla disposizione dei comandi che lascia notevolmente a desiderare.

Sulla Carte Sd9 è una gran bella macchina anche se è semplicemente un clone di Sd7 con un Chip nuove ( pS che costa piuttosto poco ) e con della funzioni che pero mettono in crisi il piccolo dual-core della scheda.
Pensate che il vostro Samsung probabilmente avrà' un quad-core.

Le cosa che più mi preoccupano sono che pro. uscirà instabile ( tipico della Ketron ) e sopratutto il prezzo
che prob. ( ma spero di no ) toccherà i 4000 euro.

cifra che se la macchina fosse stabile e affidabile sarebbe anche accettabile.
La grande e peggiore cose ( dal Mij Pro ) che l Ketron ha fatto è sicuramente quello di non aver convertito
tutti gli styles storici di Ketron e di aver messo ( si dal MDJ pro ) dei drumKit pressoché uguali e senza carattere
cosa che in SD5 e MdiPlus invece tiravano.

Vediamo ora cosa succede
  • Masdeo
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 4  

13-04-16 04.13

Korg acquisisce solo audio in recycle, mentre Audya ed sd9 in streaming.
Praticamente ha una memoria infinita, mentre pa4 si deve accontentare dei 420mb Ram.
Korg non ha Live guitar, Korg non ha il modelling, non ha launchpad.
Korg è ancora legata ai drum set, cosa che Ketron da Audya a sd9 praticamente ha relegato in secondo piano, per ovvi motivi di gestione audio drum.
Sono d'accordo invece sul fatto che dovranno imegnarsi alla morte quelli della Ketron, per una maggiore stabilità del sistema della macchina.

Ma musicalmente siamo proprio su due mondi diversi.

Uso Audya da anni, che dopo vari debug, oggi é molto stabile, e trovo che ancora oggi sia il meglio che esista sul mercato per utilizzo live ( sfido chiunque ad un confronto con qualunque altra tastiera della concorrenza), e sicuramente Sd9 sarà un step successivo, irraggiungibile da chiunque in questo momento.

  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

13-04-16 11.13

Poi dite che le Ketron non sono affidabili.....Video emoemo
emo


  • Nikoerpirata
  • Membro: Senior
  • Risp: 362
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

13-04-16 11.25

@ Jojo
Poi dite che le Ketron non sono affidabili.....Video emoemo
emo


Lo vedi perchè ci lamentavamo dell'alimentatore esterno su sd9 ? con questa pecca come possiamo fare queste performance? emo si scherza hahahahahemo
Edited 2 Nov. 2016 19:12
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

13-04-16 11.46

@ Jojo
Poi dite che le Ketron non sono affidabili.....Video emoemo
emo


Azz... Che bel video...emo
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

13-04-16 13.22

Nikoerpirata ha scritto:
Lo vedi perchè ci lamentavamo dell'alimentatore esterno su sd9 ? con questa pecca come possiamo fare queste performance? emo
Edited 13 Apr. 2016 9:26


Ahahahha emoemoHai ragione Niko. Alimentatore interno con 20 metri di prolunga... e vvaaaiiiiiiii emoemo
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

13-04-16 13.43

Masdeo ha scritto:
Korg acquisisce solo audio in recycle, mentre Audya ed sd9 in streaming.


Ciao Masdeo è molto interessante questo concetto. Mi puoi dare qualche ulteriore approfondimento. Cosa presuppongono queste due diverse tecnologie??